Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Tachicardia pazzesca!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito Tachicardia pazzesca!!!

    Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho ripreso ad allenarmi dopo circa un mese di pausa, ho usato la seguente full:

    Squat=5x8
    Stacco=3x8
    (li ho fatti in superserie)
    Panca piana=3x8
    Rematore manubrio=3x8
    Military press=3x8
    Curl kambered=3x8
    Calf in piedi=3x8 + 3x15


    Ovviamente ho usato carichi del 10% più leggeri del solito ma al termine dell'allenamento mi sono ritrovato con una tachicardia mostruosa accompagnata da nausea. Non potevo stare in piedi altrimenti mi veniva da vomitare!!!! Dopo 10 minuti è arrivato il medico che mi ha trovato una frequenza di 120 battiti/minuto (figuriamoci a quanto era arrivata!!) e mi ha detto che ho avuto una reazione vagale (in risposta alla tachicardia). A voi è mai successo???? Mi consigliate una visita cardiologica??? Ho paura che dovrò smettere, i miei se la sono fatta addosso!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    no personalmente non mi è mai capitato..però in questi casi una visita non fa mai male...
    può essere che magari hai trattenuto troppo il respiro durante l'esecuzione perchè i carichi erano troppo pesanti..boh l'ho sparata

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    anke a me capita di trattenere il respiro se i cariki sono troppo pesanti
    e una certa taki cardia è normale se le rip sono basse se poi aggiungi 1 mese di fermo forse hai fatto troppo
    diminuire solo del 10% ve bene se sei stato fermo 2-3 s3ttimane ma nn 1 mese cioe 4 settimane + 2-3 giorni

    la domanda è come hai fatto ad arrivare alla fine di questo allenamento?

    penso sia stata la super serie iniziale a causare il problema e il resto dell'allenamento a peggiorarlo sempre ke nn soffra di particolari malattie

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    L'allenamento che faccio viene definito da Ken Leistner "lacrime e sangue" ed è con lacrime e sangue che mi sono spinto fino alla fine (come da 6 mesi a questa parte) nonostante la tachicardia, non immaginavo neanche che mi sarei sentito così male! Comunque anche io penso che la superserie con squat e stacchi sia stata la causa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    mi sono ritrovato con una tachicardia mostruosa
    sminchiatezza?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    sminchiatezza?

    Che simpatico Ma secondo te che è successo???

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    mica sono cardiologo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    mica sono cardiologo!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Riporto in vita questo topic perchè a me stasera è successa la stessa identica cosa. Alleno le gambe (recuperi 2 minuti per pressa, 1 e 30 per l. curl, 1 per l. extension e 1 per affondi...poi polpacci in piedi con manubrio 1 di recupero e 30 sec per polpacci seduto) 11 serie+5 di polpacci...come sempre a cedimento ogni serie e, come sempre, arrivo a finire gli affondi esausto...sto seduto 7/8 minuti dopodiche faccio polpacci: finendoli sento un leggero mal di stomaco accompagnato da nausea...finisco tranquillo visto che i polpacci non sono troppo faticosi, mi cambio e vado a casa mooooooolto stanco. Faccio la doccia e, mentre mi mangio le mie patate, mi sento quasi svenire, ed interrompo il pasto. Considerate che sono molto emotivo quindi alla stanchezza da sforzo ho aggiunto pure l'agitazione mia...quindi ho provato mentre finivo di cenare (avevo iniziato alle 9.15) verso le 22 i battiti col cardiofrequenzimetro...fra i 100 e i 120!!!

    La causa iniziale penso sia stato lo sforzo visto pure che ero piuttosto stanco dall'allenamento di ieri (sempre tutto a cedimento)...il prolungarsi penso sia dipeso dalla mia agitazione e, qua nasce la domanda...può essere che le patate (primo alimento mangiato dopo circa 40 minuti dall'allenamento) avendo un i.g. elevato mi abbiano dato un picco insulinico che poi è crollato dandomi questo problema?

    Ciao!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Secondo me state un po' esagerando le cose ... A molti è capitato di vomitare alla fine di un workout pesante per le gambe fatto di squat e pressa.

    La tachicardia che voi lamentate è dovuta essenzialmente a due fatti:
    1) Ken82 non era ben allenato, ha usato carichi troppo pesanti e alla fine ne ha risentito.
    2) orzade probabilmente ha mangiato troppo presto, quando ancora le gambe erano "pompate". Sarebbe stato probabilmente meglio bere qualcosa ad alto indice glicemico subito dopo l'allenamento e poi, dopo un'ora mangiare un pasto completo.

    Comunque su questa storia dei battiti è meglio fare un po' di chiarezza: i piloti di formula 1 stanno per quasi 2 ore a 180 battiti/min, i ciclisti non scendono sotto i 140 battiti/min per ore, non sarà mica che vi state facendo venire un'eccessiva ansia ? Non penso che abbiate più di 70 anni ...
    Ultima modifica di Lorenzo78; 31-12-2004 alle 12:23 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    -MA DITE DAVERO o state scherzando............
    vomitare TACHICARDIA....ma cosa siete?
    posso capire un leggero giramento di testa subito dop esercizi pesanti ... ad esempio lo squat o lo stacco 20 rest-pause oppure dopo una serie vermanete pesante di pressa a 45°...ma vomitare ... e' assurdo o tachicardia...allora vuol dire che si hanno gia' problemi...
    -se una persona sana consuma un pasto leggero almeno 2 ore prima del training,,,e svolge un work-out alla massima intensita'(e per massima intensita' intendo anke alenamenti insuperserie o heavy duty)non ha nessunissimo problema ....
    -a meno che non si faccia come certe personaggi della mia palestra che subito prima di iniziare ad allenarsi si magnano 1-2 barrette con 500ml di gatorede e poi chissa' perche' il loro allenamento fa pena [.-%-]

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    -MA DITE DAVERO o state scherzando............
    vomitare TACHICARDIA....ma cosa siete?
    posso capire un leggero giramento di testa subito dop esercizi pesanti ... ad esempio lo squat o lo stacco 20 rest-pause oppure dopo una serie vermanete pesante di pressa a 45°...ma vomitare ... e' assurdo o tachicardia...allora vuol dire che si hanno gia' problemi...
    Non penso proprio ... comunque non sto scherzando. Prova a prendere solo 1 minuto di recupero e fare 5 serie di squat da 10 ripetizioni (e solo quelle) e poi mi dirai se non ti viene su anche il tacchino ripieno di Natale dell'anno prima.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Innanzitutto vorrei che IronBoy non prendesse con superficialità ed ignoranza la questione, che, a mio parere, richiede un po' più di rispetto (gli ricordo che non stiamo parlando della scelta fra gli albumi e la bresaola).

    Personalmente avevo effettuato un pasto zona da quattro blocchetti 2 ore prima. Problemi cardiologici non ne ho (ho effettuato l'elettrocardiogramma 2 anni fa e l'elettrocardiodoppler 6 mesi fa). Per il resto mi ero già allenato tutto a cedimento il giorno prima (cosa che non faccio mai, visto che mi alleno lun-mer-ven) e pure ieri, gambe, tutto a cedimento. Avevo un leggero debito di sonno (circa 1 ora) ed ero stato male fino al 26. Oggi ho una tracheite che richiede antibiotici per una settimana.
    Penso che tutti questi fattori siano stati determinanti.
    Poi non so.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    -E AòòORA VEDI CHE TI SEI RISPOSTO DA SOLO........hai avuto quei probelmei solo perche' ne avevi gia' precedentemente ,,,,e poi gli antibiotici non sono uno scherzo sono molto pesanti per l'organismo....

    io non sono superficiale ci tengo solo a sottolineare che il problema della tachicardia o del vomitare e' una cosa che accade solo se si hanno problemi in precedenza anke indiretti come la cura di antibbiotici , l'eccessiva stanchezza .......
    -e' assurdo credere che uno se si allena alla max intensita' rischia di vomitare, semplicemente perche' se hai lo stomaco vuoto non puoi vomitare e cmq ho fatto allenamenti ben piu' intensi di 5 serie di squat senza pausa e non ho mai avuto problemi semplicemente perche' un bb serio sa benissimo che l'allenamento produttivo si ottien solo con muscoli carichi di glicogeno e lo tomaco completamente vuoto..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ma anche Shawn Ray vomitava dopo la prima serie di pressa ... non era un body-builder serio ?

Discussioni Simili

  1. "E' una cagata pazzesca" cit. Ugo F. :D
    Di Cachius nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 09:51 PM
  2. tachicardia !!
    Di GIANLUgray nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2010, 04:51 PM
  3. Aggiornamenti su "Tachicardia pazzesca"
    Di Ken82 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home