Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scooter !

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Scooter !

    Buongiornooo

    Parlo da totale inespertissimissimo di scooter e motori ma da grande voglio diventare come eraser ..

    Avrei una mezza intenzione di comprarmi uno scooter usato. Un cinquantino , giusto uno che cammini e che sia in buone condizioni e che magari ci rimanga in buone condizioni possibilmente ..quanto spenderei più o meno se le mie esigenze (a cui aggiungo che il colore deve essere diverso dal rosa dal viola) sono quelle sopracitate tra scooter , passaggio , bollo e assicurazione , considerando che sono studente universitario e che non ho mai guidato niente in vita mia? (il patentino ce l'ho )

    Grazie in anticipo cari/e!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se hai la patente B ti conviene andare sul 125, dovresti risparmiare qualcosina sull'assicurazione, e avere un minimo di prestazioni in più, a parità di spesa per l'acquisto.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio

    ..... ma da grande voglio diventare come eraser ..


    il preferito dalle italiane ??? (solo perchè il Vikingo sta tra i ghiacci !!! )

    a parte le battute...ho appena acquistato uno scarabeo 100 4 tempi usato per mia figlia.

    2.800 km reali, del 2006 (incredibile!), sembra nuovo !!!
    900 € da un privato, con bauletto, parabrezza, ecc. già tagliandato e con batteria nuova
    80 € di passaggio (PRA).
    circa 280 € di assicurazione
    bollo pochi euri
    consuma NULLA.

    un amico concessionario mi ha detto che è stata un'occasione.

    ovviamente dipende dai gusti...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Buongiornooo

    Parlo da totale inespertissimissimo di scooter e motori ma da grande voglio diventare come eraser ..

    Avrei una mezza intenzione di comprarmi uno scooter usato. Un cinquantino , giusto uno che cammini e che sia in buone condizioni e che magari ci rimanga in buone condizioni possibilmente ..quanto spenderei più o meno se le mie esigenze (a cui aggiungo che il colore deve essere diverso dal rosa dal viola) sono quelle sopracitate tra scooter , passaggio , bollo e assicurazione , considerando che sono studente universitario e che non ho mai guidato niente in vita mia? (il patentino ce l'ho )

    Grazie in anticipo cari/e!
    Ti consiglio un 125 perchè nella città dove abiti un 50 non ti porta agevolmente in salita, poi dipende dove abiti. Come budget considera 1000 euro circa, occhio ai chilometri perchè quasi tutti abbassano il reale chilometraggio.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Se hai la patente B ti conviene andare sul 125, dovresti risparmiare qualcosina sull'assicurazione, e avere un minimo di prestazioni in più, a parità di spesa per l'acquisto.
    Al momento mi trovo nella situazione in cui ho solo il patentino e in caso facessi la patente non avrei l'auto, e siccome vorrei iniziare a muovermi in modo un attimino più indipendente, lo scooter è un buon inizio almeno per adesso. Sarebbe un grande lusso per me ora come ora

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    il preferito dalle italiane ??? (solo perchè il Vikingo sta tra i ghiacci !!! )

    a parte le battute...ho appena acquistato uno scarabeo 100 4 tempi usato per mia figlia.

    2.800 km reali, del 2006 (incredibile!), sembra nuovo !!!
    900 € da un privato, con bauletto, parabrezza, ecc. già tagliandato e con batteria nuova
    80 € di passaggio (PRA).
    circa 280 € di assicurazione
    bollo pochi euri
    consuma NULLA.

    un amico concessionario mi ha detto che è stata un'occasione.

    ovviamente dipende dai gusti...
    Fantastico! scusa l'ignoranza massima ma 100 sta per la cilindrata? perché io dispongo solo del patentino..


    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ti consiglio un 125 perchè nella città dove abiti un 50 non ti porta agevolmente in salita, poi dipende dove abiti. Come budget considera 1000 euro circa, occhio ai chilometri perchè quasi tutti abbassano il reale chilometraggio.
    Come dicevo sopra, dispongo solo del patentino per i ciclomotori 50 cc ; per quanto riguarda le salite, me le faccio a piedi con lo scooter sulle spalle, a che serve la palestra se no?

    ______________

    che dire grazie ragazzi, la cosa migliore sarebbe andare a farsi fare un preventivo..stavo anche considerando di informarmi su qualche scooter elettrico che magari si ricarica col sole, uno di quelli che non inquina e non consuma nulla.. che ne pensate, voi che siete più esperti di me?

    MODIFICA: Come.riconoscere un chilometraggio reale da uno manomesso?
    Ultima modifica di Antoine; 05-08-2015 alle 02:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao Antoine,

    Se hai dei soldi da spendere ti consiglio prima di tutto di prendere la patente, sei già grandicello e ti assicuro che più passa il tempo e più si perde la voglia di iscriversi a scuola guida... è comunque un attestato ed è indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavoro (anche per gli ingegneri).

    Se non devi percorrere grandi distanze, se non hai da imboccare tangenziali e svincoli autostradali un cinquantino è un ottimo mezzo per muoversi in città da studente. E' poco più di una bicicletta ma se devi percorrere 5-6 km al giorno fa veramente comodo. La spesa dipende dal mezzo, secondo me riesci a rimanere sotto i 1000 euro.

    Punta ad uno scarabeo 50 o qualcosa di simile, sono i classici scooter da città con cui non rischi di sembrare un tamarro di periferia. Io chiaramente avevo il booster.

    Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Sempre in ottica di tamarrate io andrei di phantom della malaguti u.u

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Bentornato Ste !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio


    Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.
    Questa è bellissima !!!

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ciao Antoine,

    Se hai dei soldi da spendere ti consiglio prima di tutto di prendere la patente, sei già grandicello e ti assicuro che più passa il tempo e più si perde la voglia di iscriversi a scuola guida... è comunque un attestato ed è indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavoro (anche per gli ingegneri).

    Se non devi percorrere grandi distanze, se non hai da imboccare tangenziali e svincoli autostradali un cinquantino è un ottimo mezzo per muoversi in città da studente. E' poco più di una bicicletta ma se devi percorrere 5-6 km al giorno fa veramente comodo. La spesa dipende dal mezzo, secondo me riesci a rimanere sotto i 1000 euro.

    Punta ad uno scarabeo 50 o qualcosa di simile, sono i classici scooter da città con cui non rischi di sembrare un tamarro di periferia. Io chiaramente avevo il booster.

    Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.
    grazie per la risposta. Purtroppo sono in quella situazione in cui se avessi la patente non potrei permettermi l'auto. Sono consapevole che più in là si va peggio è per la patente ; sono altrettanto consapevole che è fondamentale nel curriculum e non solo, ma allo stesso tempo ho l'esigenza pratica di muovermi in modo indipendente "qui ed ora" . All'atto pratico, per quanto possa essere importante la patente, ora non rappresenterebbe che un pezzo di carta per me , il quale tra l'altro non soddisferebbe la mia esigenza di guidare in città. Non ho pretese di autostrada et similia: già muovermi in città con un mio mezzo sarebbe un grande lusso per me ora come ora

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Bentornato Ste !!!
    Grazie Nico... Proverò a riprendere a frequentare il forum.

    @Antoine: Non mi ricordo mai in che città vivi... Qui da me anche se non hai un auto puoi usare il car sharing (che facendo due conti per chi usa l'auto saltuariamente è molto conveniente). Non ti voglio convivere ma far la patente costa sui 300 euro. Prima o poi dovrai farla tanto vale farla adesso e magari riesci a prendere un 125 che rispetto al 50ino ti permette di muoverti meglio. Il costo rimane quello.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Grazie Nico... Proverò a riprendere a frequentare il forum.

    @Antoine: Non mi ricordo mai in che città vivi... Qui da me anche se non hai un auto puoi usare il car sharing (che facendo due conti per chi usa l'auto saltuariamente è molto conveniente). Non ti voglio convivere ma far la patente costa sui 300 euro. Prima o poi dovrai farla tanto vale farla adesso e magari riesci a prendere un 125 che rispetto al 50ino ti permette di muoverti meglio. Il costo rimane quello.

    Trieste

    eh in effetti..un po' ci sto riflettendo sulla patente. Prima la faccio meglio è. Non ho tempo di seguire i corsi, farò da privatista in caso..

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Trieste

    eh in effetti..un po' ci sto riflettendo sulla patente. Prima la faccio meglio è. Non ho tempo di seguire i corsi, farò da privatista in caso..

    Ottima scelta.
    Io la teoria l'ho preparata da solo. Ci manca solo che devo spendere 200 euro per farmi spiegare che il triangolo significa dare la precedenza
    Intanto ti spiego come funziona l'iter.
    Vai alla motorizzazione della tua citta` e ritiri tutta la documentazione per preparare la domanda.
    Tornerai successivamente con tanto di fototessere, marche da bollo, certificato anamnestico, visita oculistica, moduli compilati etc etc. In quell'occasione ti iscriverai anche all'esame teorico. I tempi di attesa per i privati sono lunghi... molto lunghi! Abito a Milano, mi sono recato in motorizzazione a luglio e l'esame della teoria me lo hanno fissato (udite, udite...) per novembre
    Mi sono preparato come hanno fatto tutti i miei amici (ai tempi erano gia` patentati): Leggi una volta il libro di teoria e poi fai i quiz... tanti quiz... Su google trovi tranquillamente quelli ufficiali. Ricordati di cercare quelli dell'anno in corso perche` rispetto al passato sono stati aggiunti un paio di argomenti. Le domande a cui non sai rispondere copiale e incollale sulla barra di ricerca, cosi` trovi la soluzione e la memorizzi.

    Superata la prova teorica, ti verra` consegnato il foglio rosa. Da quel momento hai tempo 6 mesi per fare anche la prova pratica.
    Con il foglio rosa puoi guidare su strada a patto che al tuo fianco ci sia una persona dotata di patente da almeno 10 anni e che non superi l'eta` di 65 anni. I tuoi genitori, o chi per loro, possono quindi tranquillamente insegnarti le basi

    Tuttavia sconsiglio di fare l'esame pratico come privatista per 3 ragioni:
    1. Alla scuola guida ti insegnano gli accorgimenti che un esaminatore vuole vedere durante la prova
    2. Dovresti affittare la macchina a doppi comandi per dare l'esame ( di solito fuori dalla motorizzazione )
    3. Faresti la prova dalle loro parti, mente la scuola guida (solitamente) paga l'esaminatore affinche` sia lui a venire. E' ben diverso fare l'esame nella tua zona, in strade che conosci e in cui hai gia` guidato piuttosto che in un luogo sconosciuto

    Quando io feci la patente ( 1 anno e 3 mesi fa ), erano obbligatorie 6 ore di lezioni pratiche se uno avesse deciso di iscriversi alla scuola guida, tuttavia ti consiglio di farne qualcuna in piu` ...perche` essere bocciati e ri-iscriversi all'esame e` piu` dispendioso che pagare 2 ore di lezione aggiuntive

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Orepex...
    Meriti una rep+ per l'ottimo post.

    Bravo!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ottima scelta.
    Io la teoria l'ho preparata da solo. Ci manca solo che devo spendere 200 euro per farmi spiegare che il triangolo significa dare la precedenza
    Intanto ti spiego come funziona l'iter.
    Vai alla motorizzazione della tua citta` e ritiri tutta la documentazione per preparare la domanda.
    Tornerai successivamente con tanto di fototessere, marche da bollo, certificato anamnestico, visita oculistica, moduli compilati etc etc. In quell'occasione ti iscriverai anche all'esame teorico. I tempi di attesa per i privati sono lunghi... molto lunghi! Abito a Milano, mi sono recato in motorizzazione a luglio e l'esame della teoria me lo hanno fissato (udite, udite...) per novembre
    Mi sono preparato come hanno fatto tutti i miei amici (ai tempi erano gia` patentati): Leggi una volta il libro di teoria e poi fai i quiz... tanti quiz... Su google trovi tranquillamente quelli ufficiali. Ricordati di cercare quelli dell'anno in corso perche` rispetto al passato sono stati aggiunti un paio di argomenti. Le domande a cui non sai rispondere copiale e incollale sulla barra di ricerca, cosi` trovi la soluzione e la memorizzi.

    Superata la prova teorica, ti verra` consegnato il foglio rosa. Da quel momento hai tempo 6 mesi per fare anche la prova pratica.
    Con il foglio rosa puoi guidare su strada a patto che al tuo fianco ci sia una persona dotata di patente da almeno 10 anni e che non superi l'eta` di 65 anni. I tuoi genitori, o chi per loro, possono quindi tranquillamente insegnarti le basi

    Tuttavia sconsiglio di fare l'esame pratico come privatista per 3 ragioni:
    1. Alla scuola guida ti insegnano gli accorgimenti che un esaminatore vuole vedere durante la prova
    2. Dovresti affittare la macchina a doppi comandi per dare l'esame ( di solito fuori dalla motorizzazione )
    3. Faresti la prova dalle loro parti, mente la scuola guida (solitamente) paga l'esaminatore affinche` sia lui a venire. E' ben diverso fare l'esame nella tua zona, in strade che conosci e in cui hai gia` guidato piuttosto che in un luogo sconosciuto

    Quando io feci la patente ( 1 anno e 3 mesi fa ), erano obbligatorie 6 ore di lezioni pratiche se uno avesse deciso di iscriversi alla scuola guida, tuttavia ti consiglio di farne qualcuna in piu` ...perche` essere bocciati e ri-iscriversi all'esame e` piu` dispendioso che pagare 2 ore di lezione aggiuntive

    ti ringrazio anche io. Purtroppo non posso repparti ancora però !
    In definitiva penso che questo (inteso come università) sia il periodo peggiore per fare la patente. Avrei dovuto farla l'anno scorso ma purtroppo non potevo permettermela. Il teorico lo potrei fare ora e portarmelo fino a settembre senza problemi ma poi il pratico me lo porterei fino a dicembre/gennaio e il prossimo semestre sarà veramente ca@@i . Per cui mi prendo ancora un po' di tempo (non troppo) per riflettere e fare la scelta definitiva.

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto scooter :(
    Di gabry910 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-07-2014, 07:26 PM
  2. Dubbio scooter
    Di fifty nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 01:21 AM
  3. Consiglio assicurazione scooter
    Di Superpippo nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2009, 06:31 PM
  4. Assicurazione più conveniente per scooter 125
    Di Hombre82 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-04-2007, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home