Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: domande per giuristi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito domande per giuristi

    l'altra notte, mentre riaccompagnavo a casa un'amica, sn stato fermato da una volante.
    mi hanno fatto l'alcol test, controllato patente e libretto, poi mi hanno perquisito e controllato la macchina.
    hanno trovato un cavatappi/apribottiglie e mi hanno detto che nn potevo portarlo in giro.
    le mie domande sn le seguenti:
    perchè nn potrei tenere nel cruscotto o anche portare in tasca un oggetto di uso comune, nn certo progettato per l'offesa?
    è regolare che senza alcun motivo io venga perquisito? cioè nn stavamo tenendo comportamenti strano, nè eravamo in luoghi particolari?
    è vero che posso richiedere di fare l'alcol test solo in presenza del mio avvocato? ed in caso loro hanno il diritto di portarmi in questura mentre aspettiamo?
    se usano un tono arrogante e mi danno del tu, dopo che io ho espressamente richiesto di nn alzare la voce e di darmi del lei, posso fare qualcosa per far valere i miei diritti?
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ora non esageriamo....per me han fatto bene a perquisirti, ma non perchè sei tu, ma se eri un delinquente?

    Prima ci lamentiamo dei delinquenti e poi se fanno bene il loro lavoro ci lamentiamo pure....

    Per quanto ne possa sapere io, loro hanno tutto il diritto di perquisirti, o meglio se loro ti chiedono di aprire il cofano tu lo devi fare, per l'alcol test è una caxxata....altrimenti sai quanti ricorsi ci sarebbero?

    Per il tono è questione di educazione....bisogna vedere come ti sei posto TU nei loro confronti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho dato una letta al codice della strada attuale....strano,pensavo di trovarci anche diritti oltre che doveri e sanzioni.

    Chi è che sa dove si possono trovare altre info sull argomento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    sono daccordo con Yuri, non vedo nulla di male in quello che ti hanno fatto!
    A un mio amico fecero la perquisizione totale (calò pantalone e mutande) e mi smontarono tuttaaaa la macchina e non avevamo fatto niente come te.
    Nel bagagliaio mio padre teneva dei lumini per il cimitero e dei fiammiferi... anche a me fecero storie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ma guardate, a me nn ha dato fastidio il controllo in se, quanto il modo scortese nel quale è stata fatta, soprattutto perchè insieme a me c'era una ragazza. il tipo ci dava del tu e sbraitava frasi cm: "se trovo anche solo una briciola vi mando bevuti!", che erano assolutamente fuori luogo, dato che noi ci siamo posti in maniera assolutamente educata.
    poi il fatto che un normalissimo apribottiglie tenuto nel cruscotto potesse essere un'arma impropria è assolutamente ridicola...
    vorrei sapere se quanto hanno fatto è regolare.
    per l'alcol test ho chiesto più che altro per curiosità, dato che sn praticamente astemio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    L'alcool test puoi chiederlo di farlo in ospedale, nel qual caso ti ci portano.

    Il cavatappi in sé è effettivamente un'arma impropria, e si può "portare" (pronta disponibilità, arrivare a usarlo in pochi secondi) solo con giustificato motivo, per cui se te lo porti in tasca devi avere con te una bottiglia per essere a prova di rompiscatole. Lo sposterei nel bagagliaio.

    Riguardo l'atteggiamento, lì purtroppo come nella vita ci sono bravi e non bravi, per cui ti consiglio anche la prossima volta di rimanere calmo e distaccato e ignorare qualsiasi provocazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    e soprattutto porta rispetto per chi fa un lavoraccio....soprattutto in questo paese....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    grazie, Orudozac

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    e soprattutto porta rispetto per chi fa un lavoraccio....soprattutto in questo paese....
    ma cosa c'entra?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    credo che Nemintek si riferisca alla condizione in cui le forze dell'ordine lavorano...esempi come Regno Unito sono più, come dire, coordinati.

    oltre a ciò, chi lavora nelle forze dell'ordine sono retribuiti non molto e devono rispondere a una infinità di leggi...per non parlare del fatto che il rischio che qualcosa di storto accada è sempre prossimo per loro.

    Almeno credo che si intendesse questo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    è regolare che senza alcun motivo io venga perquisito?
    è vero che posso richiedere di fare l'alcol test solo in presenza del mio avvocato? ed in caso loro hanno il diritto di portarmi in questura mentre aspettiamo?
    se usano un tono arrogante e mi danno del tu, dopo che io ho espressamente richiesto di nn alzare la voce e di darmi del lei, posso fare qualcosa per far valere i miei diritti?
    Rileggi le tue domande.....classiche domande da italiano medio....se vuoi fare il filo bakuniano poi non ti lamentare che ti danno del "tu" e "alzano la voce", perchè fidati che c'è di peggio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    e soprattutto porta rispetto per chi fa un lavoraccio....soprattutto in questo paese....
    Il rispetto purtroppo bisogna guadagnarselo, e uno che sporca la divisa con atteggiamenti da schizzato (non perché non gli ha dato del lei, eh, e posso capire il tono brusco, ma dico più che altro per le minacce) non lo merita.
    Ultima modifica di orudozac; 19-04-2010 alle 11:15 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa, me lo spieghi perchè devi avere un cavatappi nel cruscotto?
    Rifiutarsi di fare il test alcoolemico, a chi giova?
    Certo, puoi opporti e richiedere il test in Ospedale che, a questo punto non si tratterà più di soffiare ma verrà eseguito un prelievo ematico.
    Ne vale la pena?
    Il costo naturalmente è a tuo carico
    Addirittura tu, vorresti farlo in presenza del tuo avvocato
    Dai ragazzi state sereni

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    sarò malato ma io non vedo cosa ci sia di strano a tenere un cavatappi in macchina. se uno deve aprire una bottiglia durante un viaggio almeno sa come fare.
    boh a me è capitato spesso, con il lavoro che faccio, di relazionarmi con le forze dell ordine. e come in tutti i lavori c'è il soggetto che lavora bene e quello che fa lo stronz0 nascondendosi dietro la divisa. l unica cosa che posso consigliare è di studiare bene quali sono i nostri diritti e i nostri doveri verso i difensori dell ordine. e di mantenere il giusto atteggiamento.
    il nostro amico ha trovato il fenomeno. ma per un fenomeno, ce ne sono 1000 che sono degli ottimi agenti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    grazie a tutti delle risp

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Rileggi le tue domande.....classiche domande da italiano medio....se vuoi fare il filo bakuniano poi non ti lamentare che ti danno del "tu" e "alzano la voce", perchè fidati che c'è di peggio.
    Nem, secondo me quello che le ha lette male sei tu. io ho chiesto informazioni riguardo ai miei diritti, cosa più che leggittima.
    poi cosa c'entrano l'italiano medio e Bakunin (che oltretutto ammiro, ma nn condivido pienamente, in quanto mi ritengo uno statalista)?
    secondo me hai un po' frainteso. la mia critica nn è rivolta assolutamente alle forze di polizia in quanto tali, ma al comportamente fuori luogo di un individuo.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Scusa, me lo spieghi perchè devi avere un cavatappi nel cruscotto?
    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    sarò malato ma io non vedo cosa ci sia di strano a tenere un cavatappi in macchina. se uno deve aprire una bottiglia durante un viaggio almeno sa come fare.
    esatto ad esempio a pasquetta mi è tornato utile durante la gita al mare...

    sempre per Fifty: cm ho già detto, sn quasi astemio quindi nn avrei cmq avuto alcuna ragione per rifiutare l'alcol test, la mia era solo una curiosità, nata dal fatto che parlando cn amici mi era stata riferita questa cosa
    Ultima modifica di phoenix1927; 19-04-2010 alle 01:50 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Scusa, me lo spieghi perchè devi avere un cavatappi nel cruscotto?
    Rifiutarsi di fare il test alcoolemico, a chi giova?
    Certo, puoi opporti e richiedere il test in Ospedale che, a questo punto non si tratterà più di soffiare ma verrà eseguito un prelievo ematico.
    Ne vale la pena?
    Il costo naturalmente è a tuo carico
    Addirittura tu, vorresti farlo in presenza del tuo avvocato
    Dai ragazzi state sereni
    ahahahah quoto in pieno

Discussioni Simili

  1. Giuristi, avvocati, magistrati a me!! Aiuto please inside!!!
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-2009, 01:45 AM
  2. Domande su addominali - Per principiante -
    Di g_B nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2006, 08:16 PM
  3. domande per gli esperti
    Di david222 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-11-2005, 08:32 PM
  4. Domande e riflessioni sui "principi generali" per massa
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-2005, 03:14 PM
  5. DOmande per Gio
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-07-2003, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home