Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: TODO list

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito TODO list

    Quando mi fermo a ragionare sulla mia vita mi rendo conto che la risorsa più scarsa che ho è il tempo. Tra lavoro, impegni sociali, casa, famiglia e chi più ne ha più ne metta, ho sempre meno tempo per dedicarmi a me stesso.
    A quel punto, quando decidi di dare un cambio alla tua vita, nel bene o nel male, devi cercare di assegnare delle priorità, ottimizzare i tempi per massimizzare le risorse, in pratica la tua giornata diviene una macchina a stati complessa con il fine ultimo di ottimizzare la risorsa limitante, ovvero il tempo.
    Questo è controproducente in quanto distoglie l'attenzione dagli obiettivi principali per portarla al "trovare il tempo per perseguirli".
    Ora mi chiedo come posso evitare di entrare in una spirale di frustrazione che ha come culmine il fallimento di tutto?
    La risposta banale e ovvia è di sicuro "organizzazione", è necessario mettere in fila tutti gli obiettivi, gli inglesi che hanno un termine per tutto li chiamerebbero "milestone", e cercare giorno per giorno di non perdere di vista la metà, essere centrati sullo scopo e non sul trovare il tempo per raggiungere quello scopo.
    Ho deciso di cambiare la mia vita, il mio modo di essere e per farlo devo in primis cambiare il mio modo di pensare.

    Si lo so: "ma perché non ti droghi come tutti i ragazzi della tua età?" XD
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Bomba Non farsi mettere i piedi in testa

    1-2-3...-9-10… un bel respiro profondo, ancora un altro, gli occhi chiusi,concentrati sull'aria che entra e tranquillizzati, rilassati... orasei pronto per parlare e far valere le tue idee.
    Cambiareradicalmente il proprio modo di vivere e di confrontarsi, come dicevoieri, è davvero difficile, è indispensabile innanzitutto conoscerese stessi, capire cosa non va e cosa non ci piace, decidere comecambiare e giungere in fine a compromessi, perché, amici miei, perquanto vogliate cambiare il vostro modo di essere, difficilmenteriuscirete a farlo in maniera radicale, ma ci saranno dei passaggiintermedi di compromesso.
    Hoguardato dentro me stesso e ho capito che, una cosa che non mi piaceo meglio, che mi porta delle difficoltà ad interfacciarmi con glialtri, è il mio essere troppo buono e diplomatico.
    Spessoquando si è troppo buoni si finisce con il non dire le cose comestanno, ma si cerca di mediare, si cercano parole diverse, ma troppospesso si ammorbidiscono le proprie posizioni con aperture verso glialtri che non dovrebbero presentarsi, non in quel caso specifico.
    Ilrisultato di tutto questo è che la gente, nella stragrandemaggioranza dei casi, si approfitta di chi è troppo buono e glimette i piedi in testa.
    Ilmio cambiamento invece deve necessariamente passare anche da qui,l'arte di “tirare fuori le palle” ed essere diretti, concreti echiari, “fregandocene” del fatto che le altre persone possanooffendersi per quello che stiamo dicendo, perché sia chiaro amicimiei, se stiamo parlando con una persona e gli stiamo dicendo alcunecose tirando fuori le palle, significa che quelle cose ci dannofastidio o ci danneggiano, quindi mediare è controproducente, siaper se stessi, sia per il rapporto che si instaura con l'altrapersona.
    Micapita troppo spesso di lasciare correre, di passare sopra a piccolecose che si accumulano ad altre piccole cose, il risultato è cheogni volta la rotta tende a cambiare, anche se in manieraimpercettibile. Ma variazione dopo variazione, lasciando perderetroppo spesso, il rapporto tende a variare di rotta in manierasignificativa e le persone iniziano a prendere troppa libertàminando in maniera significativa la nostra.
    Casoancora peggiore è quando il “lasciar correre” tende a riempireun vaso interiore di rabbia e frustrazione, poche gocce, volta pervolta, riempiono il vaso portandoci al limite, a quel punto abbiamosolo due strade percorribili ed entrambe sbagliate (ma come potrebbeessere altrimenti, siamo al limite), la prima è somatizzare,incrementando ulteriormente il fattore “piedi in testa”, laseconda è “sbottare” scaricando addosso tutto il contenuto delvaso in una volta con le conseguenze derivanti.
    Quindi1-2-3...9-10... prendiamo in mano le nostre vite, affrontiamo lesituazioni per tempo, senza mediare o senza essere diplomatici, madiciamo le cose come stanno! Se non ci vanno bene significa cheabbiamo i nostri buoni motivi per affermarlo, quindi mediare tendesolo a dare la possibilità agli altri di privarci della nostralibertà e a noi di colmare ancora di più il vaso.
    Ilcambiamento personale prevede vari step e compromessi, oggi la miastrada passa attraverso questa sfida, basta mediazioni e basta giridi parole, sarò chiaro, diretto, senza attaccare, senza offendere,ma è necessario che le persone tolgano i piedi dalla mia testa,vedano le mie palle e il rapporto torni ad essere instradato sullaretta via.
    Nonsarà semplice, ma chi ha mai detto che i cambiamenti sono semplici?
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    si però...Veg, abbi pazienza....
    non puoi aprire ad ogni piè sospinto un thread nuovo per ogni elucubrazione filosofica che ti attanaglia.
    Comprendo tutte le difficoltà della vita moderna, i contorsionismi, gli ideali e le ideologie ma, se ognuno si regolasse in questo modo, in questo umile ma altresì concreto forum avremmo un proliferare "spammatico" oltre il buco dell'ozono.
    Consentimi un consiglio da uomo pragmatico: hai aperto un thread, il tuo thread che non tratta di discussioni tecniche o alimentari? Bene, posta al suo interno tutte le riflessioni sociologiche, cosicchè chi lo ritiene opportuno sa che può leggerle e discuterne in quell'ambito e soltanto lì, senza l'equivalenza: 1 post=1 thread.

    Grazie
    P.S.) ho riunito le due discussioni
    Ultima modifica di Tonymusante; 28-03-2014 alle 01:41 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    si però...Veg, abbi pazienza....
    non puoi aprire ad ogni piè sospinto un thread nuovo per ogni elucubrazione filosofica che ti attanaglia.
    Comprendo tutte le difficoltà della vita moderna, i contorsionismi, gli ideali e le ideologie ma, se ognuno si regolasse in questo modo, in questo umile ma altresì concreto forum avremmo un proliferare "spammatico" oltre il buco dell'ozono.
    Consentimi un consiglio da uomo pragmatico: hai aperto un thread, il tuo thread che non tratta di discussioni tecniche o alimentari? Bene, posta al suo interno tutte le riflessioni sociologiche, cosicchè chi lo ritiene opportuno sa che può leggerle e discuterne in quell'ambito e soltanto lì, senza l'equivalenza: 1 post=1 thread.

    Grazie
    P.S.) ho riunito le due discussioni
    Hahhaha si hai ragione, sinceramente non avevo nemmeno pensato a fare una continuazione di questo, perdona la mia poca padronanza dei forum, sono più abituato ai blog dove ogni belinata ha uno spazio a se stante
    grazie
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    Hahhaha si hai ragione, sinceramente non avevo nemmeno pensato a fare una continuazione di questo, perdona la mia poca padronanza dei forum, sono più abituato ai blog dove ogni belinata ha uno spazio a se stante
    grazie

    hai recuperato punti perchè.....mi piace "belinata"
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    hai recuperato punti perchè.....mi piace "belinata"
    hehehhe tu conta che il correttore di windows me la segna come errore! Si vede che Bill non è mai stato in Liguria
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    hehehhe tu conta che il correttore di windows me la segna come errore! Si vede che Bill non è mai stato in Liguria

    Liguria? ma scusa non sei di Modena?
    Allora hanno ragione i miei colleghi che sostengono che sei un troll vegetaliano, fake di vegano, che a sua volta è fake tuo ed insieme trollate per conto di qualcun altro che invece è onnivoro....
    va bene, ti banno
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Liguria? ma scusa non sei di Modena?
    Allora hanno ragione i miei colleghi che sostengono che sei un troll vegetaliano, fake di vegano, che a sua volta è fake tuo ed insieme trollate per conto di qualcun altro che invece è onnivoro....
    va bene, ti banno
    HAHAHHA mi hai convinto, mi sa che sono il troll di me stesso!!! allora mi autobanno dalla vita

    Si vivo a Modena per lavoro, ma sono un ligure DOC
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    HAHAHHA mi hai convinto, mi sa che sono il troll di me stesso!!! allora mi autobanno dalla vita

    Si vivo a Modena per lavoro, ma sono un ligure DOC


    mmhhh va be' mi sa che per questa volta ti sei salvato così.......





    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    mmhhh va be' mi sa che per questa volta ti sei salvato così.......





    hahahha se vivere a Modena in mezzo alla nebbia invece che al mare è salvarsi allora preferivo non essere salvato
    (Non me ne vogliano i padani :P )
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fattenabiretta Visualizza Messaggio
    edited by staff
    Mi piace perché gli onnivori cercano sempre di ribattere o reagire allo stesso modo, con frasi appunto "fatti una bella braciola", "fatti una fiorentina", etc, come se la cosa potesse in qualche modo toccarmi, così come quando cercano di "farmi gola" a tavola facendomi vedere una salsiccia
    Guardate che non sono malato, la mia di non mangiare carne non è una necessità dettata da una esigenza alimentare, così come non è una religione, se volessi mangiarmi una bistecca, potrei farlo senza troppi problemi anche ora, se dovessi sentire la voglia o la mancanza di un qualche alimento di origine animale, non esiterei a mangiarlo, ma non ne ho bisogno, non sento nessuna mancanza, nessun desiderio, non mi fate gola
    Per me gli animali sono esseri viventi come gli esseri umani, soffrono, piangono, sono felici, sono tristi, quello che io vedo nei piatti di chi cerca di farmi gola non è una prelibatezza, ma un cadavere di un animale che ha sofferto, è stato rinchiuso in una gabbia da quando è nato, riempito di antibiotici per non farlo ammalare, ucciso e fatto a pezzi.
    Vedo in un maialino o in un coniglio quello che vedo in un cane, un gatto o un bambino, niente di differente, una bistecca per me è solo sofferenza e morte, da qui la mia scelta (anche se in realtà le motivazioni sono anche molte altre ed alcune che vanno oltre la semplice sofferenza), questo per dire che se volete possiamo stare a fare tutte le battute che vogliamo, possiamo scherzarci quanto volete, io non ho problemi, non sono io a dirvi cosa dovete mangiare, io non sono ad imporvi nulla, io parlo per me, scherziamoci pure, nessun problema, ma dal punto di vista culinario la cosa non mi tange minimamente

    Scusate ma penso la mia precisazione fosse doverosa
    Ultima modifica di Tetsujin; 01-04-2014 alle 02:44 PM
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito TODO list

    Veg segnalalo , non fare polemica è un troll
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    Scusate ma penso la mia precisazione fosse doverosa
    Non era affatto doverosa anzi, rispondere ad un troll è una perdita di tempo, soprattutto quando questo troll è un personaggio ricorrente che torna quando viene (ciclicamente) bannato sugli altri forum.

    La prossima volta limitati solamente a segnalare, come vedi il tempo che hai impiegato a scrivere la tua risposta è superiore al tempo che impieghiamo a fare pulizia.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Non era affatto doverosa anzi, rispondere ad un troll è una perdita di tempo, soprattutto quando questo troll è un personaggio ricorrente che torna quando viene (ciclicamente) bannato sugli altri forum.

    La prossima volta limitati solamente a segnalare, come vedi il tempo che hai impiegato a scrivere la tua risposta è superiore al tempo che impieghiamo a fare pulizia.
    Hai ragione, ma dato che affermazioni del genere vengono fatte quasi regolarmente in moltissimi forum o gruppi, ne ho approfittato per chiarire la cosa, non voleva essere una polemica la mia

    Hehehhe comunque la prossima volta mi limiterò a segnalarlo
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Veg ti faccio i miei complimenti perché fino ad ora sei l'unico vegano che conosco, che non giudica gli onnivori. Ecco perché odio i vegani, perché sono tutti pronti a giudicare a puntarti il dito, e dire sei un'assassino ecc. io penso che ognuno ha le sue idee e può fare quello che gli pare. Tu hai fatto la tua scelta, io la mia.
    Bravo
    Ultima modifica di Hustlin; 01-04-2014 alle 04:07 PM
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home