Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ciao a tutti ragazzi, riuscite a darmi un consiglio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito Ciao a tutti ragazzi, riuscite a darmi un consiglio?

    Ciao ragazzi, non sapendo dove postare ho deciso di postare qua visto che si può parlare senza tanti problemi di tutto.
    Allora io ho 21 anni ho frequentato ingegneria per 3 anni. Risultati troppo scarsi in relazione all'impegno. Mi decido a mollare e a cercare lavoro anche perchè ora è tardi per iscirversi ad un altra univeristà(per questo anno accademico).
    Sono una persona combattiva ma mi sono dovuto arrendere all' evidenza.
    Ora io ora dovrò cercare lavoro ma nel frattempo mi stà girando una idea in testa.
    Cercherò di esporvela al meglio.
    Da quando ho inziato ad andare in palestra ho sempre cercato di tutto per informarmi o che altro e quindi mi piacerebbe cercare qualche corso per personal trainer, non tanto per il lavoro(se salta fuori anche quello ben venga) ma proprio per vedere se questi argomenti possono piacermi non solo per svago ma per una ipotetica occupazione futura.
    Sono sempre stato interessato all' alimetazione anche per dei problemi che ho avuto a livello digestivo.
    Avete qualche federazione che fà corsi di questo tipo da consigliarmi?
    Che ne pensate di università come scienze motorie, dietistica, tecnologie alimentari ect?
    Nel caso di univeristà da me sopra citate il risvolto lavorativo quale sarebbe, o meglio esiste un risvolto lavorativo decente?
    Ho sempre odiato(sicuramente a causa dei miei scarsi risultati) l'università ma credo sia l'unico modo per studiare cose che una persona da solo non si sognerebbe mai di studiare.
    Ovviamente non voglio sicuramente fare l'errore di iniziare nuovamente un percorso per me incompletabile, per questo vorrei provare un corso che tratti in generale di argomenti che potrebbero interessarmi!
    Spero che qualcuno mi dia un consiglio tanto per parlarne e per chiarirmi un pò le idee.
    Vi ringrazio un saluto a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ciao ragazzi non avete proprio idea di cosa consigliarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, io non sono intervenuto perchè non sono informatissimo
    posso dirti però che moltissimi studenti di scienze motorie di mia conoscenza hanno lasciato gli studi o, dopo la laurea, sono stati costretti a iniziare un altro corso di laurea + "spendibile" (qualcuno ha avuto anche il coraggio di iscriversi a medicina prolungando di altri 11 anni il proprio iter formativo, raggiungendo i 14 anni di carriera universitaria)

    io posso riportarti la mia piccola esperienza da ex studente di economia che ha deciso di cambiare facoltà
    ormai sono al 6° anno di medicina e sono contento del mio percorso ma se dovessi valutare gli sforzi fatti finora direi che quasi mai i risultati o i benefici sono proporzionati all'impegno.
    probabilmente se mi fossi rimboccato le maniche mi sarei laureato in economia e adesso sarei specializzato in marketing (probabilmente con la metà degli sforzi) o qualcosa del genere
    non voglio sconsigliarti di cambiare carriera e rincorrere i tuoi sogni, anzi, ma valuta bene perchè ogni decisione comporta dei sacrifici,
    soprattutto non confondere la passione o il piacere di studiare qualcosa a tempo perso (nozioni di alimentazione e fisiologia) con la progettualità lavorativa e di studio (già all'università il 90% delle cose che DEVI studiare per passare gli esami è pallosissimo e senza alcun risvolto in campo culturistico e sportivo)

    dovendo scegliere tra una laurea triennale in campo sanitario sceglierei fisioterapia o infermieristica (alla luce delle possibilità di inserimento nel mercato lavorativo)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    21 anni tardi per iscriverti a un'università? Non scherzare, c'è gente che ci mette 10 anni per laurearsi, sei ancora perfettamente in tempo (sempre se ti va) anche solo per una laurea breve.
    Forse ti serve solamente una pausa lavorativa per schiarirti le idee. Io ad esempio mi sono reiscritto ad ingegneria (ad un altro corso di laurea però) a 25 anni e a 30 ero laureato.
    In merito alla tua domanda specifica non so aiutarti però mi spiace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Allora intanto vi ringrazio per le risposte, per la pausa lavorativa ci sarà sicuramente infatti ora ho fatto alcuni colloqui per iniziare il lavoro di progettista (sono perito meccanico).
    In secondo luogo come diceva somoja prima di buttarmi in una esperienza universitaria dove poi magari non mi troverei nuovamente appagato, il mio intento era quello appunto di riuscire a frequentare qualche corso per personal trainer senza impegno e vedere se gli argomenti trattati mi interessano così tanto o no!
    In secondo luogo vedrò se iniziare l'università o meno quello sicuramente!
    Spero sinceramente che il lavoro mi schiarisca le idee. Purtroppo mi sono arenato con ingegneria già ora e non credo che riuscirò mai a finire una facoltà del genere a causa delle mie lacune in cambo matematico e fisco.
    Tu somoja conosci qualche federazione che fà corsi da personal trainer?
    Tetsujin, in quale tipo di ingegneria sei laureato?
    Un saluto e grazie a tutti!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Partendo dalla premessa che non e' mai troppo tardi per studiare e laurearsi (se pensi a tutti gli anni che un individuo deve lavorare una laurea anche a 40 anni e' ancora utilissima, anzi personalmente credo che l' iter universitario non vada mai abbandonato, ma che si debba continuare parallelamente al lavoro per non stagnare in nozioni di 30 anni fa) credo che tu ti sia risposto da solo. Io ti consiglio di inseguire i tuoi sogni modellandoli alla richiesta di mercato, cosi' facendo unirai l'utile al dilettevole, ma la fatica e l'impegno dovrai metterceli al 100%.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
    Allora intanto vi ringrazio per le risposte, per la pausa lavorativa ci sarà sicuramente infatti ora ho fatto alcuni colloqui per iniziare il lavoro di progettista (sono perito meccanico).
    In secondo luogo come diceva somoja prima di buttarmi in una esperienza universitaria dove poi magari non mi troverei nuovamente appagato, il mio intento era quello appunto di riuscire a frequentare qualche corso per personal trainer senza impegno e vedere se gli argomenti trattati mi interessano così tanto o no!
    In secondo luogo vedrò se iniziare l'università o meno quello sicuramente!
    Spero sinceramente che il lavoro mi schiarisca le idee. Purtroppo mi sono arenato con ingegneria già ora e non credo che riuscirò mai a finire una facoltà del genere a causa delle mie lacune in cambo matematico e fisco.
    Tu somoja conosci qualche federazione che fà corsi da personal trainer?
    Tetsujin, in quale tipo di ingegneria sei laureato?
    Un saluto e grazie a tutti!
    Scusa se mi intrometto.
    Ma ingegneria la odi? Perché se così non fosse, le lacune si possono riempire.


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ciao Ezekius, risponderò bene alla tua domanda. Non la odio ma diciamo che ho imparato ad "odiarla" perchè ho sputato sangue per fare i soliti esami cazzuti ma non riesco mai a passarli per mia cattiva organizzazione nello studio, lacune di tipo matematico(che si colmano certamente) ma forse ci vuole troppo tempo, almeno nel mio caso.
    Una cosa appurata è che io scemo non sono però ho trovato questa facoltà troppo difficile, spero che l'entrare in una realtà lavorativa mi porti ad aprire gli occhi nel bene o nel male e poi decidere che fare.
    Io sono dell'idea che se poi una cosa la i vuole veramente la si ottiene quindi poi deciderò il da farsi.

    Per rispondere invece ad uberfranz.
    L'impegno c'è sempre stato ma anche se sono migliorato sotto il profilo capacità di studio ect non ho mai avuto quel qualcosa in più che mi permettesse di fare il salto per passare i soliti esami "scoglio".

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me dovresti informarti sulle possibilità lavorative come personal trainer o assistente in sala pesi (e sulla paga)
    purtroppo temo che la situazione non sia rosea, salvo alcune eccezioni

    riguardo i corsi non sono informato, mi dispiace, so che alcuni utenti del forum hanno seguito il corso ISSA

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    vorrei intervenire dato che studio ingegneria con differenti disagi: sono sordo, ma la mia realtà è ben differente dalla tua.
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Onore a te complimenti! Questa discussione non è nata per lamentarmi lo voglio mettere bene in chiaro figuriamoci!
    C'è molta gente che studia lavorando o come te Call che ha dei problemi ma studia ugualmente e con buoni risultati!
    Io ho espresso una mia impressione che ho avuto nell'affrontare questo tipo di università! Se mai troverò la strada per portarla a termine lo farò però per ora mi conviene iniziare in una realtà diversa!
    Non intendo offendere nessuno o che altro. Ho aperto questo discussione appunto per avere uno scambio.
    Se hai vuoi la tua Call comunque ben venga!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
    Onore a te complimenti! Questa discussione non è nata per lamentarmi lo voglio mettere bene in chiaro figuriamoci!
    C'è molta gente che studia lavorando o come te Call che ha dei problemi ma studia ugualmente e con buoni risultati!
    Io ho espresso una mia impressione che ho avuto nell'affrontare questo tipo di università! Se mai troverò la strada per portarla a termine lo farò però per ora mi conviene iniziare in una realtà diversa!
    Non intendo offendere nessuno o che altro. Ho aperto questo discussione appunto per avere uno scambio.
    Se hai vuoi la tua Call comunque ben venga!
    Allora, per chiarezza:

    Lavoro, faccio volontariato in una onlus (ENS), studio e sono sordo profondo (non farti ingannare dal fatto che conosca benissimo l'italiano: ho una perdita uditiva dell'85% dall'età di 6 anni).

    Sono iscritto da 6 anni ad ingegneria, corso meccanico indirizzo aeronautico. Il primo anno l'ho parzialmente buttato per via di un intervento chrirurgico di ricostruzione del crociato di un ginocchio, ma ho dato 3 esami. poi sono intercorsi 2 anni in cui ho dato 6 esami, e dopo un periodo di depressione per via della mia sordità durato 2 anni in cui mi hanno riempito come una botte di farmaci (ho dato un esame, il mio unico 18 ma ero più rincoglionito che in salute, lo accettai per darmi una speranza), poi ho conosciuto la mia attuale ragazza (11 anni più grande), nel 2008. Da allora ho dato altri esami, ma nel 2009 c'è stato il terremoto (sono aquilano); poi ho trovato lavoro e questo incarico presso l'Ente Nazionale Sordi e lavoro a livello provinciale/regionale nel supporto a bambini/ragazzi sordi dalla scuola all'ambiente famigliare. Ora ho fatto circa 17 esami su 26 (il mio piano di studi è identico a quello dei meccanici base, ma con 3 esami in più) con una media del 25 che so che non è eccezionale, ma dignitosa considerando il mio status.

    Il consiglio che ti do:

    http://dailymotion.virgilio.it/video...tanford_school

    Se ci fai caso: questo tizio sottolinea con orgoglio che una laurea non la possiede, allo stato attuale le idee fanno ancora la differenza; un'università non vale quanto dicono, altro non è che un organo legale che certifica che tu abbia affrontato una certa cultura, null'altro; genio (è raro) e intrapprendenza (molta) dettano ancora legge.
    Per lo stesso motivo ho conosciuto un mucchio di gente che s'iscrive all'università per "il pezzo di carta" (legale) e che abbia una media elevata o no, non sa nemmeno com'è fatto in realtà un motore a combustione o uno elettrico, lo ha solo visto in figura! Io invece quest'estate non lavoravo, ho deciso di fare un corso in Autocad e contemporaneamente mi sono fatto assumere per 4 mesi gratiutamente come meccanico da un amico che fa il meccanico di professione e ho imparato a conoscere un pò meglio le varie parti e componenti dell'auto, un'esperienza molto più formativa di un esame in "Macchine" o "Elettrotecnica".

    Ciao
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il mio consiglio: fisioterapia e scienze infermieristiche.
    Ottime prospettive remunerative, come libero professionista.
    Certo non è una passeggiata!
    L'impegno è notevole per via delle ore di tirocinio pratico.
    Ultima modifica di fifty; 27-02-2011 alle 04:36 PM
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio: fisioterapia e scienze infermieristiche.
    Ottime prospettive remunerative, come libero professionista.
    Certo non è una passeggiata!
    L'impegno è notevole per via delle ore di tirocinio pratico.
    casomai non entrassi a fisioterapia, vai a scienze motorie così ci entri dalla finestra...
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ringrazio call per la sua esaustiva risposta!
    Come tu dicevi io nell'università non ho trovato quello che volevo. Io sono patito per le moto e tutto ciò che concerne con la meccanica pratica(le mie moto non hanno mai visto un meccanico). Questo non l'ho ritrovato nell'università.
    Ora appunto vedrò iniziando a lavorare(spero di trovare un posto al più presto!) di ordinare molte idee nella mia testa e poi decidere che fare della mia vita, come curare determinate passioni ect.
    Se riuscirò a dimostrare di poter fare quello che mi interessa e amo senza una laurea ancora meglio, si vedrà con il tempo sicuramente!
    Ringrazio fifty per il suo parere! Ora vediamo un pò con il lavoro e poi penserò anche al resto! Credo che ora sia la miglior cosa da fare..

Discussioni Simili

  1. ciao potreste darmi qualche consiglio riguardante la mia scheda. grazie
    Di gabryori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-2019, 09:19 PM
  2. Riuscite a darmi una mano con la mia dieta??
    Di cusimanoseiya nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-09-2016, 10:47 PM
  3. Ciao a tutti!!avete voglia di darmi una mano con la scheda?
    Di Mais nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-08-2010, 07:35 PM
  4. riuscite a bere.........
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-01-2005, 08:05 PM
  5. Ma voi con questo caldo riuscite ad allenarvi?...
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-2003, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home