Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Il devasto più totale

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Perplesso Il devasto più totale



    Ho abbandonato il forum. Sono ormai mesi che non scrivo più, che non leggo più, che non mi alleno neanche più. Sento il peso della disperazione del fatto che ho finito di studiare e non ho un lavoro, che in famiglia si và avanti sempre con meno soldi e quei pochi bastano precisi precisi per pagare tutto e soprav-vivere. Ho perso la voglia di fare ogni cosa, non riesco più ad alzarmi con la voglia di vivere o di fare qualcosa che mi stimoli xkè non ho più niente in cui sperare o in cui credere. Mi sento morto. Senza obiettivi. Senza presente e senza futuro.

    Torno su queste pagine e ritrovo un forum spento e decadente, percepisco il malessere che aleggia fra le righe. Ma che diavolo sta succedendo?! E' solo un film che ho visto io!?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao dargor, mi fa piacere rileggerti anche se non mi piace ciò che leggo.
    purtroppo la crisi ha colpito un pò tutti e dietro i nick ci sono persone normali anch'esse con una vita problematica

    anche io ho finito gli studi (o perlomeno mi sono laureato in medicina) ma dopo la laurea mi sono scontrato con la situazione precaria che ormai ha colpito l'intera nazione.
    premetto che sicuramente gli studenti di medicina sono tra i + fortunati
    però come sappiamo il mondo del lavoro (anche il campo medico) richiede sempre una maggiore specializzazione (e il titolo che la supporta) ma i numeri programmati per le varie scuole non corrispondono all'offerta degli studenti (cioè i neo-laureati), cioè dopo 6 anni di formazione specifica ti ritrovi in un limbo in cui puoi fare ben poco.
    insomma, oggi neanche quella che era considerata una laurea "sicura" rispetta le aspettative.

    ma il peggio viene quando si parla di altri corsi di laurea e altri campi, mia sorella ad esempio è laureata in mediazione linguistica (traduttori e interpreti) e la situazione lavorativa è veramente devastante, senza contare che per avere una qualche speranza è necessario aggiungere alla laurea di base altri anni di studi (pagati), parcheggiata nuovamente all'università (e fuori sede) con un'offerta formativa che è sempre + scadente.
    insomma è un circolo vizioso per cui l'offerta lavorativa sarà costituita da individui adulti e specializzati ma senza alcuna esperienza pratica.

    detto questo, io penso che ancora ci sia la possibilità di trovare la propria strada e i propri spazi ma bisogna sapersi inventare e adattare
    il mondo del lavoro è cambiato radicalmente e non possiamo sperare in un posto fisso, magari vicino casa, come è stato per i nostri genitori. la flessibilità di cui tanto si sente parlare è di tipo mentale. Ti parlo da terrone, innamorato della sicilia, legato alla mia famiglia, ma sono cosciente del fatto che probabilmente il mio futuro sarà altrove, probabilmente ci sarà da tirare qualche morso ma è una battaglia che vale la pena di lottare.

    se ti poni con un atteggiamento demotivato e sconfitto come quello che leggo nel tuo post hai già perso.
    l'allenamento in questi casi conta meno di niente ma il fatto che tu abbia mollato una tua passione significa che stai disinvestendo nel tuo futuro e questo non può essere accettabile.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-05-2012 alle 01:32 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ragazzi ma che vi succede?
    Ma stiamo scherzando?
    Siete giovani sani e belli e vi lasciate andare a considerazioni adatte ad un imbecille?
    Si, uno che parla come te (Dargor) è un imbecille, senza mezzi termini.
    Non hai più voglia di lottare? di credere? di sacrificarti? nooo?
    Allora rimani nel tuo limbo, a piangerti addosso, a commiserarti, a trovar scuse...
    Se è davvero cosi' ragazzo mio, togliti dalle palle, lascia il mondo in mano a chi ha voglia di vincere, di prendersi in mano il futuro!
    Sono stato duro?
    Volevo esserlo ancora di più, quindi ritieniti fortunato!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    fifty parla da uomo e padre, apprezzo il messaggio che vuole dare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    E' dura senza lavoro. Bisogna accontentarsi di quello che si trova. Ormai la laurea non è più una garanzia, anzi, è più facile trovare con solo il diploma. Gli universitari finiscono troppo tardi il loro percorso. L'unico modo è laurearsi in quelle facoltà legate a lavori specialistici oppure lavorare\studiare. Solo ingenieri, medici e chimici laureati hanno speranze in più.

    Io da semplice perito agrario diplomato ho trovato lavoro in un laboratorio di analisi ambientali, tutti i miei amici laureati come ingeneri ambientali o in scienze ambientali stanno distribuendo porta a porta i sacchetti per l'umido.
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Dargor, denti stretti eh...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 28-05-2012 alle 10:37 PM Motivo: lasciamo perdere...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ah, per quanto riguarda il forum, sarebbe utile a tutti, e allo stesso BBhomepage ovviamente, che i "vecchi guru" si risvegliassero un po' e dessero prova del loro sapere, anziché bazzicare qua e la' ogni tanto, sparando sentenze infruttuose a destra e a manca o postando le foto di z4nn4 su posedown. L'unico big del passato e pilastro ancora importante, ma soprattutto presente, è Somoja. Grazie a dio poi c'è pure Perdij, Testu e tanta altra nuova gente in gamba. Ma ripeto, c'è bisogno dei vecchi saperi. Poi, ognuno è libero di viversi il forum come vuole, ma poi non ci lamentiamo se va pian piano spegnendosi o se perde d'interesse, dato che sono gli utenti stessi a dover alimentare e veicolare quell'interesse che tanto manca.
    RIPETO: secondo me. A conti fatti, poco importa. Ognuno avrà i propri impegni e le proprie vite. Il forum passa in secondo piano...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    grande black visto che non posso,considerati reppato

    Per Dargor (cosi il mio post non sara del tutto inutile) se posso darti un consiglio : frequenta gente che ancora ci crede.Frequenta persone che hanno voglia di lottare,che hanno sogni e che combattono per realizzarli.E un modo molto efficace per lasciarsi contagiare! Ovviamente di persone cosi non ce ne sono tante,quindi vanno bene anche dei libri o realta virtuali,come puo esserlo un forum! messa cosi è sicuramente impostata sul ridere,ma a me ha aiutato (parlo di persone conosciute all universita,con cui si condividono sogni e speranze! ma anche qui sul forum!)

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    L'unico big del passato e pilastro ancora importante, ma soprattutto presente, è Somoja. .
    Sempre sia lodato


  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Il problema principale dei fora - non solo di questo ma praticamente di tutti i fora - è, a parer mio, l'avvento di facebook.
    La gente - purtroppo, sottolineo - sta tutta lì, per vari motivi e di conseguenza riduce o annulla la propria presenza sul forum.
    I motivi sono molteplici ma proverò ad analizzarne qualcuno.
    Sul forum ti rivolgi ad altri addetti ai lavori, siano esperti o semplici novizi appassionati ma pur sempre interessati al settore e questo è scomodo, perchè facilita le critiche, le obiezioni e la sottolineatura dei punti deboli; su fb, al contrario, ci si rivolge a tutti e questo permette approssimazione, affermazioni avventate, millanterie varie senza rischio di essere smentiti, ripresi, bannati.
    Inoltre, sul forum il pubblico è pur sempre limitato ad una cerchia ristretta mentre su fb ci sono tutti gli amici - o presunti tali - dell'orbe terracqueo, per cui con un'unica connessione si resta collegati con più persone in direzioni diverse.
    L'articolo o l'intervento sul forum è tecnico e richiede preparazione e una buona dose di concentrazione per supportare le conseguenti domande e i vari distinguo, dovuti pure a valide esperienze personali; su fb invece l'eventuale pagina tecnica si accompagna ad un guazzabuglio di "a tizio piace quest'elemento", "condividi" ecc; quello che da noi è il gioco aggiuntivo delle reputazioni, giustamente incanalato in certe modalità, su fb è la norma, l'essenza, al cui confronto il contenuto del messaggio è irrilevante: la linea del discorso viene invertita e i "rest pause" o "caffetteria" dei forum su facebook diventano l'argomento principale, mentre il resto....."è noia"!
    Purtroppo la gente, in maggioranza ed a tutti i livelli, chiede questo e i forum seri e le persone preparate sono un orpello noioso. Basti verificare che i forum che si salvano, mantenendo alto il numero di visite ed interventi ed il livello di interesse sono quelli dove le sezioni club e trash predominano con centinaia di post e thread volgari, ridicoli, inutili, confusionari, rozzi, che comunque riescono in qualche modo a tenere il passo con il becerume di facebook.
    Ovviamente l'idea in se di fb non sarebbe del tutto sbagliata e conserva dei lati positivi ma - come sempre in ciò che è diffuso e praticato su larga scala - gli eccessi predominano.
    Una volta accadeva frequentemente di vedere video di belle alzate riversate su youtube e poi linkate sul forum; oggi invece sento spesso dire dai miei ragazzi " sai che tizio ha messo su fb il video in cui fa...." oppure "guarda che Caio fa due triple con ...., l'h visto su fb"; certo, penso io, ma chissà cosa ha fatto, perchè guarda caso su fb lo mette ma sul forum se ne guarda bene, onde evitare ridicolaggini.
    Altre volte avviso qualcuno di aver scritto un articolo in una sez. tematica di questo o altro forum oppure faccio sapere di aver stilato un resoconto o dei commenti e mi sento rispondere "ah, si...se ho tempo ci vado ma sai, in questo periodo, non ho proprio tempo"; poi vengo a sapere che il tempo per passare la nottata su facebook l'aveva, per controllare il menu video su yt pure ma per spostarsi qualche minuto di link per leggere (non oso dire rispondere) un articolo tecnico sul forum o uno scritto dove - ad ogni buon conto - viene pure menzionato non se ne parla nemmeno.
    Allora è inutile lamentarsi o invocare l'altrui disponibilità: la collettività ha, come sempre, quel che che ha dimostrato di volere e meritarsi perchè raccoglie giustamente quanto seminato.
    Concludo osservando che questo forum, pur nella sonnolenza generale e nel rifiuto del gossip facile, conserva alcune caratteristiche di quel valido ed appassionato contributo per cui è nato e che, per fortuna, continua ad essere gradito ad una minoranza come la nostra che, con impegno e sacrificio e nei limiti delle possibilità di ciascuno, continua a contribuirvi.


    Riguardo il tema principale aperto da Dargor, quoto tutti coloro che sono intervenuti per quanto hanno risposto ed evidenziato e non posso che aggiungere: forza dargor, combatti, impegnati e vedrai che pur continuando a sussistere le indubbie difficoltà pratiche ed economiche, almeno da un punto di vista caratteriale e psicologico puoi superare questo momento e vedere la vita che attende un giovane come te con occhi più propositivi.
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di Tonymusante; 31-05-2012 alle 11:26 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    questo post ha il "potere" di parlare oltre le righe, permettendo paradossalmente di essere propositivo: ricordo un amico che mi disse un giorno "se vuoi gustare il miele devi avere il coraggio di affrontare le api".

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Questo forum è quello dove mi trovo meglio, però indubbiamente è un mortorio, siamo sempre gli stessi e gli interessi calano. Io sto su molti altri fora che è vero che non sono così decadenti ma appoggio quanto detto da Tonymusante, cioè che attirano in quanto c'è molta roba stile rest pause ecc.....Comunque mi dispiace molto per Dragor pur non conoscendolo e quello che succede a lui rispecchio lo schifo che è questa nazione, io spesso mi vergogno di essere italiano!
    -PT 1° livello

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    mi hanno detto che per scopare tanto bisogna frequentare altri siti tipo badoo e laciar perdere i forum per palestrati.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Dargor ciao, tu non mi conosci perchè sono uno di quelli che è approdato in questo forum solo recentemente e purtroppo si è perso "gli anni d'oro" in cui gli utenti senior di oggi postavano quotidianamente, nel bene e nel male: mi riferisco ai 3d infuocati, ai flames che per molti versi erano uno spettacolo e ai numerosi 3d "epici" di cui si trova traccia ancora oggi usando il tasto cerca o seguendo le discussioni che adesso sono in evidenza.
    Molti utenti preparatissimi sono spariti, probabilmente perchè l'età nel frattempo è avanzata e il virtuale è diventato meno reale, o per l'avvento di facebook (io su questo sono in controtendenza, i miei video li posto solo sul forum) o perchè (e questa è la motivazione più gettonata, ma io non ci credo molto) semplicemente si sono stufati di rispondere alle centinaia di 3d uguali che iniziano con "ciao a tutti sono nuovo".
    Questo forum è diventato un posto tranquillo, forse persino troppo, ma nonostante questo chi lo trova non lo abbandona perchè c'è un approccio mentale al mondo dei pesi che solitamente non si trova altrove se non in rari casi (a me vengono in mente solo un paio di siti): evidenza scientifica, tanta sostanza e pochi guru.
    Insomma ci si sta bene, e io non sono di quelli che ripetono "meglio pochi ma buoni". Di solito nelle comunità ristrette mi rompo le scatolein fretta, ma in questo caso non accade, quindi (per me) questo ambiente è davvero qualcosa di straordinario.

    Sul discorso del lavoro condivido in pieno le parole di Somoja, Black e gli altri, aggiungo solo una cosa: in momenti di crisi come questo è fondamentale l'inventiva, creare forme di lavoro, servizi, proposte, attività di lavoro nuove, non ingessate negli stereotipi dell'ufficio, della fabbrica, del posto fisso: con la testa, un computer, una connessione (quindi costi fissi quasi zero) e le mani di questi tempi si dare avvio ad un'attività che può andare lontano. Quindi non piangiamoci addosso ok? Perchè se da un lato è vero che c'è poco lavoro, dall'altro è anche vero che ci sono poche persone che vogliono davvero lavorare, perchè l'idea di lavoro più diffusa continua ad essere quella di trascinarsi ogni mattina in un ufficio/fabbrica/negozio e svolgere una mansione per otto ore, contando i minuti che mancano alla campanella.
    I tempi di crisi sono anche quelli di maggiore opportunità, ma più c'è crisi, più ci vuole inventiva e coraggio.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @stefanopunk: sei tremendo.

    @tonymusante:
    ciao Giovanni, bell'intervento, come puoi immaginare sono daccordo con te su tutta la linea.

    ho provato (e provo ancora) a partecipare alle discussioni e ai gruppi su facebook ma proprio "non mi calano".
    trovo poco gradevole il caos che si viene a generare, il susseguirsi di commenti da parte di gente sconosciuta (che quindi non posso "valutare" in base a ciò che ha detto in precedenza), non voglio dire che non sia giusto che l'opinione di ciascuno abbia lo stesso peso di quella degli altri ma onestamente in alcune discussioni il parere di gente che si allena o allena da anni viene letto e "pesato" tanto quanto quello di un novizio assoluto, spero di aver espresso in modo chiaro questo mio punto di vista, preciso che sono sempre stato un democratico (o almeno ci provo).

    inoltre una cosa deprimente è la perdita continua di informazioni.
    gli interventi migliori, dopo qualche botta e risposta finiscono nel dimenticatoio, lasciando spazio alle nuove discussioni che di continuo incalzano.
    purtroppo mi sono trovato spesso a dibattere su articoli (per esempio di AIF o dei forum), tutte cose scritte e che sono andate irrimediabilmente perse.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Non vi preoccupate! i nostri rappresentanti risolveranno tutto! http://www.fanpage.it/precari-il-lun...i-monti-in-tv/

Discussioni Simili

  1. ciclizzazione dei carboidrati confusione piu totale
    Di MatteoG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 06:33 PM
  2. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:02 PM
  3. Totale inesperto di bb, chiarimenti, domande,consigli ecc..
    Di Luke Skywalker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-2006, 03:56 PM
  4. Confusione totale
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 10:49 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home