Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Resoconto gara fibat di stacco 3/06

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito Resoconto gara fibat di stacco 3/06

    Ieri gara di stacco Fibat a roma... Non so per quale motivo mi sono fatto convincere dalla persistente insistenza di Marco (Gold's Gym... insistente come zecca!!!) a partecipare al preludio del funerale della mia schiena
    All'allegra ciurma si è unito in extremis Franco (Theiron) giusto perché da soli io e marco in macchina stavamo troppo larghi ...
    In tutto questo... per una settimana non ho toccato l'ombra di un carboidrato per cercare di restare sotto i 74 kg... (cosa che fino a qualche mese fa mi riusciva benissimo!!! maledetta ipertrofia!!). Detto ciò... venerdì mattina ero a 74 kg vestito... ("ci sono quasi" mi sono detto)... ma per la serie mai dire gatto... franco mi contatta e mi dice che il giorno dopo mi avrebbe raggiunto per venire con me a roma... L'inizio della fine. Quello che qualcuno, ma non tutti sanno, è che Franco passa il 70% della giornata ad uccidere esseri commestibili e il restante 30% a cucinarli e mangiarli. Detto fatto, arriva, lo vado a prendere in stazione, in 5 minuti siamo al decathlon a farci un giro, in 6 minuti franco sta mangiando una barretta proteica offrendomene un pezzo che ovviamente NON ho rifiutato. ("tanto ce la faccio" il mio pensiero...) Per quella sera avevo programmato una ricarica di carboidrati pre gara... ne avevo davvero bisogno, altrimenti 40 kg di stacco sarebbero stati pesanti, temo... Ergo andiamo a casa e pizza time. Finita la pizza ecco Franco che dice "ho portato un po di pollo nostrano"... evvabbene... mangiamo, tanto sono proteine...
    A dormire alle ore 23.30, causa mia insonnia dormo poco e male... alle 5 vado a resuscitare Franco dal suo solito coma giornaliero e dopo poco partiamo. Ovviamente Franco in macchina ha dormito... è di compagnia mentre guidi, molto!!!
    Arrivo a Roma in un paio di ore, raccattiamo Marco e ci dirigiamo verso la palestra, all'altra parte di Roma... Una volta arrivati lotta per trovare parcheggio, infine entriamo in palestra, carina, e bella la zona stacco che si trovava "sottoterra", molto hardcore ^^ Arriva il momento fatidico... Il peso!!!!! Entro insieme a Marco, salutiamo Giovanni, compiliamo i moduli e ci spogliamo per pesarci... 74.6!!!!!! 600 grammi sopra il limite!!! ho pensato se tagliarmi le dita del piede o meno, ma ho deciso che non era il caso... Finisco nella categoria 74-93 kg. Ok, escono le graduatorie... fuse le categorie -93 e +93 kg... Marco è il primo, io con entrata di sicurezza a 140 kg... il secondo... Aspettiamo le categorie juniores e femminile... Nel contempo credo di aver mangiato tutto quello che avevo portato per la giornata o quasi, probabilmente al momento dell'alzata sarò arrivato a 80 kg XD
    Ansia che sale... (mia prima gara e di stacco inoltre, l'esercizio che ho cominciato ad esercitare più "tardi" di tutti)... si avvicina il momento e ci andiamo a scaldare... comincio con un po di riscaldamento a corpo libero, poi prendo il bilanciere con 80 kg... 4, 5 colpi veloci, per risvegliare il sistema nervoso stanco dal viaggio e dall'attesa... 100 kg 2 colpi, 110 kg 2 colpi, 130 kg un colpo, 160 kg un colpo... i 160 non li avevo previsti, ma erano già lì caricati per il riscaldamento di un altro atleta e ho voluto provare comunque... per vedere quanto ero messo male... 160 saliti su tranquilli... A quel punto Franco "vai ad alzare l'apertura, 140 sono pochi per te..." risposta mia "tu stai fuori"... Alla fine concordiamo per alzare l'entrata a 150 kg. Ci avviciniamo alla pedana... primo a staccare Marco, entra facile a 120. Si è allenato poco e male, cazzeggia troppo!!! cmq 120 su senza gravità. Poi tocca a me... la mia prima alzata ufficiale... cribbio... 150... magnesio nelle mani, cinta stretta a morte... apro con un peso già fatto un paio di volte si e no a casa mia, dove mi alleno... 150... su... giù... gravità assente, alzata valida, leggeri.
    Passa tutto il giro, ritocca a Marco... chiama i 135... Facili, saliti su. Ariecco la seconda chance per dire addio alla mia schiena seconda alzata per me... 160, peso che avevo provato a casa mia una sola volta... pedana, 160 kg arrivano su, pressoché tranquillamente... Scambio due parole con marco, optiamo per rischiare i 170 alla terza alzata per me, 155 per lui. Ripassa il giro, tra alzate valide e nulle. Marco, 155, su, valida.
    Terza mia alzata. 170 kg, peso mai provato in vita mia... Magnesio, concentrazione, pedana, bilanciere afferrato, aria nella pancia, sedere basso, schiena estesa (per quel che riesco ad estenderla...), incastro, comincio a tirare... sale... sale... pesa... ma sale, arrivo quasi a fine alzata e esito un po nella chiusura, che comunque faccio alla fine... giù... interminabili 5 secondi di tensione... alzata non valida :\ Attimo di delusione, ma va bene lo stesso... come obiettivo avevo superare il 2 bw, mission complete, al mio esordio. Aspettiamo le altre alzate e si procede con premiazione, mi classifico ottavo nella categoria 74-93 kg, non male pensando che ho gareggiato con gente con molti più kg e anni di allenamento di me addosso Aspettiamo il resto della premiazione e poi ripartiamo... riaccompagno Marco alla stazione a Roma e imposto il navigatore per tornare a casa... per uscire da Roma e raggiungere l'autostrada ci avremo messo un'ora, e ho dovuto fare diverse manovre con la macchine al limite della legalità per imboccare la strada giusta... Alla fine strada di casa presa... Parole di Franco appena prima di partire "se ci fermiamo ricordami che devo ricaricare il cell, mi raccomando!" lo stesso Franco che si addormenta dopo 35 microsecondi netti. Musica a palla per tenemi sveglio... dopo un po mi fermo ad una stazione per fare benza, tento di svegliare il deceduto di sonno che avevo in macchina per dirgli della ricarica... farfuglia qualcosa che prendo come una negazione... Faccio benza... arriviamo a casa, sveglio Franco (no, non era morto) che mi dice "dove posso fare una ricarica?"... mia faccia:" "
    Ultima modifica di SeNsHi; 04-06-2012 alle 11:21 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Maledetto ... manco a svegliarmi per farmi la ricarica! è l'ultima volta che vengo a farti compagnia!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    mincxiate a parte... gran bella esperienza!!! pieno di gente che mastica pesi "pesanti" e che dedica la vita ad allenarsi!! Per i risultati personali... nulla di eccezionale, ma soddisfatto comunque, contando il poco allenamento, la poca programmazione e la poca dimistichezza con i carichi "pesanti" ^^ da rifare!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah! grandissimi!!
    beh, dai 160 alla prima gara nn sono male!!

    alla mia ultima gara fibat (2008) ho perso contro cristianino per 3 centesimi di wilks perchè la sera prima sono andato a cena con i grossi della sslazio + emidio (grossimo!) e naturalmente si pagava alla romana... non aggiungo altro (una volta capito che avrei speso un patrimonio ho fatto buon viso...)
    insomma.. peso alla partenza: 66.2kg, peso il giorno dopo (in gara) 68.5kg!

    complimenti x l'esordio

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ahaaha, emidio paga l'imu su se stesso!!! è enorme e ha vinto anche quest'anno con 315 kg e una mano sanguinante ^^
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Complimenti dark per tutto: per la partecipazione, che in una competizione sottintende la capacità di mettersi in gioco; per il risultato che non è affatto da sminuire, sia in senso assoluto come PR, sia in senso relativo per il confronto con gli avversari che hai ricordato e la posizione che ti ha comportato in un contesto di gara promozionale ma di ottimo livello qualitativo; complimenti pure per l'approccio e lo spirito con cui affronti queste trasferte di gara o di corsi, che dimostrano la volontà di giocare, divertirsi ma anche sperimentare e migliorare; complimenti infine pure per lo stile efficace di goliardia che imprimi ai tuoi resoconti, che si fanno leggere piacevolmente.
    Diciamo che pure all'ottimo Gold'Gym va ascritto qualche merito non da poco, se è riuscito a convincervi e trascinarvi nell'impresa, mentre intuisco che per il solito Iron il merito principale sia quello ormai risaputo di tener incuriosita e desta la compagnia ma....un po' meno sveglio se stesso.
    Spero che tutto l'ambiente di un sano agonismo, vagamente vintage ma con la partecipazione di validi atleti di livello nazionale e alcuni internazionale nonchè la presenza dei vertici della FIPL (il Presidente Rossi ed il Segretario Bertoletti) possano indurvi a tornare a trovarci nelle prossime occasioni.

    Per la precisione, mi preme sottolineare che la prestazione di Emidio Farina, con 315kg. sollevati su 123bw, gli ha fruttato il primo posto nella categ. "specialist" (equipped) +93kg. oltre che costituire la massima alzata della manifestazione; la vittoria dell'Assoluto tra tutti gli specialists, invece, è andata a Damiano Di Pilla con 300kg. in seconda prova (305 falliti in chiusura della terza per l'apertura della mano) ad un peso corporeo di 89kg.
    A livello di classifica assoluta femminile, la vittoria è andata a Laura Locatelli della Glasspo di Milano con 175kg. di alzata raw ad un peso di kg. 60,7.

    Arrivederci a tutti
    Ultima modifica di Tonymusante; 05-06-2012 alle 01:33 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ahahahah mitico tony, i miei due colleghi hanno preparato la gara in due mesi e solo poche settimane prima ho saputo .... andrea è stato combattuto fino all'ultimo! Io dopo gli italiani di bjj avevo ed ho intenzione di godermi l'estate! Però ho sempre detto prepariamo qualcosa insieme! Dato che le prossime gare o ci stecchiamo tutto o si spende un patrimonio! Tra tutti e tre l'alzata che è rimasta più indietro è la panca ... un occasione per dedicarsi ad essa sarebbe quella di preparare la gara di dicembre.
    Mi è dispiaciuto molto per novellino che ha avuto una brutta sfortuna poco prima della gara
    Un saluto caloroso anche a lui!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    grazie tony, troppo buono dato che il livello era troppo alto ho deciso di venire a renderlo più "umano"... ahahah... la prox volta i 160 kg li faccio di curl però
    Ultima modifica di SeNsHi; 05-06-2012 alle 07:56 PM
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    è capace io l'ho visto

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Bella gara,soprattutto perchè erano tutti molto preparati.Andrea e Franco sono stati di grande compagnia e mi ha fatto molto piacere condividere questa esperienza con loro.Spero che Andrea voglia bissare per altre occasioni del genere..ovviamente invito esteso anche al nostro Iron :-)
    Detto ciò,al termine della fine del mondo (oggi è 5 maggio 2012),nasce in me un buon proposito che spero colgano anche i nostri compari: prepararsi per il Center Line di Panca! work in progress..
    No Pain,No Gain

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Da settembre solo panca dalla mattina alla sera ... porto anche altri due miei paesani!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito



    la gara per intero!

Discussioni Simili

  1. 8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 12:33 PM
  2. 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 03:25 PM
  3. VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 04:11 PM
  4. 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 01:16 PM
  5. Gara FIBAt di bench press
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home