Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: powerlifter con fisico da bodybuilder?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito powerlifter con fisico da bodybuilder?

    Insomma,io non ho ancora capito qual'è la strada che voglio intraprendere,tralasciando il fatto che è meglio non pensare a queste cose ma pensare a imparare la tecnica dei vari esercizi. Comunque,il mio dubbio è: posso allenarmi da powerlifter e avere un fisico da bodybuilder stile arnold(ovviamente non come lui ma grosso e abbastanza tirato)? Perciò un allenamento improntato sui big ma con complementari esclusivamente manubri bilancieri e sbarre senza macchinari? Penso a questo perchè mi piacciono molto i fondamentali,non ne ho uno preferito,diciamo che quello in cui vado meglio per ora è la panca ma ahime,quello che mi da piu senso di potenza e "grossezza",è lo squat,sfortuna vuole quello che mi riesce peggio. Quindi essere powerlifter con un fisico da bodybuilder grosso,abbastanza tirato e proporzionato in tutti i gruppi muscolari è possibile? Lo chiedo perchè sono affascinato dalla old school,l'allenamento spartano e il fisico di quel tipo. Si,probabilmente sono pippe mentali,ma non posso farne a meno di pensarci.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma hai mai visto PLers di alto livello ? Fidati che non hanno nulla da invidiare a BBer natural. Forse manca il dettaglio muscolare ed il tiraggio estremo, ma "la sostanza" c'è tutta.

    La strada migliore è proprio allenamento in stile PLing con complementari lattacidi, in cui si ricerca l'isolamento.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Dipende da tanti fattori..anche da come risponde il tuo corpo ad allenamenti del genere. Sono due tipi diversi di allenarsi, e poi non scordarti che non è che perché fai bodybuilding non puoi fare i fondamentali
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Perchè no?

    Lavoro di forza nei 3 big..

    Lavoro ipertrofico nel resto.. Che ti perdi scusa?

    In questo modo le due discipline si intrecciano, ma non si influenzano, ANZI.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Hustlin so cosa vuoi dirmi lo so che nel bb non bisogna dimenticare i fondamentali però intendo gareggiare da powerlifter essebdo fisicamente come un bber
    Mi piacciono i big ma allo stesso tempo essere grosso mi gratificherebbe.jarni domani leggo il link ora non posso.non so perché essere solo powerlifter non mi garberebbe perché un giorno vorrei essere un po come i super eroi, grossi e veramente forti, non so se mi spiego
    bilanciere powergear....ti sposo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Perchè no?

    Lavoro di forza nei 3 big..

    Lavoro ipertrofico nel resto.. Che ti perdi scusa?

    In questo modo le due discipline si intrecciano, ma non si influenzano, ANZI.
    sono d'accordo fino ad un certo punto.
    Non metto in dubbio che un powerlifter possa avere un fisico decisamente strutturato e muscolare: in fondo si parla di alzare pesi con % alte per volumi mostruosi: inevitabilmente il corpo risponderà anche con adattamento ipertrofico. Tuttavia l'utilizzo dei complementari nel pling ha una concezione ovviamente diversa dal loro utilizzo nel bodybuilding. Se nel secondo caso andiamo a cercare il dettaglio muscolare, l'isolamento più totale, nel primo caso andremo ad usare un complementare in funzione del'esercizio fondamentale (panca con manubri non per sviluppare meglio il muscolo pettorale con un rom maggiore, ma per curare la stabilità dell'alzata con bilanciere lavorando con manubri). In tal caso a mancare sarà il dettaglio muscolare quindi che, ovviamente, passa in secondo piano (sono un pl, non è il mio obiettivo essere "dettagliato"). Allora si potrà pensare "bene, faccio un 10x3 di panca piana e poi sparo un 4x12 di croci su inclinata, così faccio tutto...". E' un discorso da prendere con le pinze: lo sviluppo della forza nervosa per essere efficiente deve essere privo di "elementi di disturbo" a livello nervoso... In ambiente totalmente lattacido il nostro snc soffre, è affaticato, non riesce a contrarre tutte le unità motorie come vorrebbe e potrebbe, perché c'è la soglia lattacida che funge da ostacolo. Ergo io direi di attenerci ai propri obiettivi, perchè a mischiare tutto e a volere un po' di tutto molto spesso... si ottiene ben poco.
    Ovvio che il mio è un discorso generalizzato, ce ne sono di fattori da vedere e considerare: genetica in primis (un talento genetico anche solo facendo panca, squat e stacco avrà comunque un fisico "estetico"), stress quotidiano, recupero muscolare, ore di sonno, alimentazione...
    Semmai il vero problema è che oggigiorno il soggetto che si avvicina ai pesi partendo da zero, o giù di lì, pensa subito a voler diventare "grosso e definito", tutto e subito, c'è la prova costume a breve... In soldoni il mio pensiero è che è inutile affossarsi su 5 serie da 15 ripetizioni di leg extension se non sai fare uno squat decente nemmeno a corpo libero e, di conseguenza, avrai una coscia con la circonferenza simile a quella di un fenicottero...
    Il passaggio per gli esercizi fondamentali dovrebbe essere uno step obbligatorio per tutti coloro che iniziano ad allenarsi... Una volta ottenuta una "base" degna di tal nome... decideremo cosa fare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo fino ad un certo punto.
    Non metto in dubbio che un powerlifter possa avere un fisico decisamente strutturato e muscolare: in fondo si parla di alzare pesi con % alte per volumi mostruosi: inevitabilmente il corpo risponderà anche con adattamento ipertrofico. Tuttavia l'utilizzo dei complementari nel pling ha una concezione ovviamente diversa dal loro utilizzo nel bodybuilding. Se nel secondo caso andiamo a cercare il dettaglio muscolare, l'isolamento più totale, nel primo caso andremo ad usare un complementare in funzione del'esercizio fondamentale (panca con manubri non per sviluppare meglio il muscolo pettorale con un rom maggiore, ma per curare la stabilità dell'alzata con bilanciere lavorando con manubri). In tal caso a mancare sarà il dettaglio muscolare quindi che, ovviamente, passa in secondo piano (sono un pl, non è il mio obiettivo essere "dettagliato"). Allora si potrà pensare "bene, faccio un 10x3 di panca piana e poi sparo un 4x12 di croci su inclinata, così faccio tutto...". E' un discorso da prendere con le pinze: lo sviluppo della forza nervosa per essere efficiente deve essere privo di "elementi di disturbo" a livello nervoso... In ambiente totalmente lattacido il nostro snc soffre, è affaticato, non riesce a contrarre tutte le unità motorie come vorrebbe e potrebbe, perché c'è la soglia lattacida che funge da ostacolo. Ergo io direi di attenerci ai propri obiettivi, perchè a mischiare tutto e a volere un po' di tutto molto spesso... si ottiene ben poco.
    Ovvio che il mio è un discorso generalizzato, ce ne sono di fattori da vedere e considerare: genetica in primis (un talento genetico anche solo facendo panca, squat e stacco avrà comunque un fisico "estetico"), stress quotidiano, recupero muscolare, ore di sonno, alimentazione...
    Semmai il vero problema è che oggigiorno il soggetto che si avvicina ai pesi partendo da zero, o giù di lì, pensa subito a voler diventare "grosso e definito", tutto e subito, c'è la prova costume a breve... In soldoni il mio pensiero è che è inutile affossarsi su 5 serie da 15 ripetizioni di leg extension se non sai fare uno squat decente nemmeno a corpo libero e, di conseguenza, avrai una coscia con la circonferenza simile a quella di un fenicottero...
    Il passaggio per gli esercizi fondamentali dovrebbe essere uno step obbligatorio per tutti coloro che iniziano ad allenarsi... Una volta ottenuta una "base" degna di tal nome... decideremo cosa fare
    D'accordo.
    Magari con una scheda ben organizzata, rispettosa dei tempi di recupreo, penso che qualcosa sia comunque fattibile.

    E' vero, è una questione delicata, ho fatto troppo il facilone...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Il "complementare" può giocare a favore di entrambe le discipline

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    occhio che la coperta è corta, se la tiri troppo sul viso si scoprono i piedi, purtroppo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    occhio che la coperta è corta, se la tiri troppo sul viso si scoprono i piedi, purtroppo
    E io mi rannicchio, TIE'

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    morirai di freddo, e inchilosato
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Mentre voi giocate con la coperta, io dico "Hafthor Bjornson", e fanGulo i BBers tirati e definiti

    ...ovviamente, lui è uno strongman: si capisce dal fatto che non è ciccione, giacché come tutti ben sanno

    i PAUERLIFTERS SONO CHIATTI
    Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    un giorno vorrei essere un po come i super eroi, grossi e veramente forti, non so se mi spiego
    Mmmh.. superman o batman?
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Mmmh.. superman o batman?

    Magari Ratman di Leo Ortolani
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 07:33 PM
  2. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  3. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 06:07 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home