Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come avete iniziato??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito Come avete iniziato??

    Ciao ragazzi! Ho aperto questa discussione per curiosità,per vedere come avete iniziato ad allenarvi.
    Intendo dire cosa vi ha spinto ad andare in palestra(o ad allenarvi anche a casa), un desiderio, la voglia di diventare come Mr. XY, una necessità, la voglia di passare un pò di tempo, mantenersi in forma ecc ecc....

    Io sono andato per dimagrire e ci sono riuscito nel giro di 3 anni più o meno. Pesavo più di 100 e sono arrivato a 75kg, ma durante questi anni mi sono apppassionato sempre più al BB e per ora non lo lascerò.

    E voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    bell idea questo post!

    la prima volta che sono entrato in palestra avevo 16/17 anni...3 mesi in una bellissima palestra vicino casa, oggi purtroppo chiusa.
    Poi ho proseguito allenandomi in casa(saltuariamente e male) fino a 15 mesi fa quando sono ritornato in palestra. In questo periodo estivo mi alleno ancora a casa(Luglio agosto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Io ho iniziato tardi perché avevo 26 anni, è il motivo che mi ha spinto a iniziare è stata l'eccessiva magrezza ora non sono mr. olimpya, ma non sono più magro da fare schifo

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    fino alle medie non ho mai voluto praticare sport, che al contrario tutti gli altri bambini facevano! forse per il fatto che sono cresciuto in campagna e mi piaceva giocare all'aperto! Il giorno che mia madre andò a lavorare in città mi portò con lei e affianco al suo negozio c'era una palestra. Dato che ero troppo piccolo per i pesi mi iscrissero al corso di karate. Solo che il corso iniziava alla 18.00 e io arrivavo lì molto tempo prima... il tempo che stavo lì giocavo con gli attrezzi da bbing.
    Ricordo ancora quando vidi il primo palestrato che si prendeva bcaa di nascosto per non farsi dare del drogato, io rimasi molto sorpreso.
    Dopo la parentesi del karate sono stato alcuni anni senza far nulla fino a quando un amico non mi portò al campo scuola della mia città!
    Lì iniziati a fare atletica, mezzofondo ma con scarsissimi risultati. D'inverno facevamo pesi a circuito e lì mi piaceva un sacco... tanto che gli ultimi 2 o tre anni smisi di correre per dedicarmi solo ai pesi. Il mio allenatore mi prendeva per culo ogni giorno e gli allenatori delle altre società mi deridevano proprio dato che pesavo 60kg su 186cm... quindi praticamente opposto al culturismo. Arrivò il punto che il campo scuola chiuse per ristrutturazione e come sempre in Italia i lavori durano una vita.
    Passarono i mesi e non sapevo più dove allenarmi... andai in una pale privata e pagai 170€ 3 mesi... i 3 mesi più brutti per quanto riguarda i miei allenamenti... da lì decisi di fare una scelta... di iniziare a vedere per attrezzarmi a casa... iniziai le ricerche e alla fine arrivai qui sul forum, dove aprii un thread su quale panca acquistare... un utente in pm mi consiglio un sito dove spesi i primi 2600€ di attrezzature... nel frattempo che mi documentavo su cosa acquistare passai un altro mese in un altra pale... ma ormai la decisione era stata presa... volevo allenarmi tutta la vita a casa!
    Continuai a stare sul forum e piano piano mi appassionai sempre di più, fino ad iscrivermi ad altri forum e ad acquistare altra attrezzatura.
    Dopo 4 anni ho anche un preparatore che mi segue online.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Predefinito

    bella storia, appassionante.

    Io posso dire che lo sport mi scorre nel sangue, sono nato e cresciuto in sicilia terra di mare enn solo..

    Ho fatto nuoto(3anni) e partecipato a tornei regionali, qualke medaglia e una coppa(volevo fare vela e simili ma nn è stato possibile..), ho fatto 4 anni di calcio ma eravamo negati, abbiamo fatto trasferte in calabria,campania, perdavamo sempre xD,

    4anni di pallavolo, ho vinto solo qualke torneo interclasse niente di kè xò eravamo bravi.. ho fatto anke qualke mese di pesistica(bb) ma niente di serio.

    arriva il momento che la scuola va a put**ne, quindi decido di migrare al nord per lavoro come un barbone...xD

    Iniziai a lavorare e conobbi la mia ragazza, col quale ho fatto un bimbo bellissimo.... da li appresi grazie alla sua alimentazione SANA l'importanza di una DIETA e iniziai a documentarmi proteine,vitamine,grassi e tanto altro.. nel frattempo allestii una piccola home gym grazie ad alcune attrezzature regalate, tuttora posseggo 2 bilancieri 155cm, un 180cm,due manubri regolabili,panca con reggibi.regolabile +leg+pec,una panca x addominali regolabile,una panca stretta declinata nn regolabile,un sacco da box 30kg,uno step, tappetini x crunch, 150kg in ghisa,barra per trazioni,cinte sovraccarico-pl, e new entry power rack powertech set completo...

    Che dire mi sono iscritto da poco sul forum dove mi sto istruendo di più sul campo del bb-pl, la passione per lo sport c'è sempre stata sin da bambino, vedremo come andrà a finire xD


    ps: ho solo 22anni ma ho avuto un pasato travagliato di sport e NON, potrei scrivere un romanzo ma nn mi và ciao
    Ultima modifica di fede22; 02-07-2011 alle 12:31 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Dato che ero troppo piccolo per i pesi mi iscrissero al corso di karate. Solo che il corso iniziava alla 18.00 e io arrivavo lì molto tempo prima... il tempo che stavo lì giocavo con gli attrezzi da bbing.
    In qualche senso la tua storia è simile alla mia. Infatti da piccolo andavo in pale perchè organizzavano dei corsi dove si faceva un pò di sport(calcio, pallavolo ecc.) e quando mio padre o mia madre ritardavano a venire mi fermavo su uno scalino dal quale vedevo tutti quelli che facevano gli esercizi e già da li mi ero un pò appassionato...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    x quanto mi riguarda sono sempre stato attratto dagli eroi dei film con quei corpi statuari e mi sono detto un giorno sarò così anche io :-)
    molto piu interessante invece la storia del mio migliore amico. Dopo che io andai nell esercito come volontario, rimase affascinato e decise di provare ad entrare anche lui. Sfortunatamente non arrivava alla misura minima della cassa toracica , quindi decise di andare in palestra per migliorare................beh il militare non lo ha fatto xo in compenso ora è proprietario della palestra dove mi alleno!!!!!!!!!!!!!! :-)

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMiikkyy Visualizza Messaggio
    In qualche senso la tua storia è simile alla mia. Infatti da piccolo andavo in pale perchè organizzavano dei corsi dove si faceva un pò di sport(calcio, pallavolo ecc.) e quando mio padre o mia madre ritardavano a venire mi fermavo su uno scalino dal quale vedevo tutti quelli che facevano gli esercizi e già da li mi ero un pò appassionato...
    Poi c'è anche da dire che mi vergognavo terribilmente dell'essere magro... mi ricordo che d'estate non uscivo mai e se mi capitava delle volte mi mettevo le maglie lunghe pur di non far vedere agli altri le mie braccia secche!
    Il bbing mi ha salvato

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Poi c'è anche da dire che mi vergognavo terribilmente dell'essere magro... mi ricordo che d'estate non uscivo mai e se mi capitava delle volte mi mettevo le maglie lunghe pur di non far vedere agli altri le mie braccia secche!
    Il bbing mi ha salvato
    Per me è stato il contrario: io ero obeso e mi vergognavo anche se devo dire solo per una parte della mia vita poi ho cominciato a fregarmene di quello che la gente pensa anche se poi ho deciso comunque di dimagrire per la paura dei problemi di salute cche potevo avere. Io posso dire che la palestra mi ha salvato perchè non so se in età più avanzata sarei riuscito a dimagrire come ci sono riuscito a 14-15 anni.
    Ultima modifica di MMiikkyy; 03-07-2011 alle 09:44 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Io ho iniziato a 16 anni quando ero 40kgx159cm in seguito alla rottura di un malleolo che impediva di andare in piscina dove praticavo nuoto regolarmente. Dopo non ho più mollato la palestra e ora sono 79kgx175cm e ho 20 anni.


  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato a 16 anni quando ero 40kgx159cm in seguito alla rottura di un malleolo che impediva di andare in piscina dove praticavo nuoto regolarmente. Dopo non ho più mollato la palestra e ora sono 79kgx175cm e ho 20 anni.
    Mamma mia complimenti!(chissà quanto te ne frega dei miei)

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    io ho iniziato a 17 anni...58 kg per 181 cm... ho tranquillamente detto al tipo della palestra che volevo diventare minimo 90 kg...lui pensava che io stessi scherzando...cmq non ci sono ancora! ma ci arriverò...non mollo..

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Io pure ero 186 su 58kg questo inverno sono arrivato a 91kg, non mollare!
    In bocca a lupo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    io ho iniziato a 17 anni...58 kg per 181 cm... ho tranquillamente detto al tipo della palestra che volevo diventare minimo 90 kg...lui pensava che io stessi scherzando...cmq non ci sono ancora! ma ci arriverò...non mollo..
    Io sono sempre convinto che con la serietà e la determinazione si possa fare (quasi) tutto. Quindi forse non diventeremo come Arnold o Ronnie però possiamo raggiungere comunque ottimi risultati quindi non molliamo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMiikkyy Visualizza Messaggio
    Mamma mia complimenti!(chissà quanto te ne frega dei miei)
    Compilmenti anche a te. Non è certo facile perdere peso.


Discussioni Simili

  1. Iniziato il ricondizionamento, devo ricominciare a nutrirmi per bene!
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-2008, 04:25 PM
  2. ALLENAMENTO FINO A GENNAIO, INIZIATO DaL PRIMO OTTOBRE, parere...?
    Di saltek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-10-2007, 04:33 PM
  3. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 04:17 PM
  4. iniziato chetogenica
    Di nogi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 09:18 AM
  5. 4Ca ho iniziato ......... suggerimento
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home