Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La mia storia, le vostre opinioni.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    0

    Predefinito La mia storia, le vostre opinioni.

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 19 anni e vorrei scrivere qualche riga per raccontarvi la mia storia.
    Circa due anni fa pesavo all'incirca 10 kg in più di adesso e avevo molta massa muscolare in meno. I miei amici, per scherzare, erano soliti a chiarmarmi "bonzo", e ciò per quanto prendessi la cosa sul ridere (visto che non ero sicuramente obeso) a volte tendeva a darmi fastidio e a farmi pensare. Così decisi, stimolato anche da alcune idee messemi in testa da una ragazza a cui mi ero affezionato, di tentare di perdere peso. Cominciai ad andare a correre diversi giorni la settimana e a correggere la mia alimentazione (purtroppo le mie conoscenze in tale ambito erano al quanto limitate in quel periodo). Cominciai a perdere peso e ciò mi rese felice perché potevo notare i risultati. A maggio 2014 ero felicissimo, avevo un fisico davvero bello e avrei voluto mantenerlo tale. Sfortunatamente la mia grande paura di riprendere peso e una quasi depressione per un acne che in quel periodo mi faceva stare malissimo, mi fecero eliminare un sacco di cibi, ogni cosa grassa era per il mio cervello dannosa e con esse anche le più intelligenti fonti di carboidrati. Così in uno stato di completa infelicità, persi ancora molto peso, finché, circa un anno fa, mi resi conto che ero diventato quasi anoressico, il mio fisico non mi piaceva più. Deciso a migliorare cominciai a praticare palestra regolarmente, ma i risultati non arrivavano quasi, la mia alimentazione non forniva i nutrienti giusti. Mi convinsi che era tempo di cambiare e di reintrodurre alcuni cibi che mi avrebbero aiutato e così feci, tuttavia non mi permettevo nessuno sgarro, avevo troppa paura di ingrassare. Ciò non mi rendeva felice e anzi aveva rovinato la mia vita, aveva cambiato il mio carattere, non ero più quel ragazzo simpatico e vivace di sempre con un po' di pancetta, ero un ragazzo chiuso che non amava neppure più divertirsi, c'erano troppi modi (a parer mio a quel tempo) di riprendere peso fuori casa. Non mangiavo neppure più con i miei amici, perché ritenevo che ciò che avrei mangiato con loro mi avrebbe fatto ingrassare. Piano a piano però si sono cominciati a vedere i risultati finché, quasi un anno dopo di duro lavoro, ero circa nuovamente contento con il mio fisico e anzi non avrei pensato di poter arrivare a una simile situazione. Ma c'era ancora un problema, quuest'ossessione all'alimentazione che quasi non mi permetteva di vivere. Alcuni mesi fa ho cominciato a lavorare ad una mensa, e ogni giorno, per non mangiare ciò che portavano, continuavo a prepararmi i pranzi (sanissimi certo, ma la routine). Da poco ho iniziato invece a mangiare con i miei colleghi e sopratutto per i bambini per cui lavoro, ciò mi rende felice moltissimo, e finalmente ho capito che è giusto vivere una vita sana, ma l'ossessione ti distrugge, ho capito che posso anche mangiare alcune cose non sane, ma essere felice di ciò e sopratutto non ingrassare, ora mi piace mangiare con gusto e ritrovare alcuni piatti, dopo mesi e mesi di rifiuti e false convinzioni. Il mio grasso corporeo sarà di circa 7-8 % e praticando sport come continuo a praticare, sono convinto che riuscirò a mantenere i miei risultati e il mio fisico, anche mangiando pasta al forno e lasagne un paio di volte a settimana. Finalmente ho capito che mangiare queste cose non vuol dire avere una vita malsana, ma soltanto godersi l'unica breve vita che abbiano e questi pasti mi rendono davvero felice. Ho capito che mangiando bene per gran parte della settimana si può avere una vita sana, mangiando cibi a volte grassi e non adatti al fitness e bodybuilding, perché ho capito che non sono le lasagne o la pizza che ti danneggiano se mangiate a volte, ma l'eccessivo utilizzo di altri cibi, come i fast food o le bibite gasate. In poche parole vorrei solo dirvi di non essere troppo restrittivi nella vostra vita, io ora ho un'alimentazione sana a circa l'80 % ma il resto 20 % mi dò alla pazza gioia con cibi buonissimi e soprattutto con i miei bellissimi bimbi. Godetevi la vita e sopratutto il cibo, riso, broccoli e pollo non possono essere la soluzione per tanti anni. Godetevi le uscite con amici e mangiate ciò che preferite, senza pensarci troppo e senza paranoie, vedrete che trovando un compromesso tra sano e non e praticando sport regolarmente, potrete comunque ottenere un fisico di cui andare fieri, forse non da mr. olympia, ma comunque da competizione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    tralasciando il fatto dello sbaglio di sezione, scrivendo nell'area dedicata agli articoli del sito, costringendomi a perdere tempo per rimediare a un tuo errore inutile, io mi chiedo cosa possa spingere un secco diciannovenne a scrivere questo "pensierino" come primo post su di un forum di bodybuilding.

    Sono felice della tua nuova consapevolezza, ma in ogni caso ti srepperò, perchè non hai letto il regolamento, non ti sei presentato nell'apposita sezione e soprattutto perchè mi hai ammorbato con il noiosissimo "godetevi la vita e il cibo".
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    oltre a quanto giustamente detto da Carnera - visto che questo post non mi sembra una scelta razionale per esordire su di un forum di bb e pl, dove comunque nessuno è ossessionato dal cibo e in ogni caso è evidente come non ci conosci ancora per congetturarlo - sottolineo che tutte le scelte di qualunque tipo sono rispettabili, solo che poi occorre pure essere coerenti con esse e sinceri con se stessi.
    Dunque, prendo atto di questa storia, comune a tanti ed accetto le tue conclusioni ma non pretendere di dirmi e di credere di essere al 7-8% di bf alimentandoti e regolandoti in questo modo: starai pure seguendo la strada migliore del mondo ma la bf non sarà certo inferiore al 12-13% e forse pure oltre; cosa che sicuramente è accettabile ma, appunto per questo, deve essere chiara ed accettata pure da te: non puoi partire da Roma e dirigerti a Milano e Palemo nella stessa direzione e stesso momento, quindi avrai un'alimentazione ed uno stile di vita rilassato, libero e privo di restrizioni, come altrettanto rilassato sarà il tuo fisico.
    Ripeto non c'è nulla di male in questo ma il 7-8% di bf è una quota da atleti natural in attento regime, magari non professionisti ma comunque non da allegre brigate in banchetto e scampagnate con i bimbi.
    Se poi tu pensi il contrario e sei in buona fede, probabilmente ti stai ingannando.

    Detto ciò, come primo messaggio in un forum tematico di pesi, avresti fatto meglio a darci qualche dato autobiografico, raccontarci dei tuoi allenamenti ed obiettivi ed accompagnare il tutto da considerazioni varie, senza però produrti in esortazioni che potrebbero essere non pertinenti, in quanto ancora non hai avuto modo di conoscere i destinatari delle stesse, in buona parte dei quali trattasi di persone più adulte di te.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    E' arrivato me ne vado....
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. Prima scheda assegnata in palestra...vostre opinioni?
    Di squibb93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-10-2016, 03:52 PM
  2. Ecco la mia storia..cosa ne pensate??
    Di filo82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 12:22 AM
  3. vostre opinioni
    Di John nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 05:50 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home