Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: A tutti i torinesi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Molto Felice A tutti i torinesi

    La prossima settimana si svolgeranno i Western European Champioships di powerlifting - meglio noti come WEC - ossia la Coppa dell'Ovest Europa a squadre di pl, riservata a tutti i paesi dell'Europa Occidentale compresi quelli scandinavi e le Repubbliche Baltiche.
    La particolarità di questa edizione, tuttavia, è che quest'anno la manifestazione sarà ospitata dall'Italia, con l'organizzazioner FIPL e precisamente a Borgaro Torinese (TO), dall'11 al 13 settembre p.v.

    Dal momento che so bene come siano un discreto numero gli utenti di questo forum che risiedono a Torino e dintorni ed alcuni fedelissimi e storici, ivi compreso uno dei nostri mods, ho pensato che sarebbe un'occasione importante, per chi di costoro ne abbia la possibilità pratica e logistica, di assistere dal vivo e poco distante da casa ad un evento di powerlifting di livello internazionale.

    La gara avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Borgaro Torinese, cittadina a pochissima distanza dall'aeroporto di Torino Caselle. Tutte le squadre nazionali, compresa dunque la nostra, alloggeranno presso il locale hotel Atlantic.
    Il calendario gara, con gli orari per le singole categorie di peso che si succederanno in pedana, è controllabile sul sito federale (www.powerliftingitali-fipl.it ) e su quello continentale EPF, dove pure andrà in onda la diretta stream.

    Oltre a poter assistere alla competizione da parte vostra, potrebbe essere una felice occasione, perlomeno per me, di conoscere personalmente o rivedere alcuni di voi, con i quali ho solo scambi virtuali.
    Arriverò a Borgaro nella serata di mercoledì 10 settembre (in albergo) e sarò presente sul posto di gara per tutta la giornata di giovedì 11, in qualità di coach di uno dei miei atleti convocato ed in gara nei -93kg. Mi tratterrò poi in albergo fino alla mattinata di venerdì 12 settembre, quando ripartirò per Roma.

    Se qualcuno avesse la possibilità di recarsi al Palazzetto di Borgaro in quel giorno o in albergo durante la serata, si faccia avanti e sarò ben lieto di intrattenermi con lui e di scambiare quattro chiacchiere: ovviamente saremo riconoscibili dalla tuta della nazionale azzurra.

    Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di Tonymusante; 05-09-2014 alle 06:07 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grande Tony, io sarò presente tutti e tre i giorni in primis come assistente della mia compagna di squadra che gareggia nella -57 e poi per dare una mano laddove ce ne fosse bisogno.
    Tony visto che sono di casa se vuoi fare una visita serale della città non hai che da dirlo
    Ultima modifica di Tetsujin; 05-09-2014 alle 07:10 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Mi avete fatto venir voglia di fare un giretto in piemonte!

    Stasera sento con i miei capi e poi vi aggiorno.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    io ci sarò sabato,
    un po' con l'amaro in bocca per non essere in pedana, ma a prendere le misure per rifarmi alla prossima.

    forza ragazzi e soprattutto forza ragazze!!!
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Giova, sarei molto lieto di conoscere uno dei più longevi membri della cricca bbh, quando riparti? Purtroppo sono stato fuori sede per lavoro, e sono rientrato da brescia solo un'ora fa.
    Diversamente passerò sabato, chi sarà presente?.
    Ultima modifica di gabry910; 11-09-2014 alle 10:05 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Io ci saro sabato
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Io ci saro sabato
    È stato un piacere, ti aspetto dalle mie parti

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Grazie gabry, bellissima palestra, un salto lo faremo
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Alla fine di questo splendido evento l'Italia si classifica al 2° e al 3° posto con le squadre maschili ed al 3° posto con la squadra femminile.

    E' stato impressionante vedere dal vivo degli atleti stranieri di portata internazionale, alla cena di gala ho avuto anche la fortuna di poter conoscere alcuni belgi e norvegesi. Con il norvegese bergen (un -93 da 365 kg di squat, tanto per capirci) allenato da wolf, siamo riusciti a parlare anche di allenamento e ci ha raccontato diverse cosette molto interessanti

    Vedere wolf dal vivo è stato emozionante, anche se nessuno è purtroppo riuscito a farsi passare qualche scheda sottobanco
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Alla fine di questo splendido evento l'Italia si classifica al 2° e al 3° posto con le squadre maschili ed al 3° posto con la squadra femminile.
    ...............................


    quoto Tets e mi aggancio per una rapida sintesi dei risultati ottenuti.

    Il fatto di essere, in questa edizione, il Paese organizzatore della WEC consentiva all'Italia di iscrivere due squadre sia a livello maschile che femminile e questo spiega la doppia presenza nelle classifiche di una rappresentativa A e di una B.
    Il criterio di promozionalità, già adottato negli anni precedenti dalla nostra Federazione proprio in questa competizione, ha permesso ad atleti di ottimo livello e tuttavia non in possesso di titoli italiani o emergenti di indossare per la prima volta la maglia azzurra: la WEC è stata molto spesso un trampolino di lancio per diversi atleti per ulteriori, successive convocazioni della Nazionale.

    Tra gli uomini, l'Italia ottiene:
    2 medaglie d'oro, rispettivamente, con Zaino nella cat. -66kg. e con La Rocca nella -83kg.;
    3 medaglie d'argento con Valori nella -74kg., Manca nella -93kg. e Sgaramella nella +120kg.;
    3 bronzi con T roiano nella -74kg., Buccioni nella -83kg. e Di Pilla Lucatelli nella -93kg.;
    a ciò si aggiungano i piazzamenti di Magi, Catoni e Balma, rispettivamente 4° nella -74kg., 5° nella -83kg. e 8° nella -105kg.; dispiace, sempre nella -105kg., per l'uscita di gara di Marco Bianchi nella bench press, dopo un notevole squat.

    Tra le donne: medaglia di bronzo dell'esordiente Rodrigues, ancora junior, nella -52kg.; autentico filotto nella cat. -57kg. dove ci aggiudichiamo il 2°, 4°, 5° e 6° posto, rispettivamente, con Vinante (grande prova e meritato argento), Masci, Gregori e De Vecchis (queste ultime due esordienti in azzurro); infine bronzo per Martina Zellino, anch'ella esordiente, nella -63kg.

    Da rilevare infine, per quanto concerne la classifica a squadre maschile, che il 2° e 3° posto alle spalle dell'Olanda delle nostre due rappresentative è stato ottenuto nell'ambito di un lotto che annoverava 10 team nazionali.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-09-2014 alle 01:44 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Per tutto quanto esuli dai dati tecnici e statistici ed attenga invece all'impeccabile organizzazione della nostra Federazione ed al riconoscimento ed apprezzamento unanimemente pervenuto, cedo doverosamente il passo e la parola scritta al consueto commento del Presidente FIPL, Sandro Rossi.


    http://www.powerliftingitalia-fipl.i...o_WEC_2014.pdf
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. AUGURI A TUTTI I PAPA' e a tutti i GIUSEPPE
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 01:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home