Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Aiutare in palestra o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito Aiutare in palestra o no?

    Voi cosa fate quando vedete qualche ragazzo (non dico ragazze perchè la risposta è ovvia ) sbagliare esecuzione di esercizi in palestra? A volte vedo "novizi" ma anche gente più esperta o grossa di me sbagliare completamente squat o stacchi, e non errori banali, ma errori che alla lunga possono compromettere la schiena. A volte davvero mi sento combattuto se provare a dare il mio parere a chi penso stia sbagliando, o starmene in silenzio e fare così >>> fra me e me

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    la seconda opzione..
    poi dipende anche da che gente è frequentata la palestra

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Voi cosa fate quando vedete qualche ragazzo (non dico ragazze perchè la risposta è ovvia ) sbagliare esecuzione di esercizi in palestra? A volte vedo "novizi" ma anche gente più esperta o grossa di me sbagliare completamente squat o stacchi, e non errori banali, ma errori che alla lunga possono compromettere la schiena. A volte davvero mi sento combattuto se provare a dare il mio parere a chi penso stia sbagliando, o starmene in silenzio e fare così >>> fra me e me
    Non me ne frega niente..io non vedo nessuno...ma perché tanto nessuno it starebbe ad ascoltare...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    240

    Predefinito

    nella mia palestra non esegue quasi nessuo lo squat e lo stacco sono l'unico..

    pero capita di vedere molte volte non solo bambini ma anche ragazzi ecc.. eseguire l'esercizio con postura sbagliata.. non essendo un personal trainer gli dico solo che sta sbagliando poi e compito del titolare vedersela.. e la cosa che mi da + fastidio e che vedo che non ci sta dietro e alcune volte il cliente viene "sbarcato" a destra e sinistra da persone non qualificate ( compreso me ).

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ieri ho visto un ragazzo molto massiccio e che con dei buoni volumi, anche delle ottime gambe, mettersi sotto 122 kg di squat, e dal momento che era vestito aderente e senza cintura era evidentissima l'incurvatura a C della schiena nonchè la "buttata all'infuori" del cu*lo durante l'esecuzione. Cioè io ho 19 anni e con chi è più grande di me, e anche di molto come nel mio esempio, non mi permetterei mai di andare lì e dirgli "guarda forse stai sbagliando" però vi chiedo se trovate giusto starsene in silenzio quando c'è gente che mette a repentaglio la propria saluta, perchè alla fine il discorso è questo. A quel ragazzo lì (che chiamo ragazzo ma avrà avuto più di 40 anni), non oggi, non domani, ma prima o poi l'ernia lombare gli esce e poi se li scorda squat o stacchi.
    L'indifferenza, e la storia lo dimostra, è sempre stato un brutto male. Poi al limite ci si prende il vaffa** e si incassa...
    Poi boh è sempre come vengono dette le cose secondo me

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    a volte vedo gli istruttori stessi sbagliare esecuzione negli esercizi.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Secondo me non c'è da preoccuparsi più di tanto. Quando vedi una persona in difficoltà dovresti aver la sensibilità di capire il tipo di persona. Una volta assodato che è una persona apposto (non-...egoista, skizzoide, truzza, si andava meglio quando si andava peggio, strana, falsa, ...) puoi anche dirgli qualcosa. Con chi ha superato i quaranta non perderci molte parole, con chi è giovane e più giovane di te invece ti ci devi perdere un po' di più.

    A uno che ha più di 40 anni e\o che non sà manco accendere il computer non gli puoi dire "vai su internet e trovi un sacco di informazioni sull'esecuzione degli esercizi e sugli errori". Invece ad un ragazzo lo puoi dire, come puoi dirgli "fatti un filmato e riguardatelo"; di siùro avrà tutta la tennologia per fà ste 'òse.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io penso che se vai a dire a dei bodybuilders che si allenao male, magari stanno in preparazione per una gara...come minimo te tritano....
    Ergo meglio non salire in cattedra...
    Ultima modifica di Spitfire; 26-05-2010 alle 12:04 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Secondo me non c'è da preoccuparsi più di tanto. Quando vedi una persona in difficoltà dovresti aver la sensibilità di capire il tipo di persona. Una volta assodato che è una persona apposto (non-...egoista, skizzoide, truzza, si andava meglio quando si andava peggio, strana, falsa, ...) puoi anche dirgli qualcosa. Con chi ha superato i quaranta non perderci molte parole, con chi è giovane e più giovane di te invece ti ci devi perdere un po' di più.

    A uno che ha più di 40 anni e\o che non sà manco accendere il computer non gli puoi dire "vai su internet e trovi un sacco di informazioni sull'esecuzione degli esercizi e sugli errori". Invece ad un ragazzo lo puoi dire, come puoi dirgli "fatti un filmato e riguardatelo"; di siùro avrà tutta la tennologia per fà ste 'òse.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Io penso che se vai a dire a dei bodybuilders che si allenao male, magari stanno in preparazione per una gara...come minimo te tritano....
    Ergo meglio non salire in cattedra...
    Ma il problema non si pone neanche in questo caso cioè...se sono bbers in teoria si dovrebbe vedere dal fisico
    sono d accordo pero di non salire in cattedra,anche perkè non so quanto ce lo si puo permettere


  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    240

    Predefinito

    beh se vedo che è uno dei veterani della palestra ( per veterano intendo che viene da molto piu tempo ) non gli dico niente perche ci sarebbero solo discussioni inutili.. tanto farà sempre come dice lui perche è da molti anni che viene in palestra e secondo lui a piu esperienza di altre persone.. e devo dire che in palestra di veterani che sbagliano l'esecuzione c'e ne sono!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    meglio sempre stare zitti!
    Prima di correggere gli altri è sempre meglio correggere se stessi!
    Quest'ultima non è una battuta.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Anche a me capita la stessa cosa ma per due motivi (tre contando il mio carattere) non dico mai niente:
    - anche se spieghi alla gente il perchè e il per come delle cose non verrai ascoltato perchè pensano di essere nel giusto;
    - non sono nessuno per permettermi di dire qualcosa (e qui mi ricollego a quanto detto da fifty).
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda il mio 'motto' è "correggetemi quando sbaglio", e questo non solo in palestra ma in generale nella vita, perchè solo con le critiche si cresce e ci si migliora. E' solo questione di umiltà alla fine.
    Per il discorso palestra è riferito soprattutto per gli esercizi che ricordavo che possono davvero essere pericolosi.. Se vedo (e ne vedo parecchi) ragazzi che pur di far gli sbroffi con gli amici caricano bilanceri per il curl ai bicipiti e sbagliano movimento allora si può anche lasciar correre, perchè male non si faranno di certo, al limite sposteranno il carico anche sulle spalle. Ma quando vedi gente che si spacca la schiena secondo me un minimo di coscienza dovrebbe intervenire anche se poi ti mandano a fanbao e se sono il doppio di te (addeso dico così ma anche io mi faccio remore se mi metto nel'ottica di andare a correggere chi è lì da più tempo di me e che si allena da più anni; alla fine come diceva dargor è questione di capire chi hai di fronte).

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    doppio, scusate

Discussioni Simili

  1. Qualcuno mi puo' aiutare???
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 09:53 PM
  2. chi mi puo' aiutare???
    Di bacci nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 01:36 PM
  3. Integratori per aiutare recupero muscolare
    Di weboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 06:08 PM
  4. Bodybuilding: aiutare la natura o contrastarla?
    Di BigTruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home