Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Come gli antichi greci!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Come gli antichi greci!

    Non sapevo dove mettere questo post, quindi lo ficco qui visto che mi piace la parola "high volume" eheh
    E' da un po' di tempo che mi gira in testa sta cosa: gli antichi greci erano un popolo fissati con l'aspetto fisico..quindi voglio provare a fare le cose alla greca eheh..allenamenti lunghi (2 orette) con pesi elevati e poco recupero (non penso che i guerrieri si allenavano pompando, per batter l'avversario bisogna esser forti, massosi e resistenti), per quanto riguarda l'alimentazione:frutta e verdure, olive, latte, uova, formaggio, carne, miele, pane e......vino!!!secondo me quella era un'alimentazione completa..ricchissima di proteine (e grassi..che servono!). Le porzioni belle toste, altro che fettina di formaggio..qualli all'epoca si magnavano 3 etti di formaggio a botta!lo stesso per la carne (per me i 30 gr di pro assimilabili dal corpo sono una palla..io quando mangio 1 kg di carne alle grigliate sto benissimo, è se esageri coi latticini e mischi le fonti che parti al cesso in un attimo) cosi' si cresce..mangiando come maiali!!! Se si prende grasso pazienza..lo si smaltisce con un po' d'aerobica e con una fase di scarico (visto che anche il fegato deve riposarsi, non solo i muscoli). il prossimo anno me lo faccio cosi'! Secondo me all'epoca i natural erano molto piu' grossi e forti di adesso (anche perchè i dopati non c'erano eheh)..quelli di adesso son dei natural fighettini (bcaa, proteine, creatina, programma di qua, programma di là, tabelle, schede..ma quante palle..si cresce in altri modi)..facendo le cose alla greca si diventa delle bestie (in piu' ora abbiamo macchine e pesi adatti).
    PS. lo so che sono un tipo strano..ma io davvero ci credo alle cazzate che scrivo!!!se ora solo pompando son arrivato a questo punto lo devo alla genetica ..il meglio deve arrivare secondo me..cambio metodo e faccio alla greca!yyuppi!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    cambio metodo e faccio alla greca!yyuppi!!!

    Vabbè, questo modo di dire lo conosceranno in pochi immagino...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    A dire il vero il loro fisico non mi sembra granchè...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 106j.jpg‎ 
Visualizzazioni: 5547 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 1564  

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    io un certo modo io la penso come RSVSilver.Mio zio che ora ha 65 anni mantiene bicipiti davvero belli,ha vissuto lavorando sempre in campagna,zappando,caricando legna.Che gli importava a lui di programmi e cose varie,mangia di solito il raccolto,vino va a letto un po il pomeriggio e poi la mattina si alza alle 5.Dorme massimo 6 ore

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mamma mia che discorsi senza senso! ma perchè tu vivevi al tempo degli antichi greci, hai foto di antichi greci, esistono teorie sull'allenamento a loro riportate....ma dai, allora prendiamo gli uomini primitivi solo carne, frutta e verdura e tiriamo fuori la dieta paleozoica di Cianti e compagni. Ma cosa centra? anch'io sto bene se mi mangio una vaschetta di 2 kg di gelato al cioccolato, questo non vuol dire nulla, come sto bene se mi mangio una fiorentina da 1 kg..... ma parlate di bodybuilding od altro? no perchè se parliamo di altro allora è ok, se parlate di bodybuilding non sapete nenche dove sta di casa. Non è certo presunzione, ma se avete avuto la possibilità di entrare in contatto con certi livelli, di vivere questo sport da molto vicino, di allenarvi con preparatori di un certo livello, anche olimpionici, allora quello che scrivete sono cazzate! è la prima volta che uso simili affermazioni, però per carità cercate di distinguere le cose....... ma hai mai preparato qualcuno? ma sai a cosa si va incontro? ma cosa centra la genetica personale o queste panzate che scrivi........perchè è di bbuilding che stiamo parlando, anche un mio amico che fa il camionista dorme 5 ore a notte e sarebbe capace di sollevare un automobili......cos'è il ritrovo degli strongman alla Sandow??? sembrano davvero discorsi da bar......le misure dei bicipiti......ma avete mai visto un bbuilder da vicino o solo in foto, avete la minima idea di cosa sia un gesto da gare, di cosa voglia dire stare anche 1 anno senza toccare una pizza, una caramella, un ghiacciolo per arrivare ad una gara? alzarsi alle 6 per cucinarsi petti di pollo ed anadre aventi tutta la giornata, settimana dopo settimana tenendo sotto controllo tutto, la dieta, gli allenamenti e PROGRAMMANDO il tutto evitando errori semplici e dietro l'angolo che potrebbero falsare in pochi giorni la preparazione annuale? sapete cosa significa arrivare con vene sugli addominali, glutei striati senza usare farmaci? hai idea di cos'è il bb? non credo, altrimenti non parleresti così, e sopreatutto scricendo certe cose. Scusate lo sfogo, ma travisare il bb, vedere certe cose scritte, a volte mi fa perdere la ragione........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    la direzione vi inform ahcei vostri post lunghi e intricati sono il pane di Tenebro,e che non appena trovo quqlcuno che me li legge la mia presenza cosi' invocata sara' su tutti voi

    Poi vorrei far notare che le armi degli SPARTANI (perche' e' a loro che i tirferisci se ho capito)per quantop massiccie non erano pesi.

    La dieta di frutta e verdura bhe i gladiatori romano mangfiavano molti cereali,che sono carenti di lisna ma un certo tenore proteico lo hanno. 12-118 gr anche certe antiche specie di cereali.

    I greci mangiavano anche il LUPPOLO,i cui semi opprtunamente trattati sono coomemsitbilii e che contuene 40gr di prot per 100gr.

    Quindi anziche pesi pesanti e basso appporto proteici (Frutta e verdura)

    pesi medio leggeri,ma movimenti rapidi (Di li l'anaerobico)e dieta normoporteica o anche po' di +....di certo no 3greperkg....

    pero' ho letto solo le due prime righe...

    per ripsondere a Sajan:qualsiasi cosa mio fa crescere e' BodyBuilding..se domanio salta fuori che si mettono su piu' msucolo saltando su n piede e mangfiando marmellata di petali di rosa,quelli dell' olympia farebbero cosi'.

    Se movimenti rapidi con pesi un po' piu' leggere e' piu anaerobico e una dieta abase di cereali e' piu' ricca di qualcosa e fa crescere di piu',allora quellop diventerebbe BB

    Poi sto fantascianto era solo un esempio,io m,angio BRESAOLA e mi alleno coi PESI...

    A dire il vero si Sajan ho letto solo die parole al centro del post...va beh poi quando possi vi rispondo.
    Ultima modifica di Tenebro; 09-07-2004 alle 01:38 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    volevo dire 18 grammmi no n118(io sono da 118)perche' ho letto che una volta il furmento o meglio grano duro una specie ci arrivava contro i 14 di adesso

    Poi vorrrei rimandarvi al mio 3D "SPARTACO ALTRO CHE DIETA 403030"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    e ricordatevimquesto che sto dicendo sono tutte speculazioni di una trasmissione di STARGATE e di quello che ha detto RSVSILVER,nulla che io creda francamente tutta invenzione...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Infatti la longievità di greci e romani è rinomata......ma dai ma che discorsi, guarda come direbbe 4ca non vale proprio al pena di discutere,

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Sajan sù questa cosa ha ragione per chi pratichi il body building in maniera ineccepibile sentire parlare dei greci misure di bicipiti e quant'altro è giusto che si infervori,... perchè il body building è tuttaltra cosa e ci sono ancora parecchi luoghi comuni sù questo sport,
    parlando dei greci sicuramente avevano ottimi fisici sia guerrieri che atleti ma non sò fino a che punto erano consapevoli dellalenamento,
    più che altro allenandosi i loro coprpi prendevano forma anche se non capivano bene essattamente le cose tutto qui...
    cmq i brozi di rieace son bellissimi certo non è ipertrofia e super definizione ma cè molta eleganza..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    intanto caro Sajan su un servizioa a STargate degli scienziati parlarono dell'incredibile capacita' di rigenrazione da seri traumi dei gladiatori.Per il resto STO SCHERZANDO! Per le statue beh ci sono delle statue che purtropo non so esattamente qualii ma sono enormi e definiti.Pero' quelli magari facevano altro eheheh comunque ripeto sto scehrzando....

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    ...quelli di adesso son dei natural fighettini (bcaa, proteine, creatina, programma di qua, programma di là, tabelle, schede..ma quante palle..si cresce in altri modi)...
    Mah, io penso che il succo del discorso di RSVSilver sia in queste 3 righe quotate qui sopra: niente cose sofisticate, stare attenti al grammo in piu' o meno, al carboidrato in piu', alla proteina in meno, e niente esercizi fatti calcolando la frequenza cardiaca, il range aerobico, il range anaerobico... Insomma, abbassare la testa, mettersi sotto il peso e spingere! Altrimenti si rischia di concentrare la propria attenzione su dettagli e trascurare le basi.

    Fbi

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    C'è chi segue la scienza e si ritrova per le mani un manubrio da 6 kg per fare alzate laterali e avere poi una spalla che fa ridere i polli e c'è chi sbattendosene di tutto rotea un martello di 30 kg e ha una spalla mostruosa..so benissimo che all'epoca l'allenamento non era ricercato come ora, adesso ci son piu' mezzi per allenarsi meglio e ben venga (non ho detto che mi allenero' con lance, pietre ecc..eheh, continuero' in palestra sfruttando tutti i mezzi possibili, solo' mi dedichero' piu' alla forza e alla resistenza ai pesi elevati). Per quanto riguarda l'alimentazione poi trovo che sia fantastica..tutti alimenti sani e ricchissimi di nutrienti. Una parentesi la merita il vino, secondo me 2 bicchieri al giorno di vino rosso fanno benissimo (non ho mai bevuto vino perchè non mi piace e perchè non voglio abituarmici e prendere il vizio),il vino dilata i vasi e fornisce energia..altro che succo di frutta con maltodestrine e cacate varie, un bicchiere di vino dopo l'allenamento con un pezzo di formaggio e sei a posto!
    La longevità allora era bassissima, proprio perchè lo stile di vita era eccessivamente duro..ma se la mettiamo cosi' anche fare b-building accorcia la vita (e non ditemi di no)..quello è normale, piu' ti fai il culo e meno campi..il corpo funziona bene se stimolato con dello sport sano, non con allenamenti massacranti ( e se si vuole crescere non c'è caxxo che tenga bisogna portarsi al limite). Il b-building è tutto fuorchè uno sport sano, non è nemmeno uno sport per come la vedo io.
    Davvero credete che 3000 anni non fa non c'erano bestioni enormi?si trattava di vivere o morire..se eri forte e grosso tiravi avanti..voglio vedere se non hai piu' motivazione li' piuttosto che quando fai le cose per salire su un palco..La verità è che i b-builders natural fanno pena adesso come adesso..uno di 90 kg sembra già un fenomeno, è tutta una palla..io pompando da una vita ho raggiunto i miei 85 kg (quasi..sigh), voglio vedere se in altri 10 anni di pesi con carichi elevati non prendo altri 15 kg! Un tempo altro che soldati da 80 kg..in campo di battaglia trovavi bestie di 140 kg (sicuramente lardosissime) ma con una muscolatura anche esagerata.
    Guardate gli h/p..quello è il livello che molti considerano il limite per un natural..bah son dei polletti (anche io lo sono, non fraintendete)..se un antico greco avesse saputo che quei mingherlini erano i nostri atleti migliori si sarebbe messo a ridere..guardate le statue classiche, mica le inventavano le forme..le anatomie son perfette..vuol dire che di gente ben messa ce n'era..
    Io non voglio arrivare agli eccessi..vorrei campare piu' di 40 anni, pero' trovo affascinante il modo di pensare e vivere di quei tempi (per quel che riguarda la cura del corpo, sul resto no..troppi gay eheh)
    X Sajan:te lo ripeto..io ho fatto tutto sempre a istinto e sono arrivato a questo livello (che per me è basso, molto), tu hai programmato tutto , sai quanti mcg di vitamina c ci sono in uno spicchio di mela tibetana raccolta in una giornata di sole con umidità del 60% eppure non è che sei poi cosi' migliore di me..ti sei mai chiesto il motivo?Non è genetica, fidati..e non è nemmeno il fatto che siam vicini al limite natural..è come si mangia e come ci si allena che fa la differenza..io e te possiam tranquillamente prender altra massa (parecchia), ma entrambi dobbiam cambiare mentalità..io sto cercando di farlo, se la strada non è quella giusta lasciamelo verificare di persona. Se tu sei contento dei risultati buon per te..io non mi accontento mai invece, vediamo se questo è il mio limite (il fatto di prefissare obiettivi irraggiungibili) o la mia carta vincente per migliorarmi..

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Mah, io penso che il succo del discorso di RSVSilver sia in queste 3 righe quotate qui sopra: niente cose sofisticate, stare attenti al grammo in piu' o meno, al carboidrato in piu', alla proteina in meno, e niente esercizi fatti calcolando la frequenza cardiaca, il range aerobico, il range anaerobico... Insomma, abbassare la testa, mettersi sotto il peso e spingere! Altrimenti si rischia di concentrare la propria attenzione su dettagli e trascurare le basi.

    Fbi
    Bravo..guarda io ti dico una cosa..mentre mia lleno non son mai riuscito a contare le reps..già quello significa che la mia testa non e concentrata sulla spinta e sul muscolo..chi conta le reps e fa 10 colpi perchè sulla scheda c'è scritto 10 non ha capito una mazza..
    Il discorso dell'alimentazione poi laciamolo perdere..c'è gente che pensa di non crescere perchè mangia 30 gr in piu' o in meno di un certo alimento ahahah..ma quante paranoie..già un approccio del genere è da perdente..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ti riferisci ai vecchi guerrieri nordici?quelli che usavano il martello?pesava 30kg?beh in effetti..mamma mia quelli iniziavano a pochi anni ad allenarsi,nelle fredde terre del nord.Il martello e' l'arma di thor.I nordici non possedevano eserciti organizzati erano solitari radunati dal druido al momento del bisogno cionondimeno erano il terrore degli enormi eserciti regolari super armati che li dovevano affrontare...venivano letteralemte sfondati...

    Poi peroi' persero..al che si organizzaronoi loro,i vivhinghi costruoiono navi in grado di riaslireil corso dei fiumi ad esempio e prendevano tutti di sorpresa,e poi comunque appunto quando furno loro a scendere qui beh per l'impero romano non ci fu speranza.Quella della ecadenza e' una bugia,un po' xcoime quella che quelli + grosso e' per il doping.

    Comunque sono d'accordo con la tua frase sulla spalla e la scienza.E' vero...pero' la sicrnza va seguita lo stwsso ma ho capito che intendi dire.

Discussioni Simili

  1. dal mito alla storia: gli antichi racconti di Olimpia
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-04-2017, 01:07 PM
  2. Gli Addominali: come allenarli e "nutrirli"
    Di Luny74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-12-2004, 11:50 PM
  3. Come conservare gli albumi?
    Di DMC-12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 06:53 PM
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:44 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home