Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Reggerà???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Bomba Reggerà???

    Buonasera

    Siccome sto facendo un cicletto di forza, ho messo su una novantina di kg sul mio bilanciere e l'idea sarebbe quella di aumentarli... Ora qui sorge un problema, quando cominciai e sollevavo a fatica 60kg comprai una panca domyos alla decathlon... molto carina, funzionale, inclinabile ma con massimo 100kg di carico... L'altro giorno, con novanta kili che puntavano dritti sui miei denti mi chiedevo se fosse il caso di continuare ad usare quella o cambiare panca... premetto, non ho soldi da spendere per prendere panche da 500/600 e oltre a questo, ne acquistai un altra, molto più robusta, ma ahimè troppo alta e non arrivo a toccare i piedi per terra (non so come mai le facciano così alte)... Secondo voi, posso continuare con la panchettina che uso o è meglio correre ai ripari?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Usa dei blocchi per poggiare i piedi.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Si è vero, infatti volevo costruire qualcosa di stabile per puntare i piedi... quindi il suggerimento è quello di abbandonare l'altra panca al suo destino?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Lascia perdere, usa qualcosa per poggiare i piedi 100 kg in faccia fanno male eh


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io ho una domyos bm nonsoche, non la uso più ma per quel che ricordo è piuttosto stabile... con 90 kg sul bilanciere non dovresti avere grossi problemi. Se è poco stabile prova a stringere viti e bulloni, molto dipende dl montaggio. magari prima di mettere i blocchi sotto i piedi correggi il set up se già non lo hai fatto aptrimenti vai dal falegname e ti fati tagliare due zoccoli da 5-10 cm sotto ci attacchi del linoleum e sei a posto.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    io metto pizze da 20 kg sotto i piedi con panca della domyos e mi trovo bene
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Buonasera

    Siccome sto facendo un cicletto di forza, ho messo su una novantina di kg sul mio bilanciere e l'idea sarebbe quella di aumentarli... Ora qui sorge un problema, quando cominciai e sollevavo a fatica 60kg comprai una panca domyos alla decathlon... molto carina, funzionale, inclinabile ma con massimo 100kg di carico... L'altro giorno, con novanta kili che puntavano dritti sui miei denti mi chiedevo se fosse il caso di continuare ad usare quella o cambiare panca... premetto, non ho soldi da spendere per prendere panche da 500/600 e oltre a questo, ne acquistai un altra, molto più robusta, ma ahimè troppo alta e non arrivo a toccare i piedi per terra (non so come mai le facciano così alte)... Secondo voi, posso continuare con la panchettina che uso o è meglio correre ai ripari?
    Non prendere come garanzia il mio parere...ma quel tipo di
    panca può reggere ben oltre...esperienza personale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Non prendere come garanzia il mio parere...ma quel tipo di
    panca può reggere ben oltre...esperienza personale.
    Credo anche io, secondo me se la danno per 100kg ne può reggere tranquillamente 150... che poi, a noi ci sembra di sollevare chisschè ma per piegare l'acciaio ci vuole ben altro....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Non facendo riferimenti a federazioni o atleti, ti posso dire che qui in sicilia spesso quelle panchette sono usate
    in zona riscaldamento e ho le ho viste reggere sino a 160kg per un paio di doppie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home