Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ma i bber sono tutti così ignoranti??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Molto Felice Ma i bber sono tutti così ignoranti??

    Ciao Ragazzi,

    Volevo aprire una discussione su un tema un po' diverso...

    Sono in attesa dei risultati per il test di dietistica (secondo tentativo) ma in realtà mi piacerebbe un sacco riuscire a frequentare medicina.
    Ho tentato appena uscito dalle superiori ma invano e così quello per dietistica (certo la mia maturità tecnica in elettronica non mi è stata molto d'aiuto ma lo studio individuale su argomenti che erano anni che ignoravo mi ha portato al 350esimo posto su 1100 lontano dal risultato ma non è nemmeno ultimo).
    Bè dopo ho lavorato un anno ma come avevo intuito mentre ero alle superiori l'elettronica mi fa schifo ecosì mi sono iscritto alla facoltà che più si avvicinava ai miei obbiettivi: Scienze e tecnologie alimentari con l'obbiettivo di una magistrale in Nutrizione Umana...

    Nel caso quest anno fossi preso a dietistica passerei li e vedrò l'evolversi degli eventi...

    Ora avrei alcune domande:

    - Secondo voi è meglio rimanere a tecnologie alimetari con previsione di LM in Nutrizione umana o andare a dietisctica?

    - Nel caso il prossimo anno ritentassi medicina ed entrassi (???!!!) entrare a 22 anni è troppo tardi?

    Accetto consigli... Il vero motivo per cui ho aperto la discussione è però questa:

    Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze di studio/lavoro i vostri percorsi per diventare medici, nutrizionisti, PT o anche ingegneri con passione in questo campo...

    Ammiro molto utenti di questo forum molto saggi e dotti che aiutano tutti noi "ignoranti" e così mi piacerebbe sapere da dove proviene cotanta saggezza

    Spero di aver aperto una discussione interessante... Aspetto speranzoso...

    (Ovviamente il titolo è puramente per attirare l'attenzione e se qualcuno si sente offeso non è che ha la coda di paglia eh??? XD))

    Ciao!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Be hai parlato anche di ingegneri, quindi mi sento chiamato in causa
    io mi laureo in ingegneria meccanica il 27 di questo mese, ho studiato all'università di padova (ma nella sede di vicenza), e ti posso dire che riuscire a portare a termine una laurea è veramente una soddisfazione enorme, e vale i sacrifici che vengono fatti!
    Inoltre, ti da delle conoscenze che prima non avresti nemmeno immaginato.

    Se anche hai fatto elettronica, non ti preoccupare segui le tue passioni! Io alle superiori avevo studiato termoidraulica, e su un istituto professionale! Il primo anno di università avevo delle lacune paurose, ma per la meccanica ho una vera passione che mi ha portato a concludere l'università con un solo anno di ritardo (certo finire in tempo sarebbe stato meglio, ma viste le premesse va bene così ).

    Quindi, vai tranquillo se segui la tua passione non sbagli

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ok grazie

    Si sarebbe bello avere le esperienze di tutti (naturalmente nessuno è obbligato a raccontare) per "conoscersi" riuscendo a farsi un idea di chi ci sta parlando e magari dare indirettamente consigli a qualcuno che vuole intraprendere quella strada...
    Ovviamente non faccio riferimento solo a laureati o professionisti l'invito è rivolto a tutti (mica solo i laureati sono intellllliggggenti) a patto di essere onesti e non raccontare frottole o ingigantire le proprie gesta... cosa che non avrebbe senso per altro...

    Cmq grazie pironman per il tuo intervento e complimenti!! In bocca al lupo x tutto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao borz. Ho passato una esperienza simile alla tua.
    Presi la maturità in elettrotecnica e come te, la voglia di fare medicina era tanta. Provai il test ma andò male proprio perché le conoscenze di base necessarie per affrontarlo non le avevo acquisite alla scuola superiore e due mesi per prepararlo non mi erano stati sufficienti. Così ho seguito la strada della biologia molecolare e due anni dopo, alla tenera età di 22 anni ho riaffrontano il fantomatico test di medicina, forte delle nuove conoscenze apprese. Sono riuscito ad entrare; tanta soddisfazione. Ci é voluto un po' di più tempo del normale, ma se hai le possibilità (devo ringraziare i miei genitori che mi permettono di studiare) insegui ciò che vuoi fare fino in fondo e non te ne pentirai. Non si é mai troppo vecchi per imparare.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di martin503; 10-09-2013 alle 02:30 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ciao, io mi sono laureato in medicina e specializzato senza mai perdere un giorno. A 25 anni appena compiuti mi laureavo, a 30 mi specializzavo.
    Qualche anno di ritardo può essere un problema, è vero, ma non nel tuo caso.
    I problemi degli anni di ritardo dipendono da quanto finisci fuoricorso. Ogni anno di ritardo abbassa il punteggio di laurea di un punto (almeno da noi è così), risulta più difficile trovare un buon relatore e quindi entrare in specializzazione. Tieni conto che poi non è assicurato l'ingresso in specialità al primo tentativo.
    Nel tuo caso, ipotizzando il tuo ingresso a 24 anni, laurea a 30 e specializzazione a 36 (un anno si perde di legge x l'iter postlaurea x tirocinio e abilitazione), saresti sicuramente in ritardo x qualsiasi datore di lavoro, però avresti un curriculum che renderebbe giustizia ai tuoi tempi del percorso di studi.
    Pensaci bene... da una parte la passione, dall'altra le incertezze di ritrovarsi a 36 anni precario dopo tanti sacrifici.
    Io a 32 (33 domani ) sono ancora precario nonostante abbia i massimi titoli... ma questo è conseguenza della crisi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Grazie del consiglio Wild....

    Ingresso sarebbe a 22 anni però contando "inciampi" e cose varie si fine dei lavori a 36 anni... Certo anche diventare nutrizionista/dietista (forse un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza in modo preciso) per sarebbe un sogno che si realizza anche se medico è un altra storia una soddisfazione ancora maggiore...

    Certo 36 anni sono abbastanza ma l'età di chi entra si sta alzando... gente che prova ancora a 25 anni... o peggio a più di 40 (cosa che comunque limiterei in qualche modo esempio posti riservati per ultratrentenni in modo da non precludere il futuro a qualche ambizioso pargolo come me ) pensa che per le professioni sanitarie c'era un 53enne...

    Detto questo in cosa ti sei specializzato... se si può sapere naturalmente

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Scusa Martin non avevo visto il tuo post!

    La tua esperienza è molto incoraggiante! Su questo hai ragione non è mai troppo tardi per imparare però sai la paura di trovarsi a quasi 40anni ancora dipendente da mamma e papà mi spaventa tanto... Tu a che età poi hai finito tutti gli studi e iniziato a lavorare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    Si sarebbe bello avere le esperienze di tutti (naturalmente nessuno è obbligato a raccontare) per "conoscersi" riuscendo a farsi un idea di chi ci sta parlando e magari dare indirettamente consigli a qualcuno che vuole intraprendere quella strada...
    Ovviamente non faccio riferimento solo a laureati o professionisti l'invito è rivolto a tutti (mica solo i laureati sono intellllliggggenti) a patto di essere onesti e non raccontare frottole o ingigantire le proprie gesta... cosa che non avrebbe senso per altro...

    Cmq grazie pironman per il tuo intervento e complimenti!! In bocca al lupo x tutto!
    grazie mille!!! e in bocca al lupo anche a te, qualunque sia la scelta che farai

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Intanto ci tenevo a condividere che sono appena entrato a dietistica!!! Sono troppo felice!!! E anche grazie a voi che mi aiutate a tenere sempre accesa qst passione!!
    Grazie bbhomepage!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Discussioni Simili

  1. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  2. Leggete qui...ignoranti inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 05:10 PM
  3. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home