Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: bàh,ma come è possibile!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito bàh,ma come è possibile!?

    Ciao ragazzi.
    Circa un mese fa andai a visitare una nuova palestra e appurata la sua piena "funzionalita' e efficienza(power rack,bilancieri olimipici,dischi olimpici,ecc),avevo deciso che al termine dell'abbonamento della vecchia palestra mi sarei iscritto lì.
    Oggi,mi sono presentato lì e senza entrare nella sala pesi ho pagato la retta mensile(circa 20 euro in meno di quanto pagassi nella vecchia palestra),sono entrato negli spogliatoi e mi sono cambiato,appena entrato nella sala pesi,DISASTRO,ai miei occhi appare una visione a dir poco "imbarazzante-disastrosa-non so come definirla" che mi lascia di sasso,in pratica hanno modificato il Rack,gli hanno aggiunto delle guide per trasformarlo in un maledettissimo multipower,tra me e me ho detto:<<si smonterà!quale idiota trasforma un rack in multipower?>>,mi avvicino,le mie affermazioni non hanno avuto conferma,è stato saldato.
    Ora voglio porvi una domanda,secondo voi il multipower è un degno sostituto della panca piana "libera"(vera)?(secondo me no),devo svoltare sui manubri?
    Aspetto vostre notizie...
    Ultima modifica di muscle94; 14-01-2013 alle 10:33 PM
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Rivendi l'abbonamento o fatti ridare i soldi
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ma perchè non hanno neanche la panca? magari con lo squat puoi arrangiarti prendendo un bilanciere e squattando fuori dal rack. (Io ad esempio ho il rack in palestra però siccome ha i supporti laterali alti sono costretto ad uscire per squattare sotto il parallelo e non mi hanno mai detto niente, vedi se te lo fanno fare).
    Comunque secondo me se proprio non puoi fare panca libera è meglio che fai le distensioni con i manubri scendendo bene piuttosto che usare il multipower.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    va be', per fortuna mi pare di aver capito che hai fatto un mensile e non l'annuale: mettici la croce sopra, resisti un mese e al termine dell'abbonamento torna nella vecchia palestra; alla peggio hai perso la quota di iscrizione.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    grazie per i consigli.
    Dargor,ci ho provato subito a rifilare l'abbonamento a qualcuno,ma nn ho trovato consensi.
    Damiano,si hanno alcune panche,ma,non sono munite di supporti bilanciere.Quando andai 1 mese fa usavano il rack come supporto(almeno per la panca,dubito che lo usassero per lo squat,forse sarei stato io il primo ad utilizzarlo per quella tipologia di esercizio).

    Vi voglio raccontare un nuovo aneddoto(non so se sia divertente oppure fuori dalla realta').
    Prima di entrare nella sala pesi,il trainer mi dice che devo andare a calcolare la BF,entro in un ufficio, trovo (forse) un medico dello sport/nutrizionista(non so quale fosse il suo lavoro)mi fa accomodare,mi prende le misure,mi fa la foto,dati anagrafici,ecc.
    Esco fuori dall'ufficio,poi sapete come continua,il rack ecc,a tutto quel parapiglia segue un'altra cosa insolita,cioè il trainer mi dice che devo provare il massimale,a casa mia,ma penso pure a casa vostra significa eseguire 1 ripetizione con un esecuzione da powerlifter(anche se penso sia impossibile farla alla Smith)o quantomeno corretta,invece,mi dice che devo trovare il peso giusto per completare piu' di 10 ripetizioni e continuare ad aumentare fin quando non riuscissi a completarne più 10,mi posiziono sotto la (maledettissima)Smith e eseguo serie fin quando non trovo il "massimale"(loro lo definiscono cosi'),alchè il "trainer" dice:<<ok,ora posso seguirti io personalmente,ti farò prende 3-4 kg in un solo mese>>, inizia col dirmi,che,devo fare 4X10 panca piana,3X10 panca 45°,3X10 pectoral(esercizio che nella vecchia palestra eseguivo sporadicamente,lo sotituivo con le croci piane),pullover 3X10,i tricipiti sempre con le maledettissime 10 ripetizioni ecc.
    scusate se mi sono dilungato,ma,dovevo per forza raccontarvelo.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    va be', per fortuna mi pare di aver capito che hai fatto un mensile e non l'annuale: mettici la croce sopra, resisti un mese e al termine dell'abbonamento torna nella vecchia palestra; alla peggio hai perso la quota di iscrizione.
    Grazie Tony,ci ho pensato ancche io,non mi resta che aspettare.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Fuggi il più presto possibile

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    sisi,mannaggia a me.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito

    ribalta il rack, strappati i vestiti e corri nudo per la palestra urlando!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ancora non sono arrivato a quel livello di disperazione,grazie lo stesso hahaha
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Fammi capire, non hanno la panca piana per il bilanciere? O_o

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sei entrato in una palestra molto strana
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    è vero, è capitato anche a me!!
    sono andato per cambiare palestra perchè in questa si spende meno, ho chiesto di fare un giro e di provare per uno o due giorni prima di decidere e così ho visto che non c'era la possibilità di fare la panca piana con il bilanciere libero!!!

    il tipo mi ha spiegato che la filosofia della palestra era quella di restare aperta 24h su 24 al costo più basso della concorrenza, per cui senza la supervisione continua di un PT. Quindi per evitare che qualcuno rimanga sotto il bilanciere di notte da solo, (col rischio di ritrovarsi un cliente morto sulla panca la mattina dopo), hanno deciso di eliminare questa possibilità....

    io me ne sono andato, però specie per chi ha bisogno di risparmiare è molto conveniente. le macchine erano tutte buone e nuove. alcuni abbonamenti arrivavano a 10 euro al mese....

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    !! una palestra aperta 24h su 24 a 10€ al mese !?!?

    Da me non esistono palestre aperte 24hsu 24 ...questa si trova in una grande citta' ?

    da me le palestre costano almeno 60€ al mese e sono aperte quasi mai ,
    La mia che e' da bodybuilding e' stipata in un magazzino che non ha il riscaldamento e ci piove dentro ( = circa 5 gradi all'interno quando fa freddo ) e ha tutti macchinari dell'avanti cristo dell'hammer riverniciati alla bell'emmeglio ... sempre 50€ al mese.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Monza, Italy, Italy
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: bàh,ma come è possibile!?

    Gtfo pussies style =)

    Sent from my HTC One X using Tapatalk HD

Discussioni Simili

  1. epicondilite, nervo ulnare...bah.
    Di freebeen nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-2012, 01:11 PM
  2. COME é POSSIBILE???
    Di LORIS-IGNAZIO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 08:51 PM
  3. come è possibile?
    Di fubv nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-2006, 08:03 PM
  4. Calorie.. bah?
    Di ispanico86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:22 PM
  5. come e possibile????
    Di giovane BB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-02-2005, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home