Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: il latte è in zona...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito il latte è in zona...

    non e' la scoperta dell'acqua calda, ma quando mi sono soffermato che il latte e' in zona sono rimasto sorpreso. Non so' se anche il latte materno e' in zona o se quello di tutti gli animali e' in zona ma il latte di mucca e' in zona.

    Il piccolo nasce e come primo alimento gli viene dato un alimento in zona cosi' che la sua crescita possa avvenire nel migliore dei modi e il suo corpicino possa avere la risposta migliore. Qualcuno direbbe che nel corso di milioni d'anni il latte si e' avvicinato alle percentuali di carbo-prote-grassi in modo da avere i risultati migliori mentre io ci vedo un Creatore intelligente che ha studiato appositamente l'alimento per il nascituro e per la sua crescita nel migliore dei modi.

    Se da un lato l'essere in zona di un alimento di base per il nascituro come il latte mi dimostra l'intelligenza e la sapienza di Dio, dall'altro mi dimostra che forse Barry Sears ha fatto una scoperta sensazionale e che molto probabilmente la sua dieta e' quella più adatta ai nostri bisogni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    molto probabilmente Barry Sears avrà fatto la tua stessa considerazione e da lì gli è venuta in mente la dieta a zona........
    però mi manca il latte materno

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    buona come scusa per palpare il seno delle ragazze..."tesoso... ho carenza del latte materno..." magari anche SEARS era un maniaco con il complesso di edipo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Sì ma se mi spiegate che nesso c'è tra la fisiologia di un vitello e quella di un essere umano adulto ...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    siamo tutte creature d'iddio no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    il latte di asino è quello + simile al latte materno

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Non solo il latte è un alimento contemplato dalla dieta a zona, ma è uno dei pochi che da solo, costituisce un blocco completo.
    Cmq non è neanche paragonabile il latte vaccino (dei giorni nostri), con il latte materno..........Non avete fatto caso quante persone sono intolleranti al latte?, ricordo che una volta erano eccezzioni, invece adesso il mercato ha bisogno di vendere latte senza lattosio ecc. Questi secondo me sono i frutti dei vari alimenti chimici che danno da mangiare a agli animali d'allevamento, che inevitabilmente modificano loro il patrimonio genetico, e di conseguenza tutto quello che ne proviene. Mah........

    Sherko.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cmq la lattasi e la galattasi non sono secreti in quantità abbondanti dal corpo quindi sempre meglio limitarsi pena la desensibilizzazione

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Rock io a forza di belo son diventato intollerante....è possibile stà cosa ? o magari lo son sempre stato e non me ne rendevo conto ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    E' possibilissimo. E non solo col latte. Nel nostro patrimonio genetico esistono predisposizioni alle varie allergie. Se vai a fare il test allergologico rimarrai stupito del risultato, vedrai che sei predisposto ad essere allergico a cose che neanche immaginavi! Cani, gatti, acari della polvere, piante... Pero' il fatto che esiste una sensibilita' verso questi allergeni non assicura che in futuro svilupperai l'allergia nei loro confronti a meno che non passerai molto tempo a contatto con loro. In quest'ultimo caso offrirai un motivo al tuo corpo per diventare ancora piu' sensibile e sviluppare l'allergia. Faccio un esempio: se dal test risulta che sei sensibile al pelo dei cani ed hai un cane, ma fino a questo momento non ti ha mai causato disturbi, puo' darsi che in futuro il continuare ad accarezzarlo e a stare a contatto con lui ti possa causare lo sviluppo dell'allergia nei suoi confronti. Se invece lo accarezzi una volta ogni tanto cio' molto probabilmente non ti causera' nessun problema.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    questo lo sò bene,...visto che ho una fastidiosissima allegria alle graminacee che è spuntata pochi anni fa, lo stesso per il latte....che tra l'altro mi aumentava i problemi, oltre a livello digestivo, dell'altra allergia

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Scusa Gio, ma che sintomi hai? Intendo sia quelli dell'intolleranza al latte che quelli dell'allergia alle graminacee.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè il latte, prima che smettessi di berlo, mi dava veri e propri problemi di colite, pesantezza, dolorini e tramontane varie, per le graminacee i sintomi sono i classici sintomi da allergia, prurito, sternuti, congiuntivite allergica nei periodi peggiori, come si dice una vera e propria febbre da fieno...e il latte agrravava anche questi ultimi, ci son anche altri alimenti sconsigliati per questa allergia (mandorle, pomodori, ciliegie mi sembra e altro)

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Dunque, i sintomi che mi hai detto avere quando consumi latte, essendo tutti sintomi "digestivi", sembrano riconducibili ad una intolleranza al lattosio. L'intolleranza al lattosio non e' rara che non sia presente da subito, ma che compaia nel corso della vita, quando il latte non e' piu' importante: e' come se la natura riconoscesse che durante i primi anni di vita, diciamo prima dei 4, il latte e' un alimento di cui non possiamo fare a meno (infatti il poppante appena nato non sa far altro che attaccarsi al seno materno, non e' ancora in grado di farsi una crepe coi bianchi d'uovo), mentre quando diventiamo piu' grandi possiamo benissimo orientarci verso altri alimenti. Il problema dell'intolleranza al lattosio e' data essenzialmente dalla carenza della lattasi, l'enzima preposto alla digestione del lattosio. Potresti a questo punto fare una semplice prova: consumare latte delattosato e vedere se continui ad avere gli stessi sintomi. Oppure effettuare un vero e proprio test che consiste nell'ingerire del latte normale e nel misurare dopo 2 ore la quantita' d'idrogeno presente nell'aria espirata. Questo test si basa sul fatto che il lattosio non digerito, e quindi non assorbito dall'intestino tenue, giunge nel colon e fermenta producendo idrogeno, il quale viene assorbito dal sangue ed espulso dai polmoni.
    Se si tratta invece di allergia alle proteine del latte, piu' rara, questo e' un altro discorso e non basta consumare latte delattosato, bisogna proprio interrompere il consumo di latte. Pero' in questo secondo caso i sintomi possono andare oltre quelli esposti in precedenza: si potranno avere anche eczemi, congiuntiviti, asme.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    già, un pò di tempo provai lo zymil, ma da quando ho eliminato anche quello anche l'allergia (alle graminacee) va molto meglio.....sinceramente l'idea di fare delle prove non mi piace molto, visto che cmq anche se potessi bere quello senza lattosio pagherei lo scotto con l'altra allergia

    PS. non sò se sai FBI che il latte è controindicato per soggetti non direttamente allergici al latte....mi spiego (ma forse avrai capito già da prima) io sono allergico alle graminacee.....e non digerisco il latte...ok bevo quello senza lattosio, lo digerisco..ma il latte cmq fa peggiorare la mia allergia alle graminacee, ora non chiedermi il perché che non te lo sò dire, e come ti dicevo la stessa cosa accade (seppur in modo meno marcato) con altri alimenti.

Discussioni Simili

  1. Latte di soia...meglio o peggio del latte tradizionale
    Di Start nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-05-2009, 09:44 AM
  2. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  3. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home