Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Violenza gratuita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    69

    Predefinito Violenza gratuita

    Signori,
    ieri il mio amico Charlie (un pastorino tedesco di sette mesi) è stato brutalmente assassinato con 3 colfi di fucile per essersi intrufolato nel pollaio del mio vicino, riporto qui sotto il link ANSA:

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/04/18/visualizza_new.html_1763588884.html

    Prego disperatamente e col cuore in mano tutti Voi che leggete ad iscriverVi al mio gruppo fb e di innescare un consistente passaparola:

    http://www.facebook.com/group.php?gid=114698901892399

    Ho assoluta necessità di richiamare l'attenzione sull'accaduto.
    Vi informo che domani verrà riportato sulla "Gazzetta di Modena" l'articolo integrale leggibile anche on line.

    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Claudio Gardosi

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    condoglianze.
    purtroppo, nn avendo facebook, nn posso aderire personalmente al gruppo, xò spargerò la voce tra i miei amici e a tutti i miei contatti mail.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ma perchè nn intraprendi un azione legale contro il bastardo?
    per l'uccisione volontaria di un animale domestico si può essere condannati al carcere.

    "Non sarà più necessario il requisito della crudeltà per punire con la reclusione da 3 a 18 mesi chi uccide un animale da compagnia. Con le nuove regole, potrà essere condannato chiunque provochi, senza necessità, la morte di un animale."
    fonte: elalmadedogoargentino.it
    Ultima modifica di phoenix1927; 18-04-2010 alle 11:29 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mi dispiace veramente molto... condoglianze anche da parte mia.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    rimango sbalordito e amareggiato...condoglianze

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    sentite condoglianze...io darei la massima sofferenza possibile a chi commette tali barbarie.

    assassinare gli animali.....QUESTO VUOL DIRE ESSERE BESTIE!!!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    ma perchè nn intraprendi un azione legale contro il bastardo?
    per l'uccisione volontaria di un animale domestico si può essere condannati al carcere.

    "Non sarà più necessario il requisito della crudeltà per punire con la reclusione da 3 a 18 mesi chi uccide un animale da compagnia. Con le nuove regole, potrà essere condannato chiunque provochi, senza necessità, la morte di un animale."
    fonte: elalmadedogoargentino.it
    Intraprenderò un'azione legale sia sul fronte penale che civile, contestualmente.

    Questa mattina informerò personalmente i vari enti: ENPA e LEGA NAZIONALE DIFESA DEL CANE, inoltre nel pomeriggio ho appuntamento con un legale.

    Grazie di cuore a tutti voi per il sostegno, significa davvero molto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Questa mattina è stato pubblicato sulla "Gazzetta di Modena" e "Il Resto del Carlino (cronaca Modenese)" l'articolo completo, appena sarà on line linkerò il collegamento.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Adesso mi darete tutti addosso, ma io prendo la cosa con le pinze: le galline del vicino hanno forse meno valore affettivo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Adesso mi darete tutti addosso, ma io prendo la cosa con le pinze: le galline del vicino hanno forse meno valore affettivo?
    ragazzi, siamo proprio fuoriluogo.

    si', le galline dell vicino hanno meno valore affettivo, sono li per essere uccise e per essere mangiate, e comunque sia, non si puo' uccidere un animale benche' sia entrato nel pollaio, non era una volpe di passaggio, era il cane del vicino.

    se il cucciolo del mio vicino entrasse nel mio pollaio io non lo ucciderei, la legge esiste per questo, farsi giustizia da soli e' comunque sbagliato, altrimenti saremmo delle bestie tutti quanti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Adesso mi darete tutti addosso, ma io prendo la cosa con le pinze: le galline del vicino hanno forse meno valore affettivo?
    Possiamo mettere tutto in discussione e filosofeggiare su qualsiasi affermazione.
    Le galline del vicino non erano galline d'affezione, ma erano allevate per essere mangiate, nel caso fossero state le "galline da compagnia" il discorso sarebbe diverso, ma è inutile non siamo in quel caso.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Scusa clau, voglio sottolineare il dispiacere per il tuo cane, però ti dico di stare attento anche ad andare in tribunale in quanto visto i pensieri distorti che si possono fare ti sottolineo che:

    -chi era il responsabile del cane? In particolare della sua salute ed educazione?

    -come ha fatto il cane ad intruffolarsi in una proprietà privata magari ledendo una fonte di sostentamento e/o guadagno di una persona, magari arrecando danno?

    -Sei ingrado di testimoniare il comportamento del tuo cane? Ad esempio, stava provando a mangiarsele?

    Basta ciò ad evidenziarti come un proprietario irresponsabile e non in grado di accudire un animale domestico, e questa, in tribunale, può diventare la difesa del tuo avversario.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Scusa clau, voglio sottolineare il dispiacere per il tuo cane, però ti dico di stare attento anche ad andare in tribunale in quanto visto i pensieri distorti che si possono fare ti sottolineo che:

    -chi era il responsabile del cane? In particolare della sua salute ed educazione?

    -come ha fatto il cane ad intruffolarsi in una proprietà privata magari ledendo una fonte di sostentamento e/o guadagno di una persona, magari arrecando danno?

    -Sei ingrado di testimoniare il comportamento del tuo cane? Ad esempio, stava provando a mangiarsele?

    Basta ciò ad evidenziarti come un proprietario irresponsabile e non in grado di accudire un animale domestico, e questa, in tribunale, può diventare la difesa del tuo avversario.
    Condivido il tuo ragionamento, sono certo che le possibili scuse accampabili siano molteplici.
    Infatti mi farò assistere da un legale, non mi sono limitato alla querela/denuncia sporta ai carabinieri, la quale andrebbe avanti d'ufficio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    mi spiace condoglianze
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clau_82 Visualizza Messaggio
    Le galline del vicino non erano galline d'affezione, ma erano allevate per essere mangiate, nel caso fossero state le "galline da compagnia" il discorso sarebbe diverso, ma è inutile non siamo in quel caso.
    Un pollaio è un sistema organizzato: ci sono i polli da uccidere, ci sono le ovaiole per le uova, ci sono le covatrici e ci sono le galline di razza che si tengono per bellezza, dire che non sono animali da affezione è una riduzione.

    Capisco il tuo punto di vista, ma proverei ad allevare avicoli per qualche anno, di impegno, fatica e soldi, salvo poi arriva un cane e te le ammazza, per venire rimborsato "a peso" dall'assicurazione. Non dico che il contadino non abbia esagerato, ma non si può neanche chiedere che se ne stia li a guardare. Dovevi tu evitare di metterlo di fronte a quella scelta. Non so se sono il primo che te lo dice, ma non sarò neanché l'ultimo. Anche le associazioni animaliste tra le prime considerazioni faranno quella che sei stato irresponsabile.

    Poi che ne sa lui che il tuo cane non lo stava per attaccare? Probabilmente c'è una foto da cornice insieme al padrone di tutti i cani che hanno ucciso o ferito qualcuno.

Discussioni Simili

  1. consulenza gratuita integratori
    Di luce.splendente nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 02:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home