Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Un avvenimento alquanto angoscioso

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito Un avvenimento alquanto angoscioso

    Carissimi

    Vi voglio raccontare una bel dialogo che (s)fortunatamente ho avuto ieri pomeriggio, nel post-partita

    In una delle mie palestre della mia cittadina, il proprietario ha avuto l'idea geniale di comprare un rack di questo tipo
    Impulse Sterling Half Power Rack (la marca non la ricordo, ma il modello è questo, solo che manca la sbarra per le trazioni, in alto)

    E fin qui, io tutto contento poichè avevo l'opportunità di allenarmi finalmente con un "rack", vado a chiedere informazioni su tariffe ecc. e ovviamente ad vedere come è questa palestra.

    Entro in palestra, incontro il proprietario e noto che è stato un bodybuilder che ha gareggiato negli anni '80; e fin qui tutto bene. Solo che rispetto a 30 anni fa, ha la faccia gonfissima e un fisico di m....
    Le tariffe sono ottime, contando che la palestra è stata ammodernata da 2 anni.
    Si entra in palestra, a terra c'è il parquet...ci avviciniamo al rack, poi mi fa fare un giretto della palestra, attrezzi nuovi, bilancieri un pò meno, ma accettabili...

    Faccio una domanda: "Ma lo stacco da terra lo posso fare su questo parquet?"
    e lui:"Stacco da terra? Ma tu sei matto, è arrivato un professionista ahahha"
    e io:"Perchè sarei matto?" (e intanto meditavo di tirarli una bella gomitata sugli zigomi, solo per la risata e la poco professionalità dimostrata ad una domanda)
    e lui:"Vuoi rimanere dritto per tutta la vita?Vuoi crescere?Evita lo stacco da terra"
    e io:"Di crescere sono cresciuto, mi ritengo fortunato di essere arrivato ai 174cm, visto che in famiglia siamo bassi, e poi cos'è sta storia di essere dritti? Mica siamo colonne"
    e lui:"Dai su, quella è l'uscita, ti accetto solo se non fai lo stacco"
    e io:"ok, buon lavoro"

    Intanto un ragazzo stava facendo una pek fly con un carico altissimo e grunendo come un pazzo...

    Una volta uscito le domande hanno invaso la mia mente: Troverò mai una palestra seria in cui allenarmi? Troverò mai professionalità? Chi li ha dato la licenza?

    Credo che da ciò, si dimostri come sulla penisola Italica, il mondo della pesistica sia rimasto indietro ed ancorato a luoghi comuni...
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Menomale che era un bodybuilder degli anni 80...io anche ho il parquet in palestra ma questo non vuol dire che non faccio gli stacchi.
    no stacchi no party
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma...mai avuto di questi problemi

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    nella palestra che frequentavo non avevano rack, gli stacchi erano dannosi alla colonna perchè rendevano gobbi e lo squat è il demonio dei crociati. poi dal momento che ci sono le macchine, sicure e più efficaci in termini ipertrofici ( :0 ???????? ), perchè non usarle?

    comunque, ora ho trovato la palestra ideale per allenarmi, sempre aperta, zero coda e con acqua e doccia free (più o meno free). CASA MIA.

    raccapezzandomi un pò ho speso sui 400€ ed ho: panca, bilancieri, ghisa, power tower, supporti per squat, kettlebell, gomma spessa per fare gli stacchi..serve altro?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Vabbe dai ci sono in giro le palestre serie. Forse parlo così perché sono a roma e c'è l'imbarazzo della scelta non lo so com'è dalle vostre parti. Che poi bisogna anche dire che nello stacco da terra nell'ultima serie bisogna anche sbattere con forza il bilanciere per terra e urlare lightweight baby!! Con annesso rutto . Altro che pek fly
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Che poi bisogna anche dire che nello stacco da terra nell'ultima serie bisogna anche sbattere con forza il bilanciere per terra e urlare lightweight baby!! Con annesso rutto . Altro che pek fly
    ed è proprio questo che cerco

    Apparte gli scherzi, c'è un ignoranza in giro fra gli istruttori paurosa...forse la mancanza di passione o forse la volontà che è pari a 0, tutti quelli che ho incontrato(6) solo 1 era serio e preparato solo nel mondo della ginnastica posturale, nel mondo della pesistica sapeva poco...
    Ultima modifica di Stiven95; 25-06-2014 alle 02:01 PM
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Vabbè, di palestre ce ne sono a iosa

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Vabbè, di palestre ce ne sono a iosa
    dipende; se sei di Roma, di Milano o di un centro più piccolo dove tuttavia hai la fortuna di una buona offerta oppure dove un appassionato ha creato una struttura idonea, allora effettivamente è così e la palestra diventa fondamentale per un tipo di attività non limitante.
    Se però vivi in un centro abitato dove le palestre scarseggiano, sono lontane e magari quelle poche hanno delle condizioni analoghe a quelle sopra raccontate (e non mi riferisco tanto al parquet, quanto alle idee del proprietario) oppure un'attrezzatura inadeguata ad una certa tipologia di allenamento, allora effettivamente l'unica soluzione diventa l'home gym, sempre però che sussistano comunque gli spazi, la logistica e le disponibilità economiche.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ecco, abitare in un piccolo centro abitato ha i suoi pro e contro, per quanto riguarda l'attività pesistica almeno nella mia città stiamo a pezzi, nessuna struttura seria, solo fitness e wellness con tutte le varie discipline affiliate(zumba, thai fit???, jump ecc)

    Ed eppure i propretari sono ex-agonisti...
    Ultima modifica di Stiven95; 25-06-2014 alle 03:38 PM
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiven95 Visualizza Messaggio
    Ecco, abitare in un piccolo centro abitato ha i suoi pro e contro, per quanto riguarda l'attività pesistica almeno nella mia città stiamo a pezzi, nessuna struttura seria, solo fitness e wellness con tutte le varie discipline affiliate(zumba, thai fit???, jump ecc)

    Ed eppure i propretari sono ex-agonisti...
    eheheheh, nonostante i passati da agonisti, viene più comodo pagare un solo istruttore che intrattenga 20-30 persone. Se ti fai due conti capisci subito perchè i corsi vanno di moda, sono convenienti a chi li fa e a chi li segue, ed è per questo che capisco perfettamente le motivazioni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    eheheheh, nonostante i passati da agonisti, viene più comodo pagare un solo istruttore che intrattenga 20-30 persone. Se ti fai due conti capisci subito perchè i corsi vanno di moda, sono convenienti a chi li fa e a chi li segue, ed è per questo che capisco perfettamente le motivazioni.
    Su ciò nessun dubbio, ovviamente anche il lato economico deve essere messo in risalto.

    Però tu proprietario, ex agonista, sai quant'è pericoloso manovrare pesi altissimi(anche con macchine) con tecniche indecenti, ci vuole tanto per dire "guarda che stai sbagliando" invece di non far nulla? Tralasciando gli esercizi fondamentali, però un pò di senso del lavoro, della responsabilità ci dovrebbe essere, anche minimo...
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiven95 Visualizza Messaggio
    Carissimi

    Vi voglio raccontare una bel dialogo che (s)fortunatamente ho avuto ieri pomeriggio, nel post-partita

    In una delle mie palestre della mia cittadina, il proprietario ha avuto l'idea geniale di comprare un rack di questo tipo
    Impulse Sterling Half Power Rack (la marca non la ricordo, ma il modello è questo, solo che manca la sbarra per le trazioni, in alto)

    E fin qui, io tutto contento poichè avevo l'opportunità di allenarmi finalmente con un "rack", vado a chiedere informazioni su tariffe ecc. e ovviamente ad vedere come è questa palestra.

    Entro in palestra, incontro il proprietario e noto che è stato un bodybuilder che ha gareggiato negli anni '80; e fin qui tutto bene. Solo che rispetto a 30 anni fa, ha la faccia gonfissima e un fisico di m....
    Le tariffe sono ottime, contando che la palestra è stata ammodernata da 2 anni.
    Si entra in palestra, a terra c'è il parquet...ci avviciniamo al rack, poi mi fa fare un giretto della palestra, attrezzi nuovi, bilancieri un pò meno, ma accettabili...

    Faccio una domanda: "Ma lo stacco da terra lo posso fare su questo parquet?"
    e lui:"Stacco da terra? Ma tu sei matto, è arrivato un professionista ahahha"
    e io:"Perchè sarei matto?" (e intanto meditavo di tirarli una bella gomitata sugli zigomi, solo per la risata e la poco professionalità dimostrata ad una domanda)
    e lui:"Vuoi rimanere dritto per tutta la vita?Vuoi crescere?Evita lo stacco da terra"
    e io:"Di crescere sono cresciuto, mi ritengo fortunato di essere arrivato ai 174cm, visto che in famiglia siamo bassi, e poi cos'è sta storia di essere dritti? Mica siamo colonne"
    e lui:"Dai su, quella è l'uscita, ti accetto solo se non fai lo stacco"
    e io:"ok, buon lavoro"

    Intanto un ragazzo stava facendo una pek fly con un carico altissimo e grunendo come un pazzo...

    Una volta uscito le domande hanno invaso la mia mente: Troverò mai una palestra seria in cui allenarmi? Troverò mai professionalità? Chi li ha dato la licenza?

    Credo che da ciò, si dimostri come sulla penisola Italica, il mondo della pesistica sia rimasto indietro ed ancorato a luoghi comuni...
    Sei stato anche troppo bravo Stiven..

    p.s. La gomitata gliel'hai risparmiata a causa della faccia già gonfia o cosa?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    nella palestra che frequentavo non avevano rack, gli stacchi erano dannosi alla colonna perchè rendevano gobbi e lo squat è il demonio dei crociati. poi dal momento che ci sono le macchine, sicure e più efficaci in termini ipertrofici ( :0 ???????? ), perchè non usarle?

    comunque, ora ho trovato la palestra ideale per allenarmi, sempre aperta, zero coda e con acqua e doccia free (più o meno free). CASA MIA.

    raccapezzandomi un pò ho speso sui 400€ ed ho: panca, bilancieri, ghisa, power tower, supporti per squat, kettlebell, gomma spessa per fare gli stacchi..serve altro?
    W la HG!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiven95 Visualizza Messaggio
    Su ciò nessun dubbio, ovviamente anche il lato economico deve essere messo in risalto.

    Però tu proprietario, ex agonista, sai quant'è pericoloso manovrare pesi altissimi(anche con macchine) con tecniche indecenti, ci vuole tanto per dire "guarda che stai sbagliando" invece di non far nulla? Tralasciando gli esercizi fondamentali, però un pò di senso del lavoro, della responsabilità ci dovrebbe essere, anche minimo...
    perché dire "stai sbagliando", comporta una serie di domande tipo "dove? perché? me lo spieghi?", ergo, tanto tempo (perché lo squat non lo impari proprio in fretta) e tanta pazienza.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    perché dire "stai sbagliando", comporta una serie di domande tipo "dove? perché? me lo spieghi?", ergo, tanto tempo (perché lo squat non lo impari proprio in fretta) e tanta pazienza.
    E ciò porta ad un cambio di mestiere, si diventa solo imprenditori
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

Discussioni Simili

  1. Fare definizione per un anno intero con scheda alquanto particolare
    Di Roberto Bove nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-09-2013, 09:50 PM
  2. Dubbio Angoscioso
    Di giovane BB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2004, 03:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home