Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Why the nick/ rock & roll!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito Why the nick/ rock & roll!

    Ok, forse e' un argomento scemo/vecchio, ma lo apro per conoscersi un po' meglio in questo spazio di discussione virtuale, fuori dalle tematiche di allenamento. Sono appena entrato in questa community e mi piacerebbe fare anche "small talks"Questo forum mi piace tantissimo per la qualita` degli interventi e la serieta' /rispetto per gli altri che contraddistingue gran parte degli utenti, qualita' che in altri forum di pesistica non ho trovato. Nonostante il grandissimo numero di utenti, mi sembra pero' meno "vivo" di altri, e mi chiedevo il perche'. Sono convinto che si possano trattare argomenti di allenamento professionalmente e al contempo cazzeggiare in liberta'.

    Ho letto un vecchio thread di uberfranz in cui anche lui si chiedeva dove fossero tutti gli utenti! Si potrebbe iniziare il censimento dal motivo del nick: Perche' il vostro nick e' il vostro nick?

    Per quanto mi riguarda, quando avevo 14 anni ho ascoltato questo pezzo
    https://www.youtube.com/watch?v=bW5M5xljdCI

    Dopodiche` tutto si e` fatto confuso, ricordo solo che due minuti dopo tenevo in braccio una chitarra elettrica e giuravo eterno fedelta' al rock `n` roll, cosa che sto continuando a fare 13 anni dopo, sebbene con molto meno tempo a dispozione. Alvin Lee e` il chitarrista e cantante dei mai dimenticati Ten Years After.

    A voi (se volete)!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel mio caso è molto più semplice. Molti miei pazienti mi chiamano familiarmente DOC, quindi in molti forum uso questo nick. In questo Doc era già preso e quindi ho usato MrDoc.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Marco(il mio nome)=Mapk in cirillico

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Quando mi sono iscritto al forum, circa 10 anni fa, ho optato per un nick breve ed incisivo.

    E mi è venuto in mente Arnold nel film "eraser, l'eliminatore".

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Quando mi sono iscritto al forum, circa 10 anni fa, ho optato per un nick breve ed incisivo.

    E mi è venuto in mente Arnold nel film "eraser, l'eliminatore".

    Pensavo che servisse a richiamare poteri supremi da moderatore

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Pensavo che servisse a richiamare poteri supremi da moderatore
    Sono diventato moderatore dopo anni che partecipavo alla vita del forum...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io da appassionato di auto, ho mischiato il titolo di un videogioco (Need for Speed) con il nome della mia macchina (mito).
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Io da appassionato di auto, ho mischiato il titolo di un videogioco (Need for Speed) con il nome della mia macchina (mito).
    Ci avrei giurato! Underground2?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mapk1 Visualizza Messaggio
    Ci avrei giurato! Underground2?
    Ho amato il most wanted alla follia... ma mi son piaciuti un po' tutti... underground 2 è quelle vecchio con il peugeottino 106?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ho amato il most wanted alla follia... ma mi son piaciuti un po' tutti... underground 2 è quelle vecchio con il peugeottino 106?
    Yes

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Jarnar è un nome scandinavo; significa l'uomo di metallo (in svedese ed in nordico antico jarn, in norvegese jern, significa ferro, metallo); ovviamente essendo un nome scandinavo la J si legge come una i prolungata, peraltro come in italiano
    Ultima modifica di Jarnar; 09-02-2016 alle 05:40 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    l'origine del mio nick è antica, come del resto lo sono io
    La storia l'ho certamente raccontata anni addietro sul forum ma adesso non saprei dirvi quando, per cui riprendo uno dei tanti post che diversi anni fa postai sul web.
    Lo pseudonimo deriva dal nome dell'attore Tony Musante, che ebbe celebrità alla fine degli anni '60 e soprattutto negli anni '70 con alcuni cult di successo - cito tra tutti "Anonimo Veneziano" e "L'uccello dalle piume di cristallo" - ma, in effetti, non ha nulla a che vedere con lo spettacolo o la cinematografia.
    Tutto ebbe inizio agli albori degli anni '80.

    Nell'estate del 1982 frequentavo, diciannovenne, la mia prima palestra: l'allora mitica Budokan del maestro Franco Avenali, che si trovava a Roma in zona Prati.
    Una sera, uno dei miei compagni d'avventura voleva sbrigarsi ad andarsene per vedere in TV (ancora non si usava il VHS, il DVD neppure esisteva) un film stile anni '70, con protagonista l'attore Tony Musante.
    Alle nostre insistenze per finire l'allenamento, rispose testualmente "c'è un film pesante con Tony Musante".
    Contemporaneamente, in quel periodo ancora durava l'eco della "Febbre del sabato sera", il musical dove John Travolta aveva raccontato la storia del ballerino Tony Manero.
    Durante gli allenamenti successivi venne spontaneo a me ed agli altri scapestrati, per giustificare le alterne performance, coniare il motto: "peso pesante Tony Musante, peso leggero Tony Manero".
    In seguito, il ricordo di un'estate scoppiettante in cui si alternarono i primi esami universitari, gli allenamenti, le serate al pub Fonclea e l'Italia calcistica che vinceva il mundial spagnolo, mi ha spesso accompagnato nelle successive divagazioni palestrare sia da atleta, sia da allenatore, da dirigente etc. etc., rendendo quindì ricorrenti alcuni stereotipi.
    Così, ancora oggi, a qualche ragazzo - che ormai potrebbe essere mio figlio - gli dico: "te devi allena' pesante...l'ha detto Tony Musante". Lui mi guarda, sorride, pensa si tratti di un'atleta dell'epoca di Grimek, Reg Park o Schwarzenegger e non capisce.......ma non fa niente.
    Il punto - insisto sempre con loro, rischiando il ricovero coatto in una clinica d'igiene mentale - è che " quando il peso non pesa, si posa!"
    Ecco, questa è succintamente la storia del nick a dimostrazione che, talvolta, da episodi e particolari apparentemente insignificanti scaturiscono storie e tormentoni inimmaginabili della durata di decenni.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Simpatico aneddoto Tony! :-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La morosa stava studiando per un esame di storia (dello sport) e stava leggendo un saggio su Primo Carnera, me lo sono letto anche io e ho adottato carnera come pseudonimo in onore della montagna che cammina.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Il mio nome è Pietro, ma nessuno mi ha mai chiamato così
    Anni fa, quando frequentavo la prima media, il mio allora migliore amico mi affibbio il nomignolo di Pero. Da quel momento tutti quanti iniziarono a chiamarmi così
    Un bel giorno ricordo che avevo la necessità di iscrivermi a youtube, ma il nickname "Pero" era per l'appunto occupato. Lo scrissi dunque al contrario "orep", ma la cacofonia della parola non mi piaceva... aggiunsi -ex ( perchè un nome con la x finale è sempre figo ) e prese vita Orepex
    Ora mi segue in ogni forum

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. chi è rock e chi è lento
    Di bertilfox91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 01:52 PM
  3. x rock
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 05:18 PM
  4. Auguri The Rock , Very!!!!!!!!!!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-06-2004, 11:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home