Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Troll & company

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Per facilitare la comprensione ed il senso di questa parola, ve la spiego io in due secondi

    Il troll è uno che entra in una comunità e rompe le scatole, con domande, video, foto etc.
    Quando il troll è recidivo si chiama aba.

    Aba non è desiderato in questa comunity, qualora postasse video, foto, messaggi di qualsiasi tipo, siete pregati di segnalare il post in questione e di NON rispondere.

    se non vi è chiaro potete porre i vostri dubbi in questo thread, oppure contattarmi in pvt o su skype, l'indirizzo lo trovate sul mio profilo.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 05-10-2014 alle 03:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ad integrazione di quanto scritto da uber e per facilitare la comprensione del problema da parte dei nuovi utenti o di chi fosse comunque poco avvezzo alle dinamiche di un forum, posto di seguito il link della voce "troll" tratta da wikipedia, dove viene esaurientemente illustrato il concetto che ci interessa ed è nel contempo delineata, con parole semplici ma incisive, un'idea molto chiara dei personaggi in cui possiamo imbatterci durante le navigazioni virtuali all'interno di una comunità, spiegando perché vengano a buona ragione messi all'indice e suggerendo alcune caratteristiche tipiche che permettono di individuarli e stanarli in tempi brevi.

    Troll (Internet) - Wikipedia
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Riguardo al problema che si dibatte in questo thread, aggiungo un ulteriore brano tratto dall'esperienza di internet che mi sembra completi al meglio l'analisi della situazione.
    Si tratta dell'invito che siamo soliti rivolgere su questa board ad ignorare il "troll", ovvero a lasciarlo solo con se stesso e con le sue turbe psichiche, creandogli intorno un vuoto di interesse che vanifichi proprio ciò che lo aveva spinto ad inserirsi di prepotenza e senza rispetto nella comunità virtuale.
    Come spiega il sottostante scritto che vi posto, il troll gode e trae linfa dalle vostre risposte anche risentite e piccate, poichè ha la sensazione di aver centrato il bersaglio, di aver suscitato un interesse - sia pur di riprovazione e biasimo - che al poveretto manca nella vita reale e che dunque per lui è comunque preferibile rispetto alla scarsa considerazione e talvolta alla solitudine cui è condannato.


    " ...Nella gran parte dei forum, dei gruppi e delle chat, a prescindere dai moventi di chi li scrive, quasi sempre i messaggi impopolari o provocatori attirano reprimende, correzioni e risposte irritate da parte di chi non distingue fra comunità reale, in cui le persone sono esposte al rischio condiviso di violenza fisica, e comunità virtuale epistemologica basata sullo scambio di parole e idee. Gli usi e i costumi di discussione nati nelle comunità reali vengono trasportati ingenuamente in quelle virtuali dagli utenti inesperti, non ancora abituati alla gamma di giudizi ed opinioni espresse online, soprattutto se in modo anonimo.
    Dare da mangiare ai troll significa rispondere ai messaggi provocatori dei troll, dando così al troll nuovo materiale a cui rispondere, per gettare altra benzina sul fuoco del litigio.
    "Per favore non date da mangiare ai troll" è un messaggio di avvertimento che i vecchi utenti inviano ai nuovi quando questi ultimi pensano di averne individuato
    uno, perché il modo migliore di combattere un troll è ignorarlo completamente
    ..."


    ..:: Non date da mangiare ai Troll !! - Campagna Anti Troll ::..


    Ringraziamo pertanto tutti gli utenti di vecchia data e più esperti - che spesso inviano in proposito messaggi privati di sostegno - per aver già da tempo recepito quanto suggerito ed invitiamo i nuovi che si affacciano su questo forum a collaborare con loro e con noi dello staff, vincendo l'impulso a rispondere pubblicamente per le rime al provocatore o a dargli corda con risposte che vorrebbero rappresentare in buona fede un inutile aiuto verso chi invece intende solo distruggere, limitandosi a farsene gioco tra loro e segnalandolo prontamente, così da preservare la comunità che hanno scelto integra nelle proprie peculiarità e rispettosa delle diversità e individualità di tutti coloro che ne fanno parte in modo civile.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. opinione ISO TGP NATURAL VITAMIN COMPANY .
    Di Ricse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2014, 07:25 PM
  2. Troll in azione
    Di Wildcat nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-07-2013, 04:03 PM
  3. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  4. creatina liquida e company
    Di tetsuja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-07-2005, 12:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home