Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bilancia impedenziometrica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    21

    Predefinito Bilancia impedenziometrica

    Ciao a tutti, non sapevo bene in che sezione chiedere cosi ho pensato direttamente in uan sezione "libera" XD

    Come da titolo.. devo cambiare bilancia e pensavo di fare il passo e andare su una impedenziometrica per uso domestico. Consigli su quale prendere? diciamo sotto i 100 Euro, da ignorante sparo una cifra onesta XD

    Grazie XD

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ciao Enigmisth, io tempo fa ne ho acquistata una che, da un'attenta indagine di mercato sul web, era considerata tra le più affidabili. Ci ho speso parecchio e adesso vorrei buttarla via e cambiarla con una bilancia normale, magari di quelle con l'ago. Questo perché non solo spara delle cifre senza senso, ma non è utile nemmeno come riferimento relativo, in quanto ti dà valori di BF completamente diversi a distanza di dieci minuti senza alcuna variabile che lo giustifichi. Magari sono stato sfortunato io col mio esemplare, ma sulla base della mia esperienza ti direi di investire quei soldi in qualcos'altro.
    WE MUST LIFT

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Ciao Enigmisth, io tempo fa ne ho acquistata una che, da un'attenta indagine di mercato sul web, era considerata tra le più affidabili. Ci ho speso parecchio e adesso vorrei buttarla via e cambiarla con una bilancia normale, magari di quelle con l'ago. Questo perché non solo spara delle cifre senza senso, ma non è utile nemmeno come riferimento relativo, in quanto ti dà valori di BF completamente diversi a distanza di dieci minuti senza alcuna variabile che lo giustifichi. Magari sono stato sfortunato io col mio esemplare, ma sulla base della mia esperienza ti direi di investire quei soldi in qualcos'altro.
    Ciao, io ho lo stesso problema. Avevo preso una bilancia, anche se chiamarla impedenziometrica è un parolone, a 30 euro dalla mediaworld.
    Il problema e che non solo da valori a caxxo su magro grasso e acqua, ma anche sul peso!! Una bilancia di base deve pesare... questa se io mi peso 5 volte di fila in 1 minuto mi da almeno 3 pesi diversi su 5 e ci può essere anche più di 1kg di differenza.

    Su grasso, magro, acqua, ossa, c'è un ovvio margine di errore in base alla bilancia e in base ai liquidi presenti nel corpo al momento della pesata. Quindi che i valori siano approssimativi è normale e difatti bisogna basarsi sulla differenza tra una pesata e l'altra, calcolando un 20% di errore, piuttosto che sul singolo effettivo valore rilevato. Però cavolo.. almeno il peso dovrebbe essere sempre uguale.. la gravità non ha margini di errore XD

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Bilancia impedenziometrica

    Situazione già sperimentata anche da me.
    Ho risolto mettendo la bilancia sempre sulla stessa piastrella e pesandomi sempre coi piedi nella stessa posizione e facendo attenzione a bilanciare il peso sempre nello stesso modo.
    Prova a pesarti sbilanciandoti un po in avanti sulle punte e poi ripesati sui talloni. Se segna differente hai scoperto perché.

    Spiegazione breve: la mia bilancia è una lastra di materiale plastico con 4 piedini. La pesata avviene sui piedini che appoggiano a terra e che rientrano verso l'alto nella lastra dove ho i piedi. Siccome sono ai 4 vertici è sufficiente pesarsi in punti diversi della bilancia per avere risultati diversi.

    Sulla misura impedenziometrica stendiamo un velo pietoso.

    Riguardo la gravità ti svelo che non è costante ma comunque la sua variazione è trascurabile per noi.


    Sent by HAL 9000
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Certo che è variabile, intendevo dire che non varia di 1 kg a distanza di 10 secondi XD ai fini della bilancia e quasi un valore fisso.

    Cmq si hai ragione ma non mi basta stare sulla stessa piastrella e pesarmi nelle stesse condizioni cosa che ho gia provato per qualche mese, il problema è simile. Nel mio caso la bilancia ha una striscia di metallo di larghezza 2,5 cmq dove appoggiare i piedi... non e tanto questione di tallone o punta ma piu che altro che la parte laterale della pianta esce dalla striscia e quindi scarica il peso sulla plastica di rivestimento. Non so chi sia il genio che ha progettato sta bilancia ^_^

    Ormai sono mesi che faccio prove su prove e non trovo una costante per avere un peso corretto, per questo cerco consigli sul fare una spesa giusta magari anche un pò di più ma una volta per tutte XD

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enigmisth Visualizza Messaggio
    Certo che è variabile, intendevo dire che non varia di 1 kg a distanza di 10 secondi XD ai fini della bilancia e quasi un valore fisso.

    Cmq si hai ragione ma non mi basta stare sulla stessa piastrella e pesarmi nelle stesse condizioni cosa che ho gia provato per qualche mese, il problema è simile. Nel mio caso la bilancia ha una striscia di metallo di larghezza 2,5 cmq dove appoggiare i piedi... non e tanto questione di tallone o punta ma piu che altro che la parte laterale della pianta esce dalla striscia e quindi scarica il peso sulla plastica di rivestimento. Non so chi sia il genio che ha progettato sta bilancia ^_^

    Ormai sono mesi che faccio prove su prove e non trovo una costante per avere un peso corretto, per questo cerco consigli sul fare una spesa giusta magari anche un pò di più ma una volta per tutte XD
    Ah ok.
    Purtroppo la mia faceva uguale e solo da quando ho cambiato casa mi segna meglio. Ho cambiato le batterie nel frattempo o forse è l'aria a nord delle Alpi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    54

    Predefinito

    io ne possiedo una di marca Tanita, e devo dire che mi trovo egregiamente. Le uniche precauzioni che prendo è che il punto sul pavimento dove l'appoggio deve essere perfettamente piatto e che la bilancia non traballi. Ho provato spesso in passato a fare 3/4 misurazioni consecutive e i cambiamenti erano minimi, in genere cambiava di 0,1 - 0,3. Percentuali minime per le mie necessità
    Take good care of your body. It's the only place you have to live.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    La tanita è una gran bella bilancia, la usano anche in alcuni studi scientifici.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Io ho una Terraillon (non impedenziometrica)...da circa 20 anni. Non mi ha mai tradito.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io ho una Terraillon (non impedenziometrica)...da circa 20 anni. Non mi ha mai tradito.
    Io ho quella con i punti dell' esselunga... Va alla grande

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Eh lo so Orepex, ma per me al momento sarebbe molto utile sapere se perdo grasso o muscolo XD

    Tanica nessun modello in particolare? una vale l'altra?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Beh la marca e' una garanzia, ma non saprei consigliarti quelle sulla fascia economica.
    Prova un po' a leggere qualche recensione.

    Ho provato (e provero') la BC-418, ma sta sopra i 4000$.

    Comunque e' meglio orientarsi su una plicometria piuttosto che su queste bilance, perche' se non trovi quella buona rischi solo di buttare soldi.
    Queste bilance funzionano tramite una piccola scarica elettrica che parte dal basso, dai piedi, fino al tronco.
    Ora, il 90% di ste bilance non fa differenza tra un panzone e un culturista.

    Se ti orienti comunque su questo tipo di bilance e ti capita di pesarti durante la giornata, cerca di non bere troppo nelle 2 ore precedenti il peso.
    I muscoli trattengono acqua e cio si traduce con un erroneo calcolo della %bf.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 05-07-2016 alle 04:52 AM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ahaha no direi 4000 e un po fuori budget XD

    Eh ma la plicometria non puoi farla da solo, devi andare a fartela fare e probabilmente con un paio di misurazioni ti compri la bilancia XD

    Leggevo che ci sono delle bilance che tra i dati ti chiedono la forma fisica.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enigmisth Visualizza Messaggio
    Eh lo so Orepex, ma per me al momento sarebbe molto utile sapere se perdo grasso o muscolo XD

    Tanica nessun modello in particolare? una vale l'altra?
    E' molto facile saperlo, basta guardare lo specchio. Le bilance impedenziometriche commerciali sono delle scatolette inutili, affidatevi alla buona vecchia bilancia classica, allo specchio e all'esperienza.

    E' ovvio che con una dieta da 1500Kcal, meno di 100g di proteine e un'attività fisica blanda perderete molto muscolo e poco grasso

    Risparmia i soldi, te lo consiglio caldamente.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Bilancia impedenziometrica Tanita 545(Vendo)
    Di GIOVANNI87 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 09:41 AM
  2. Vendo bilancia impedenziometrica tanita bc 1000 (nuova)
    Di alessiodini nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-2011, 11:37 AM
  3. bilancia impedenziometrica
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-2010, 03:15 PM
  4. bilancia impedenziometrica
    Di farins nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 10:19 AM
  5. Bilancia impedenziometrica
    Di caio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-09-2005, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home