Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Piccoli guru crescono.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Perplesso Piccoli guru crescono.....

    Oggi leggo questo articolo......


    FITNESS, A NEW YORK BASTANO 8 MINUTI

    Otto minuti di pesi al giorno e ci si ritrova con un corpo da favola. E' la nuova ricetta del fitness negli stati uniti, che questa volta abolisce le lunghe ore in palestra di aerobica o cyclette. Il profeta è Jorge Cruise, autore di "Eight minutes in the morning". Il minimo esercizio si svolge infatti al mattino e molto lentamente. "I pesi sono l'equivalente di un investimento in banca" sostiene il guru americano. E illustrando la sua teoria: "una volta che hai smesso di fare jogging smetti di bruciare calorie, mentre con i muscoli continui a bruciare per tutto il giorno" (????) Ma subito sono piombate numerose critiche sulla validità del nuovo metodo.

    ora a parte il giornalista che probabilmente non sapeva nemmeno ciò di cui parlava e la fonte che non è più di tanto autorevole (Leggo, il giornale che danno gratis in metropolitana), ma che sarebbe 'sta roba??? una specie di heavy duty misto super slow del fitness, per chi non ha tempo??

    Poi ci chiediamo come mai ci sia tutta questa confusione....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ma basta che vieni al fitness festival di Rimini, ogni anno decine di questi guru americani e non con "l'aggeggino miracoloso" dal nome inpronunciabile ti promettono il solito fisico scultoreo con pochi minuti al giorno...........e ovviamente finita la settimana fieristica se ne vanno con il trabicolo tra le gambe!

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Furioso ehm......

    Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla,

    ed ancora Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla, Bla, bla, bla, bla,

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Io ho smesso di ridere che mi facevamo male gli addominali, quindi domani non li alleno§83
    We are blind to the world within us waiting to be born

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Il sig jorge cruise, ha detto una grossissima VERITA, vi dirop di piu 8 minuti tre volte la settimana e avrete migliori risultati di chi passa ore ed ore in palestra, forse avete pero dimenticato di sottolineare che questo signore probabilmente evidenzia il fatto che si dovrebbe stare attenti anche a tutto quello che si mette in bocca, e sopratutto che non ha di sicuro scritto che si puo salire sul palco dei nationals ma che si puo ottenere un fisico atletico.
    Io ripeto ai miei clienti proprio questo,per la verita dico 10 minuti
    due tre volte la settimana.
    percio posso dirvi in completa sicurezza e serenita che questa e la cosa piu intelligente che ho letto tratta dai veri guru che si sono piu volte nominati su questo forum

    .una volta che hai smesso di fare jogging smetti di bruciare calorie, mentre con i muscoli continui a bruciare per tutto il giorno"
    questo andrebbe scritto a lettere qubitali e stampato all'entrata di tutti i centri fitness del mondo

    Ma subito sono piombate numerose critiche sulla validità del nuovo metodo.
    .
    non e un nuovo metodo ma una conclusione logica, che crea critiche proprio perche non e ancora ben chiaro il funzionamento e sopratiuttoperche la gente verrebbe a scoprire quanto tempo ha speso inutilmente sulle macchine cardiofittness o a correre in mezzo ad una strada rischiando di essere investiti da un camion il che e piu pericoloso che usare farmaci (BATTUTA)
    percio meditate ragazzi meditate che questa e tutt'altro che na stronzata
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Ma come fai ad allenarti in 8 minuti??? intendo nel fitness ed avere pure risultati buoni? Lasciamo perdere il discorso heavy duty, che già esula dal fitness, ma in 8 minuti ci fai giusto un riscaldamento... poi va bene il discorso dieta che era intuibile e a questo punto l'allenamento non so in che misura incida, sincermente c'è una mia amica che era abbastanza in sovrappeso ed è dimagrita solo con una buona dieta fatta da un dietologo, senza nemmeno entrare in palestra..... a questo punto se è un fisico tonico che si vuole, puoi fare quello che vuoi, "basta" fare una dieta....poi ti iscrivi in piscina, vai a correre, lanci un freesbee.... e la genetica farà il resto... o mi sbaglio? oppure i pesi hanno quel qualche cosa in più?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....sicuramente i pesi hanno quel "qualcosa in più", perchè ovviamente più massa magra hai, più il metabolismo è elevato; e non cè bisogno di farne per ore ed ore; quindi il nocciolo del discorso di quell'Americano è giusto;
    certo però che 8 minuti mi sembrano un po pochini.......

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    ....sicuramente i pesi hanno quel "qualcosa in più", perchè ovviamente più massa magra hai, più il metabolismo è elevato; e non cè bisogno di farne per ore ed ore;
    un momento però qui si parla di fitness, quindi gli aumenti di massa magra non saranno poi così consistenti; credo che gli stessi risultati si ottengano con una dieta e del nuoto per esempio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Il sig jorge cruise, ha detto una grossissima VERITA, vi dirop di piu 8 minuti tre volte la settimana e avrete migliori risultati di chi passa ore ed ore in palestra,
    Io ripeto ai miei clienti proprio questo,per la verita dico 10 minuti
    alex li (ci) hai stesi tutti...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    alex li (ci) hai stesi tutti... .
    spero nel senso buono
    cmq questo e un punto a cui ci tengo moltissimo, un punto che potra sembrare strano ma se l'analizziamo bene poi risultera molto piu acettabile di tutte le altre cose che in qesti ultimi hanno i vari media ci hanno messo in testa.

    un momento però qui si parla di fitness, quindi gli aumenti di massa magra non saranno poi così consistenti; credo che gli stessi risultati si ottengano con una dieta e del nuoto per esempio..
    se ti esprimi in questi termini vuol dire che ancora non hai colto la parte piu importante dell'uso degl'atrezzi e del lavoro in palestra. se fai niuoto di sicuro non puoi farlo per 8 o dieci minuti anche perche, analizziamo: fai attivita sportoiva qualunque dal nuoto alla corsa tennis ecc tutto il corpo aiuta tutti i muscoli o una buona parte di essi aiuta a attuare il lavoro che stai facendo percio il lavoro di dieci minuti o un'ora viene suddiviso tra tutti i muscoli che aiutano, il lavoro in palestra e completamente diverso non vofgliamo spendere l'energia che abbiamo accumulato ma trtasformarla in risultato e non lavoro, percio quello che facciamo e lavorare un singolo muscolo nel modo piu isolato possibile percio 2 esercizi oggi per il petto (totale 10 min riscaldamento compreso)saranno piu che sufficenti per far si che lo stress causato faccia reagire il tutto, e piu siamo bravi e meglio riusciremo a stressare percio appurato che i muscoli lavorano a riposo non ci resta che aspetttare che facciano la loro parte , migliore sara lo stimolo (non piu prolungato) miglire sara la reazione.
    cosa che con nuoto o altro non puoi ottenere.
    percio petto oggi gasmbe giovedi sciena sabato spalle e tric domenica e cosi via nell'arco di 10 giorni avremmo coperto il corpo nell'arco di 1 anno avremmo accumulato una mole di lavoro qualitativo che moooolti nemmeno si sognano con frequenza giornaliere o sedute prolungate anche se infrequenti.
    ma sorpresa delle sorprese il tutto a prescindere dalla genetica, la differenza sara che se uno e piu dotato avra riusultati in tempi piu brevi e sara piu motivato mentre una meno dotato sara piu predisposto ad arrendersi ma questo e una questione di carattere non di efficacia del lavoro, bisognerebbe piu che altro credere e non vedere anche perche i tempi di chi vuole vedere sono sempre brevi percio tutte le scuse per arrendersi non sono ben acette.
    rimane chiaro il fatto che in questo sistema non si puo salire sul palco di vegas ma vi assicuro che se si sceglessero gl;esercizi adatti (e adatta alimentazione) la muscolatura avrebbe anch'essa un incremento non indifferente ma chiaro come tutte le cose bisogna saperle fare.

    poi va bene il discorso dieta che era intuibile e a questo punto l'allenamento non so in che misura incida,.
    non puoi immaginare quanto, ;a qualita vale iin tutto , e come negl'affari, uno lavora un mese per quadagnare 1000$ altri puntaando sulla qualita li guadagnano in un'ora (sempre onestamente) e non sempre c'e bisogno di titoli di studio o altro.


    c'è una mia amica che era abbastanza in sovrappeso ed è dimagrita solo con una buona dieta fatta da un dietologo, senza nemmeno entrare in palestra..... a questo punto se è un fisico tonico che si vuole, puoi fare quello che vuoi, "basta" fare una dieta....poi ti iscrivi in piscina.
    ripetiamo lo stesso discorso ....perdere peso non vuol dire cambiare perdere peso e perdere peso un muscolo tonico con la sua bella pienezza non l'ottieni solo con la dieta anzin il contrario di solito si svuota, e per tonico non intendo cresciuto ma della sua bella forma, per crescerlo si ritorna all'alimentazione che la programmo a piacimento, cioe tenendo conto di dove voglio spingermi e ripeto anche con 10 minuti di allenamento posso aver lo stimolo adatto a dare ai miei muscoli la forma che piun si adatta ai miei desideri.
    vi diro di piu un ipotetico coleman se invece di mirare a dove a mirato si fosse allenato per 10 minuti 4 volte alla settimana con le sue doti curando il tutto e anche con i farmaci avrebbe di sicura sbaragliato ad una gara del livello del 2 torri visto i dati di fatto' poi per arrivare all'olimpia ci vuole ben altro anche per uno baciato dalla natura.
    continuo a vedere persone spendere energie e tempo su tap[peti ciclette e altre diavolerie e opo mesi e mesi non essere cambiati di un millimetro di un grammo, il 99,9% di loro se mettessero in ordine un pochino il tutto avrebbero risultati ed aspetto migliore con 8 minuti 3 volte la settimana l'ho SOTTOSCRIVEREI davanti ad ARNOLD e co.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    grazie sei stato illuminante come al solito.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Sincermante non capisco tutto questo stupore. Concordo pienamento con 4ca. Si pèarla sempre di Heavy Duty, di allenamenti mentzeriano con carico di lavoro in termini di frequenza anche di 1 volta ogni 2 settimane, di BII di McRobert di BIIO alla Tozzi e poi si rimane di stucco se qualcuno recita di fare 10 minuti per una sessione d'allenamento???

    L'allenamento con i pesi non credo che vi porti via molto tempo. Effettuato il riscaldamento, l'allenamento in se, sopratutto per un natural avviene in tempi relativamente brevi e comunque difficilmente supera i 30 minuti.

    La differenza è quello che si fa in palestra, Ci sono persone che entrano alle 8 di mattina ed escono alle 8 di sera, sembra che si divertano a spostare tutti pesi della palestra da un posto all'altro........c'è poi chi si allena in 10 minuti, più che altro fa finta di allenarsi, c'è chi si distrugge in 10 minuti, e se siete amanti di HG, rest pause e simili sapete cos'è l'intensità....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    si ma quello che mi aveva lasciato perplesso era che non si fosse fatto riferimento a una di queste metodologie di allenamento e che il tutto venisse legato al fitness, poi comunque certe intensità non se le possono permettere tutti, quindi anche qui mi sorgave un'altro dubbio.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by azimut
    si ma quello che mi aveva lasciato perplesso era che non si fosse fatto riferimento a una di queste metodologie di allenamento e che il tutto venisse legato al fitness, poi comunque certe intensità non se le possono permettere tutti, quindi anche qui mi sorgave un'altro dubbio.....
    questo e un'altro discorso............nemmeno io credo che mario rossi posssa domani decidere d'iscriversi alla pump club e in 8 minuti 3-4 volte la settimana ottenere dei risultati.
    il discorso pero se teniamo conto che parte da N.Y. o anche da tutta l'america dove cmq la maggior parte di chi si allena e aspira a dei risultati conscio dei limiti posti dalla sua conoscenza in materia, si affida ad un trainer, ecco che le cose cambiano aspetto, percio ho potuto piu volte notare quanto riesco a spingere il mio cl;iente quanto riesco ad incrementare i suoi risultati solo dal fattto di spingerlo da una macchina all'altra, gia il nonn perdere tempo e un buon risultato, cosa che se fosse da solo..............................in piu sceglere il programma per lui piu adatto correggergli le traiettorie insomma se metti tutti insieme ecco ottenuto il risultato, se poi la pubblicita fatta serve solo a vendere vari libri illudendo l'utente che ce la puo fare da solo questo e un'altro discorso che l'approccio sia valido e indiscutibile, ma anche per avviare il pc ci vuole solo un tasto ma c'e chi s'incasina anche a fare questo.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Importante per i guru del forum!! Somo soprattutto
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 08:32 PM
  2. piccoli mostri crescono...ha solo 6anni!!
    Di Zanna nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 11:41 AM
  3. Piccoli Barbari Crescono?
    Di SmallLudovico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 12:57 PM
  4. La mia proposta(soprattutto per i guru del Forum)
    Di diee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 05:34 PM
  5. Vendetta dei guru:PowerFactorTraining
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home