Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scelta nuova auto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito Scelta nuova auto

    Ciao a tutti! Dunque, la mia Smart mi ha abbandonato, ora sto pensando quindi a quale macchina la sostituirà. L'acquisto verrà comunque fatto a settembre, quando tornerò in Italia, ma intanto ci penso.
    Dunque, requisiti:
    -prezzo massimo 4000€
    -non eccessivamente grande (utilitaria)
    -costi di gestione bassi (quindi motore piccolo, bassi consumi)

    Ora, devo scegliere: scelta razionale od emotiva?
    Se propendo per la scelta razionale, punterei su Toyota Aygo, Citroen C1 o Peugeot 107, si trovano a pochi soldi e sono macchine recenti, quindi punterei sul sicuro.
    Se propendo per scelta emotiva, direi Mini Cooper d'epoca, mi piace molto e rientra nei vincoli, inoltre è probabile che il valore aumenti col tempo e quindi potrebbe rivelarsi un investimento. In questo caso, dovrei rinunciare alle comodità di un auto moderna e avrei comunque un auto che potrebbe essere più soggetta a guasti.
    Quindi, voi che fareste?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io ho preso una Dacia Sandero Gpl\benzina nuova l'anno scorso, mi ci trovo abbastanza bene. L'ho pagata poco più di 9000, è fuori budget?
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Si è fuori budget, inoltre non mi piace
    mah, il dubbio è tra scelta di cuore (auto d'epoca) o razionale (auto moderna)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Razionale.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Scelta nuova auto

    Non ci siamo tu fai BB se vuoi diventare enorme non ci stai dentro un utilitaria
    Come il pesce rosso se lo metti nella vasca piccola non cresce
    Scherzo
    Ultima modifica di the77joker; 05-04-2015 alle 08:12 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Anche perchè non faccio BB

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Scelta nuova auto

    Allora fai PL? Prendila con la barra anti canguri così puoi fare gli stacchi

    A parte gli scherzi ho fatto entrambi macchina usata che mi piaceva e macchina nuova piccola che non mi piaceva. La prima me la sono goduta poco fino a che non ha iniziato a lasciarmi a piedi. Girare era sempre fonte di preoccupazione. Dal meccanico un po' di volte, ho speso un sacco e alla fine rottamata.
    La piccola nuova mi ha dato zero preoccupazioni e economica nei consumi. Ma dopo un po' non vedevo l'ora di cambiarla.
    Poi ho venduto quest'ultima e mi sono trasferito all'estero. Ora solo bicicletta e treno
    Ultima modifica di the77joker; 06-04-2015 alle 12:07 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Dunque, la mia Smart mi ha abbandonato, ora sto pensando quindi a quale macchina la sostituirà. L'acquisto verrà comunque fatto a settembre, quando tornerò in Italia, ma intanto ci penso.
    Dunque, requisiti:
    -prezzo massimo 4000€
    -non eccessivamente grande (utilitaria)
    -costi di gestione bassi (quindi motore piccolo, bassi consumi)

    Ora, devo scegliere: scelta razionale od emotiva?
    Se propendo per la scelta razionale, punterei su Toyota Aygo, Citroen C1 o Peugeot 107, si trovano a pochi soldi e sono macchine recenti, quindi punterei sul sicuro.
    Se propendo per scelta emotiva, direi Mini Cooper d'epoca, mi piace molto e rientra nei vincoli, inoltre è probabile che il valore aumenti col tempo e quindi potrebbe rivelarsi un investimento. In questo caso, dovrei rinunciare alle comodità di un auto moderna e avrei comunque un auto che potrebbe essere più soggetta a guasti.
    Quindi, voi che fareste?
    Per un budget così basso rischi di comprare certi cancelli allucinanti. Sai che in Italia è prassi abbassare il chilometraggio, spesso non si riesce a sgamare i furbetti causa modifiche fatte ad hoc.
    Puoi taroccare sia il tachimetro sia il valore letto dalla centralina elettronica ed agevolmente un' auto con 180.000 km diventa magicamente un mezzo da 80.000!!!! Devi guardare corona del volante, pedaliera, guarnizioni, consumo gomme, sotto la scocca, osserva se le poriere si chiudono facilmente e NON ultimo il libretto dei tagliandi. Una volta prenotato il test drive, osserva se in caso di frenata l' auto sbanda a destra o sinistra, controlla lo stato della frizione e nota se ci sono buchi di erogazione. Per essere sicuri mi affiderei alla statistica. Quali sono le auto statisticamente più affidabili? Le giapponesi...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Corvette...Una sintesi PERFETTA!!!
    REP +
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Grazie per la rep

    Volevo solo aggiungere un' altra cosa. Visto che quasi sicuramente sarai orientato per un' utilitaria, controlla anche lo stato dei sedili. Mi è capitato di osservare un' auto con 180.000 km indicati in perfette condizioni (sembrava un mezzo ancora in rodaggio), in questo caso era guidato da un agente di commercio (90% autostrada).
    Mezzi con 90.000 km condotti quasi esclusivamente su percorsi urbani possono essere ridotti peggio rispetto ad automobili con chilometraggi ben più elevati ma macinati quasi solo in autostrada.
    Purtroppo, in tali situazioni, entra in gioco la disonestà del venditore ed ancora una cosa non andare a vedere l' auto con la pioggia. La pioggia attenua certe imperfezioni della carrozzeria maggiormente visibili con il sole. Non acquisterei un mezzo con più di due proprietari o ex autoscuola, autonoleggio, ecc dove più piedi sono passati per quei pedali.
    Tendenzialmente acquista un mezzo tenuto sempre in garage, informarti bene chi fosse il precedente proprietario. Se sono giovanissimi o estremamente anziani possono tirare troppo le marce senza aspettare il giusto riscaldamento degli organi meccanici.
    Possibilmente acquisterei da un privato (occhio ai bolli!!), ma si tratta sempre di fortuna.
    Ultima modifica di Corvette; 06-04-2015 alle 02:28 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Allora fai PL? Prendila con la barra anti canguri così puoi fare gli stacchi

    A parte gli scherzi ho fatto entrambi macchina usata che mi piaceva e macchina nuova piccola che non mi piaceva. La prima me la sono goduta poco fino a che non ha iniziato a lasciarmi a piedi. Girare era sempre fonte di preoccupazione. Dal meccanico un po' di volte, ho speso un sacco e alla fine rottamata.
    La piccola nuova mi ha dato zero preoccupazioni e economica nei consumi. Ma dopo un po' non vedevo l'ora di cambiarla.
    Poi ho venduto quest'ultima e mi sono trasferito all'estero. Ora solo bicicletta e treno

    neanche, faccio pesistica

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Per un budget così basso rischi di comprare certi cancelli allucinanti. Sai che in Italia è prassi abbassare il chilometraggio, spesso non si riesce a sgamare i furbetti causa modifiche fatte ad hoc.
    Puoi taroccare sia il tachimetro sia il valore letto dalla centralina elettronica ed agevolmente un' auto con 180.000 km diventa magicamente un mezzo da 80.000!!!! Devi guardare corona del volante, pedaliera, guarnizioni, consumo gomme, sotto la scocca, osserva se le poriere si chiudono facilmente e NON ultimo il libretto dei tagliandi. Una volta prenotato il test drive, osserva se in caso di frenata l' auto sbanda a destra o sinistra, controlla lo stato della frizione e nota se ci sono buchi di erogazione. Per essere sicuri mi affiderei alla statistica. Quali sono le auto statisticamente più affidabili? Le giapponesi...
    Per questo motivo punto su vendita tra privati e uniproprietario!
    La smart a suo tempo l'avevo pagata 3500€, mi è durata 6 anni senza problemi, per cui spero che la prossima mi dia le stesse soddisfazioni

Discussioni Simili

  1. Ricambi per auto.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 07:05 AM
  2. Pezzi ricambio auto.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 08:15 PM
  3. Consiglio acquisto auto
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 03:26 PM
  4. Auto d'epoca
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 09:17 PM
  5. allenamento gambe. AUTO-CONSIGLIO
    Di kenshiro79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home