Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Inizia la scuola e...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito Inizia la scuola e...

    Questo è un periodo dove iniziano le scuole per noi giovanissimi. Quello che viene in mente tra le tante cose che si collegano all'ambiente scolastico è il dispiacere di tornare a studiare, ma per alcuni non c'è solo questo, tipo me...
    Rivedere la specie che racchiude un buon 80% dei ragazzi della mia età mi ha rovinato da subito la giornata. E questo perchè ? Perchè non esiste più coscenza tra bambini/adolescenti. Già dal primo giorno di scuola ho visto ragazzi ricominciare a prendere in giro altri, senza scrupoli, ragazze ricominciare a fare le t**ie. Le risse ci saranno presto, ci scommetto, ed il più debole che le prenderà sarà deriso per il resto dell'anno e per gli altri avrà perso "l'onore". Ma dico : la coscenza, il rispetto, l'educazione, dove sono andati a finire ? O : ci sono mai stati ? Vedi ragazzi e ragazze formare compagnie di fighetti che si credono chissà chi, di essere superiori agli altri... e per quale motivo ? Ci sarebbe da chiederglielo. Forse perchè loro non sono sfi**ti ? L'anno scorso un ragazzo l'anno fatto impazzire, voleva suicidarsi buttandosi giù dalla finestra della mia scuola, durante la lezione. E gli altri sapete cos'hanno detto ? <<Perchè non l'ha fatto ? Un posto in più sull'autobus.>> Beh, per loro è successo qualcosa che ha cambiato la giornata, meglio così... però forse se si fosse buttato lo spettacolo sarebbe stato migliore. Ogni volta che li vedo mi viene voglia di ucciderli tutti, sul serio. Scrivo ciò per chiedervi : anche voi avete vissuto questo periodo e ne siete rimasti scandalizzati ? Come dovrebbe reagire un ragazzo "normale" della mia età ?
    Ultima modifica di mystico; 13-09-2004 alle 10:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    185 cm 76 kg
    Messaggi
    145

    Predefinito

    bah nn so ke dirti!

    Certo è ke questi ragazzi hanno bisogno di aiuto,sia i + deboli ke i +"forti"...
    ...posso kiederti una cosa?
    ma i "fighetti" da te nn so di dv 6 sn così antipatici?

    Da me al sud al max se la tirano, bhe x essere sincero ank'io amo vestirmi bene cn roba fashion ecc.,ma pensa nella mia compagnia sn tutti punk!

    nn so secondo me dovreste essere tutti uniti, parlarne in assemblee dìistituto e prendere provvedimenti seri!
    Ank'io ho iniziato la scuola oggi, ke dirti uno skifo!
    mi hanno trasferito in una scuola ke sembra un carcere, un cortile di 10m quadrati x 600 studenti, nn si respira, le finestra cn i vetri anti rottura KE NN SI APRONO!NN SI PUO' APRIRE IL VETRO! Luce zero, porte e finestre sbrangate!

    E' uno skifo,ma nn c penso, penso ke è l'ultimo anno e poi via!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    sono un ragazzo giovane anch'io, ho iniziato di nuovo per la quarta volta la scuola superiore e devo ammettere che gli stronzi ci sono. però bisognerebbe anche guardare a se stessi: siamo sempre corretti noi con gli altri? non sbagliamo mai? credo che un errore vada perdonato a chi lo riconosce. poi certo, come io non critico il punk per come si veste così mi aspetto che neanche tu (in generale) mi critichi se preferisco avere 3 maglie da 100 invece che 10 da 30... ognuno appare come crede meglio, siamo liberi no? credo che chi faccia lo sbruffone sia meno grosso di tutti gli altri: anche se hai grossi muscoli, se sei alto 2 m e hai 100000 fighe sotto casa a strapparsi i capelli per te (conosco 100 persone che si dicono così ma 0 che hanno prove per dimostrarlo) alla fine, tolto l'apparenza che dura tutt'al più qualche anno, che ricordo lasci di te ai tuoi coetanei che non rivedrai più dopo la quinta? in prima e seconda subii qualche noia dai più grandi ma essendo grosso e facendo arti marziali da sempre seppi difendermi: poi mi chiesi cos'avevo guadagnato. ok, avevo "picchiato" uno di 2 anni più grande ma cos'avevo raggiunto per me? non ho più sfiorato nessuno da allora, ve lo potrei giurare su tutto. e poi ai "deboli" basta una parola per confortarli e ai "forti" una parola per abbassarli: basta saperla dire...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Una cosa è un errore, che lo possono fare tutti, una cosa è come si è. Essere cattivi non mi pare un errore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino Giannni...l'ottimismo è il profumo della vita...

    Mystico quella che descrivi tu si chiama semplicemente vita..quell'età è difficile, ma non è niente di nuovo, ogni generazione si trova ad affrontare certi problemi..anzi probabilmente questo scenario è solo l'antipasto di quello che la vita riserva quando si è più grandi...
    L'unica risposta a queste situazioni è sviluppare una certa capacità di adattamento che permetta di superare i momenti difficili senza prendere brutte "vie" ma cercando piuttosto di andare oltre con la testa sulle spalle e con la serenità. Del resto l'isolamento e il rifiuto sono 2 tra le peggiori soluzioni così come l'ostinazione e il pessimismo cosmico a priori, visto che lo scenario non cambia cmq e il prezzo di questi comportamenti lo paghi solamente su te stesso...
    La capacità di adattamento qualunque essa sia, purchè alla base ci sia la testa, è quella che ti permette, pur avendo una sensibilità gazzella di non essere troppo lento da essere divorato dai leoni; soggetti sociali che nella vita sempre sono esistiti e sempre esisteranno (tipo me), la legge della giungla alla fine molte volte vige anche per gli uomini e chi ha il carattere troppo "buono" finisce per passare per debole ed essere schiacciato.
    Se fossi in te cercherei di superare quella timidezza estrema che hai, visto che è quella che ti fotte (e pure parecchio) e cercherei di sviluppare quelli che sono i miei interessi con le persone che in qualche modo li condividono, anche se in altre sedi, magari facendo io il primo passo e assolutamente non aspettandomi nulla come dovuto dagli altri. La convinzione di non demoralizzarti deve essere la tua premessa e la serenità il tuo stato d'animo ricercato...e poi al max sfoghi tutto in palestra con i pesi, almeno così, ti cresce finalmente qualche muscolo e in più aumenterai la fiducia in te stesso, base di partenza indispensabile per affrontare al meglio qualsiasi situazione


    p.s. sto diventando come tenebro? come disse 4ca mi sa che è ora di aggiornare gli antivirus
    Ultima modifica di frank leone; 14-09-2004 alle 03:01 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si purtroppo come dice frank è ordinaria amministrazione... ci sarà sempre uno che vuole buttarsi dalla finestra... solo una cosa: un giorno quei bastardi cambieranno e inizieranno a comportarsi come persone normali, 'cambieranno' alle apparenze ma in realtà nasconderanno solo come sono veramente, x convenienza. beh la cosa migliore è non dimenticare che razza di imbecilli erano, e quando possibile restituirgli il favore... magari con un uzi, o del napalm

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Come ha detto frank quello non è altro che un antipasto di vita...
    Secondo me parti da un presupposto sbagliato... cioè che tu hai ragione e gli altri no... lo dimostri dicendo che li faresti fuori tutti... ora capisco che quella era solo un estremizzazione del tuo pensiero, ma non è il modo giusto per approcciarsi alla vita, anche perchè con quell'ateggiamento ho finisce che qualcuno lo fai fuori veramente o ti viene un ulcera.
    Tu sii sempre te stesso, ma impara prima a rispettare i pensieri degli altri pur non condividendoli, persone che ti ostacoleranno o che avranno comportamenti sbagliati (dal nostro punto di vista) ne troverai sempre, ma non è proprio il caso di scandalizzarsi.
    Guarda cosa succede nel mondo... sono persone che fanno dei massacri, persone che dal loro punto di vista fanno la cosa giusta...e reagiscono facendo dei massacri... Cosa facciamo ? facciamo dei massacri anche noi !! o facciamo finta di niente ? non è facile.... del resto la vita non è facile.

    Morale di tutto, apri la mente e vivi la tua vita al meglio facendo ciò che credi giusto ed essendo sempre disponibile a cambiare idea

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Guarda gli anni della scuola preferisco dimenticarli..elementari ok, medie ok, liceo una ***** totale, università nzomma..vedere certi galletti mi faceva torcer le budelle allora e me le fa torcere ancora adesso..stesso dicasi delle troiette. Ho un odio viscerale nei confronti della maggior parte della gente..solo l'atteggiamento e la faccia da ***** ti fa venir voglia di accopparli..ma siccome non son gesu' cristo e non ho diritto di vita e di morte sugli altri mi limito a farmi i fatti miei e a pensar cose belle (o meglio farle eheh). Ieri sono andato in biblioteca a prender la mia ragazza e mi son cadute le palle quando ho visto le stesse facce da ***** che vedevo al liceo..dopo 7 anni che ho finito il liceo gli stessi pirla erano ancora li'..mi sembrava di esser tornato indietro nel tempo..dio che tristezza. Me la godevo pero' vedendo che quelli che all'epoca facevano i figaccioni (dovevate vedere che belli erano eheh..convinti loro) adesso erano dei 26enni spennacchiati (eran davvero tutti mezzi calvi), rachitici e sfigati..Mystico sta tranquillo, quel che provi è normale..solo una cosa: abituati..quei ragazzi che ora vedi come delle merde cresceranno e diventeranno solo delle merde adulte..certe teste posson solo peggiorare. La fortuna è esser diversi da loro.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Allora prima cosa : il giusto o sbagliato non si può dire certo, ma il bello o brutto si. Io personalmente non riesco ad adattarmi a cose del genere, per farlo dovrei sentirmi come loro ( adattarsi in un certo senso è fregarsene, quindi accettare tutto questo ). Ma cmq non cambia molto perchè cosa si può fare ? Non si può fare nulla perchè l'uomo al giorno d'oggi è così. Non esistono più valori, esiste solo fare quello che si vuole, gli altri non sono più visti come altri esseri umani ma come giocattoli.
    Tutto questo cmq secondo me parte dai genitori che non hanno educato i loro figli, che sono stati educati dalla televisione.
    Come dice rsv si dovrebbe andare avanti pensando a cose belle, ma peccato che non vengano risolte quelle brutte. Da quello che ha detto Andrea76 ho trovato un pò di rassegnazione, come dire che ormai è una cosa normale.
    E cmq tra parentesi quello che si voleva buttare dalla finestra nella mia scuola l'ha preso il prof. per miracolo, è successo tutto in pochi istanti.
    Dmc ha detto bene : prima o poi certa gente inizierà a comportarsi da persone "normali", proprio perchè saranno costrette. Alla fine tanto penso che questa sia l'età dell'apparire e quando sarà finita allora ci sarà da fare i conti. Non avete notato che i più str**zi girano sempre in gruppo per fare gli str**zi ? Da qui si può notare che sono i primi ad avere paura del mondo e sicuri di loro solo in gruppo, presi singolarmente la cosa cambierebbe...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito right ya

    siamo coetanei mystico,personalmente nella mia scuola non ci sono troiette,o molto molto poke,piu pikkole di me,ma nella mia citta tra truzzetti fighetti stronzetti puttanelle se ne contano caterbe di merde e piu volte anche io ho pensato ad eliminarli tutti con katane,tagliarli a fette come banane, vero l istinto omicida che mi assale quando vedo quei coglioni che spendono milioni per cellulari inutili e si griffano fino al buco del culo e se sono da soli guardano in basso ma se il solo sei tu e loro sono di piu ti assalgono in branco con sguardi e insulti sottovoce,beh, l istinto omicida assale anche te
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Primo: "Non giudicare se non sei stato giudicato".
    Secondo: Chi ha detto che il nostro stile di vita sia quello giusto?
    Terzo: Se vi fate venire il "torcibudella" ho la voglia di uccidere e/o vomitare quando li vedete, mi sa che siete anche più coglioni di loro (senza offesa nè)

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Hey ferma tutto. Ognuno può fare quello che vuole purchè non rechi danno ad altri. Questa cosa valla a dire a quello che si voleva suicidare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Sono sempre esistiti i deboli, ragazzi che si sono ammazzati per un brutto voto o che sono entrati in depressione per fatti statisticamente non troppo destabilizzanti...Di certo la colpa non è da imputare del tutto agli altri, visto che in soggetti diversi le stesse pulsioni sociali non producono i medesimi effetti..Esiste anche una selezione naturale tra gli uomini come per gli animali, i soggetti più deboli, sia caratterialmente che fisicamente soccombono o cmq, visto che siamo dotati di ragione, vengono relegati ai margini della società...Il discorso sarebbe lungo e potrebbe scadere nella banalità, in ogni caso questo male di vivere che sta alla base dello stato di insoddisfazione che caratterizza l'uomo è più vecchio del mondo...vari esempi si trovano anche nella letteratura
    Ultima modifica di frank leone; 15-09-2004 alle 12:44 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silent
    Primo: "Non giudicare se non sei stato giudicato".
    Secondo: Chi ha detto che il nostro stile di vita sia quello giusto?
    Terzo: Se vi fate venire il "torcibudella" ho la voglia di uccidere e/o vomitare quando li vedete, mi sa che siete anche più coglioni di loro (senza offesa nè)
    Concordo alla grande

    Poi si è detto che nella mia risposta si vede rassegnazione... io lo chiamo realismo, battaglie contro i mulini a vento ne sono gia state fatte troppe...

    Io personalmente sono per il vivi e lascia vivere, vivo la mia libertà fin tanto che non vada ad intaccare quella degli altri.

    Ripeti spesso che il ragazzo si voleva buttare dalla finestra... e pensi che il problema fossero i suoi compagni di scuola.. come si dice "guardi il dito che indica il problema ma non il problema "

    Tu risolveresti tagliano fuori tutte quelle persone insensibili e se "vogliamo" anche un po' cattive, ma domani quel ragazzo potrebbe avere una delusione d'amore ed allora cosa si fa.. ovviamente si taglia fuori la ragazza responsabile.... poi potrebbe avere un problema grave sul lavoro... ed allora... così via... come vedi il problema non si risolverebbe con un approccio simile al tuo.

    Adesso mi chiedo una cosa, ma che fastidio danno i fighetti ? si griffano dalla testa ai piedi... be se sono contenti così perchè non dovrebbero farlo !
    loro vedendo un palestrato in spiaggia (dite quello che volete ma noi palestrati un po' narcisi lo siamo) potrebberò storcere il naso non capendo la nostra passione.
    Vi lamentate delle troiette ? per mio conto dico c'è ne sono già tante... ma c'è ne fossero di più sarebbe ancora meglio

    Quindi scendiamo dal cavallo bianco e viviamo la nostra vita nel rispetto nostro e degli altri, se poi ci va di salvare il mondo andiamo a lavorare nella croce rossa o facciamo del volontariato in qualche centro di aiuto, che il problema non sono certo i fighetti

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Figo rieccomi

    Avevo già letto prima ma rispondo ora che ho mangiato ( a pancia piena si ragiona meglio )

    Allora prima cosa silent : hai scritto <non giudicare se non sei stato giudicato>. Allora tu dici che non si può giudicare, che certi possono rovinare la vita degli altri ma tu non puoi giudicare. E' così vero ?
    Voi lo dite come se avesse ragione chi rompe i co**ioni, che sono gli altri che si devono adattare. Detto questo mi viene un dubbio : dite così perchè vi sto antipatico ? O perchè volete andare contro corrente ?
    E' no perchè viene da chiedersi questo, anche perchè il vostro ragionamento a mio avviso è assolutamente fuori logica.
    Poi tu Andrea76 che finisci il discorso con : bisogna dare il rispetto agli altri e poi all'inizio scrivi che sei per il vivi e lascia vivere... non quadra assolutamente. Anche perchè riguardo all'esempio del ragazzo che può avere la delusione amorosa... beh lì è ben diverso. E questo perchè ? Perchè io stavo valutando LE INTENZIONI, non i comportamenti. Quindi se la ragazza in questione si innamora di un altro o non è contenta della relazione cosa ci si può fare ? Mentre invece se un gruppo di ragazzetti idioti ENTRANO ( scritto in grosso perchè il solo permettersi è una cosa disgustosa ) nella tua vita rovinandotela ( perchè li hai tutti i giorni tra le pa**e ) meritano di essere puniti o fatti curare, assolutamente. Non esiste che uno che non sapevi manco chi era per giocare fa così...
    E poi frank tu che parli dei deboli come se fossero una categoria. Beh secondo me i deboli lo sono quasi tutti. Avete notato che vengono sfottuti o quelli che stanno da soli o più piccoli ? Ecco adesso viene da chiedersi : e se fosse da solo ognuno di quelli che sfottono come sarebbe ? Ancora più deboli. Allora voi direte : si ma se stanno da soli lo sono o perchè sono timidi o perchè hanno modi di fare strani ecc. No, non è sempre così. Molti sono da soli perchè non hanno gli stessi interessi degli altri ragazzi, oppure perchè si annoiano a stare con loro. Contro i fighetti va beh sono la specie meno scassa-pa**e anche se si credono superiori perchè si credono più belli o più altre cose. Per quello erano solo considerazioni e vi dò ragione che vanno presi come si vuole.

Discussioni Simili

  1. La Scuola Bulgara della multifrequenza
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 01:31 PM
  2. "Vecchia scuola" o metodo moderno
    Di Usagi Yojimbo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2007, 01:07 PM
  3. La scuola "morattiana" insegna questo...
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-01-2006, 04:14 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2005, 11:34 AM
  5. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 05:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home