Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Verità nascoste?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Verità nascoste?

    Buongiorno

    In questi giorni non sono stato molto bene, convalescente di un raffreddamento tipico, condito con mal di gola e raffreddore, il mio stato fisico ondeggiava da sprazzi di energia nei quali avrei sollevato una casa e periodi nei queli non riuscivo a scendere le scale... Ieri ad esempio, grosse aspettative dall'allenamento...

    Panca piana, riesco a tirare a 8 con "semplicità" una serie che di solito finivo a 6, una dopo l'altra... Alla terza serie boom, sono scoppiato, sopraffatto dalla stanchezza, ma non la classica stanchezza da fine allenamento, era più un'apatia verso quello che stavo facendo, un senso di svuotamento... sconfortato ho concluso con 2 minuti al sacco e sono scappato sotto la doccia...

    Ora io mi chiedo, qui sul forum sembrate tutti atleti infallibili, leggo di ellenamenti epici, soddisfacenti, carichi che crescono come funghi ecc ecc, ma è sempre così? Oppure si tende a scrivere cio' che ci va bene, tralasciando esperienze negative come appunto un allenamento concluso a metà, allenamenti saltati per poltrire sul divano...

    Sono io che ho qualcosa che non va? Non credo dipenda dal fatto che mangi leggermente meno in questo periodo... anche perchè ho calato di poco il fabbisogno calorico...
    Ultima modifica di Need for mito; 07-10-2013 alle 04:56 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ovviamente ci sono anche i wo che non vanno benissimo ma: punto primo se non mi sento in forma preferisco restare a casa piuttosto che peggiorare la situazione, in special modo quando si tratta di raffreddori o simili anche se ho solamente il sospetto di avere un virus in incubazione resto a casa. Punto secondo concludo sempre i wo, in 6 anni mi sarà capitato due o tre volte di abbandonare il campo.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    io tengo un diario dal 2005 in cui scrivo tutto senza la pretesa di essere infallibile.

    uno stato di malessere generale conseguente ad una febbre\raffreddore\altro inevitabilmente compromette le performance e può manifestarsi in diversi modi (minor numero di ripetizioni eseguibili a parità di carico, minore forza massimale, minore resistenza al volume, quest'ultima è forse la più frequente visto che il raffreddore influenza negativamente la dinamica respiratoria).

    in definitiva, non mi sembra che tu abbia sperimentato nulla di inusuale, anzi.
    il mantenimento della prestazione "base" nelle prime serie può essere imputabile a diversi fattori tra cui quello psicologico (sai di poterlo sollevare) e quello endocrino (il cortisolo e le catecolamine liberate durante lo sforzo compensano parzialmente il calo prestazionale dovuto alla malattia).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    io tengo un diario dal 2005 in cui scrivo tutto senza la pretesa di essere infallibile.

    uno stato di malessere generale conseguente ad una febbre\raffreddore\altro inevitabilmente compromette le performance e può manifestarsi in diversi modi (minor numero di ripetizioni eseguibili a parità di carico, minore forza massimale, minore resistenza al volume, quest'ultima è forse la più frequente visto che il raffreddore influenza negativamente la dinamica respiratoria).

    in definitiva, non mi sembra che tu abbia sperimentato nulla di inusuale, anzi.
    il mantenimento della prestazione "base" nelle prime serie può essere imputabile a diversi fattori tra cui quello psicologico (sai di poterlo sollevare) e quello endocrino (il cortisolo e le catecolamine liberate durante lo sforzo compensano parzialmente il calo prestazionale dovuto alla malattia).
    Il fatto è che mi sembra di cadere in un vortice spicologico in stile, defaiance sessuale , mi innervosisco e la volta successiva sono da capo perchè sento su di me l'ansia da prestazione... mah passerà questo momento, intanto passo dalla farmacia e mi compro un barattolino di multicentrum e vediamo se mi tira su...
    Scusate se scrivo queste sciocchezze, ma almeno mi sfogo un pochino con chi può capirmi
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    negli anni di allenamento che mi auguro ti aspettino ti capiterà di avere tante di quelle defaillances che alla fine sarai abituato e le considererai come facenti parte della prestazione media (ed effettivamente è così).
    se sarai in grado di recepire i messaggi del tuo corpo alla fine potrai prevederle o prevenirle (adattando lo stress allenante alla tua condizione), se non sarai in grado di accettarle probabilmente lascerai da parte l'allenamento in ottica prestazionale e ti dedicherai ad altro

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ora io mi chiedo, qui sul forum sembrate tutti atleti infallibili, leggo di ellenamenti epici, soddisfacenti, carichi che crescono come funghi ecc ecc, ma è sempre così?
    Ahah bella questa, comunque quando vuoi tirarti su il morale passa a leggere il mio diario: di epica e di funghi troverai ben poco
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    io tengo un diario dal 2005 in cui scrivo tutto senza la pretesa di essere infallibile.
    .
    Somo ma te quando hai l'influenza ti alleni con carichi con cui noi altri facciamo i massimali in piena salute, non fai testo
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma vaff...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi sembra di cadere in un vortice spicologico in stile, defaiance sessuale , mi innervosisco e la volta successiva sono da capo perchè sento su di me l'ansia da prestazione... mah passerà questo momento, intanto passo dalla farmacia e mi compro un barattolino di multicentrum e vediamo se mi tira su...
    Scusate se scrivo queste sciocchezze, ma almeno mi sfogo un pochino con chi può capirmi
    questo potrebbe anche esser dovuto al fatto che non sei un agonista.
    In altri termini trasferisci nell'allenamento quell'ansia da prestazione che dovresti avere solo per la competizione; vai ad istinto, cerchi di tirare al limite, ti preoccupi se non ci riesci e pensi all'integrazione.
    Se invece pianificassi un risultato a lungo termine, sia esso su di una pedana o solo in un test, avresti previsto comunque allenamenti con buffer, conducibili pure in condizioni fisiche non al top, che considereresti come tappa di passaggio nella costruzione di uno stato di forma.
    Non affronteresti l'allenamento con l'ansia di dover conseguire qualcosa, non ti abbatteresti per la difficoltà sopravvenuta, trarresti tesoro e faresti esperienza dall'errore, controlleresti il sistema nervoso lasciandolo sovraeccitare solo in momenti prestabiliti, costruiresti dei risultati maggiori a lungo termine e più consolidati.
    E' il motivo per cui in alcuni report o diari non trovi spesso segnalato il fallimento: non perchè l'atleta è superiore o non la racconta giusta ma semplicemente perchè, vivendolo proprio come un allenamento, si è posto nelle condizioni per limitare l'occasionalità di tale defaillance a situazioni sporadiche oppure al momento clou (non necessariamente una gara ma anche un test interno) nel quale gli sarà richiesto un quid in più di quello che avrebbe potuto manifestare in un sia pur proficuo e soddisfacente workout.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ... E comunque, need, se hai di questi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi sembra di cadere in un vortice spicologico in stile, defaiance sessuale , mi innervosisco e la volta successiva sono da capo perchè sento su di me l'ansia da prestazione...
    Chiama pure noi amici.

    Siamo sempre pronti a darti una mano !

    .........

    Nb.....eviterei di chiamare il vikingo ! Dove passa Uber non cresce più l'erba.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ... E comunque, need, se hai di questi problemi



    Chiama pure noi amici.

    Siamo sempre pronti a darti una mano !

    .........

    Nb.....eviterei di chiamare il vikingo ! Dove passa Uber non cresce più l'erba.
    Eraser, se il buon Dio vuole, per ora mi tira ancora... per poco ma tira
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. Walking in the Moon...le verità nascoste!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 02:59 PM
  2. tribulus terrestris le verità nascoste dal marketing
    Di farins nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-2007, 05:40 PM
  3. Imparare e scoprire la verita'
    Di dlevlm nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 10:52 AM
  4. Le verità su Cristo
    Di erbaman nel forum Rest Pause
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 10:30 PM
  5. 4Ca .......la verita' sul nr dei pasti giornalieri.
    Di enrico1968 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 07:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home