Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: palestra vs ginnastica artistica

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    0

    Predefinito palestra vs ginnastica artistica

    ciao a tutti, non ho minimamente idea se sia la sezione giusta perchè il mio è un discorso generale e che non è inerente del tutto al BB.
    Ho 22 anni, faccio palestra da 4 anni e ho ottenuto dei buoni risultati, la forza aumenta che è un piacere, ma la massa purtroppo rimane costante, come pure la solita pancia..
    A questo punto volevo passare alla ginnastica artistica, anche per aver nuovi stimoli mentali oltre che fisici; almeno avrei la certezza che la pancia un pò alla volta se ne andrebbe per forza di cose.. ma a questo punto sorgono ovvie domande, tipo: fare ginnastica mi farebbe perdere parte dei muscoli ? oppure c'è, e quanto, un margine di ipertrofia (passatemi l' espressione) ?

    Cioè so benissimo che non posso basarmi su yuri chechi e company per farmi un' idea, perchè loro faranno certamente anche allenamento con pesi appositi per essere arrivati lì, mentre una persona comune si limiterà agli esercizi a corpo libero classici..

    quindi chiedi a voi se avete testimonianze e storie al riguardo!

    grazie a tutti!
    Ultima modifica di stefano_89; 15-06-2012 alle 01:47 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    hai 22 anni sei vecchio, dovevi pensarci prima.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    0

    Predefinito

    non avevo precisato che non voglio diventare un atleta di fama mondiale!
    era per avere qualche info sullo sviluppo del fisico..

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito