Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Determinazione o abbandono. ..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito Determinazione o abbandono. ..

    Ciao a tutti!apro una discussione per sfogarmi!oramai mi alleno da un anno e bene o male senza essere seguita ho capito molte cose sull alimentazione e l allenamento!purtroppo però spesso mi ritrovo in contrasto con i miei amici e famigliari e con il mio ragazzo!il problema è che loro non capiscono!Non capiscono che io non mi alleno per diventareuna modella,non cerco di evitare il fritto perche sono anoressica,non sanno che ho preso 5kg in un anno,non possono dirmi e dai non mangi niente se per me mangiare sano è uno stile di vita!Non sanno che per me il pranzo domenicale della suocera è un cheat meal e anche la cena infrasettimanale e casa di amici lo è!Non faccio alto che discutere e passare per una fissata!io ingresso facilmente ed è quello che sta accadendo ma loro finché non lo sei abbastanza non sono contenti!!quando ci ritroviamo a cena le conversazioni si incontrano tutte sull alimentazione che io sbaglio per loro!certo c è chi ha un metabolismo veloce e gli basta aggiungere delle proteine ed eliminare il fast food per avere risultati amatoriali ma io no!io in passato ho raggiunto gli 85kg 2volte e non voglio certo ripetere l errore!!ma loro mi vedono normale e 56kg e non capiscono che se mangio come loro aumento e senza una corretta alimentazione vado in palestra e perdere tempo e soldi ma mi dicono che sono noiose!!così io mi ritrovo la mattina piena di buoni propositi che non mangio più i miei adorati abbracci o i miei ciambelloni e pranzo con i fiocchi di latte e le verdure e poi la sera a sorpresa magari mangio piadine con lo stracchino e non mi posso esimere altrimenti sono asociale e verro' lasciata da sola!!perché se lo fai per te stessa non ha senso perché non devi gareggiare?perché non capiscono che la pasta non è adatta ame?perché mi trovo tutti kg in più e parto con le mie teorie e poi me le sfasciano strada facendo??perché non posso provare a ottenere i risultati che voglio?Non riesco proprio a evitare tutti questi pasti 'a sorpresa' che mi fanno male e non posso chiedere un menù 'speciale' a rischio di litigare con il mio ragazzo!da una parte mi dico no devi continuare!!e d all alta mi sembra meglio lasciar perdere tutto tanto non farò mai niente...scusate lo sfogo ma ci voleva!!!e se qualcuno pensa leggendo il mio 'papiro' che sono io a mettermi in bocca il cibo io gli rispondo cosa fai se ceni da amici e loro fanno solo salsicce o solo piadine o roba che per me è spazzatura??quando magari hai già due cheat meal bruciati per quella settimana???ri-scusate lo sfogo!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Salsiccia e piadina :P
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nella vita bisogna fare delle scelte, e tra queste anche scegliere persone che capiscano (o quantomeno rispettino) le tue scelte.
    Non è che certe decisioni ci fanno rimanere da soli, però possono farci selezionare un tipo di persone piuttosto che un altro.
    Io non sono certo rigoroso come molti BBer nell alimentazione, però sono comunque piuttosto attento, non per questo sono solo.
    Non dico che sia facile, però fa parte del diventare persone indipendenti e adulte.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Certo è vero!ma quando ci si mette pure il mio ragazzo!se io fossi stata una ragazza magra di mio non avrei avuto problemi ma io ho una storia di obesità dietro le spalle e non lo capiscono e non so come fare ed rinunciare ad una cena con amici se poi il mio ragazzo mi mette il muso e discutiamo!!Non si come conciliare le due cose e passo per una fissata non ho amici bber se non un ragazzo tisico di natura che mangia quello che vuole e brucia tutto è per lui funziona ma per me no!!sono sicura che non faccio nessun progresso così!!a questo punto che faccio?mi metto a correre per fare definizione?smetto perché è inutile?Non posso cambiare le persone che mi circondano non posso esigere menù speciali non voglio andare al mare ed essere cicciottella!!o buttare un anno di bb nella spazzatura e tornare a mangiare male non posso dopo quello che ho imparato circa le pro i chos e quant'altro!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Sinceramente... Circondati solo di persone che capiscono e magari condividono anche la tua passione.. Io ho cambiato cerchia di amici e convertito la mia ragazza a questo stile di vita, senza forzature, gli ho fatto conoscere questo mondo spiegandole tutto e alla fine ha fatto una scelta. La mia famiglia mi appoggia ed è felice per me e sperano che io raggiunga i miei obbiettivi. Fai delle scelte, e non mollare mai!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io sposterei il nodo della questione su un argomento più importante: il corretto utilizzo della punteggiatura. Se non la utilizzate i vostri messaggi diventano, almeno per me, dei blocchi di lettere illeggibili.

    Per il resto, anche se non sono riuscito ad arrivare in fondo al primo messaggio causa crisi respiratoria, mi sembra di aver capito ce il problema sia l'incomprensione da parte di amici, parenti e coniuge a carico della vita di atleta. Ci siamo passati tutti, abbiamo mollato o ci hanno mollato le fidanzate, abbiamo rinunciato agli amici e alla vita sociale, consumiamo i pasti in solitaria. Dopo anni di questa vita mi chiedo se ne valga la pena, probabilmente la risposta è no ma io in maniera diversa non riesco a vivere. Se per te diventa un peso e deve essere una vita di sacrifici sotto il peso psicologico del giudizio altrui lascia perdere, o quanto meno prendila con più libertà. Il che non vuol dire lasciarsi andare ma praticare tutto con giudizio perchè se non hai intenzione di gareggiare una pizza con gli amici e la lasagna di domenica spostano veramente poco.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Ciao Jessy, capisco il tuo sfogo che sicuramente deriva da una situazione di esasperazione, ma analizziamo le cose un attimo con lucidità e freddezza.
    Perché dovresti rinunciare alle cene con amici? Certo, se le fai tutte le sere potrebbe essere un problema, ma siccome mi sembra di capire che queste capitano una o due volte a settimana, perché ti fai tanti problemi? Quello che è importante quando una persona si interessa di quello che mangia e presta attenzione ai nutrienti, è la quantità. Mangiare tante schifezze non va bene, sia in regime di allenamento che non, mangiare una volta ogni tanto un panino da Burghy male non fa, se poi scegli ad esempio quello con il pollo, non sarà un toccasana assoluto, ma limiti i danni se proprio vuoi.
    Quello che è vero, e condivido con chi te lo dice, è che tu non devi gareggiare, non ti devi ammazzare di dieta ne tantomeno isolarti dal mondo. Quello che non capiscono è il tuo disagio, la tua paura di diventare di nuovo cicciottella. Credo comunque che, escludendo tragici metabolismi fantascientifici o condizioni patologiche, non è lo sgarro di una volta che ti farà ripiombare nel mondo delle persone in sovrappeso. Ad esempio, aggiungi grassi da una parte? Bene, li togli dall’altra ed il tuo equilibrio è ristabilito. Così fai contenti tutti, ma soprattutto te stessa.

    Quello che però deve essere fondamentalmente recepito da chi ti sta intorno, è che questo, ora, è il TUO stile di vita! E come tale nessuno può obbligarti a cambiare! Fai un bel discorsetto al tuo ragazzo, spiega ai tuoi genitori i tuoi timori e le tue paure. Con le giuste parole dovresti far capire il perché hai fatto queste scelte ed il perché queste scelte sono per te così importanti. E soprattutto che adesso sei felice così!


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Mi sono andato a leggere alcuni tuoi post precedenti, jesse, e il "problema alimentare" ( perdonami se lo definisco in questo modo) è evidente.

    I termini con cui descrivi alcuni alimenti, ed il tuo rapporto con gli stessi, è un segnale inequivocabile.

    Chi mi ha preceduto nel thread ti ha già consigliato al meglio, quindi non mi dilungherò.

    Però mi viene da pensare una cosa...continui a farti il problema del tuo rapporto con gli altri, il tuo dubbio/fatica nel farti accettare...
    Non ti viene in mente che chi ti vuole bene deve volertene anche e soprattutto nel tuo percorso di "rinascita fisica (ed EMOTIVA!)" ?

    Ricorda che finchè non sarai in equilibrio con le TUE scelte difficilmente potrai esserlo con quelle degli altri.

    In bocca al lupo per il tuo cammino.


    -------------------

    Ps....Ho visto che sei di Pescara...
    A Pescara vive e lavora in palestra il nostro collega moderatore Dark.
    Potresti pensare di rivolgerti ad un professionista per dare una svolta positiva al tuo percorso.

    .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie ragazzi!!ma è difficile!!senza sostegno è anche peggio!!purtroppo per me anche un piatto di pasta è un cibo sporco se non so quanto olio c è dentro...per la mia famiglia invece e' un pasto normale!!forse il peso l ho messo di ma il problema persiste!!proverò davvero a contattare Dark magari può aiutarmi!!grazie per la pazienza!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    ...per me anche un piatto di pasta è un cibo sporco se non so quanto olio c è dentro...
    Jessy non ti sembra di esagerare? Quanto olio potrà mai finire nel tuo piatto di pasta?
    Dai su!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    jessy ... ti seguo dal tuo primo post e mi dispiace ma ... non ci siamo. questa è la tua campana, poi c'è quella degli "altri" che qui non sono a parlare di te, delle tue crisi e delle tue abitudini fatte di broccoli per tacitare in qualche modo la fame. se ti rompono così tanto è perchè la realtà non è proprio proprio quella che racconti.

    puoi anche cenare tutte le sere fuori casa, senza troppe paranoie e continuando la "dieta"; è sufficiente assaggiare qua e là, di tutto un po', col sorriso, senza abbuffarsi. non tutto quello che presenteranno a tavola sarà "sporco", basta sapersi regolare e godersi la serata.

    non saranno amici bber a farti stare meglio, anzi .... da un lato è bene che qualcuno ti riporti alla realtà. ben vengano i tuoi familiari e il tuo ragazzo, per quanto mi riguarda.

    o ti rassereni un attimo, o questa, scusami se te le dico, non è vita. hai perso parecchi chili, dimostrando che non sei dipendente dal cibo; quindi a 80 kg non ci tornerai facendo serate tra amici.
    il tempo passa, bella mia. decidi se vuoi vivere in funzione dei 50 kg o di ben altri valori (primo fra tutti, il bene delle persone che ti circondano ... finchè ci sono).

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Anche perchè la demonizzazione dei grassi è assurda in quanto sono necessari (leggi insaturi) e spesso nelle quantità normalmente usate nel condimento non creano alcun pericolo per la dieta. Evita piuttosto zuccheri semplici e carboidrati raffinati per quanto possibile...e non aver paura dell'olio di oliva

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Cara Fran. ..che ti devo dire?è che dopo un anno forse mi aspettavo altri risultati e sicuramente li avrei ottenuto mangiando meglio!sento che ho fatto poco... ma d'altra parte non voglio mettere a rischio i miei affetti!!vedi che ci sono persone che riescono a seguire i loro regimi a stecchetto e un po' invidio questa libertà di scelta!!comunque i 50kg non li rincorro più da tanto...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    è qui che ti sbagli ed è qui che si sbagliano tutti (io compresa)... ci aspettiamo altri risultati ...
    io faccio sport da una vita, non da un anno.
    il mio diario so che lo leggi ogni tanto e avrai notato che (non son certo wonderwoman ma ...), anche se i miei chiletti (rispetto alla media delle frequentatrici di palestra) io li alzi ... sono sempre la stessa di 15 anni fa, non un muscolo in più, non un miglioramento delle linee .... ZERO.
    ci illudiamo che l'allenamento sia una bacchetta magica. la verità è che fa tanto bene allo spirito ma non sempre porta (soprattutto nel breve termine ... E UN ANNO è IL NULLA) al "fisico" cui aspiriamo.
    i fattori in gioco sono troppi e per noi over 30 la cosa si complica. le "aggravanti" poi sono infinite. come tu hai la tua ex obesità, io ho i miei guai che remano contro.
    qui entra in gioco la tua forza: perseverare, perchè ti piace e ti fa star bene, non perchè devi diventare adesso e subito una da copertina.

    goditi il percorso... tanto si sa ... le cose arrivano quando non le stai cercando ...

    SERENITà deve essere la tua (e la mia ...) parola d'ordine.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Che altro aggiungere? Da incorniciare!

Discussioni Simili

  1. Determinazione a 1000, l'alimentazione perfetta?
    Di NeverGiveUp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 11:34 AM
  2. Palmi,"palmares" e la tua determinazione...
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-2014, 10:59 AM
  3. Determinazione massimali prima di tutto!
    Di GainGates nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-2014, 04:52 PM
  4. Donna 25 anni con tanta determinazione....da sola non basta mi aiutate???
    Di Virgo86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 11:46 PM
  5. Abbandono definitivamente la panca...
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 12:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home