http://vwdarkside.com/it/jedi/cristi...pichini-152446

è il classico giochetto piramidale di internet dove lo scopo è far entrare piu gente possibile. Ma questa volta con una giusta causa sostenuta da Greenpeace!

In modo molto piacevole e semplice si cerca di sensibilizzare tutta l'utenza sulla riduzione dell'inquinamento da CO2 facendo perno su due normative europee alle quali la casa automobilistica VolksWaghen si oppone:

Cito di seguito il testo originale, e vi invito a iscrivervi e supportare la causa (se fate bene il vostro lavoro verrete ricompensati da greenpeace con una loro t-shirt :-) )


"Manifesto dell’Alleanza Ribelle
La nostra casa – la Terra – è in pericolo. VW si oppone a due leggi europee fondamentali per la salvaguardia del clima: innalzamento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e maggiore efficienza delle automobili. Due leggi vitali se non vogliamo fare la fine del pianeta Alderaan (distrutto dalla Morte Nera…). Ma non tutto è perduto. Percepiamo del Bene in VW.
Tutti noi, membri dell’Alleanza Ribelle, chiediamo a VW di abbandonare il Lato Oscuro della Forza e di dare al nostro pianeta una possibilità di salvezza.

Sostenere un forte abbattimento delle emissioni di CO2.
Nonostante la sua immagine “green”, Volkswagen spende ogni anno milioni di Euro per finanziare le lobby che impediscono all’Europa di innalzare gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, dal 20% al 30%, entro il 2020. Aziende virtuose come Google, Ikea, Sony, Unilever, Philips e Barilla sostengono già l’innalzamento degli obiettivi sul clima. Volkswagen non può permettersi di rimanere indietro.

Promuovere la produzione di auto più efficienti.
Le auto con consumi di carburante bassi fanno risparmiare ed emettono meno CO2. Da sempre Volkswagen si oppone al miglioramento degli standard di efficienza, ma interrompere la nostra dipendenza dal petrolio è una necessità. Come prima azienda automobilistica in Europa, VW incide moltissimo sulle emissioni e ha una grande responsabilità ambientale. Per questo deve cambiare e sostenere standard ambiziosi, d’ora in avanti.

Più fatti, meno parole.
Volkswagen sostiene di voler essere “il produttore d’auto più ‘eco-friendly’ al mondo”, ma i suoi modelli più efficienti, nel 2010, hanno rappresentato soltanto il 6% delle sue vendite. Volkswagen ha la tecnologia per fare molto meglio di così: deve impegnarsi per produrre solo veicoli “oil free” entro il 2040."