Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Consiglio acquisto bilanciere e dischi in ghisa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito Consiglio acquisto bilanciere e dischi in ghisa

    Posseggo una home gym e il mio bilanciere ha una portata max di 150kg... Ed e' di 155cm perciò avevo pensato che fosse ora di cambiarlo e prenderne uno da 2mt buono. Ho pensato al bilanciere standard della powergear da 2mt portata 300kg al prezzo di 72euro, 28mm diametro. Come dischi in ghisa da 20kg l uno cosa mi consigliate?io quelli della powergear li escluderei a priori perché costano 70euro l uno... E ho visto questi della gorilla a 25sterline l uno scontati con 31mm diametro del buco,vi metto il link: Gorilla Sports - Cast Iron Weight Plate 20Kg.

    Però hanno un diametro non comprati bile col bil,sono 3mm in piu quindi ballerebbero un po,se non sbaglio posso far modificare il diametro,ovviamente a pagamento -.-. Inoltre io posseggo 8 dischi da 10kg e altra ghisa della domyos con diametro 28mm quindi non sarebbe compatibile col bil 31mm perché troppo piccoli.Cosa mi consigliate? Budget devo chiedere a mio padre ma direi che 500 posso spenderli.
    Se la sezione non è quella adatta chiedo scusa e potete spostare la discussione
    Grazie
    Ultima modifica di giulio96; 02-07-2014 alle 10:03 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa Giulio, ma se non ricordo male sono ben lontani i 150 Kg per te in molti esercizi, come squat o stacchi ....che te ne fai di un bilanciere dalla portata superiore al momento ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    aldilà delle giuste osservazioni di Shawn Ray da prendere nella debita considerazione, comunque la Power gear di Baccaglini è ottima e quel bilanciere da 28mm è più che adatto per le tue esigenze pure nel futuro prossimo e nel medio periodo: lo usa pure uno dei miei atleti quando torna a casa sua (è del Salento) e ci arriva a staccare 180/190kg. senza problemi.
    Riguardo ai dischi, se li vuoi nuovi e di peso certo, difficile tu li possa trovare a meno di 3,50 euro come li mette powergear; altrimenti devi andare sul mercato dell'usato ed avere la pazienza di trovare il formato che vuoi tu, possibilmente senza aggravi di spedizioni ne fregature.
    Il disco è materiale di lunghissima durata, quindi puoi benissimo acquistarlo usato ma non è detto che trovi subito quel che cerchi. A questo proposito, sarebbe utile acquistare una coppia sola di dischi da 45 cm. di diametro, cosicchè tu possa utilizzarla come coppia base per gli stacchi da terra, senza dover aggiungere scomode pedanine.

    ah, dimenticavo...la sezione è quella giusta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Scusate ho letto solo ora le risposte.
    Shawn sono lontano ma il mio bilanciere è piccolo e non ci stanno piu dischi dai 110kg in su.... non è tanto per il carico ma appunto l impossibilita di metterr altri dischi.
    Tony il bil di powergear standard penso sia la scelta ottimale ma non vende dischi a 3, 50euro :/ a me servono possibilmente 6 dischi da 20 l uno e altri dischi e powergear ha dei prezzi fuori dal mondo 70 euro per un disco da 20kg...
    Secondo voi dischi di 31mm diametro su un bil da 28mm di diametro andrebbero comunque bene?
    (Il sito gorillasports per quei dischi dice che si possono metterr su un bil di 30mm diametro quindi penso anche su un bil di 28mm giusto?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Perché non li prendi usati?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Dove li compro usati? No ebay o amazon ho gia controllato. Ripeto non vanno bene i dischi gorila linkati prima a 31euro ciascuno??
    bilanciere powergear....ti sposo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    ..........Tony il bil di powergear standard penso sia la scelta ottimale ma non vende dischi a 3, 50euro :/ a me servono possibilmente 6 dischi da 20 l uno e altri dischi e powergear ha dei prezzi fuori dal mondo 70 euro per un disco da 20kg...
    Secondo voi dischi di 31mm diametro su un bil da 28mm di diametro andrebbero comunque bene?
    (Il sito gorillasports per quei dischi dice che si possono metterr su un bil di 30mm diametro quindi penso anche su un bil di 28mm giusto?


    scusami Giulio ma si intendono 3,50 euro al chilo, credevo fosse scontato.
    Il prezzo del nuovo per un disco di qualità che dia garanzie di peso, misure e calibro è quello, semmai maggiore ma non minore. Altrimenti, come dice Uber, puoi prenderli usati e puoi arrivare a 2 euro o 2,50 al chilo, quindi per una coppia da 20 chili (20 + 20 ) paghi 40 o 50 euro a disco e risparmi parecchio, però devi trovare ciò che fa al caso tuo; tutto dipende dalle misure, diametro ecc.
    Non ti consiglio di prendere pesi con fori dal diametro anomalo (31 mm) perchè poi ballano e non ti trovi bene; la spesa falla in maniera che poi non devi ripeterla.
    Ultima modifica di Tonymusante; 03-07-2014 alle 03:17 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Si dopo aver scritto il messaggio mi sono accorto della caz.zata che ho scritto sul costo dei dischi .
    Ok però sti cavoli quelli della powergear, scusatemi, sono stron... cioe bil 28mm e i dischi 51mm... devo modificare il diametro dei dischi e costa un bordello per non parlare della spedizione...usati non so proprio dove comprarli su ebay manco indicano i mm del foro... qualcuno che ha una home gym saprebbe consigliarmi come spendere 400-500euro bene per avere bil nuovo 6 dischi da 20 e altra ghisa??

    Ps: se i dischi ballano potrei mettere dei pezzi di carta che bloccano che dite?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Si dopo aver scritto il messaggio mi sono accorto della caz.zata che ho scritto sul costo dei dischi .
    Ok però sti cavoli quelli della powergear, scusatemi, sono stron... cioe bil 28mm e i dischi 51mm... devo modificare il diametro dei dischi e costa un bordello per non parlare della spedizione...usati non so proprio dove comprarli su ebay manco indicano i mm del foro... qualcuno che ha una home gym saprebbe consigliarmi come spendere 400-500euro bene per avere bil nuovo 6 dischi da 20 e altra ghisa??

    Ps: se i dischi ballano potrei mettere dei pezzi di carta che bloccano che dite?
    no se devi fare un accrocco simile, butti i soldi ed allora tanto vale restare come stai.
    Segui piuttosto le inserzioni sul mercatino fitness dei vari fora e magari mettine una pure tu: con 150/200 euro potresti trovare i pesi che ti servono, magari non tutti insieme e, quando hai realizzato il carico che serve, se non hai trovato un bilanciere in vendita compri quello di power gear; vedi che nel budget che hai detto tu dovresti starci ampiamente; certo se poi pretendi di farti pure la gabbia powertec, scordatelo.
    Nel frattempo prosegui come hai fatto finora.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Veramente la Powergear dichiara che per quanto riguarda il foro centrale , fa modifiche a richiesta , e le modifiche hanno un costo di 12€ a foro .
    Inoltre dichiara che la tolleranza in % sul peso reale dei loro dischi è dell' 1% ( ottima rispetto ai dischi commerciali , enorme rispetto ai dischi "omologati" )

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ora guardo su megafitness magari trovo dischi da 30mm che su un bil da 28mm penso vadano benissimo per 1mm di troppo dal normale non penso cambi chissa cosa...neanche gareggio
    bilanciere powergear....ti sposo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Giulio in germania usano il 30 mm come da noi si usa il 25 o il 28 mm .
    Anche due soli mm creano fastidi , sia nella panca nello squat e nello stacco .
    Una soluzione ( che in illo tempore adottai ) è comprare due dischi da 45 cm di diametro ( 20 o 25 kg ) con foro "olimpionico" 51mm , per poterli usare con i bilancieri da 25/28 mm tramite appositi adattori ( anzi ancora dovrei averli , potevo caricarci due dischi per lato) .
    Altre soluzioni sono poco pratiche .

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Se no ragazzi c è un bil olimpionico gorilla sport a 130 sterline che pesa 16kg max carico 272kg oppurr il bil pro domyos 50mm a 100euro. Però il bil standard della powergear è ottimo. Dice di avere un diametro di 28mm i dischi per essere comodi e che possono scivolare nel caso facessi un massimale di panca quanti mm di diametro devono avere?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    se pesa 16 non è olimpionico
    Giulio , ascoltami... usa il 28 mm , powergear altrimenti quello domyos da 2mt , per i dischi , se non hai necessità dei 45 cm di diametro , cercali usati ( o nuovi ) da 28 mm , sui mercatini online si trovano buone occasioni , in alternativa da 25 mm previo allargamento del foro tramite tornio.
    Ma sono tutte cose che devi sbrigarti tu , qui possiamo darti tutti i suggerimenti del mondo , ma sei tu a scegliere e decidere. .

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ok vada per i dischi da 28mm, ma non si incastrerebbero su un bil da 28mm, cioe troppo stretti? Se io fallisco un massimale di panca devo far cadere i dischi prima da una parte poi dall altra
    bilanciere powergear....ti sposo!

Discussioni Simili

  1. Consiglio su acquisto bilanciere e panca
    Di la cura nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 12:33 PM
  2. Acquisto [TP] Dischi ghisa 28 mm da 10 e 20 Kg, bilanciere 180-200cm 28mm
    Di Edge88 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-2012, 06:08 PM
  3. ACQUISTO [PISTOIA] Manubri + Dischi in ghisa (Ok anche spedizione!)
    Di aquarius90 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2010, 03:03 PM
  4. Acquisto [MI] Cerco manubri componibili bilanciere ez bilanciere 120/150cm e 20kg di ghisa
    Di Adaxel nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 10:57 PM
  5. Acquisto Acquisto ghisa gommata 28
    Di Chitarromane nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 12:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home