Per strano e inconsueto intendo un esercizio che è svolto raramente nelle palestre... almeno in quella in cui andiamo/siamo andati...
Inizio io il gioco, facendo la classifica degli esercizi più inconsueti che il mio PT mi ha fatto svolgere, con un breve giudizio...

1) Curl ai cavi bassi su panca: questo è un esercizio molto interessante, che ho visto svolgere raramente, forse perchè la sua preparazione è brigosa. Ci si mette seduti per terra con una panca vicino, come se la panca fosse la nostra "scrivania". Da questa posizione si appoggiano i tricipiti sopra alla panca e si afferra il cavo basso, eseguendo curl... praticamente viene utilizzato il raggio di movimento più completo.

2) Estensioni tricipiti al cavo alto con presa inversa con staffa: l'ho fatto solo una volta e l'ho trovato abbastanza inutile, concentra il lavoro sul brachioradiale (almeno credo, non ci giurerei).

3) Rematore al peck deck: si sale con i piedi sulla panca del peck deck e si esegue rematore regolando di conseguenza la macchina. Brigoso, inutile, sconsigliato.

4) Pull over ai cavi bassi: ci si sdraia sulla panca e si esegue pullover usando il cavo basso... per eseguire correttamente l'esercizio la panca deve essere rialzata.

5) Panca bassa: nella mia palestra non si faceva mai e sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza.