Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle

    Sarà che mi mancano 2/10 ad ogni occhio, sarà che sono tarato, in ogni caso solo io non riesco a capire se una persona ha le spalle larghe o no? Quando sono muscolose ok, le vedo gnfie, belle spalle, ma come stabilire se sono larghe?
    Non prendetemi per un troll, vi prego, è una domanda seria, non so da dove mi è uscita
    Ultima modifica di Tetsujin; 30-09-2013 alle 01:35 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Spè, io di solito vesto M, anche perchè non mi piace vestire molto largo, anche se in un futuro utopistico, quando sarò grosso (magari mi reincarno in qualche omone 1.90 x 95 kg) mi piacerebbe perchè le cose larghe su quelli grossi fanno figo, comunque dicevo io vesto M, però dato che questo quesito mi tormenta da tempo immane una volta mi misurai la larghezza delle spalle con il metro da sarta (ridicolo lo so), ebbene il metro, partendo dal deltoide fino all'altro deltoide, da dietro, seguendo una linea retta diceva 51 cm... dico io boia sono più strette di un bambino, quindi faccio qualche ricerca e mi accorgo che non sono affatto strette anzi per la mia altezza (1.73) sono addirittura sopra la media, se consideriamo poi che sono più secco di uno spaghetto... detto ciò, perchè allora vesto M e non XL? boh, voi che dite?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si, effettivamente sono abbastanza proporzionato, se mi guardo allo specchio vedo un tipo secco ma con buone basi, cioè ho la vita stretta, le spalle (almeno rispetto alla vita) larghe, pur non essendo una cima non sono tozzo, sembro più alto di quello che sono, ma sta storia delle spalle mi ha sempre spiazzato!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Fa sempre piacere scambiare due chiacchiere, tranquillo. Beh se è per questo anche a me le braccia sono due bucatini, devi sapere che ho iniziato palestra da 4 mesi e dato che all'inizio si cresce con tutto ho messo un po' di massa (ma che massa... si fa per far dire) ovunque... tranne che sulle braccia!Poi è strazio anche per me quando vado a comprare le cose... la L mi va grande, la M mi va o un po' grande o un po' piccola, la S mi va piccola, insomma alla fine quando trovo una marca che ha le taglie giuste per me compro tutto li perchè già so che in un altro negozio non troverei niente... che disperazione! E sarà così anche se dovessi mettere un po' di muscoli, perchè una L su uno di 1.73 (facciamo 1.75 con le scarpe dai, come le star, ci mettiamo qualche cm in più )gli va comunque lunga... e io la soluzione del sarto l'ho proprio adottata, ormai quando compro qualcosa gliela porto sempre, una volta mi faccio accorciare la maglia, un'altra la faccio stringere un po'... insomma per quelli come noi dovrebbero creare una taglia apposta!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Già, l'altra volta per accorciarmi un pantalone 5€, ma dico tu ci metti 5 minuti e mi chiedi 5€? Oltretutto mi cambi anche la cucitura che ti avevo chiesto espressamente di lasciare l'originale, quanti problemi con sti vestiti!!


    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ah certo, io a dire il vero sono fortunato perchè un amico di babbo fa il sarto, quello vecchia scuola, e dato che mio babbo è fissato su ste cose, quando c'è qualche occasione importante dobbiamo essere tutti in tiro e perfettini quindi mi ha fatto fare un bel vestito artiginale che mi sta una favola, poi a marzo ho compiuto pure i 18 e lui stava più in ansia di me e mi ha fatto fare un altro vestito sempre da quel sarto, quindi alla fine ne ho solo due che uso sempre! però effettivamente conosco gente co dei vestiti assurdi, soprattutto le giacche, ci sono quelli che vogliono fare i fighi e le mettono attillate con le maniche che arrivano astento al polso, ridicoli, e poi ci sono quelli secchi come me con una giacca che c'entrano due persone... che rabbia!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    No ma va, che sono secco lo so tranquillo, ma poi 1.69 non sei basso... a un amico lo prendiamo in giro che è 1.65 e piccolo fisicamente, sembra uno gnomo, e quando c'è qualche occasione viene con la giacca del padre che gli arriva a terra, e noi gli diciamo che la deve smettere di vestirsi con le tuniche eppure la sua ragazza è alta quanto lui più o meno!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    A me è l'opposto, in famiglia non ci sono colossi, solo mio zio paterno è alto 1.88 ma è un caso, per il resto i più alti sono mio padre, 1.75, e mio zio materno, 1.76, e entrambi non vogliono che li superi è una sfida, ora sto portando l'attacco a mio padre, poi toccherà a mio zio anche se nell'ultimo anno sono cresciuto solo di un cm, e il tempo non è dalla mia parte! io comunque ho notato che le nuove generazioni sono ambigue, conosco un 15enne alto circa 1.90 ad occhio e croce, e poi ci sono i nani di 1.62 a 17 anni. sull'altezza finale di una persona influiscono troppi fattori, ovvio che se anche i nonni dei tuoi figliuoli non superano l'.170 non ti puoi aspettare che diventino 1.80, ma in linea di massima i figli diventano più alti dei genitori!!

    e poi due cm non sono pochi, anzi su uno alto 1.70 con due cm in più si vedono molto le differenze!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Più basso no dai, sii fiducioso, quanti anni ha?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    E poi sempre meglio un po' bassino ma con spalle larghe e petto grosso come il tuo che un palo della luce alto 1.86 che pesa 59 kg (ebbene si, conosco una persona del genere... sembra un alieno)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Mi intrometto, perchè speri che sviluppi tardi?
    Io sono 1.73, ho 18 anni e ancora non mi cresce la barba, questo vuol dire che diventerò un gigante?

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    42!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Hanno ancora tempo per crescere, don't worry sarà il doppio di te! I peli non so quanto influiscano, io sono già peloso come uno scinpanzè ma già da tempo! Poi sono alto quanto go hard e ho la sua stessa età, ma di scarpa porto 41, o a volte 40 e mezzo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Mia mamma è più bassa di me, ma più alta del mi babbo. Sarà 1.67

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao... Questa discussione e davvero bella ahaha... Pero mi sento coinvolto appieno!
    Anche ieri:
    Vado all outlet quindi migliaia di negozi x farmi qualche maglione e una giacca in vista della brutta stagione.... Trovo un maglione strepitoso bellissimo...
    Taglia M: precisa in vita sfiancato... Spalle che non riesco a muovere....
    Taglia L: ancora buono in vita... Spalle un po più libere ma se metto un kg lo posso anche buttare....
    Taglia XL: spalle finalmente libere ma in vita andrebbe bene con 5 kg in più....
    Lo lascio tra le bestemmie....
    E cosi sempre.... Camice buone ne trovo una ogni volta che passa una cometa... Per me comprare vestiti e una pena.... Non ho misure cosi fuori dalla media anzi il contrario sono magro cm un chiodo ma ho spalle "larga" evidentemente... Almeno rispetto al resto....
    La teoria d aba sulla altezza d padre e madre in relazione a quella del figliolo devo averla letta su un libro di genetica XD
    PS aba sei un grande.... Non farti bannare t prego ahahah

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. dips strette o larghe?
    Di user_del07494 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-2014, 07:27 PM
  2. Large Hadron Collider
    Di Titan nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 04:23 PM
  3. spalle/braccia/polpacci
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 05:46 PM
  4. Allenare pett, spalle e braccia.
    Di ufo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:41 PM
  5. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home