Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: IIFYM: cosa pensate a riguardo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito IIFYM: cosa pensate a riguardo?

    Solo da oggi ho sentito parlare di iifym(if it fits your macros). Questo approccio alla dieta,secondo gli studiosi,permetterbbe di seguire una dieta nettamente più flessibile rispetto alla classica broscience che implica il mangiar soltanto certi alimenti,con un certo timing e via dicendo. Le linee guida di questo approccio verso la dieta sono di poter inserire i cosi detti "junk food" in una % che va dal 10 al 20% del totale giornaliero. Questo approccio,sempre secondo gli studiosi e i vari casi che seguono la dieta in stile iifym,permetterebbe al soggetto di seguirla senza alcun stress,dato che la % di junk food può essere tranquillamente evitata,nel senso che ci si può alimentare 100% junk food rispettando il totale di kcal e macronutrienti. Di fatto dichiarano che l'iifym a livello di composizione corporea esteriore dia gli stessi e identici risultati di uno che mangia le stesse calorie e macro provenienti da "clean food". Io,però,sono contrario all iifym. Perchè hanno messo una linea guida di 10-20% di junk food se non conta l'alimento da cui proviene il macronutriente? poi,una dieta di questo tipo,è probabile che sia povera di micronutrienti,anche se per quel problema basta un'insalata e qualche frutto qua e la,giusto per coprire il fabbisogno giornaliero. E poi,e direi soprattutto,10gr di grassi di olio evo non sono 10gr di grassi idrogenati della nutella...e l'amido e lo zucchero semplice non sono la stessa cosa... io sinceramente preferisco una dieta alcalina e iperproteica con nutrienti derivanti da cibi cosi detti "puliti",invece che da "junk food". Cosa ne pensate? Qualcuno di voi segue questa scuola di pensiero?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Carisssssssimo Giulio, so già dove andrai a parare, ho visto il tuo entusiasmo nel thread relativo alla body recomposition, al lean bulk e via dicendo....e capisco, ti capisco. Ora se vogliamo parlare per amore di discussione ci può stare....ma qualcosa mi dice che di punto in bianco avrai la tremenda necessita di saltare di palo in frasca....cercando di mettere in pratica cose più grandi di te, ovvero quel qualcosa che in genere funziona se si hanno anni di esperienza alle spalle e si può iniziare a sperimentare perchè si conoscono davvero le reazioni del proprio corpo quando si estremizza o si cambiano radicalmente certi abitudini.

    Detto questo, non me ne volere, ma se non hai velleità agonistiche, non sei in una situazione particolare, per ottenere risultati ti basta seguire semplice regole alimentari, una certa ripartizione dei macro, una loro variazioni in funzione degli allenamenti e dello scopo prefissato, e inserire il cosiddetto Cheat Meal, che personalmente considero diverso dal junk food, con una certa frequenza, ad esempio classico nel fine settimana.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    nono shawn non ho intenzione di seguire l'iifym , e il lean bulk maremma quanto era complicato in termini si suddivisione di macro. Poi io,in futuro,voglio addentrarmi nel powerlifting e delle maniglie dell'amore sinceramente un po me ne frego rispetto a quando ero grasso mi sento nettamente meglio mentalmente e fisicamente. Era per discuterne di questo approccio alimentare,anche perchè io ho un pensiero nettamente contro il junk food,faccio un cheat meal a settimana,o meglio una cena con i miei per farli contenti .

    ps:sta mattina la mia colazione preferita: avena in una tazza di latte ps,una banana,caffe e 3 fette di pollo cotto alla perfezione...troppo buona
    bilanciere powergear....ti sposo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Vabbè che siamo in Rest pause ma... cosa c'entra ora che tu hai fatto la tua colazione preferita con il thread stesso da te aperto?
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    era per dire :P comunque cosa ne pensate riguardo l'iifym?
    bilanciere powergear....ti sposo!

Discussioni Simili

  1. Iifym: qualcuno la conosce?
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-08-2018, 06:50 PM
  2. iifym pareri
    Di jessynove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-2015, 11:21 PM
  3. Iifym & nutrient timing
    Di Marc_life nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 11:47 PM
  4. Cosa sapete riguardo l'allenamento funzionale?
    Di Bumper nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 10:06 AM
  5. Riguardo super-set
    Di BCAA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2004, 09:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home