Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Mozzarelle blu.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Mozzarelle blu.

    Ragazzi/e, sono preoccupato.
    Le mie mozzarelle preferite, quelle della Land (il marchio è Land, ma il produttore tedesco è Jäger) sono state sequestrate perchè diventavano blu dopo l'apertura.
    A me non è mai capitato, ma sapeste quante ne ho mangiate!
    Sempre della Land, ci sono le mozzarelle da 250 gr. ma quelle vengono prodotte a Resana (TV).
    Anche quelle sono buone, ed in teoria dovremmo essere più tutelati in quanto italiane.
    Poi però, mi vengono in mente le notizie a proposito delle mozzarelle di bufala "made in Caserta" che erano fatte di latte con una percentuale di ormoni spropositata...


    P.S. Stamattina al banco latticini non c'era neanche una mozzarella di quelle incriminate. La commessa mi ha detto che sono state tutte ritirate ieri sera. Poi oggi al TG delle 13.00 ho sentito la notizia.

    P.P.S. La marca Jäger le commercializza anche al DICO, con il nome Jäger.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Marca sconosciuta, sicuramente la vendevano in un "supermercato dei poveri". Prezzi bassi, ma poi si vede...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Fortunatamente ho eliminato tutti i nefasti latticini dalla mia dieta. Cmq se non sei blu non penso tu ti debba preoccupare...

    Scherzi a parte Branco..non saprei cosa dirti amico...aspettiamo notizie sul COSA contenevano almeno prima di allarmarci. Cmq se fosse qualcosa di grave penso che ci sarebbero state reazioni od intossicazioni ;-)
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non vorrei dire in che supermercati erano commercializzate, ma lo avrete capito: gli stessi in cui compero i fiocchi di latte.
    Quella latteria tedesca fa anche il burro, che è BUONISSIMO!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ribattezzate mozzarelle puffo...prò mi chiedo perché i nostri prodotti che sono tra i migliori devono essere esportati e noi dobbiamo consumare quelli importati?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    quoto la domanda di Spitfire: certo che il commercio è strano!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ovviamente per il denaro, come il tonno rosso, nessuno lo conosceva in Italia ed era proprio nei nostri mari che si trovavano i migliori...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io ho sentito che le hanno mandate in laboratorio e i risultati sarebbero arrivati in una settimana circa....branco tieni duro sino ad allora.

    per il resto in base alle mie scarse conoscenze nel mondo della chimica l'unica cosa a diventare blu è la fiamma quando ci metti sopra del sale...ma qui dobbiamo cercare qualcosa che diventa blu a contatto con l'ossigeno cioè per ossidazione...preghiamo tutti per branco che non sia fluoro o azoto. Nel secondo caso saresti un candelotto di dinamite con le scarpe
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dicono sia dovuto a dei batteri, anche se stanno facendo degli esami presso un centro anti-doping.
    Comunque oggi ne ho mangiata una, ed ho aspettato una ventina di minuti dopo averla aperta.
    Tutto BIANCO!
    Ultima modifica di user_del87452; 20-06-2010 alle 09:56 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Probabile contaminazione di Pseudomonas spp.

    Difficile provengano dal latte originario, molto più probaibile da scarsa igiene delle superfici dell'impianto di caseificazione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Complimenti per la fidelizzazione a quella marca, io dopo i problemi che ha avuto l'avrei depennata dai miei fornitori di materie prime per la dieta... Almeno per il momento! Oltretutto perchè cacchio ti mangi mozzarelle tedesche?? Capisco che possano essere buone ma cavolo sono un prodotto italiano!
    Comunque spero non mi diventi puffo brancolo

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Complimenti per la fidelizzazione a quella marca, io dopo i problemi che ha avuto l'avrei depennata dai miei fornitori di materie prime per la dieta... Almeno per il momento! Oltretutto perchè cacchio ti mangi mozzarelle tedesche?? Capisco che possano essere buone ma cavolo sono un prodotto italiano!
    Comunque spero non mi diventi puffo brancolo
    Se le mangi cambi idea! Sono buonissime, e fanno il latte (bianco...) quando le apri e le schiacci.
    Un po' come quei bei brufoli di quando hai 16 anni!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ovviamente per il denaro, come il tonno rosso, nessuno lo conosceva in Italia ed era proprio nei nostri mari che si trovavano i migliori...
    Perchè costano meno, e le persone anche per risparmiare magari solo due o tre euro preferiscono acquistare prodotti sconosciuti di sottomarca, con quali risultati poi? Che ci si avvelena? Personalmente preferisco spendere 50 euro in più al mese comprando alimenti che per lo meno diano buone garanzie a livello di qualità.

    W autarchia, W made in italy ahahahaha
    -scherzo ; ) -

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    oh, guarda che la LAND non è la marca del caseificio dei sobborghi di Berlino....
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Era un discorso fatto in generale non nello specifico, non si può mai avere la certezza al 100% circa la qualità di un determinato alimento anche se è di marca. Dico solo che spesso le persone pur di andare al risparmio preferiscono acquistare prodotti (e non sto parlando solo di mozzarelle) di sotto marca o non italiani, nei quali magari vi sono dosi vietate dal nostro ministero - ma tanto a chi caXXo interessa finchè si risparmia qualcosa, tanto "mica farà male, in fin dei conti è impacchettata ed è pure sul bancone del mio supermarket di fiducia,e poi figuriamoci se capita qualcosa PROPRIO A ME" (le persone credono di essere le più fortunate a questo mondo, poi si domandano "perchè è successo me?" quando si trovano con un bel tumore ai polmoni dopo che hanno trascorso una vita a fumare..... ma va beh non allontaniamoci troppo dall'argomento del topic). Non so magari sarò strano io ma se al supermercato mi trovo davanti ad una Santa Lucia o a una Granarolo e poi davanti a una LAND, marca che personalmente ignoro del tutto, anche se mi costano 2 euro in più scelgo sicuramente le prime due. Torno a ripetere che non si avrà mai la garanzia al 100% sulla qualità degli alimenti, mi chiedo solo perchè uno debba abbassare questa percentuale andando a comprare prodotti ignoti. Si può risparmiare su tante e tante cose, a mio avviso in cucina assolutamente no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home