Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bodybuilding: una disciplina oltre le apparenze

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Bodybuilding: una disciplina oltre le apparenze

    Buonasera a tutti cari e care!
    Premessa: facciamo finta che io sia un bodybuilder e che pratichi, ovviamente, il bodybuilding. Per semplicità.

    Sento molte persone che pensano che il bodybuilding sia un'attività superficiale, un'ossessione solo per raggiungere fini estetici..l'unico fine del bb è un bel fisico. Così vado in spiaggia a mostrare gli addominali. Questo è quello che la persona media crede, insieme ad altre mille banalità.
    Bene ragazzi, vi dico la mia..

    la prima volta in palestra è per provare, quasi un gioco. E ovviamente mettere su muscoli non è che dispiace ecco! ..però quando poi ti prende la mano..lì no, non è più un gioco. Quando inizi a mangiare in un certo modo, ad avere un certo stile di vita..qualcosa in te è cambiato. Il bodybuilding è un qualcosa di più..tempo fa quando mi chiedevo quale fosse la mia passione, non sapevo bene cosa rispondere..sì mi piacevano tante cose, ma mai nessuna mi aveva appassionato a tal punto ...eh sì, il bodybuilding. Il bodybuilding ..cos'è il bb? è uno star bene con se stessi. Il buon fisico è "solo" il coronamento estetico di questo star bene. Ma soprattutto, senza guardare per forza a un inizio e a una fine, il bodybuilding è un percorso continuo, costante. Pieno di passione
    Si tratta di entrare in palestra e allenarsi. Saluto chi conosco, mi guardo intorno, e poi inizio il wo..e ci sono solo io in quel momento. Hai mille problemi, mille preoccupazioni, ma quando sei in quella sala piena di ghisa e tanto altro..i problemi spariscono. Sono quelle -neanche- due ore di allenamento in cui sei in un altro pianeta, e mentre ti alleni sei lì che pensi a fare bene il wo. Non c'è nessun pensiero che ti ostacola.
    Dentro quelle quattro mura, i cattivi pensieri spariscono e rimani solo tu. Poi ovviamente, il prima e il dopo è un mondo pieno di varietà..belle e brutte, positive e negative..ma lì, ci sei solo tu, ed è vietato l'ingresso alle preoccupazioni.
    Si tratta di sensazioni. Sensazioni strettamente individuali e intime che solo chi le prova, le prova..è quel dolore positivo dell'ultima ripetizione, quello sguardo grintoso prima di iniziare la serie, quella sensazione di sfinitezza dopo il wo..E anche al di fuori di quelle due ore di allenamento, la tua testa è comunque lì ogni tanto.

    E non mi aspetto che "la gente" capisca, ma che rispetti.

    L'idea di questo "articolo" (facciamo finta che sia un articolo va') è nata ieri sera verso le 23:14 circa -mentre ero disteso sul letto cercando di addormentarmi - con lo scopo 1) di illustrare il mio punto di vista. Il punto di vista di chi questa passione la vive, ogni giorno, con grande spirito. 2)di conoscere il vostro..


    Mi scuso già per eventuali errori ..ma ero ispirato e ho scritto tutto di getto
    E secondo voi, cos'è il bodybuilding?

    Ultima modifica di Antoine; 08-01-2014 alle 11:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    In un modo come il nostro, dove ormai l'individualismo è andato perduto, dove ormai siamo una massa di gente che si muove freneticamente per andare a lavoro, andare a fare la spesa, fare soldi, pagare le bollette ecc, avere uno scopo, un obiettivo è la cosa più importante che c'è; quando mi chiedono come mai mi alleno, alle persone con cui non ho molta confidenza, rispondo con un semplice : Così mi sfogo quando torno da lavoro!. Ma, quando la mia ragazza, dopo che avevo vomitato avendo fatto degli stacchi fino a scoppiare, mi chiese come mai mi riduco così, risposi che : Le cose nella vita posso andare bene, ma possono andare anche molto male e quando rimarrò solo, ci sarò solo io e tutta la fatica che ho messo, tutta la fatica che un individuo mette in qualcosa in cui crede, mi verrà resa, perchè quando sollevo quel ***** di bilanciere non alleno solo i miei muscoli, alleno la mia volontà, la mia mente e la mia anima.

    Aggiungo una cosa, di solito chi non arriva a capire questi concetti, è una di quelle persone che tanto "stimo" la cui unica passione è la discoteca e vomitare in un angolo dopo aver bevuto tutta la serata.....La loro considerazione non ha valore per me.
    Ultima modifica di Need for mito; 09-01-2014 alle 10:58 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. Oltre l'infinito e oltre
    Di weareblind nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2017, 01:07 AM
  2. Programma per intergrazione con disciplina Combat
    Di KorbenUFC nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-2011, 04:53 PM
  3. Pavel Tsautsoline OLTRE IL BODYBUILDING
    Di Rubber nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-2008, 11:50 PM
  4. A quale disciplina scientifica è meglio rivolgersi?
    Di phoenix1927 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-09-2007, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home