Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: in merito all'intervento di eraser nel thread "in ricordo di Daniele"

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito in merito all'intervento di eraser nel thread "in ricordo di Daniele"

    per la cronaca io non ho e neanche mai ho scritto qualcosa che facesse lontanamente pensare di aver mai avuto problemi legati a momenti di crisi riconducibili al doping o all'uso di sostanze trattato nella discussione.
    anzi, ho lavorato diversi anni come terapeuta in un centro per il recupero dalle dipendenze con tossici, alcolisti, ragazze anoressiche e negli ultimi anni ragazzi rovinati dalle pasticche. per cui semmai li ho aiutati quelli che hanno avuto questi problemi e probabilmente ne so anche di più di tanti altri.
    è proprio per questo che dico che è importante ascoltare, non giudicare, ne sbattere la porta in faccia a chi espone dei dubbi (pur in modo adolescenziale) o racconta una sua esperienza (per altro positiva perchè finita bene), perchè potrebbe essere di aiuto sia a lui che ad altri.

    ho detto io stesso che un forum non è il posto per fare gli psicologi ogni volta che qualcuno se ne esce con una stronxata, ma mi sembrava inopportuno sreppare e condannare l'intervento di un utente postato in un thread particolare dedicato appunto ad un ragazzo morto di doping.
    tutti sappiamo che sul forum giustamente è vietato parlarne, ma quando succede una cosa così, proprio chi è sensibile e si reputa edotto sull'argomento, dovrebbe cogliere l'occasione per fare informazione e chiarezza, proprio come ha fatto notare Wild Cat scrivendo: "Manca l'informazione. Si parla tanto di schede e allenamenti, si parla poco e in maniera seminascosta del doping. Il nemico va conosciuto x essere combattuto. Bisogna parlare chiaro. Parlare di farmaci, principi attivi, canali di vendita, effetti collaterali... essere chiari già dal nostro piccolo".
    Per cui ben venga chiudere un thread e bannare chi in qualche modo incentiva o fa uso di steroidi e anabolizzanti, ma non credo sia costruttivo o producente chiudere una discussione dove si cerca di sensibilizzare l'opinione su certi problemi, in un confronto fra l'altro, tra persone tutte che ripudiano il doping, ma che stanno semplicemente discutendo su come porsi di fronte a chi c'è cascato.

    ora, visto che non sono io il padrone di casa, mi va benissimo che eraser abbia chiuso la discussione, ma lanciare lì una serie di cose che magari potrebbero essere anche allusive nei miei confronti e poi impedire una risposta pubblica non mi sembra di nuovo un bell'atteggiamento. avrei accettato di più se la discussione fosse stata chiusa punto e basta, senza aggiungere un qualcosa che mi sembra evidente, abbia tutto il diritto di replica.

    concludo che non capisco neanche come si possa pensare che io abbia voluto buttarla sul piano personale, tanto meno non vedo il motivo di una risposta privata. col mio ultimo intervento, ho solo criticato il metodo di approccio del moderatore nei confronti di un problema presentato da un utente, in un contesto ripeto, di un thread aperto per commemorare un ragazzo morto e che (per fortuna dico io) ha portato a riflettere e a confrontarsi sull'uso delle sostanze, o meglio, ha portato a riflettere sui problemi che portano all'uso delle sostanze.

    anche io pensavo ad un thread commemorativo, ma poi ha preso un'altra piega, che secondo me poteva essere sfruttata meglio. comunque, torniamo a parlare di schede e albume d'uovo, se questo è il limite dato.
    Ultima modifica di naitsaB; 10-09-2013 alle 01:24 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    per la cronaca io non ho e neanche mai ho scritto qualcosa che facesse lontanamente pensare di aver mai avuto problemi legati a momenti di crisi riconducibili al doping o all'uso di sostanze trattato nella discussione.
    anzi, ho lavorato diversi anni come terapeuta in un centro per il recupero dalle dipendenze con tossici, alcolisti, cocainomani, ragazze anoressiche e negli ultimi anni ragazzi rovinati dalle pasticche. per cui semmai li ho aiutati quelli che hanno avuto questi problemi e probabilmente ne so anche di più di tanti altri.
    è proprio per questo che dico che è importante ascoltare, non giudicare, ne sbattere la porta in faccia a chi espone dei dubbi (pur in modo adolescenziale) o racconta una sua esperienza (per altro positiva perchè finita bene), in quanto potrebbe essere di aiuto sia a lui che ad altri.

    ho detto io stesso che un forum non è il posto per fare gli psicologi ogni volta che qualcuno se ne esce con una stronxata, ma mi sembrava inopportuno sreppare e condannare l'intervento di un utente postato in un thread particolare dedicato appunto ad un ragazzo morto di doping.
    tutti sappiamo che sul forum giustamente è vietato parlarne, ma quando succede una cosa così, proprio chi è sensibile e si reputa edotto sull'argomento, dovrebbe cogliere l'occasione per fare informazione e chiarezza, proprio come ha fatto notare Wild Cat scrivendo: "Manca l'informazione. Si parla tanto di schede e allenamenti, si parla poco e in maniera seminascosta del doping. Il nemico va conosciuto x essere combattuto. Bisogna parlare chiaro. Parlare di farmaci, principi attivi, canali di vendita, effetti collaterali... essere chiari già dal nostro piccolo".
    Per cui ben venga chiudere un thread e bannare chi in qualche modo incentiva o fa uso di steroidi e anabolizzanti, ma non credo sia costruttivo o producente chiudere una discussione dove si cerca di sensibilizzare l'opinione su certi problemi, in un confronto fra l'altro, tra persone tutte che ripudiano il doping, ma che stanno semplicemente discutendo su come porsi di fronte a chi c'è cascato.

    ora, visto che non sono io il padrone di casa, mi va benissimo che eraser abbia chiuso la discussione, ma lanciare lì una serie di cose che magari potrebbero essere anche allusive nei miei confronti e poi impedire una risposta pubblica non mi sembra di nuovo un bell'atteggiamento. avrei accettato di più se la discussione fosse stata chiusa punto e basta, senza aggiungere un qualcosa che mi sembra evidente, abbia tutto il diritto di replica.

    concludo che non capisco neanche come si possa pensare che io abbia voluto buttarla sul piano personale, tanto meno non vedo il motivo di una risposta privata. col mio ultimo intervento, ho solo criticato il metodo di approccio del moderatore nei confronti di un problema presentato da un utente, in un contesto ripeto, di un thread aperto per commemorare un ragazzo morto e che (per fortuna dico io) ha portato a riflettere e a confrontarsi sull'uso delle sostanze, o meglio, ha portato a riflettere sui problemi che portano all'uso delle sostanze.

    anche io pensavo ad un thread commemorativo, ma poi ha preso un'altra piega, che secondo me poteva essere sfruttata meglio. comunque, torniamo a parlare di schede e albume d'uovo, se questo è il limite dato.
    Ascolta bene, naitsab...

    1-visto che la cosa si sta facendo personale, e il titolo del thread mi sembra inequivocabile!, ti invito a leggere il regolamento del forum, che non conosci in quanto violi un preciso regolamento, capitolo 1 punto d.

    2-visto che oltre a non conoscere il regolamento del forum non conosci neppure le buone maniere (ti avevo invitato, in caso di problemi, a parlarmi in pm) leggiti il capitolo "contestazioni". Se non ti fosse chiaro quello che c'è scritto te lo posso spiegare.

    3-ho chiuso più di un occhio nell'altro thread, non comminandoti nessuna sanzione (benchè ne avessi piena facoltà e soprattutto diritto!). Questa volta ti do un'ammonizione ufficiale, senza ban, ma ti ricordo che questo è l'ultimo avviso. Alla prossima ban immediato. Nonostante tu sia stato avvisato stai contravvenendo alle regole del forum (quelle del buon senso non te le ricordo nemmeno...vedo che non le conosci).

    4-questa, come la precedente, sono discussioni da rest.pause. Quindi sei pregato di utilizzare la giusta sezione del forum.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. In ricordo di Daniele Seccarecci
    Di naitsaB nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 11:02 AM
  2. in merito all'intervento di eraser nel thread "in ricordo di Daniele"
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 01:12 AM
  3. In ricordo di Daniele Seccarecci
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 11:16 PM
  4. 3D (non "thread", bensì "tridimensionale".
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-2010, 11:58 PM
  5. Proteine...delucidazione in merito all'assunzione..
    Di nickmarnyc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 05:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home