Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Corso FIPL a Milano!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito Corso FIPL a Milano!!!!

    Ecco un piccolo resoconto del nostro week end a Milano per il corso da istruttori FIPL
    Ci tengo a sottolineare che era la prima volta che andavo a Milano (ho una frequenza di una volta su 25 anni quindi)... Il "Blizzard" (la famigerata tempesta di neve con gelo annesso) si verifica una volta su 30 anni... quante probabilità c'erano che le due cose combaciassero?! Bene... Il nostro bellissimo e comodissimo volo Pescara-Milano cancellato per neve... Io e The Iron in mezzo alla merXa ad un giorno dal corso... decidiamo di andare in treno... Tempo di riprogrammare velocemente tutto il viaggio di andata ed eccoci a farci 5 ore di treno verso milano... Il tutto dopo esser arrivati a fatica in stazione per via della troppa neve... Mentre il treno saliva verso nord mi ritornavano in mente i titoli dei Tg nazionali... "emergenza neve in tutta italia"... ebbene... l'emergenza direi che l'abbiamo avuta solo in abruzzo quel giorno... Comunque: arrivo a milano ore 23.30 circa. in 10 minuti a piedi (in un freddo da polo nord) siamo in albergo. Tempo di sistemarci e andiamo a dormire, per prepararci al grande giorno. Con io che russavo e franco che dormiva tipo cadavere solo l'altro ragazzo che era con noi, antonio, c'è andato male XD
    Sveglia ore 6.30, alle 7 eravamo a razziare la colazione a buffet dell'albergo. (da ricordare che erano già un giorno e mezzo che io e franco, alias The Iron, ci stavamo fortemente impegnando per raggiungere la bf a 3 cifre..., con ottimi risultati direi!)... Appena riempito ogni spazio gastro intestinale usciamo per andare al corso... Da lì... il dramma! C'eravamo affidati a google maps per trovare la via esatta... grosso errore direi!!! E speravamo nelle indicazioni dei passanti... ALTRO GROSSO ERRORE! GROSSISSIMO!!! Ci perdiamo, camminando a vuoto nel freddo mattutino di milano per 1 ora e 45 minuti circa... E ammetto che lì il mio lucido self control ha vacillato fortemente... Dopo l'ennesima strada sbagliata una macchina si accosta, si ferma e ci chiede se eravamo del corso. Erano degli organizzatori che c'avevano visto da lontano camminare e ricollegando le 3 assenze al corso che si stava tenendo con le nostre persone si sono fermati e ci hanno dato un passaggio!!! (avete presente cast away? bene, noi eravamo sulla zattera in mezzo all'oceano e in mezzo alla merXa e quella macchina è la nave da crociera che ti salva dopo 40 giorni di simpaticissimo vagare nel nulla!). Arriviamo al corso con un bel po di ritardo, ma non abbastanza da farci perdere la parte migliore della prima lezione. Dopo un'altra ora e mezza di lezione pausa pranzo e nel pomeriggio 4 ore di pratica con stacco (in tutte le salse) e trazioni. Un piacevole massacro ^^
    La sera usciamo a farci un giro, per visitare un po Milano e svagarci un po... Di sicuro abbiamo ottenuto un quasi congelamento! credo che The Iron stesse quasi per lasciarci, quindi siamo tornati in albergo non troppo tardi. Mattina successiva stesso andazzo: mattina di lezioni e pomeriggio di pratica, stavolta squat e panca. Nella pausa pranzo chiamo la ryanair per chiedere se stavolta ci sarebbe toccata un'altra transiberiana in treno o se ci sarebbe stato concesso l'onore di solcare i cieli con un maledettissimo aereoplano! Aereo confermato all'aeroporto orio al serio (un'ora e mezza da milano centro) e passaggio per lo stesso aeroporto gentilmente fornitoci da alcuni ragazzi che andavano verso udine (i Love you guys XD). In serata salutarissima cena al mc donald's di milano (per completare in bellezza) e partenza verso pescara: un'ora e 10 di viaggio ed eccoci in quel di pescara. Altro ostacolo per completare la missione... raggiungere la macchina che era alla stazione ferroviaria!!!! E qui abbiamo fatto un simpatico scambio con un tizio che stava cercando di liberare la sua macchina da un cumulo di neve: il nostro aiuto per liberare la macchina in cambio di un passaggio. Scambio accordato e macchina del sottoscritto raggiunta. Arriviamo a casa: shaker di proteine e a dormire (personalmente credo di esser svenuto dalla stanchezza al posto di addormentarmi). Mattina dopo: ultimissima missione: portare in tempo franco al pullman che lo avrebbe riportato a casa: vicino campobasso. "Parte alle 14:05": parole di Franco... scapicollandoci e ingoiando la lombata di suino che stavamo mangiando per pranzo arriviamo in stazione alle 14:03... Angoscia time: franco nn si ricordava dove il pullman lo aveva lasciato all'andata. quei 120 secondi se ne sarebbero andati nella ricerca e gli avrebbero fatto perdere il pullman!!! (e chi se lo sopportava un altro giorno? asd asd) "ah no, scusa, parte alle 14:15, ora ho visto meglio" ('tacci suoi!! XD) Partenza ore 14.16 e "mission complete". Siamo mezzi istruttori e mezzi morti di stanchezza ^^ next appuntamento tra 2 settimane per la seconda parte del corso! Ce la faranno i nostri eroi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ce la farete, tranquilli...e vi porterete a casa un bel bagaglio di competenza.

    parola di ex-corsista.

    ciao Dark&Iron !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ....................
    (avete presente cast away? bene, noi eravamo sulla zattera in mezzo all'oceano e in mezzo alla merXa e quella macchina è la nave da crociera che ti salva dopo 40 giorni di simpaticissimo vagare nel nulla!). ................................................
    usciamo a farci un giro, per visitare un po Milano e svagarci un po... Di sicuro abbiamo ottenuto un quasi congelamento! credo che The Iron stesse quasi per lasciarci, .................................................. ........
    chiamo la ryanair per chiedere se stavolta ci sarebbe toccata un'altra transiberiana in treno o se ci sarebbe stato concesso l'onore di solcare i cieli con un maledettissimo aereoplano! .....................................
    Altro ostacolo per completare la missione... raggiungere la macchina che era alla stazione ferroviaria!!!! E qui abbiamo fatto un simpatico scambio con un tizio che stava cercando di liberare la sua macchina da un cumulo di neve: il nostro aiuto per liberare la macchina in cambio di un passaggio. ........................................
    ultimissima missione: portare in tempo franco al pullman che lo avrebbe riportato a casa: vicino campobasso. "Parte alle 14:05": parole di Franco... scapicollandoci e ingoiando la lombata di suino che stavamo mangiando per pranzo arriviamo in stazione alle 14:03... Angoscia time: franco nn si ricordava dove il pullman lo aveva lasciato all'andata. quei 120 secondi se ne sarebbero andati nella ricerca e gli avrebbero fatto perdere il pullman!!! (e chi se lo sopportava un altro giorno? asd asd) "ah no, scusa, parte alle 14:15, ora ho visto meglio" ('tacci suoi!! XD) Partenza ore 14.16 e "mission complete". Siamo mezzi istruttori e mezzi morti di stanchezza ^^ next appuntamento tra 2 settimane per la seconda parte del corso! Ce la faranno i nostri eroi?


    ahahah! bellissimo racconto

    Fatti riconoscere domenica 26 prima dell'inizio della lezione
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ahaah, ok, verrò vestito da batman
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ahaah, ok, verrò vestito da batman
    ahahahahahahaha.....il solito cialtrone !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    "Parte alle 14:05": parole di Franco... scapicollandoci e ingoiando la lombata di suino che stavamo mangiando per pranzo arriviamo in stazione alle 14:03... Angoscia time: franco nn si ricordava dove il pullman lo aveva lasciato all'andata. quei 120 secondi se ne sarebbero andati nella ricerca e gli avrebbero fatto perdere il pullman!!! (e chi se lo sopportava un altro giorno? asd asd) "ah no, scusa, parte alle 14:15, ora ho visto meglio" ('tacci suoi!! XD)

    ahahahahah francuzzo che caxxone

    cmq voi siete pazzi,rischiate la vita prendendo l aereo per evitarvi 5 orette di treno??

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahaha! grande resoconto
    da notare l'importanza data ai dettagli tecnici del corso rispetto alle cazza.te del viaggio

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    la fatica è stata il viaggio, mica i 100 kg di squat fatti in isometria di 13 secondi!!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    (maledetto ado XD)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    E speravamo nelle indicazioni dei passanti... ALTRO GROSSO ERRORE! GROSSISSIMO!!!
    I milaneis non danno indicazioni stradali o se le danno sono sbagliate

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    è vero!! maledizione!!!!!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Piccola dimenticanza nel racconto, dovuta probabilmente allo sfinimento post odisee in giro per l'italia...
    Prima di portare franco al pullman, il giorno della sua ripartenza, ecco cosa è successo: mi sveglio... ovviamente prima del cadav... ehm... franco... mi dirigo in bagno e noto che non usciva acqua calda (solita pressione della caldaia troppo bassa, penso). Ergo mi armo di cappotto e sciarpa e esco in quella tundra gelida che corrisponde al mio balcone in una qualsiasi mattinata post blizzard... Arrivo alla caldaia e... la pressione era 3 volte tanto quella normale!!!!! O.O allarme is now! poteva esplodere!!!!!!! entro subito dentro, quasi dimenticandomi della zanzariera che per abitudine avevo richiuso dietro di me uscendo... Entrato apro subito rubinetti e valvola del termosifone, per scaricare la pressione... A quel punto vado a vedere se franco era ancora vivo o meno (ero più per la seconda onestamente XD) Cmq lo chiamo, si muove e gli dico "vuoi la bella notizia? abbiamo rischiato di tornare a milano... volando stavolta... e senza manco aereo."
    risposta "mh?"
    così gli ho spiegato l'emergenza caldaia e la risposta è stata "oh, ma tu sempre notizie belle mi dai..."
    se saltavamo in aria magari era meglio! e dopo ciò c'è la parte della corsa al pullman sopra citata!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Scusa se te lo dico (deformazione professionale) ma è probabile che il vaso di espansione della caldaia si sia bucato

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    come me ne accorgo nel caso? posso fare qlc controprova?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    siamo in rest pause quindi direi che non sono OT

    prova a fare un test empirico da idraulico, un pò rozzo ma semplice e funzionale: in condizioni normali il vaso dovrebbe essere pieno circa per metà di acqua e metà di aria, "bussandoci" sopra dovresti sentire che per metà suona vuoto e per metà suona pieno. Se invece il vaso emette solo un rumore sordo vuol dire che è pieno d'acqua e pertanto non assolve più allo scopo di dilatazione in seguito all'aumento della pressione (di solito in questi casi la membrana interna si è forata, ma potrebbero esserci anche altre ragioni). In ogni caso non sottovalutatelo perchè potrebbe anche danneggiarsi la caldaia o svuotarsi l'impianto di botto

Discussioni Simili

  1. Corso istruttori fipl 2013
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-2012, 02:12 AM
  2. [fipl] 3° corso istruttori di powerlifting 2012
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-2011, 02:01 AM
  3. [Video] 1° Corso istruttori FIPL
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2010, 10:54 PM
  4. 1° Corso Istruttori FIPL
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 12:29 AM
  5. Corso allenatori fipl 2010
    Di ado gruzza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-09-2009, 05:53 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home