so che non è il forum più adatto, ma senza necessariamente iscrivermi ad un forum audio, spero che qui dentro ci sia qualcuno che si intende di queste cose.
dunque ecco il problema, volevo registrare delle canzoni da una radio online, per salvarle come mp3, per fare questo ho scaricato il programma gratuito audacity che, tra le altre cose, permette anche la registrazione.
quindi, su dispositivi di registrazione del computer ho tolto la spunta da "microfono" e ho spuntato "missaggio stereo", in modo da registrare da dentro il computer, senza che i suoni esterni rovinino la registrazione.
ho la scheda audio "realtek high definition audio", nelle impostazioni della registrazione dalla scheda ho impostato come qualità 2 canali, 16 bit, 44100 Hz, quindi dalle impostazioni di registrazione di audacity ho impostato MME come audio host (le altre due scelte sono "windows direct sound" e "windows WASAPI"), "altoparlanti" su output device (le altre due scelte sono "microsoft sound mapper" e "realtek digital output").
il problema è che il file così registrato ha una qualità molto più bassa rispetto a quello che si sente mentre suona online, si sente a orecchio. perchè? come si può registrare in modo da mantenere invariata la qualità?