Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: MA il gioco vale la candela!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito MA il gioco vale la candela!?

    Salve a tutti,
    dopo circa 6 anni di BB non a livello agonistico mi ritrovo con un fisico che a mio parere non è per nulla male con 85 kg tirati.
    Devo ammettere che per crescere veramente ho usato insieme alle fonti proteiche solide, anke integratori vari e che per quanto ne diciate a me sono serviti. POi sono passato a eliminare gli integratori proteici a tutto vantaggio della definizione. E ho cominciato a farmi la frittatina proteica a spuntino variandola col solito tonno al naturale ecc.
    IL punto è questo...doopo anni di alimentazione perfetta e cene salatate con gli amici e spuntini obbligatori mi sto accorgendo che forse non ne vale la pena. Insomma, non mi fraintendete, è comunque una scelta di vita, ma il gioco vale la candela!!??
    Comincio a invidiare quelli che se ne sbattono degli orari precisi della cena. Comincio a invidiare quelli(con fisico nella norma) che invece di spendere i soldi per fonti proteiche varie preferiscono investire i proprio soldi per un vestito che li valorizzi.
    Insomma, chi sceglie la via del BB non agonistico lo fa anke e soprattutto per sentirsi bene con sè e con gli altri. Cosa accade se questa strada comincia a stargli un po' stretta??
    Ci vuole una forza di volontà mostruosa a mio parere per ingurgitarsi una scatoletta di tonno al naturale alle 10,30 del mattino e tutto cio' per sentirsi belli.
    Scavando un po' a fondo mi viene da pensare che è una galera e basta e quello che dovrebbe renderti felice ti rende un po' infelice
    Secondo voi cosa significa questo? E' un segnale che devo prendermi una lunga pausa?
    Sono parito da una base orrenda, avevo le spalle piu' strette della vita, e col lavoro duro e soparttutto l'alimentazione corretta sono arrivato a trasformarmi completamente. Il dramma nasce proprio da cio'; da una parte voglio smettere perchè mi pesa questa vita, magari continuando ad andare in palestra, dall'altra parte invece mi dispero non appena vedo i muscoli calare anke di poco.
    E poi che dire del fattore soldi...non so voi ma io spendo tra i 70 e 90 euro alla settimana solo per l'alimentazione selezionando roba non costosissima e in un mese fanno quasi 400 euro. Mi toglie una bella parte di divertimenti e di vita sociale perkè ormai da quando c'è l'euro non riesco piu' a vestirmi nemmeno decentemente. E vale la pena avere un'opera d'arte sotto un maglione insignificante??

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Guarda io mi alleno da poco + di un anno e quindi nn posso sapere come ti senti tu, cmq tutte le fatiche che faccio, gli sforzi e i sacrifici mi vengono e soprattutto mi verranno ricompensati, o almeno spero!!! Ti posso dire che giocando a calcio devo compiere sacrifici incredibili e per correre km e km cn le gambe che nn sanno + cs fare e la milza è li li per scoppiare (scusa la rima!!! ) ci vuole una forza di volontà e una voglia di continuare e di fare bene che sn immense!! Quando vedo dei miei amici che nn riescono a correre solo perchè gli fa male una gambina, allora capisco che se voglio fare bene devo continuare così, senza mai fermarsi e senza mai lamentarsi. Credo che sia così anche nel bb, se nn hai una gran forza nn puoi andare avanti, e se soprattutto ti manca la voglia di diventare qualcosa di + di quello che 6 allora è finita!!!! Io la penso così, ma senti gli altri che sicuramente hanno + esperienza e conoscenze di me!!
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ma guarda, se ti puo' consolare, non sei l'unico ad essere giunto a tali considerazioni; penso che più o meno tutti, chi più chi meno, arrivino a tali condizioni, a pesare i sacrifici e risultati, a far la conta delle "occasioni perse" e a pensare, con un po' di rimpianto ai "bei tempi", senza vincoli o impegni ricorrenti.
    Ma ciò vale per tutto nella vita, non solo per il BB.........
    Non cè, comunque, una ricetta per queste situazioni; come dicevo poc'anzi devi mettere sulla bilancia quello che ti ha dato il BB e sopratutto quello che potrebbe ancora darti.
    Ricordati poi che la via del "tutto o niente" è illusoria, nel senso che, se il tuo stile di vita e le tue aspirazioni premono verso altre direzioni, nessuno t'impedisce di "allentare" il vincolo con il ferro......
    Certo, psicologicamente è difficile, ma il campanello d'allarme è già suonato, quindi sarebbe meglio allentare un po' la tensione;
    Inizia un po' a ridurre gli allenamenti (magari ripianificando il programma...) così da guadagnare un po' di "vita altra" e fai lo stesso con la dieta (approfitta dell'inverno!); senza schifiare, solo non essere rigido come un monolite!
    magari arrivi alla conclusione che puoi prenderti anche un mesetto di pausa (non svenire.....); dopo la pausa misura il tuo entusiasmo la voglia di tornare (se come prima o un po' meno...);
    Insomma, visto che non sono costrizioni esterne, cerca di giocare con questi elementi.
    citando la tua ultima frase.."vale la pena avere un fisico brutto sotto un bellissimo maglione?"
    (si può anche rispondere " sì "..........)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    quoto e sottoscrivo in gran parte.... §77

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito Re: MA il gioco vale la candela!?

    Originally posted by TRUCIDO

    E poi che dire del fattore soldi...non so voi ma io spendo tra i 70 e 90 euro alla settimana solo per l'alimentazione selezionando roba non costosissima e in un mese fanno quasi 400 euro.
    ma come fai a spendere così tanto? non penso che mantenere 85kg sia così costoso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    vita52
    Messaggi
    8

    Predefinito

    a livello maniacale, no non ne vale la pena...ma qsto credo valga per qlsiasi cosa nella vita...

    però un bel bicipite definito fa sempre la sua bella figura...

    anche se poi preferisco un cervello ipetrofico

    ciao
    V.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè Trucido io sn dell'idea che una cosa vale la pena farla..e sacrificarsi anche per essa...se si è convinti di volerla, se inizia farti domande o stancarti..e ti sembra tutto inutile, prova ad allentare un pò, senza sbracarti però, una cosa più vivibile, ti stufa mangiare il tonno a metà mattina? E mangiati qualcos'altro (non pane e nutella magari) per un periodo , magari un periodo di scarico pro e del lavoro digestivo in generale ti darà allo stesso tempo sollievo e soddisfazioni

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Secondo me l uomo e' nato per invidiare l erba del vicino.... se sei povero vorresti essere ricco,se sei ricco vorresti avere di meno e meno responsabilita'...se sei disoccupato venderesti l anima per un lavoro,se lavori ti lamenti che vorresti le vacanze, ..da bambino vuoi crescere,da grande vuoi tornare bambino,....se hai i muscoli invidi chi se ne frega e non li ha, se non li hai daresti via 10anni di vita per avere un fisico prestante! E' cosi, vivere e crescere e' difficile per tutti! Cerca di capire se smettere con la palestra e' veramente quello che vuoi, non farti troppi problemi se vuoi cambiare vita!!! Pensa a chi molla tutto per un altra vita,a chi ha sfondato mandando tutto e tutti a fare in c..o!! La vita e' corta!!! Auguri, spero che tu riesca a trovare cio' che vuoi veramente! Ciao!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    che dire...a me mangiarmi il tonno al naturale è una goduria se penso alle mandorle che vengono dopo che son sfiziose sfiziose, e se permetti sono anche fiero di essere diverso dagli altri e di avere una forza di volontà mostruosa che mi eleva sulle masse che non sanno controllare i loro istinti e si rovinano fisico e salute, facendo divertimenti inutili molte volte...tanto il cibo me lo godo alla grande due volte a settimana, e la mia fantasia la esprimo facendo l amore con la donna che amo...non cè bisogno di altro...una vita piu perfetta e appagante di cosi non c è

    w l allenamento e la filosofia di vita inquadrata

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    §77
    Anche a me questa vita piace! Adoro i fiocchi di avena e tutti i miei vari spuntini,dalla prima all ultima briciola! ...Ciao....continua cosi' con la tua ragazza!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    ....mangiarmi il tonno al naturale è una goduria .....se penso alle mandorle che vengono dopo ...non cè bisogno di altro...una vita piu perfetta e appagante di cosi non c è
    ......occhio TRUCIDO che Shawn non sta scherzando, eh!

    lui è veramente così...
    §83 §83

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    eccomi qua cari amici ferraiuoli a dirvi quanto è godurioso lo spuntino appena fatto...una bresaola che ti prendeva il palato col suo misto corposo e salato, mandorle sfiziose che schizzano all encefalo, pane giallo di grano duro croccante e sapido, mela finale per addolcire il tutto e senti i tessuti perfondersi e succhiare del sublime nutrimento che li riempie come una flebo manda in circolo preziosi fluidi nelle vene bisognose...sento i miei glutei imiei femorali e quadricipiti annientati dalla sfida di ier sera, risollevarsi stoici e tremebondi, per assurgere un di a fatto filosofico
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image053.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 67.0 KB 
ID: 856  

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    notare cotanta e inarrivabile schiena di simmetrie sublimi e bozzi disumani
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image049.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 54.5 KB 
ID: 857  

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    brutta bestia i cali di zuccheri eh?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    no tranquillo shawn è fatto proprio così e non stò parlando dei suoi bozzi disumani §88

Discussioni Simili

  1. Eccomi!VALE LA PENA FARE SUL SERIO?
    Di andrea Dinamite nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 04:36 PM
  2. HIT, ne vale la pena?
    Di zerotwo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 09:28 PM
  3. un metodo vale l''altro???
    Di bruto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-2005, 03:47 PM
  4. devo iniziare BB, ma per due mesi vale la pena?
    Di growl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 10:20 AM
  5. Creatina...ne vale la pena ?
    Di Pas79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 07:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home