Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: L'ignoranza della gente... sfogo sfoghetto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Pensieroso L'ignoranza della gente... sfogo sfoghetto

    Ora... io non ho un fisico imponente, non sono alto, ma insomma, qualche muscolo ce l'ho e in un certo senso si vede, inoltre rispetto alla media della gente che frequento mi ritengo abbastanza asciutto... tutto questo con modestia per non dire che ultimamente mi guardo allo specchio e mi vedo veramente grosso e figo

    Tutto questo grazie all'impegno che metto in quello che faccio, nella dieta e negli allenamenti... Ma questo sembra sfuggire ai miei colleghi di ufficio che, puntualmente fanno battute sul cibo che mangio, quanto ne mangio e sopratutto su quanto questo accorcerà la mia esistenza....


    Tacchino la mattina, burro d'arachidi (biologico), più latte e caffè, oppure frittatina di albumi d'ovo potrebbe in effetti turbare lo stomaco dei meno avvezzi, ma sentirselo dire da qualcuno che colaziona solo con caffè è un cornetto confezionato della Bauli alla crema è fastidioso...

    Siccome di solito pranziamo assieme, vedo le facce che fanno quando dalla borsa tiro fuori 120g di pasta e di secondo un bel petto di pollo con olio a crudo e verdure... ma niente, può raggiungere la gravità della mia alimentazione come le uova che mangio, si sa, le uova sono il male assoluto, 4 uova a settimana mietono vittime come la peste e il vaiolo, insomma, malattie cardiovascolari a go go... Ancora una volta detto da chi, a pranzo mangia un piatto di spaghetti del bar, pieno di burro e sughi pesantissimi...e cosa mangiare verso le 16:00 del pomeriggio se non un cornetto Algida contro la mia insanissima Simmenthal o panino con bresaola?

    Ma quanto sarà stupida la gente? Certo, la mia dietà sarà anche da migliorare, le dosi non saranno pesate al grammo, ma di certo non si discuto della genuinità di ciò che mangio... roba da matti
    Ultima modifica di Need for mito; 18-09-2013 alle 11:06 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Sono d'accordo! A partire da mio papà, dice che mi drogo perchè prendo le pastiglie di lievito di birra, e poi mangia schifezze a go go limitando gli alimenti sani.
    Una volta si è addirittura arrabbiato perchè con la carne secondo lui mangiavo troppi piselli! E dopo lui ha mangiato una cioppa di pane intera con la nutella, eh si limitiamo le verdure che fanno male, meglio la nutella!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    ...Tacchino la mattina...

    Non sarebbe meglio seguire una dieta meno alienante?
    Magari un po' di latte e cereali integrali, con pro in polvere potrebbe essere una buona soluzione...
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio

    Non sarebbe meglio seguire una dieta meno alienante?
    Magari un po' di latte e cereali integrali, con pro in polvere potrebbe essere una buona soluzione...
    Sai che se ingerisco proteine in polvere per 3 giorni di fila, mollerei una sco**eggia talmente potente da invertire l'asse terrestre? Non le tollero le pro in polvere, c'ho provato in tutti i modi in tutti i luoghi e in tutti i laghi :\.

    A me piace il tacchino la mattina, aggiungo anche un po' di senape biologica
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Buon giorno,
    la prospettiva di vita di un atlleta è più breve rispetto al suo corrispettivo sedentario.
    Questo purtroppo è un dato di fatto.
    La cosa non è però legata all'alimentazione, che sarebbe fattore positivo, in quanto uno sportivo si alimenta in linea di massima in modo di gran lunga superiore sia in termini di quantità che di qualità; ma piuttosto per il carico di lavoro, sopratutto a livello cardiaco, che fa si che il sistema ceda prima.

    Insomma un colpo al cerchio e uno alla botte: di hai tuoi colleghi che probabilmente pareggerete i conti, e che si tirerà le cuoia insieme, ma non di certo per l'alimentazione, e che anzi, sarà proprio quella a far si che loro ci lascino le penne prima!

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Io spesso mi trovo nella tua stessa situazione e uno cerca d sopportare ma a volte non ci se la fa più!
    Cmqnla dieta di need non mi sembra cosi alienante e ad ogni modo anche io a volte cm spuntino mi prendo gallette o panino con tacchino o bresaola o salmone e mi piace sul serio al di la del fatto che sono sani... Se devo mangiare latte con le pro per far felici i babbani non mi frega... Io non critico ciò che mangiate voi e voi non fatelo con me! Mica mi dico di emularmi!!

    Poi chiaro a tutto ce un limite... Penso che guarderei male anche io se uno si rompesse 2 uova in un bicchiere e le tracannasse in ufficio ma sostanzialmente finché le mangia lui la cosa non mi tange!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    avete provato quelle alla soya?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Parlo da ex-fissato con l'alimentazione che da un annetto a questa parte ha deciso di provare a dare retta a coloro che cercano di ricondurre l'attività con i sovraccarichi alla realtà.

    Il bodybuilding è uno sport, diverso dagli altri in quanto ha come fine l'estetica, ma comunque è uno sport e come tale ha molti punti in comune con gli altri.

    Assodato questo, vi inviterei a chedervi come mai agonisti (e sottolineo agonisti) che praticano sport come l'atletica, il nuoto, ecc. non li vedi mangiarsi il tonno in ufficio a metà pomeriggio tra le risatine dei colleghi. E loro sono agonisti, mentre invece trovi il bodybuilder amatoriale (e sottolineo amatoriale) come me anni fa, che è convinto di necessitare di tale scatoletta a metà pomeriggio, pena decadimento della condizione atletica.

    Il problema del bbing è che prende concetti alimentari dall'ambito professionale (dove normale significa hp+10 al 7-10% di bf) e li spalma al mondo commerciale dell'utente amatoriale, dove normale significa... normale, appunto. Ma nell'ambito normale mio e vostro, tutte queste strategie alimentari non servono ad una beata mazza.

    Cioè una volta che assumete le kcal necessarie, con un rapporto tra i macronutrienti sensato e che evitate il junk food, crescete comunque, sia che fate 3 pasti sia che ne fate 6. Non cambia niente, nada, niet, nisba, non catabolizzate ecc. ecc.
    Questo per dire (e me ne sono accorto solamente da poco, purtroppo) che non dico tutti, ma una certa percentuale di sfottimento da parte dell'utente sedentario (che però magari qualcosa di sport ne capisce) ce la meritiamo.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Parlo da ex-fissato con l'alimentazione che da un annetto a questa parte ha deciso di provare a dare retta a coloro che cercano di ricondurre l'attività con i sovraccarichi alla realtà.

    Il bodybuilding è uno sport, diverso dagli altri in quanto ha come fine l'estetica, ma comunque è uno sport e come tale ha molti punti in comune con gli altri.

    Assodato questo, vi inviterei a chedervi come mai agonisti (e sottolineo agonisti) che praticano sport come l'atletica, il nuoto, ecc. non li vedi mangiarsi il tonno in ufficio a metà pomeriggio tra le risatine dei colleghi. E loro sono agonisti, mentre invece trovi il bodybuilder amatoriale (e sottolineo amatoriale) come me anni fa, che è convinto di necessitare di tale scatoletta a metà pomeriggio, pena decadimento della condizione atletica.

    Il problema del bbing è che prende concetti alimentari dall'ambito professionale (dove normale significa hp+10 al 7-10% di bf) e li spalma al mondo commerciale dell'utente amatoriale, dove normale significa... normale, appunto. Ma nell'ambito normale mio e vostro, tutte queste strategie alimentari non servono ad una beata mazza.

    Cioè una volta che assumete le kcal necessarie, con un rapporto tra i macronutrienti sensato e che evitate il junk food, crescete comunque, sia che fate 3 pasti sia che ne fate 6. Non cambia niente, nada, niet, nisba, non catabolizzate ecc. ecc.
    Questo per dire (e me ne sono accorto solamente da poco, purtroppo) che non dico tutti, ma una certa percentuale di sfottimento da parte dell'utente sedentario (che però magari qualcosa di sport ne capisce) ce la meritiamo.
    Concordo con tutto, ma io parlo di spuntini per fame...io mi porto questa roba da casa per evitare di mangiare cibo spazzatura
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    In effetti fare degli spuntini sani senza portarseli da casa non è semplice perchè nei bar solitamente più che panini, brioches e gelati non trovi.
    Per questa ragione semplicemente ho aumentato le quantità che mangio ai pasti principali in modo da contenere la fame, e limitarmi ad uno spuntino leggero come uno yogurt, un frutto o un pò di frutta secca negli orari lavorativi.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Hai ragionissima tetsujin ma anche io mi faccio certi spuntini perche fare pasti principali eccessivamente abbondanti mi da abbastanza da fare a livello digestivo spezzettanzo con 2 spuntini aiuta molto...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io vado per l'hp +10 al 12-13 di bf, spero di raggiungerli entro un annetto da ora però sono anche una persona razionale... se mi invitano a mangiare fuori, ad esempio, mangio prima. per il resto tento di nascondere le mie fobie alimentari cucinando le cose in modo appetibile. Ad esempio se, al posto di portarti riso in bianco e una fetta di pollo arrosto che dopo 3-4 ore nel contenitore puzza di morte, tagli il pollo a tocchetti e lo fai saltare in padella con un goccio d'olio, sfumi col vino bianco e aggiungi limone e menta e lo metti in mezzo al riso fai anche un figurone.

    Comunque tutta la questione si riduce al fatto che non siete abbastanza grossi perchè a parte la battutina e la menata sulle uova "manontiscoppiailfegato" poi tutti mi lasciano mangiare in pace e mi fanno i complimenti.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ahahah hai ragione sta tutto li nella essere grossi non ce dubbio... Sono felice per te cmq e spero anche io d arrivarci un giorno... Cmq la difficoltà non sta tanto nei pasti principali... C sono un sacco d cose "normali" equivalenti a riso e pollo eh ma gli spuntini che a volte sono un po fuori dal comune... Ad ogni modo x lo spuntino si può camuffare cosi: yogurt greco noccioline cereali in un vasetto e ti faranno pure i complimenti e t invidieranno

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. Riflessione: ignoranza "pesistica" dilagante
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 03:30 PM
  2. Ignoranza strisciante
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-2006, 10:18 AM
  3. Problema di ignoranza piuttosto comune!
    Di giove nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-2004, 02:03 AM
  4. raga guardate l'ignoranza
    Di DaDo87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-03-2004, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home