Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Partecipazione alla maratona Euroasiatica di Istanbul

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito Partecipazione alla maratona Euroasiatica di Istanbul

    Ciao a tutti, ragazzi.

    So che questo non è propriamente il posto più idoneo per poter postare un'esperienza del genere. Tuttavia, proprio perché ho seguito una programmazione da zero e per il fatto che tutti a questo punto dotati di buona volontà possono raggiungere obiettivi alla portata individuale, posto qua in Rest-Pause che non scasso il membro a nessuno.

    Ebbene, sì. Avete capito bene: dopo tanti anni di pesi, il mio capo italiano ha detto che la mia azienda (leggasi il branch turco) doveva organizzare e partecipare ad un evento sportivo aziendale (immaginate una sorta di coppa Cobram) abbiamo deciso di organizzarci per aderire alla manifestazione di Corsa Euroasiatica di Istanbul, prevista per il 16 ottobre 2011.

    Da Agosto, mese della decisione, ho cominciato ad allenarmi seriamente per il percorso da noi deciso (15 Km.) con un programma di questo tenore:

    split three times a week: Lunedì, Giovedì, Sabato.

    Primo allenamento: progressione da 20', indipendentemente dal chilometraggio, per aumentare di settimana in settimana con l'obiettivo dei 6 Km.

    Al termine, sono arrivato a 6 Km. con tempo di 42'.

    Secondo allenamento: scatti 10x2 metri a velocità di 12 Km./h. per aumentare il livello anaerobico.

    Terzo allenamento: Percorsi lunghi.

    8 Km.
    10 Km.
    12 Km.
    15 Km.

    Il mio obiettivo era quello, considerato il fatto che a me correre fa veramente schifo, di stare entro le due ore.

    Domenica la gara è stata in ogni caso molto emozionante: penso sia l'unica gara podistica che fornisce la possibilità di partire in Asia e terminare in Europa. I partecipanti era tantissimi, di svariati paesi del mondo, tant'è che lo speaker parlava in Russo, polacco, portoghese, spagnolo, e così via.
    Il freddo e la pioggia non si sono risparmiati, sembrava una gara più da Iron Man piuttosto che una maratona. Ma ho stretto i denti e sono arrivato in fondo. E, sorpresa, con un ottimo tempo, in funzione della mia età e dello stato di allenamento.

    Fra l'altro, fortunatamente, non mi hanno manco dato fastidio i capezzoli, che durante gli allenamenti estivi si irritavano e sanguinavano, complice la scarsa idratazione ed il sudore copioso...

    1h,50', certificati tramite chip su questo sito (se non ci credete... ):

    http://www.championchip.hu/eredmenye...d&css=&iframe=

    Vi do un abbraccio ed un saluto particolare a Giovanni e Claudio, Masallah !

    zio tattoos
    Ultima modifica di tattoos; 18-10-2011 alle 04:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ahahah zione sei un grande, adesso pure la corsa su strada! Ora però devi dire al tuo capo che, in virtù del tuo passato (leggasi pesi) nonchè del tuo presente (ovvero corsa) sei pronto e performante per organizzare il 1° biathlon atletico (corsa e pesi) dell'Asia Minore..... e sarà la prima competizione multidisciplinare dove sarà possibile praticare una specialità in Asia (sollevamento pesi) e l'altra in Europa magari con nuotata finale nel mar dei Dardanelli.

    Ricordati però che quando sarai nuovamente in terra Italica devi tornare nella tana dei Tony's ad allenarti pesante perchè nel frattempo c'è qualche T-boy (nello specifico t-girl) che si è presa pure un oro internazionale di PL!


    A presto Ivo e in bocca al lupo per tutto!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Istanbul...cara vecchia Costantinopoli...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah grande zio!! anzi.. Salam aleikum (mica sei l'unico ad aver trascorso del tempo fuori dall'europa )
    io amo i pesi e le gare di PL, ma devo dire che qualunque sia la disciplina praticata, il solo fatto di stabilire una data, degli obiettivi ed allenarsi con costanza per raggiungerli racchiude l'essenza stessa dello sport (e con essa la grande occasione di crescita che senza dubbio ha rappresentato anche per te).

    sono felice di leggerti e soprattutto di leggerti così carico di entusiasmo!
    p.s. complimenti per l'ottimo risultato, indipendentemente dall'età anagrafica (io sono ancora nei twenty e non credo di essere in grado di completare 15km di corsa, non senza ambulanza se non altro)

    un abbraccio zione!

Discussioni Simili

  1. Partecipazione alla gara Memorial Marco Rossomandi a Termoli
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-2023, 05:09 PM
  2. NON partecipazione alla gara Serge Nubret Classic 2020 a Perugia
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 11:45 AM
  3. Partecipazione alla "2019 Mr. Golden Era: Online Bodybuilding Contest"
    Di Romulano nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-12-2019, 11:01 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home