Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Piccola riflessione sulle adolescenti di oggi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito Piccola riflessione sulle adolescenti di oggi...

    Salve ragazzi, vorrei condividere con voi una mia piccola riflessione, sugli adolescenti di oggi...premetto di avere 22 anni, quindi non è che io sia poi così adulto da poter giudicare, ma comunque son rimasto sconvolto da quello che ho visto ieri.
    sono andato in discoteca con i miei amici, ieri notte...ballando in mezzo a tutta quella gente vedo certe ragazzine che conosco di vista, hanno 15 anni... Erano in discoteca alle 3 di notte a ballare praticamente svestite, circondate da uomini avvoltoi dai 20 anni in su che si strusciavano addosso a loro, e pur essendone consapevoli li lasciavano fare tranquillamente. Inoltre ne baciavano a destra e a manica, prima uno poi un altro...uno schifo totale!
    io mi chiedo, dove andremo a finire? Che razza di genitore è uno che lascia la figlia di 15 anni dentro una discoteca piena di adulti, avvoltoi, gente non troppo raccomandabile... Vi giuro son rimasto sconvolto! E questa è solo una delle tante cose viste da ragazzine sempre più piccole...
    ormai le ragazze associano lo sviluppo fisico ad uno sviluppo mentale, si sentono già adulte a 13-14 anni! Ma perché??? Cosa c'è di sbagliato? Più avanti si va e peggio stiamo! Io a 15 anni nemmeno sapevo cos'era una discoteca e ancora guardavo i cartoni animati!!

    voi cosa ne pensate?
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ti rispondo da genitore....avendo due figlie di 17 e 15 anni.

    ho la fortuna di avere due ragazze con la testa sulle spalle.

    la grande non frequenta discoteche e la piccola è molto tranquilla (all'una, una e mezza max - quelle due volte che è andata in disco con la festa scolastica! - era fuori dal locale, assieme alle amiche).

    te lo dico perchè sono il TASSISTA del gruppetto!

    ma sono loro stesse a farmi racconti simili a quello che hai riportato tu.

    vorrei puntare il dito sull'educazione impartita loro dai genitori, ma forse ogni caso ha una spiegazione ed un motivo.

    (però i miei studenti - 2° anno di scienze motorie - non sono molto diversi e si comportano proporzionalmente allo stesso modo)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Anche io sono al secondo anno di scienze motorie eraser

    comunque sono contento per te, puoi ritenenti soddisfatto di avere due figlie con la testa sulle spalle, perché come ho già detto al giorno d'oggi è una cosa molto ma molto rara!! Povera gioventù...
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    dove frequenti sm ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Università degli studi di Cassino, provincia di Frosinone...sud Lazio :P
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Questo è un argomento che è stato trattato una volta alla mia università in un corso riguardante la comunicazione di massa..
    A quanto pare la "colpa" di questa crescita troppo precoce sarebbe da attribuirsi al web, in particolare ad i social network..
    Perché? ci si chiederebbe, beh la risposta è da trovarsi nel fatto che il web è davvero una finestra sul mondo, e quindi un ragazzino può facilmente affacciarsi a delle realtà diverse dalle sue (ad esempio per età).

    Il risultato che si è venuto a trovare alla fine è una vera e propria infantilizzazione degli adulti (vedi uomini di 40 anni che giocano ai giochi di ruolo e si travestono da maghi ed elfi) e una crescita precoce dei ragazzini, che, essendo online senza guide e senza controllo rischiano di sfociare in atteggiamenti sbagliati (per non dire da zoccole per le ragazzine e da completi idioti per i ragazzini) che noi ben oggi conosciamo e vediamo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    il problema che si affronta al giorno d'oggi come genitore è il problema dei social network in primis. Tutto è più banale, non importante, dovuto, i bambini sono viziati... è difficilissimo, se non impossibile essere da soli contro una società intera.

    è così difficile insegnare principi sani quando appena si esce di casa il mondo non va così come si pensava.

    È così facile puntare il dito contro i genitori, ma il lavoro del genitore oggi è secondo me moooolto più difficile di quanto lo era 20 anni fa, la società si evolve (si fa per dire) in maniera così veloce che anche chi ci prova un po' indietro rimane, e i ragazzi si lasciano trascinare in questa corrente di stupidità e banalità, perchè lo fanno tutti.

    È difficile far il bastian contrario in una società di furbetti menefreghisti. Se fai il pugno duro i ragazzini dicono di sì e poi ti fregano appena giri le spalle... Dubito che i genitori abbiano insegnato a quelle ragazzine di strusciarsi e di baciare tutti, ma lo hanno imparato con tramite i media, specialmente tutta quella roba che viene dall'america... e qui punto il dito
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    D'accordo il web, i social network e tutto...ma un genitore che lascia la figlia fino alle 3-4 di notte in discoteca, a 15 anni non lo concisco troppo.
    il problema è proprio il fatto che sono troppo viziati! Abituati ad avere tutto sempre è comunque. I genitori sono troppo dalla loro parte.
    io feci l'errore di fidanzarmi con una ragazza di 15 anni, per ben un anno e mezzo. Beh, quando litigavamo lei mi offendeva con una facilità inaudita...toccava argomenti molto ma molto delicati per me (mio padre ad esempio, non ci parlo da 3 anni per vari motivi... È veramente una persona squallida, e lei mi ripeteva che sarei diventato come lui perché era ciò che mi meritavo...), facendo i stare molto male, e ancora adesso faccio fatica a digerire certe cose..
    il punto è che lei nemmeno se ne rendeva conto, non sapendo cosa significa aver sofferto per qualcosa, aver fatto dei sacrifici...aver dovuto rinunciare a un padre...lei inconsciamente insultava e basta...perché fu sempre abituata ad avere e pretendere tutto, senza che si meritasse nulla!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ma come si fa a sapere che i genitori veramente sanno che cosa fanno i figli?

    Basta che si mettano un attimo d'accordo ed il gioco è fatto. Ci sono infiniti modi di fregare i genitori per rimanere fuori fino alle 3 di notte. Se ti fidi te lo mettono nel deretano, se non ti fidi ti accusano di non crederli e fanno le scenate, ripeto, non è facile essere genitori, specialmente oggi.

    Io spero di non trovarmi mai a questi livelli, ma non mi sento di accusare solamente i genitori in tutto ciò che accade. I figli ci mettono un bel po' della loro astuzia, e la società insegna valori sbagliati che non ci appartengono direttamente (vedi USA). I genitori sono un puntino in un oceano, sicuramente un puntino significante, ma non è solo quel puntino che fa la differenza.

    Basta vedere cosa votano gli italiani per capire a che livelli stiamo... come possiamo pretendere persone coscienziose se la società non lo è e non ti spinge ad esserlo?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Bisogna che i genitori facciano i "genitori" e non che vogliano a tutti i costi, fare gli AMICI!
    Un genitore attento non puo' non accorgersi di certe cose!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ben detto fifty, concordo in pieno!

    uber, comunque il problema della società anche è molto rilevante. Secondo te perché la società di oggi ci da solo esempi sbagliati? Perché non basa più a certi valori morali? Perché si cerca sempre di andare contro quella che è definita morale?

    secondo me una causa potrebbe essere il nostro eccessivo benessere...la nostra eccessiva "democrazia" che quasi somiglia ad un'anarchia. Non voglio fare politica o quant'altro, ma credo proprio che ai tempi del duce almeno i valori morali erano ben definiti, c'era molto più rispetto per le regole e una ragazzina di certo non si sarebbe mai sognata di fare certe cose.

    come si dice, "si stava meglio quando si stava peggio!"
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synapsis Visualizza Messaggio

    secondo me una causa potrebbe essere il nostro eccessivo benessere...la nostra eccessiva "democrazia" che quasi somiglia ad un'anarchia. Non voglio fare politica o quant'altro, ma credo proprio che ai tempi del duce almeno i valori morali erano ben definiti, c'era molto più rispetto per le regole e una ragazzina di certo non si sarebbe mai sognata di fare certe cose.
    Non tiriamo fuori queste banalità per favore... fortunatamente non siamo al bar.

    Se avessi avuto 20 anni nel ventennio ora non saresti qui sul forum a cazzaggiare, ma saresti nella steppa russa con gli stivali di cartone.

    Ricordo poi che parlar di politica va contro il regolamento.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Assolutamente non voglio parlare di politica, io odio la politica e non sono di alcun schieramento. Il mio intervento era solo a fine esemplare.

    intendevo dire, che forse avremmo bisogno di più regole e più ordine!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Buonismo.
    Ipocrisia.
    Benaltrismo.

    I problemi della sociatà moderna, che si riflettono come specchi sui giovani!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Mi sento chiamato in causa avendo piu o meno l'età giusta per inciampare in questo genere di boiate (17 ANNI)
    Purtroppo devo darvi ragione a proposito della totale mancanza di ritegno delle ragazzine e dei ragazzi in quel genere di ambienti...bisogna pero mettere in chiaro alcuni punti:
    1 all'eta di 14-15 anni non mi sarei mai sognato di andare in una discotaca ( e tutt'ora continuo ad esserne schifato) perche,forse parlo per me,l'ambiente stesso non è adatto a ragazzi di quell'età ma neppure ,a mio avviso,di quelli appena maggiorenni. vorrei che la si smettesse di vedere la discoteca come anche un luogo dove ci si puo andare anche solo per "divertirsi serenamente tra amici" perche non è piu cosi , e gia da un bel po...mi rincresce ma ,per quanto mi riguarda,è veramente ridicolo pensare che nella fascia dai 14 ai 19 anni i ragazzi entrino in discoteca con l'intenzione di fare una serata con gli amici all'insegna del divertimento. il loro unico fine puo essere l'utilizzo smisurato di varie sostanze o il provarci con più gente possibile o di fare a botte con qualcuno...è sotto gli occhi di tutti e sotto i miei in primis essendone circondato...
    2 i genitori,posto quando detto prima, dovrebbero ben tenere alla larga quei poveracci dei loro figli che ambiscono a quel genere di divertimento
    Io sinceramente ,per la mia personale esperienza, rimango alibito davanti a questa continua ricerca di piaceri smisurati a quest'età (premetto che non sono un fondamentalista cristiano per chi lo pensasse a causa della mie pesante perentoria anzi sono ateo e ho una bella ragazza di 18 anni ,quindi non sono neanche lo sfigato di turno che se la prende conquelli che si divertono a differenza sua)
    La mia idea di divertimento spazia dallo organizzare una festicciola tra amici nella casa di qualcuno al prendere un sacco di botte durante la partita di rugby ma forse sono solo la solita pecora nera...d'altro canto noto che ricevo molte soddisfazioni dal mio modo di essere soprattutto essendo sempre alla ricerca di migliorarmi sportivamente e avendo grandi obbiettivi a tal proposito...avendo cosi obbiettivi e sogni a lunga scadenza e ,per cosi dire, lodevoli e sani rimango alla larga da quel genere di mondo che si sta creando...
    concludo dicendo che,non ostante i numerosi inviti, non sono mai andato in discoteca perche non ci vedo nulla di divertente,anzi, riesco ad esprimere me stesso in altre situazioni, quando sono in palestra,quando parlo con gli amici o quando esco con una ragazza...scusatemi ma mi son sentito fortemente chiamato in causa
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. Piccola riflessione notturna
    Di jonathanwanted nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-10-2019, 06:42 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 08:10 PM
  3. Piccola e banale riflessione sui multivitaminici
    Di Garzante nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 07:38 PM
  4. Piccola riflessione sul LEG EXTENSION
    Di kingmoon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2007, 12:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home