Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Consiglio Iscrizione Palestra!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito Consiglio Iscrizione Palestra!?

    Salve a tutti!
    É da un po' che non scrivo nel forum, ma ciò è dovuto principalmente al fatto che ci sono state le festività natalizie di mezzo e non di certo ad un calo di "voglia" o "determinazione".
    Ho aperto questo thread per chiedervi un parere sull'iscrizione in una nuova palestra che ha aperto da poco vicino casa.
    Faccio alcune premesse:

    La palestra in cui vado attualmente costa 43€ al mese ed è aperta "solo" cinque giorni a settimana, di cui, però, il sabato fa solo mezza giornata (8.00-17.00).
    La sala è abbastanza piccola (ci sono solo due panche, per dirvi), ma, nonostante ciò, gli attrezzi sono di buona qualità, in quanto ci sono attrezzatura della Matrix e della Technogym.

    Quindi,

    contro: prezzo alto, chiusa la domenica, sala piccola (ma tranquilla).
    pro: buoni attrezzi, ambiente noto e brave persone.

    Di recente ha aperto un nuovo complesso della McFit vicino casa mia e stavo seriamente pensando di iscrivermi.

    pro: prezzo basso (19,90€ al mese), 2000 m^2 di spazio fitness, struttura nuova, pulizia e cura per l'ambiente
    contro: iscrizione per forza annuale, eventuale affollamento (tutti migreranno qui), attrezzi un po' scadenti

    Mi vorrei focalizzare soprattutto sull'ultimo punto: ho notato (ma potrei aver notato male) che gli attrezzi di questa nuova palestra (di marca Gym80) sono un po' più scadenti rispetto a Matrix o Technogym. Non so, è come se i materiali metallici fossero più leggeri, meno resistenti e soprattutto le macchine fossero meno stabili. Insomma, ho l'impressione che per risparmiare sul costo di iscrizione mensile abbiano risparmiato sull'attrezzatura.
    Voi cosa ne pensate? Conoscete questa marca?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sostieni la palestra locale, boicotta le catene!

    Soprattutto se, come me, sei costretto ad allenarti attorno alle 18:00, le catene economiche sono sempre piene da scoppiare, ti alleneresti male

    L'unica cosa è che la tua palestra locale è decisamente cara, cerca di far capire loro che non sono concorrenziali a quel prezzo. Io spendo 250€ l'anno!
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Sostieni la palestra locale, boicotta le catene!

    Soprattutto se, come me, sei costretto ad allenarti attorno alle 18:00, le catene economiche sono sempre piene da scoppiare, ti alleneresti male

    L'unica cosa è che la tua palestra locale è decisamente cara, cerca di far capire loro che non sono concorrenziali a quel prezzo. Io spendo 250€ l'anno!
    Sai cosa?
    Le palestre in centro città (almeno qui da me) sono tutte abbastanza care. Credo che si tratti di un problema proprio legato al fatto che si trovano in una zona con grossa affluenza ed in un certo senso "più prestigiosa". Ti assicuro che per un abbonamento trimestrale (la mia non fa quello semestrale, ma solo l'annuale ed il trimestrale) non pagherai mai meno di 40€ (ed io usufruisco pure dello sconto studenti, pensa).
    Addirittura ce n'è una che ha il coraggio di proporre il singolo mese a 65€, pur essendo decisamente piccola e mal ridotta.
    Diciamo che andando alla McFit ci sarebbe un enorme vantaggio economico, in quanto pagherei 238,8€ contro 520€ della mia palestra attuale. Questo è uno dei motivi per cui le catene nelle città ormai stanno spopolando.
    Certo, poi ci sono anche casi "a parte", come la Virgin che ha il coraggio di chiederti 80€ per l'abbonamento open. Una vera rapina.

    PS: Sono d'accordo nel sostenere le palestre locali, ma se questo comporta degli svantaggi eccessivi per me... allora non vedo proprio perché dovrei continuare questa battaglia ideologica.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti capisco, la mia è un paradiso. Piena di bber, attrezzature ottime e economica.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ti capisco, la mia è un paradiso. Piena di bber, attrezzature ottime e economica.
    Beato te! Quindi non è una catena, bensì una palestra "locale".
    Soprattutto su una cosa la mia è priva... cioè, di "bber". Questa McFit che si è aperta è piena di avventurieri che poco masticano il vero spirito di una palestra.
    Per dirti... dei tipi apparentemente più grossi di me mi guardavano male perché facevo squat e military press senza multipower, per loro un vero e proprio sacrilegio...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    250 €/anno è davvero poco... qui da me un annuale - non mensile, eh - viaggia a 350 euro. 20 euro/mese è davvero pochissimo. Io ho la mia home gym e quindi non mi interessa più. Ora, su cosa fanno gli altri, cosa importa francamente? Io esaminerei la sola palestra, e in tal senso, visto che quanto ti serve c'è in entrambi i luoghi, la più economica.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ti capisco, la mia è un paradiso. Piena di bber, attrezzature ottime e economica.
    Come si chiama la tua palestra? VALHALLA? [emoji1]

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Da me alla mcfit si allena la gente grossa. Proveró anche io dopo il 6. Il vantaggio della mcfit é che puoi allenarti in tutta europa e praticamente 24h. É in forte espansione e sinceramente potermi allenare dovunque sarebbe molto comodo. Chiaro che alle 18 becchi il pienone ma se sei grosso non é un problema.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Da me alla mcfit si allena la gente grossa. Proveró anche io dopo il 6. Il vantaggio della mcfit é che puoi allenarti in tutta europa e praticamente 24h. É in forte espansione e sinceramente potermi allenare dovunque sarebbe molto comodo. Chiaro che alle 18 becchi il pienone ma se sei grosso non é un problema.
    Io sono dell'idea che in queste catene trovi la gente "grossa" perché tutti migrano dalle palestre piccole in questi grandi complessi, quindi hai l'impressione che li ci vada quella gente.
    E' vero, è un grosso vantaggio.
    Ma realisticamente quanto spesso vi capita di andare in Germania o in Inghilterra e di allenarvi? Questo è sicuramente un di più, ma non un fattore da considerare. Almeno per me.

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Come si chiama la tua palestra? VALHALLA? [emoji1]
    Solo @carnera può fare sti fatti... Avrà corrotto il gestore della palestra.

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    250 €/anno è davvero poco... qui da me un annuale - non mensile, eh - viaggia a 350 euro. 20 euro/mese è davvero pochissimo. Io ho la mia home gym e quindi non mi interessa più. Ora, su cosa fanno gli altri, cosa importa francamente? Io esaminerei la sola palestra, e in tal senso, visto che quanto ti serve c'è in entrambi i luoghi, la più economica.
    Concordo sul fatto che 250€ all'anno è poco e, quindi, 238€ sarebbe ancor meglio!
    Solo queste grandi catene riescono ad abbattere così tanto i prezzi, infatti in un'altra zona della città se ne è aperta un'altra (però più piccola) che propone sempre lo stesso prezzo.
    Tutte le altre palestre "locali" partono da un minimo di 40€ mensile ad un massimo di 65€. Per non parlare della Virgin che ti spara 82€ per l'open under 30 (figuriamoci...).
    Detto ciò, non mi importa di cosa fanno gli altri, ma è evidente che se ti alleni in un ambiente più "competente" sei automaticamente più stimolante. Sai, vedere ragazzini "secchi" (da che pulpito...) con le canotte americane che fanno i curl alla "pene di fido" non è proprio il massimo.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Vero... L'ambiente in cui ci si allena conta. Io basso nella stessa ormai da molti anni, e il prezzo non fa altro che scendere... Altrimenti non riescono a competere con le low cost... Anche perché il servizio offerto è decisamente scarso (pulizia e cortesia in primis)
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Bacchinif la tua palestra locale mi ricorda tanto quella dove andavo a Pisa..uno spettacolo, bilancieri ed attrezzatura da bb, una palestra old school dove il boss veniva chiamato Maestro viste le sue doti nelle arti marziali. Ci avevo anche fatto amicizia dopo 2 anni, tant è che mi dava le chiavi per aprire il pomeriggio..sceglievo io la musica e dunque non sentivi mai quella musica da fighetta che trovi nelle grandi catene, quando c era il pienone significava allenarsi in 5 persone, non di più. Tutti molto gentili, davvero, l'unica pecca è che era tirchio e quindi non l ho convinto a mettere il rack per lo squat. Oppure non cambiò mai la caldaia vecchissima e finivi per farti la doccia fredda.
    Peccato che all'epoca credevo di sapermi allenare, altrimenti mi sarei divertito ancora di più. Prezzo 35euro se trimestrale o 30 se annuale mi pare ma non l ho mai fatto.

    Poi aprì un'altra palestra, la 5.2, in centro, offerta 13 al mese e abbonamento solo annuale..ma era tipo una pescheria, troppa tanta gente (I grossi andavano ad un'altra ancora, l'olympia, ben più famosa ma costosa..conobbi il proprietario che mi fece luce su parecchie cose nel mondo "natural").

    Quindi rifiutai e continuai ad allenarmi nella palestra locale..mai pentito. Ma a me piace allenarmi con calma senza gente che mi mette fretta. Ecco perché ora qui vado la mattina nella palestra universitaria.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ragazzi io sono il più morto di fame!
    UDITE UDITE... 180 euro 1 anno open ( catena 20hours ), peccato non sia riuscito a beccare l'offerta a 140
    Inutile dirvi quale siano i soggetti all'interno e la qualità degli attrezzi
    Ma alla fine dei conti che me frega, basta che hanno un rack per lo squat e io sono felice

    AH, chiudete sempre l'armadietto A CHIAVE
    Ultima modifica di Orepex; 05-01-2016 alle 10:22 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Dove andavo prima ( una nota compagnia con diversi punti dislocati in tutta la ragione) pagavo 600€ annuali solo per sala pesi e con orario ridotto ( ingresso entro le 17 ), un furto legalizzato. Ora vado in una più piccola nella mia cittá, realtà diversa ma quello che mi serve c'è, 370 € annuali.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Dove andavo prima ( una nota compagnia con diversi punti dislocati in tutta la ragione) pagavo 600€ annuali solo per sala pesi e con orario ridotto ( ingresso entro le 17 ), un furto legalizzato. Ora vado in una più piccola nella mia cittá, realtà diversa ma quello che mi serve c'è, 370 € annuali.
    Caspita, mica poco!
    La scelta di andare nella catena sopracitata era espressamente mirata oppure ti ci "trovavi" per convenienza (non economica, immagino)?
    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono il più morto di fame!
    UDITE UDITE... 180 euro 1 anno open ( catena 20hours ), peccato non sia riuscito a beccare l'offerta a 140
    Inutile dirvi quale siano i soggetti all'interno e la qualità degli attrezzi
    Ma alla fine dei conti che me frega, basta che hanno un rack per lo squat e io sono felice

    AH, chiudete sempre l'armadietto A CHIAVE
    Alla faccia del piffero!
    Paghi davvero una miseria, beato te! Convieni con me, comunque, che ad un tale abbattimento dei prezzi corrisponde un abbassamento della qualità degli attrezzi? Non so, in cosa ti sembrano scadenti quelli presenti nella tua palestra?

    Per fortuna non porto oggetti di valore quando vado in palestra, giusto qualche volta mi è capitato di avere il computer con me, ma per fortuna nulla di grave.

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Bacchinif la tua palestra locale mi ricorda tanto quella dove andavo a Pisa..uno spettacolo, bilancieri ed attrezzatura da bb, una palestra old school dove il boss veniva chiamato Maestro viste le sue doti nelle arti marziali. Ci avevo anche fatto amicizia dopo 2 anni, tant è che mi dava le chiavi per aprire il pomeriggio..sceglievo io la musica e dunque non sentivi mai quella musica da fighetta che trovi nelle grandi catene, quando c era il pienone significava allenarsi in 5 persone, non di più. Tutti molto gentili, davvero, l'unica pecca è che era tirchio e quindi non l ho convinto a mettere il rack per lo squat. Oppure non cambiò mai la caldaia vecchissima e finivi per farti la doccia fredda.
    Peccato che all'epoca credevo di sapermi allenare, altrimenti mi sarei divertito ancora di più. Prezzo 35euro se trimestrale o 30 se annuale mi pare ma non l ho mai fatto.

    Poi aprì un'altra palestra, la 5.2, in centro, offerta 13 al mese e abbonamento solo annuale..ma era tipo una pescheria, troppa tanta gente (I grossi andavano ad un'altra ancora, l'olympia, ben più famosa ma costosa..conobbi il proprietario che mi fece luce su parecchie cose nel mondo "natural").

    Quindi rifiutai e continuai ad allenarmi nella palestra locale..mai pentito. Ma a me piace allenarmi con calma senza gente che mi mette fretta. Ecco perché ora qui vado la mattina nella palestra universitaria.
    Storia davvero interessante la tua e si vede che non solo metti passione nei tuoi attuali allenamenti, ma che ricordi con una certa nostalgia alcuni tempi passati.
    Comprendo il discorso che fai sull'allenarsi in una palestra quasi "personale" e con pochi intimi. Non posso che condividere a pieno. E' sicuramente meglio trovarsi in un ambiente più ristretto, senza fretta e con gente supportiva. Purtroppo, però, il divario di prezzo è molto alto e con la cifra che risparmierei potrei farci, comunque, altre cose.

    Un'altra cosa, poi, che un po' mi sta portando a discostarmi dalla mia attuale palestra (piccola, ma con attrezzi buoni da bb) è che è un po' claustrofobica. Qui in città la maggior parte delle palestre si trovano ad un livello inferiore rispetto alla strada, quindi sono sempre dotate di luce artificiale durante tutto l'arco della giornata.
    Questa catena, invece, si trova al terzo piano di un edificio e, quindi, durante l'allenamento è possibile avere uno scorcio sulla città dai finestroni, mica male. Diciamo che richiama un po' il modello europeo, se non addirittura quello californiano degli allenamenti in spiaggia (magari!).
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Tante sfaccettature. Per esempio, carnera introduce l'interessante stimolo di altri "forzuti" che puntano dove punti tu. Oppure bacchinif ci dice che la vista della città è piacevole mentre ti alleni.
    De gustibus, dicevano quelli. Io mi alleno in cantina e da solo. E lo preferisco: nessuna distrazione, mio stereo da 220 W per far tremare anche i ferri dei cementi armati della soletta, riposo tra le serie minimo e quindi necessità di avere quel che mi serve sempre libero.
    180 euro/anno... accidenti, siamo alla fame.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Discussioni Simili

  1. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 12:01 PM
  2. "allenamento" in casa prima dell'iscrizione in palestra
    Di nomse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 05:11 PM
  3. Palestra commerciale vs Palestra hard-core
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 05:46 PM
  4. iscrizione in palestra
    Di Stew nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 11:29 AM
  5. iscrizione in palestra
    Di Stew nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home