Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Papa dimesso??

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito Papa dimesso??

    Stamane il Papa si è dimesso, per qualche oscura ragione.

    discutiamone!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    "L'unica chiesa che illumina, è quella che brucia" cit.

    Detto questo, a me, che il tetesco si sia dimesso non fa né caldo né freddo. Troveranno un altro burattino da mettere al suo posto.

    Peace

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Hahahaha un pensiero alquanto laico il tuo boh secondo me c'è sotto qualcosa, è troppo strano che si dimetta così, senza una buona motivazione. Accadono cose troppo strane ultimamente!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Più che un pensiero laico è realista e non è riferito solo alla chiesa cattolica (anche se credo che quest'ultima sia la "morte nera" del lato oscuro)

    La motivazione di Ratzy è che si sente "schiacciato" dal suo incarico..alcuni vociferano abbia qualche problema di salute (anche se il suo predecessore è rimasto in carica nonostante, negli ultimi tempi, non parlasse praticamente più).

    Forse aveva cominciato ad esprimere la sua opinione e quindi non faceva più comodo in quella posizione, bah.
    Comunque sono tutte cagate, il vero motivo non lo sapremo mai.

    Ribadisco la mia prima citazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sicuramente la dimissione di un papa, fatto che non avveniva da secoli, è un avvenimento che suscita scalpore. E' un gesto estremo.
    Ratzinger come uomo, e credo anche come papa, può giusto allacciare gli scarpini al suo predecessore.
    Credo che anche gli angostici e gli atei più convinti riescano a vedere la grande differenza di spessore fra queste due figure, intesa come personaggi storici.
    Io credo che Ratzinger abbia semplicemente capito che ci sono parecchie cose che non vanno nel suo modo di condurre la chiesa. Troppi scandali e faccende oscure, alcune francamente terribili e riprovevoli, unite a uno spirito estremamente conservatore che invece di avvicinare le genti a Dio le allontana... probabilmente il suo gesto nasce dal fatto che dopo anni passati a nascondere lo sporco sotto al tappeto, il meccanismo si sta avvicinando all'implosione e sa di non poter reggere la pressione. E' comunque un uomo anziano, prendessero spunto da lui altri soggetti che continuano a riproporsi sul siparietto della politica nazionale...
    Mettiamola così... Ratzinger non ha sentito il sostegno della mano di Dio nella sua opera... diciamo così, va.... mentre il suo predecessore l'ha sentito fino all'ultimo...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ed ora arriverà Petrus Romanus.

    E la chiesa scomparirà.

    Malachia docet.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Zio fosse così semplice... il Petrus Romanus può essere Tarcisio PIETRO Bertone, nato a ROMANO Canavese, e attuale Camerlengo? E il Caput Nigrum? e I Pitura Freska "saraà vero, dopo Miss Italia aver un Papa nero..."
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il caput nigrum è evocato nel simbolo di Benedetto.
    speak softly and carry big sticks...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Comunque oggi un collega mi ha inviato il seguente messaggio:

    "chiuso l'account twitter del Papa.
    Aperto l'account Linkedin".
    speak softly and carry big sticks...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Quando vedo thread sulla reøigione cerco di evitarli, e come vedete non ci riesco.

    Ma... probabilmente a livello pratico non cambierà nulla. Il prossimo papa romperà le palle come han fatto gli altri, dicendoci che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, specialmente in ambiti dove la chiesa non ha assolutamente esperienza diretta, come la vita familiare.

    Inoltre, se posso dir la mia, basare la propria vita su una filosofia dogmatica più vecchia di 2000 anni, pensata per una società ebraica completamente estranea a quella europea del tempo, contornata da novelle e racconti fantastici e morali, per me è una cosa assurda nel 2013. Se vogliamo raccontarci le favole va bene, ma che rimangano tali.

    Io sono ateissimo, non credo a niente, ugualmente dico che non sono contrario alla spiritualità, ma alla religione sì.

    Il pensiero e il modo di vivere occidentale è purtroppo troppo influenzato dalla religione cristiana, a partire dal fatto che l'uomo sia superiore agli animali e che sia stato creato a sua immagine e somiglianza. Questo ci sta portando alla rovina, e con noi trascineremo altri esseri viventi oltre alla terra stessa.

    Io mi ritrovo in quello che Chief Seattle disse: man belongs to earth, earth does not belong to man. L'uomo appartiene alla terra, ma la terra non appartiene all'uomo, la chiave del futuro potrebbe essere semplicemente il regresso.

    Chief Über

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Quoto Uber sul fatto che spiritualità e religione siano due cose diverse.

    Inoltre Wild non che il buon Giovanni Paolo II sia stato un santarellino.
    Secondo me, chiunque arriva a quei livelli è corrotto.

    L'unico papa che voleva cambiare le cose (dai documenti che ho letto io) era papa Luciani..e sappiamo che fine ha fatto (33 giorni di papato per poi morire, fatalità, in circostanze ancora poco chiare).
    Giovanni Paolo II è rimasto li per quasi 30 anni. Ognuno fa le sue valutazioni.

    Io non giudico chi ha fede. Ma, come già detto, avere fede in Dio è una cosa, avere fede nella chiesa è un'altra.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Si potrebbe aprire un dibattito interessantissimo, anche perché viene il dubbio che il papa polacco in piena guerra fredda... comunque lungi da me alimentare polemiche. Per l'uomo di strada il penultimo papa era un santo, questo l'esatto contrario, più ombre che luci sul suo passato, e lo scoppio continuo di scandali tali per cui, se fossi Gesù Cristo, farei un serio pensierino a tornare sulla terra e a mettere le cose in chiaro con il bavarese e i suoi accoliti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito



    Concordo in pieno.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    si dimette perché ieri al fibat m'hanno dati nulli i 200 kg... è colpa/merito mio!! ahaahahaaha
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ti ha sentito smadonnare da lontano eh?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Il papa... :D
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2009, 11:15 PM
  2. Auguri A Tutti I Papa'
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 12:10 AM
  3. AUGURI A TUTTI I PAPA' e a tutti i GIUSEPPE
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 01:54 PM
  4. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  5. Il Papa in zona!
    Di Shawn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 11:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home