Sono qui che cazzeggio dopo una giornata impegnativa. Lavoro, allenamento... qualche minuto per ripensare a quello che ho fatto in questi tre mesi scarsi di ritorno alla ghisa.
L'alimentazione è a posto.
Il riposo ni. Nel senso che dormo da sentirmi riposato, e per me significa 5 ore e mezza, perché prima sonno non mi viene, se fossero 6, 7 o 8 sarebbe ancor meglio. Ma non posso incatenarmi al letto. Il mio orologio biologico da lunedì a venerdì non sgarra. Ma il punto non è questo.
Riprendere in mano la ghisa è più difficile che superare una fase di stallo sulla panca.
Perché la mente corre ai ricordi, perché gli occhi ti guardano riflesso nello specchio, e forse più che da esordiente vorresti avere tutto e subito. Perché questo pensiero è ancora più forte? Perché sai quello che puoi dare. E ti scazzi immensamente quando non riesci a fare 8 trazioni, oppure quando la presa non regge lo stacco se non lo fai come primo esercizio, oppure quando ti rendi conto che nella panca sei una sega... perché sai benissimo che le trazioni le facevi con 30 kg in vita, che il petto lo allenavi con 85 kg sulla panca e con 20 kg in vita alle parallele.
E vorresti correre, ma qualche annetto è passato, sei appesantito, hai pure una spalla mezza bionica... però ti rendi conto che gli ormoni dei tuoi 32 anni giocano più a tuo favore che a 22. Si si si.
Fra l'altro, di tutti i bombati che hai conosciuto, conti spicci dicono che 3/4 sono passati alle bombe quando hanno riiniziato da una lunga pausa.
E' vero, un po' avvilisce vedersi così. Perché il paragone lo fai col massimo della forma raggiunta.
Però se pensi un attimo, caro il mio dottore, ti rendi conto che quello che hai avuto adesso, senza far cazzate, in soli due mesi, a suo tempo avevi impiegato mesi (per non dire anni) ad ottenerlo!!!
Un po' perché non conoscevi la vera via che porta la successo coi pesi.
Un po' perché si andava con gli amici e si cazzeggiava.
Un po' perché tua madre mica veniva dietro a tutte le tue "peculiarità" alimentari.
Un po' perché i miei ormoni sono al top.
Però pensi sempre a quella panca piana inconsistente, che ti turba così tanto di averla addirittura tolta dalla routine per le prossime 6 settimane... e un secondo dopo pensi "mmm e se facessi una routine specifica tipo "panca spacca?!?!" Tutte cazzate. Queste sei lunghe settimane senza panca (piana) serviranno a fare millemila trazioni con millantamila kg in vita. Una cosa alla volta. Il sacro fuoco è bello ma c'è sempre il rischio di bruciarsi... porta pazienza caro mio!
Già hai un'alimentazione che quando iniziavi a fare lo squat in restpause ti sognavi... puoi fare quello che vuoi, nessuno ti stressa.
Puoi alzarti alle 6 per correre senza svegliare tutti.
Puoi andare in palestra anche due volte al giorno visto che apre alle 7 (col ***** che ci vado, magari a far cardio prima di colazione se piove)...
Puoi magiare tutte le proteine che vuoi, tutta la creatina che vuoi, tutti i BCAA che vuoi, whey, caseine, glutammina, cazzi e mazzi.
Puoi avere dei DOMS tali da non riuscire ad avviare la vespa... intanto c'è la discesa
Puoi fare davvero quello che vuoi, tranne una cosa: cercare le scorciatoie. Non portano a nulla.
Ecco quello che ho pensato, adesso, che sono "grande" e potrei davvero fare TUTTO quello che voglio.
IO NON VOGLIO.