Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Risposta A Fitness & Sport Gen 2004

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito Risposta A Fitness & Sport Gen 2004

    31.01
    Salve tribu' del ferro,questa e' la mia risposta ad una delirante risposta apparsa su Fitness & Sport "Il medico risponde" del n.°Gennaio 2004,guardacaso sul BB.Essendo certificato Issa dal 1998 mi son permesso di rispondere.Cosa ne pensate Voi?
    Saluti da healthtrainer alias Gnocktrainer alias MM.

    Ogg.: FITNESS E SPORT DI GEN-FEB-MAR 2004
    Buonasera Dr. Borelli,
    Sono un CFT III dal lontano 1998 e regolarmente affiliato all'Issa.Vengo subito al dunque.Faccio riferimento all'ultima pagina "il medico risponde" e alla risposta data all'attivita' sessuale.
    E' veramente scandaloso che un medico della caratura di Busin ,che io personalmente stimo, si abbassi a esprimere opinioni basse quanto ridicole.
    Provengo anch'io dal BB come LEI d'altronde e mi sento moralmente,come penso tutti i culturisti natural e non, offeso dall'attacco gratuito e fuorviante.Insomma l'esclusione del CIO lo sapevamo gia', ma quello che non va bene nella sua dichiarazione e' che lui e' d'accordo col CIO che non e' uno sport.
    1) Il BB e’uno SPORT METABOLICO dove si cerca razionalmente di organizzare i fattori di una corretta alimentazione,allenamento anaerobico,aerobico e di flessibilità,riposo e recupero per ottenere un estetica ed una funzionalità del corpo.
    2) Intanto la ISSA dovrebbe ringraziare da quando e' nata, l'entusiasmo dei culturisti che hanno aderito al Vs. percorso culturale, quindi e' meglio non sputare sul piatto dove molti hanno mangiato (il BB) e tuttora mangiano.
    3) Ma Busin sa che Issa e' nato da culturisti ,powerlifter e quant'altro (Hatfield Arria,Tom platz ecc.)???
    4) Spaccarsi in quattro per andare ad allenarsi in palestra,tirare su pesi (e non pesetti),stare a dieta LA CHIAMA ATTIVITA' LUDICA????? Ma quello che fanno adesso in palestra non proviene dal BB??? Mi fa arrabbiare che lo dice in maniera dispregiativa.
    5) "il fine ultimo l'ipertrofia muscolare esagerata"??!??!?!?!?!? Nel dizionario medico "DE Agostini" "ipertrofia= aumento progressivo di un organo o di un tessuto per l'aumento di volume delle cellule che lo costituiscono" ed ancora "ipertrofia dei muscoli= .....sottoposti ad un lavoro metodico e prolungato"
    Cosa vuol dire ESAGERATA? l'ipertrofia e' gia' aumento,esagerazione,cosa rimarca a fare esagerata? E vai ancora col disprezzo.
    6)Il Busin si dimentica che i culturisti sono arrivati sempre 15 anni prima rispetto agli studi su tante cose: mi viene in mente l'utilizzo delle proteine a 2 gr x kg. corporeo quando ancora i BARONI della classe medica affermavano che anche se praticavi BB dovevi assumerne non + di 0,9 gr/Kg corporeo.Se stavamo sentire a loro eravamo 44 kg. e deperiti,si che ci ricoveravano per anoressia!!!
    7) Gli studi di settore indicano......La famosa Vigoressia o Bigoressia: Beh lo sappiamo che si riferisce ad uno studio di 4-5 anni fa fu fatto in USA ,(ripreso anche da tgcom questa settimana) non dormiamo noi!! Quello studio anche se condotto da Dott ,Prof,Ing Cav,Arch eccc. fa veramente ridere.
    L'estremismo come si sa non e' cosa buona e giusta,ma addirittura paragonarlo a disturbi del comportamento, all'opposto dell'anoressia mi sembra una castroneria scientifica.
    L’anoressia e’ la DISTRUZIONE di SE’ STESSI, l’opposto del BB ovvero aspirare ad un fisico perfetto,ed amare il proprio corpo.
    E non “c'e' da pensarci seriamente” ma da RIDERCI SOPRA ALLEGRAMENTE!!!
    Penso che siano peggiori i comportamenti alimentari, fobie alimentari, e la vita che conducono I SEDENTARI (in tal caso ci sono innumerevoli studi scientifici)
    8) Ma un disturbo del comportamento nn è quello di comprare una BMW (da 60.000 euro)anziche’ una Punto da 8.000 Euro? Oppure fare l’operazione per ingrandirsi I SENI COL SILICONE,LIFTING, forse quello che e’ giustificato perche’ i LORSIGNORI MEDICO CI GUADAGNANO MIGLIAIA DI EURO?. Nessun medico scrive sui giornali che SONO DISTURBI DEL COMPORTAMENTO (Anche questo e’ doping)
    9) una domanda: Ma il DR.Busin ha tirato mai su un peso??
    Solo una cortesia,DR .Borelli, che egli continui a fare il medico ed il direttore Scientifico ISSA e BASTA!Non abbiamo bisogno di pareri illuminati come i suoi.

    Cordiali saluti,
    MM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Grande.
    Leggevo il passo incriminato proprio venerdì scorso, in una sala del reparto di riabilitazione funzionale dell'ospedale Sacco ( con Busin a 5 mt da me....e lo guardavo con stupore e rabbia insieme...lui che settimana prossima mi dovrà interrogare per un esame...).
    Mi ha fatto davvero dispiacere leggere quelle cose, specie per la leggerezza con cui ha accostato una disciplina come la nostra ad uno stato patologico SERIO.
    Ancor più mi ha fatto specie leggere, negli stessi termini, di bodibuilding e bodibuilding ESTREMO....bah....se si voleva far di tutta un'erba un fascio...è stato il modo più patetico....
    Cèo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito DA HEALTHTRAINER A SLY83

    31.01
    Cioa sly83 immagino che qualche anno in meno di me lo hai sicuramente.Purtroppo la classe medica e' cosi e credimi i meeting Issa abellaria li ho presenziati tutti ..non aggiungo altro.D'altronde questo modo di essere superiori mi viene confermato da mia moglie che lavora in ospedale da +di 10 anni e quando frequentava le scuole di ostetricia,i laureandi medici non potevano abbassarsi al livello delle ostetriche.Ma mifacci il piacere...direbbe Toto'.Comunque tieni botta perche' il tipo e' una persona in gamba,nonostante l'antibodybuilding, (mi sembra il cugino di Dal Monte..).Tieni botta finche' non hai il diploma intasca,cioe' il famoso pezzo di carta.....
    Salutissimi healthtrainer

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. Gen training
    Di Gen41 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-2014, 10:16 PM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  4. Next Gen.
    Di spidey755 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 03:27 PM
  5. Reportage - Fitness Expo 2004
    Di Jarod nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08-04-2004, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home