Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Perche mi alleno a casa ....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10

    Predefinito Perche mi alleno a casa ....

    Allora ragazzi quado andavo in palestra sentivo l'istruttore a dire a tutti che bisogna allenarsi 3volte a sett lunedì,mercoledì e venerdi.Così facendo pero la palestra in questi giorni era strapiena.... e gli altri giorni no......se capitava per esempio di andare uno di questi giorni e dovevo fare per esempio lat macchine e poi pulley ,finito la lat macchine dovevo aspettare 10 min per poi proseguire col pulley.....cosi una sezione di 60 min a me durava 2 ore......l'unica soluzione era di andare martedì e giovedì pero visto che sabato era chiuso ,dovevi andare per forza uno di questi giorni.....questo e uno dei motivi per cui mi sto allenando a casa e sto avendo buoni risultati.....poi fra un mese postero una foto con prima e dopo .....ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io mi alleno in cantina a casa mia perchè ottimizzo i tempi, inoltre se facessi in una "palestra commerciale media" quello che faccio a casa mi butterebbero fuori a calci.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Mi alleno a casa perché…
    Con due bimbi piccoli uscire ed andare in palestra ai miei orari è quasi impossibile
    Le palestre ultimamente sono tutto fuorché…palestre
    Trovo sempre gli attrezzi liberi! J
    Non devo cercare parcheggio!
    L’ambiente è piacevole e silenzioso.
    La musica è quella che piace a me.
    I bagni sono sempre puliti e l’acqua della doccia è sempre calda

    Cosa mi manca delle palestre…ora come ora nulla.

    Ho veramente riscoperto il piacere di allenarmi con i pesi con un entusiasmo che mi ha stupito e che non immaginavo. Sarà che riesco a concentrarmi e dedicare veramente tutta la mia attenzione a quello che faccio senza nessun tipo di distrazione.

    No a pensarci bene qualcosa della palestra mi manca…un bel set completo di manubri!


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cal1994 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi quado andavo in palestra sentivo l'istruttore a dire a tutti che bisogna allenarsi 3volte a sett lunedì,mercoledì e venerdi.Così facendo pero la palestra in questi giorni era strapiena.... e gli altri giorni no......se capitava per esempio di andare uno di questi giorni e dovevo fare per esempio lat macchine e poi pulley ,finito la lat macchine dovevo aspettare 10 min per poi proseguire col pulley.....cosi una sezione di 60 min a me durava 2 ore......l'unica soluzione era di andare martedì e giovedì pero visto che sabato era chiuso ,dovevi andare per forza uno di questi giorni.....questo e uno dei motivi per cui mi sto allenando a casa e sto avendo buoni risultati.....poi fra un mese postero una foto con prima e dopo .....ciao
    Mi alleno a casa perchè ho i manubri componibili con impugnatura spessa (posso caricare fino a 82 kg cadauno), bilancieri autocoscruiti, pesi a sufficienza e soprattutto non devo spiegare a nessuno cosa faccio e perchè lo faccio. Poi mi è comodo per la pausa pranzo.
    Non ultimo, trovo tutto libero

    Cosa mi manca delle palestre? Nulla
    Ultima modifica di Corvette; 27-01-2016 alle 09:34 AM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Eh, come non concordare... Io in cantina.
    PRO
    - sempre disponibile;
    - arieggiata (due finestre grandi) e odore di pulito;
    - metal ad alto volume;
    - zero spostamenti;
    - sempre aperta (io lavoro a orari improbabili)
    - attrezzi scelti personalmente.

    CONTRO
    - no spotter;
    - ma soprattutto nessuno che corregga errori; io non posso vedermi in real time.

    Non c'è paragone, casa mia tutta la vita. Poi ho certe idee con gli elastici che 50 sfumature di frigo è poco...
    We are blind to the world within us waiting to be born

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Partecipo anch'io al censimento dei pesisti domestici.

    Io mi alleno a casa tra mille difficoltà, ho una casa piccola e mi incastro tra il letto e l'armadio, quindi ho quasi solo contro e pochissimi pro. Tra questi ultimi però ce n'è uno che pesa abbastanza da bilanciare tutto il resto: se dovessi andare in palestra la mia pigrizia e la mia attitudine da orso antisociale mi impedirebbero del tutto di allenarmi!

    P.S. Ultimamente però sto andando in palestra regolarmente il mercoledì mattina (il mio lavoro me lo permette) ed è una pacchia: sono praticamente solo ed è come avere una home gym gigante.
    WE MUST LIFT

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Perche mi alleno a casa ....

    Posso essere una voce fuori dal coro o mi bannate?
    Mi alleno in palestra perché
    Ce l'ho sotto l'ufficio, lo faccio in pausa pranzo così stacco mentalmente. La mia giornata lavorativa è più facile così.
    Se dovessi farla la sera a casa sarei troppo stanco e non riuscirei.
    A volte trovo qualche attrezzo occupato ma
    da quando mi alleno con una certa serietà chissà com'è, mi lasciano il posto e gli attrezzi si liberano in fretta.
    Hanno capito che non devono avvicinarsi mentre faccio squat, panca, deadlift. O forse è perché puzzo
    Ultima modifica di the77joker; 28-01-2016 alle 12:56 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Poi se sei grosso o appena grosso hai la precedenza, di file non ne faccio

    In palestra sono molto più stimolato.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Poi se sei grosso o appena grosso hai la precedenza, di file non ne faccio

    In palestra sono molto più stimolato.
    E' scientificamente provato che di fronte a femmine attraenti si riesce a sollevare il 6,4% in piu'.

    Se io mi allenassi in palestra solleverei di piu'. Invece in home gym sono deboluccio. Pero' in home gym faccio cose che in palestra sarebbero impossibili...tipo occupare il rack per 2 ore. Poi ho piu' o meno tutto quello che mi serve...un rack...un paio di bilancieri, 400kg di ghisa, lat machine, manubri componibili, ellittica, cyclette, vari aggeggi autocostruiti (compresi dei cavi che pero' non uso praticamente mai).

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Adesso mi prendo il ban..mi alleno in palestra perchè ci sono le macchine
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    E' scientificamente provato che di fronte a femmine attraenti si riesce a sollevare il 6,4% in piu'.
    Si ma con cosa?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Preferisco allenarmi a casa o almeno nel silenzio più assoluto ma per vari motivi vado in palestra...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    In palestra sono più motivato, è ben fornita, poi se si crea un bell'ambiente è piacevole. Non faccio file, quando carico poca gente ha voglia di alternarsi

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Mi alleno a casa xche da quando ho problemi all'anca mi prende malissimo fare gli esercizi per la suddetta che durano più di mezz'ora! E dato che per ora e mi sa per sempre ho chiuso con squat, stacco e pressa. Che sfiga. Però la speranza è l'ultima a morire e spero di tornare in palestra la preferisco..

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Invidio tutti voi che avete una home gym
    Niente bambinetti, niente esaltati del cazz.o, niente "personal trainer" improvvisati, niente pischellette con leggings trasparenti e push up per farsi vedere.... silenzio assoluto, concentrazione, connessione mente-muscolo.... Un sogno cavolo!

Discussioni Simili

  1. quest'anno mi alleno a casa!
    Di mrtona nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 11:56 PM
  2. con che musica mi alleno
    Di supercafone nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-04-2005, 11:25 PM
  3. Valutate come mi alleno....
    Di LpSnewBB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-11-2004, 02:31 PM
  4. ecco come mi alleno
    Di yag nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2003, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home