Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: discussione chiusa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito discussione chiusa

    non c'era motivo di chiudere la discussione
    poi non vi lamentate se il forum è morto
    se non riusciamo a fare gruppo come una volta
    se sui diari non posta mai nessuno
    non c'è mai un confronto... mai uno scontro

    altra cosa che non condivido l'andazzo dei diari
    il diario da perfettino quello che più di tutto ha fatto allontanare tutti... il diario come strumento personale ?
    cazzata
    te lo fai su word
    se lo metti in rete devi accettare che ci si spammi sopra nei limiti del regolamento

    questi i motivi per cui non posta più nessuno

    la discussione della depressione poteva continuare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ciao Frank!

    visto che sei un amico ed una persona in gamba (sai che ti tengo in massima considerazione !) mi permetto un piccolo (e non richiesto! ) suggerimento...
    parla con i/il diretto interessato.
    a volte due semplicissime chiacchiere chiariscono tanto.

    per quanto riguarda i diari...stesso discorso...

    esistono degli utenti estremamente tecnici (somoja, blackcrow, perdij, tetsujin, abacus, mancino, TU ecc, ecc, ) che sono ben felici di scambiare due chiacchiere sul loro diario.

    E QUESTI SONO I DIARI CHE VANNO FREQUENTATI E DA CUI TUTTI POSSIAMO IMPARARE QUALCOSA.

    se devo essere sincero fino in fondo mi sono addirittura commosso quando ho letto lo splendido thread "il ferro ha salvato la mia vita" di perdij, che ritengo uno sportivo, ed ancor più una persona, di riferimento.

    quindi il forum, finchè ci saranno queste persone (tu e tanti altri, nominati e non ! ) non morirà mai.

    ora è tornato anche lo splendido vichingo UberFAVAFranz ! quindi la vita ci sorride !!!

    un abbraccio, caro!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Nicò hai colto nel segno ... è proprio perchè sono legato a chi scrive qui che mi piglia a male... qui ho conosciuto andrea ... Per sua sfortuna LOL
    e Marco gold's che conosco proprio di persona e con cui è nata un amicizia, sempre per loro sfortuna asd asd.
    Ho conosciuto te, zarcos, visione ecc...
    Grazie alla vecchia politica... dove si spammava, si litigava e c'era la panzienza di portare avanti tutto.
    Torneranno pure... ma se non c'è la voglia di beccarsele e darsele sarà tutto una noia.
    Che senso ha fare un articolo se nessuno ti critica ? che senso ha mettere un video se nessuno ti dice che puoi migliorare di un sacco. Se non proprio che fai schifo ?
    Per quanto riguarda chi ha chiuso la discussione non mi metto a sindacare l'operato dei mod. Ci sarà un perchè. Poi le decisioni le prendete insieme credo.
    E' tutta la linea di condotta che va un attimino rivista ... ma non di chisà checcosa ... di poco!
    Ad esempio ok tutelare chi ne sà da chi vuole la pappa pronta... però abbiamo esagerato perchè così ora non posta più nessuno!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo il fenomeno dei fora di BB e PL sta tramontando e sottolineo di nuovo purtroppo...sappiamo tutti che da un pò di tempo TP sta catturando migliaia di utenti...
    il motivo? sempice...cè la risposta pronta per qualsiasi domanda...la mia non è una critica verso TP ma una considerazione.
    Personalmente preferivo spulciare nei diari e avere la pazienza di leggere vecchi 3d.
    Cmq riguardo al 3d in questione condivido la scelta del moderatore...dobbiamo essere un pò più "ordinati" ci sono altri 3d che ormai sono degenarati verso altre questioni.
    Frank hai ragione ma BBHP non è TP...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    aeee non parliamo del motore di ricerca ...
    se quelli di fu hanno mantenuto il vecchio un motivo c'è
    ricrca contenuto singolo e multiplo non servono a nulla ... mescolano i 3d in maniera orribile
    non ritrovi mai nulla
    nessuno contesta l'operato dei mod
    io però avrei richiamato l'utente ... editato qualcosa e lasciato conversare gli altri
    poi eravamo in rest pause...
    li nascono le amicizie (virtuali) ... li è l'anima del forum
    altrimenti siamo solo macchine spalaghisa

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ahahahhahahahhahahaha
    ma si alla fine ci sta pure chiedere
    però è sempre a tuo rischio
    perchè tu comunque non sai chi è che ti risponde.
    la cosa più importante è che il forum non è un help desk .... non bisogna pretendere ... apri una discussione in principianti e vedi se qualcuno ti risponde.
    sui diari ad esempio è scocciante chiedere... però è giusto spammare e criticare per come la vedo io

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Cosa è TP??
    è un gruppo di discussione su allenamenti BB e PL di facebook..

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    ahahahhahahahhahahaha
    ma si alla fine ci sta pure chiedere
    però è sempre a tuo rischio
    perchè tu comunque non sai chi è che ti risponde.
    la cosa più importante è che il forum non è un help desk .... non bisogna pretendere ... apri una discussione in principianti e vedi se qualcuno ti risponde.
    sui diari ad esempio è scocciante chiedere... però è giusto spammare e criticare per come la vedo io
    Sono completamente d'accordo..e ti dirò che la frase "non sporcate il mio diario" che qualcuno ha detto mi fà solo sorridere...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Vi piaceva quel post? benissimo ve lo riapro!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    non fateci caso, è franco che oggi non ha niente da fare
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    non fateci caso, è franco che oggi non ha niente da fare
    LOL ... dai è sabato ...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vorrei intervenire per dare un'opinione ma onestamente dopo qualche intervento letto nel thread tristezza e depressione stavo per suicidarmi e ho deciso di non leggere più (massimo rispetto per chi ha aperto il thread in cerca di supporto emotivo).

    Per quanto riguarda gli altri argomenti mi sento di dire la mia, senza la pretesa di essere detentore della VERITA' ASSOLUTA, ma (e mi rivolgo a AbA), dopo tanti anni da utente-spammer e moderatore non solo su questo ma su tanti altri forum, fidati che di esperienza ne ho e di meteore come te (mi auguro di sbagliarmi) ne ho viste tante.
    Già il tuo modo di agire degli ultimi periodi lascia intendere il tuo rispetto delle regole e nei confronti del bene comune.

    perdonate il tono spocchioso.

    Diari:
    dopo un primo periodo in cui ero infastidito dallo spam sul mio diario, adesso sono sicuramente più permissivo, infatti apprezzo le domande (tecniche e non solo) e gli apprezzamenti.
    D'altro canto trovo irrispettoso entrare in casa d'altri e accendersi la sigaretta, sedendosi sul divano, pretendendo che non dia fastidio.
    L'anno scorso ho avuto il piacere di rileggere buona parte del mio diario e se fosse stato stracolmo di minch.ate mi sarei stancato dopo poche pagine.
    insomma, UN Pò DI EQUILIBRIO.

    Strumento CERCA:
    non funziona bene, è un fatto.
    però dopo quasi 10 anni di "petto alto e petto basso" , "qual'è l'esercizio migliore per il picco del bicipite?" , "posso mangiare la pizza in definizione?"
    io, che non sono un culturista ma che di biomeccanica e biochimica un poco ne capisco, mi sono scocciato e sicuramente non interverrò su questi e sul 200esimo thread sulla creatina, considerato anche che in evidenza c'è un thread scritto da Menphisdaemon che si è sbattuto per sintetizzare delle informazioni in modo da fare un pò di chiarezza.

    il risultato finale è che otterrai risposte dal novizio di turno, il più delle volte errate.
    allora domando:

    - è meglio ricevere un consiglio errato o perdere 5-20 minuti per trovare le risposte di utenti esperti (alcuni dei quali non partecipano più o partecipano meno)?

    - spiegami perchè devo perdere tempo IO a cercare un thread dell'anno scorso (sul quale magari ho perso tempo per rispondere in modo ricco e articolato) per linkartelo quando tu potresti fare lo stesso (e non è neanche detto che il thread che ti linko io risponda alla tua domanda)?
    d'altronde, e lo dico per esperienza, lo stesso procedimento di ricerca delle informazioni sarebbe arricchente.

    questa è pigrizia intellettuale.

    La ricchezza di un forum è data ANCHE dalla possibilità di accedere alle discussioni passate, altrimenti sarebbe bene che questi utenti lurkassero o postassero su Training People (sul quale ho postato e posto anch'io)
    dove PERO', ponendo la stessa domanda a distanza di 24h puoi ricevere risposte diametralmente opposte dall'esperto di turno.

    a me viene da piangere al pensiero che alcuni interventi bellissimi letti proprio su uno dei gruppi facebook a cui partecipo, saranno sepolte e rese inaccessibili entro 24-48h da un mare di domande superficiali vomitate da neo-iscritti in cerca della pappa pronta.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-11-2012 alle 10:49 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    la risposta di Somoja riassume in modo egregio l'opinione mia e sono certo di altri utenti.

    varrebbe la pena di metterla in evidenza...ma solo questa risposta!, non l'intero thread...

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    vorrei intervenire per dare un'opinione ma onestamente dopo qualche intervento letto nel thread tristezza e depressione stavo per suicidarmi e ho deciso di non leggere più (massimo rispetto per chi ha aperto il thread in cerca di supporto emotivo).

    Per quanto riguarda gli altri argomenti mi sento di dire la mia, senza la pretesa di essere detentore della VERITA' ASSOLUTA, ma (e mi rivolgo a AbA), dopo tanti anni da utente-spammer e moderatore non solo su questo ma su tanti altri forum, fidati che di esperienza ne ho e di meteore come te (mi auguro di sbagliarmi) ne ho viste tante.
    Già il tuo modo di agire degli ultimi periodi lascia intendere il tuo rispetto delle regole e nei confronti del bene comune.

    perdonate il tono spocchioso.

    Diari:
    dopo un primo periodo in cui ero infastidito dallo spam sul mio diario, adesso sono sicuramente più permissivo, infatti apprezzo le domande (tecniche e non solo) e gli apprezzamenti.
    D'altro canto trovo irrispettoso entrare in casa d'altri e accendersi la sigaretta, sedendosi sul divano, pretendendo che non dia fastidio.
    L'anno scorso ho avuto il piacere di rileggere buona parte del mio diario e se fosse stato stracolmo di minch.ate mi sarei stancato dopo poche pagine.
    insomma, UN Pò DI EQUILIBRIO.

    Strumento CERCA:
    non funziona bene, è un fatto.
    però dopo quasi 10 anni di "petto alto e petto basso" , "qual'è l'esercizio migliore per il picco del bicipite?" , "posso mangiare la pizza in definizione?"
    io, che non sono un culturista ma che di biomeccanica e biochimica un poco ne capisco, mi sono scocciato e sicuramente non interverrò su questi e sul 200esimo thread sulla creatina, considerato anche che in evidenza c'è un thread scritto da Menphisdaemon che si è sbattuto per sintetizzare delle informazioni in modo da fare un pò di chiarezza.

    il risultato finale è che otterrai risposte dal novizio di turno, il più delle volte errate.
    allora domando:

    - è meglio ricevere un consiglio errato o perdere 5-20 minuti per trovare le risposte di utenti esperti (alcuni dei quali non partecipano più o partecipano meno)?

    - spiegami perchè devo perdere tempo IO a cercare un thread dell'anno scorso (sul quale magari ho perso tempo per rispondere in modo ricco e articolato) per linkartelo quando tu potresti fare lo stesso (e non è neanche detto che il thread che ti linko io risponda alla tua domanda)?
    d'altronde, e lo dico per esperienza, lo stesso procedimento di ricerca delle informazioni sarebbe arricchente.

    questa è pigrizia intellettuale.

    La ricchezza di un forum è data ANCHE dalla possibilità di accedere alle discussioni passate, altrimenti sarebbe bene che questi utenti lurkassero o postassero su Training People (sul quale ho postato e posto anch'io)
    dove PERO', ponendo la stessa domanda a distanza di 24h puoi ricevere risposte diametralmente opposte dall'esperto di turno.

    a me viene da piangere al pensiero che alcuni interventi bellissimi letti proprio su uno dei gruppi facebook a cui partecipo, saranno sepolte e rese inaccessibili entro 24-48h da un mare di domande superficiali vomitate da neo-iscritti in cerca della pappa pronta.
    La realtà è che non esistono scienze esatte e ci sono infiniti approcci, e parlo soprattutto di esperti veri e propri. Questo spero l'abbiano capito anche certi utenti più "anziani" (non mi rivolgo a te né a qualcuno in particolare), a meno che non l'abbiano dimenticato, convinti d'aver raggiunto i risultati migliori con certe vie piuttosto che altre... è inutile far diventare i threads delle bibbie... insomma, esistono delle questioni, più o meno complesse, e non credo sia una colpa riesumarle... concordo sul fatto che tanti nuovi utenti, senza nulla guardare del forum, rivolgano domande basilari che sì, palesano quella che tu chiami "pigrizia intellettuale".
    Aggiungo due cose:

    1) gli utenti "novizi" che comunque si preoccupano di rispondere alle domande di altri novizi, hanno un ruolo affatto marginale... le primissime volte che ho postato su questo forum, ad interagire con me è stato un altro novizio... e dico chiaramente che se avessi avuto soltanto risposte tipo "cerca sul forum, trito e ritrito", oppure "fisico mediocre" (dopo aver postato il mio allenamento, i miei "piccini" ma documentati miglioramenti ottenuti in pochi mesi di palestra), sarei andato altrove. E non credo in una mia "pigrizia intellettuale", perché non ho quindici anni, e ho passato gran parte della mia esistenza sui libri, a studiare... e qui non parlo di banchi di scuola, perché il vero studio è un' altra cosa

    2) Alcuni mesi fa avevo approfondito l' heavy duty di Enrico dell' Olio, ricavandone beneficio... non sono mai stato un ortodosso, adesso sto già da un' altra parte... e tutto quel che volete. Ad ogni modo avevo risposto ad un utente... ed avevo parlato di questa "via"... ho dovuto subire paternali e srep, perché ribadivo d'esser stato l'unico ad aver parlato in termini scientifici (chiaramente non ero e non sono un pozzo di scienza, anche per questioni di tempo, perché avevo cominciato ad allenarmi pochi mesi prima). Era vero. Insomma, non ci si può spacciare per detentori di verità assolute soltanto perché ci si allena da cinque o dieci anni, e perché si ha avuto modo di approfondire certe cose piuttosto di altre.

    Dev'esserci un piano di parità, di reciprocità, e non dinamiche supponenti di potere. Questo quando è possibile, è chiaro che non mi riferisco alla domanda della pizza
    Ultima modifica di sèlavy; 18-11-2012 alle 01:00 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Personalmente so bene di avere molto da imparare, mi sta bene, ma un forum dovrebbe permettere di confrontarsi, di discutere... poi accetto pure le "bibbie", che possono ampliare e complicare il discorso, non chiuderlo (a meno, ripeto, che non si tratti della famosa pizza)

Discussioni Simili

  1. Discussione chiusa da eraser su problemi postura
    Di Gonzissimo nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2016, 12:19 AM
  2. Discussione chiusa da eraser su problemi postura
    Di Gonzissimo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2016, 12:19 AM
  3. Discussione chiusa
    Di Sen-Aku94 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-07-2014, 08:27 PM
  4. La mia discussione chiusa?
    Di Tiziano76 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-04-2014, 04:32 PM
  5. Discussione chiusa
    Di latico nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2014, 03:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home