Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi si è rotto il bilanciere

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Pensieroso Mi si è rotto il bilanciere



    Mi si è rotto il bilanciere quello da 220cm Ø50 20Kg olimpico; comprato qualche anno fà all'olympians assieme alla palestra. Rosario di cani e madonne...ovviamente...immancabile. Finisco di fare il riscaldamento preparandomi all'ultima serie e sento il bilanciere fare uno strano rumore (come quando i binari del treno frizzano) ma è lieve, mi insospettisce, completo le 5 ripetizioni e nel riappoggiarlo CRACK, si tronca qualcosa dentro al manicotto rotante alla mia sinistra e a momenti il mignolo resta incicciato nello spessore di bordo che assieme ai 50Kg avanzava minacciosamente a trinciare tutta la mano. Mi salva la tornitura un po' più grossa alla mediana della zigrinatura che blocca il tutto.

    Dopo con calma analizzo l'accaduto, dal bordo-spessore si staccano 2 tondini che tanto tondi non sono più, probabilmente ci passava un qualcosa dentro che evidentemente si è rotto e ha fatto staccare il blocco.

    Posto al più presto delle foto per farvi capire. Secondo voi si può riparare? Ho solo quel bilanciere e un'altro ondulato piccolo, ora non potrò più allenarmi!
    Ultima modifica di Dargor; 08-11-2010 alle 05:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Comprare un altro bilanciere?

    Oppure segui l'onda del super tizio che fa da se con pali di ferro (rubati forse dai segnali stradali) e bottiglie di plastica riempite di gesso (o qualcosa con speso specifico superiore) il tutto scotchato assieme Così se ti si rompe ancora non dovrai smadonnare più di tanto e non rischi di tranciarti dita e protuberanze varie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    l'ho sempre detto che Dargor usa carichi sovrumani: e la rottura del bilanciere me la conferma ehehehe
    tornando seri, non so se conviene ripararlo: voglio dire, per ripararlo dovresti saldarlo o roba del genere no? e una connessione secondaria non può essere paragonata al blocco intero originario.

    per fare un esempio: sopporta più peso un bastone intero che un bastone con una attaccatura nel mezzo (infatti è più facile da piegare)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    intanto denuncia la olympians per tentato omicidio.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Quoto Stefanopunk....
    Anche se immaginare la scena rende tutto un po' piu' comico... xD

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Penso che un pò di garanzia dovresti avercela... certo che se un bilancere si rompe............................................. ...............materiali scadenti.. cambierei posto in cui fare i miei acquisti
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ormai l'ho già riparato!
    Effettivamente chi lo ha assemblato l'ha fatto col culo, mentre chi lo ha progettato l'aveva pensato bene; smontandolo me ne sono accorto.

    Ecco com'è andato il disassemblaggio:
    1. Bisogna togliere il manicotto rotante per reinserire il dardo/(spira) di bloccaggio nel bordo che si è rotto. Perciò bisogna svitare il tappo al capo del bilanciere.
    2. Altra bestemmia, chi l'ha assemblato invece di inserire un grano con chiave a grugola (brugola) ha messo una spira. L'unico modo per toglierla è stato TRAPANARLA
    3. Così sono riuscito a svitare il tappo e successivamente ho filettato il buco così che quando lo rimonto ci metto un grano
    4. Osservando il buco vicino alla zigrinatura (dove deve passare la spira di bloccaggio sul bordo) si nota che i buchi non combaciano col bordo...quindi come cacchio era montato? Semplice, la spira era attaccata solo di sopra e di sotto ce n'era un'altra piantata a forza. Si è rotto xkè ha ceduto quella piantata a forza.
    5. Ho rimesso un dardo pieno di acciaio, ho rimontato il manicotto e rimesso il tappo fissandolo col grano. Adesso è tornato a funzionare a meraviglia.


    Un po' di foto per capire:



  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito



Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 07:16 AM
  2. Allora... mi sono rotto il c*°°o... voglio la benedetta massa/forza... AIUTO
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-06-2007, 12:32 PM
  3. rotto scafoide
    Di Kamikaze nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-2007, 07:20 PM
  4. Mi SONO ROTTO LA SCHIENA !!!
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 07-10-2004, 12:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home