Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Body Fat Calculator (Plicometria)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito Body Fat Calculator (Plicometria)

    Ho appena finito di scrivere in C++ questa stupidissima applicazione che calcola la bodyfat secondo il metodo Jackson-Pollock. L'ho messa su molti siti di hosting, scarcatela da dove volete:

    http://www.multiupload.com/JET4EWIM2U

    nuova versione:

    Dargor BF Calculator


    Version 2.0.0.0:
    Download sourcecode for QtDevelop 4.7.0: Click Here
    Download Binary (Win32): Click Here


    New Features:
    + Nuova interfaccia grafica in Qt (può cambiare a seconda del sistema operativo)
    + Media delle misurazioni, fino a 2.147.483.647 misure per plica
    + Immagini di dove prendere le misurazioni
    + Popup About che spamma il nostro forum
    + Nuovo layout del file plicometrie.txt
    + Aggiunto metodo Jackson Pollock 2
    + Aggiunto metodo Durnin Womersley

    Fix:
    * (N/A)

    Bug Noti:
    - La funzione SALVA non formatta correttamente il txt se inserite valori assurdi
    - Il programma non si cura volutamente dei risultati negativi

    Disclaimer:
    This program is distribute "as is" without any warranty under GPL License. Source code can be downloaded from here but any modification must be reported to our forum and shared with the community.

    Versioni precedenti:
    v1.0.0.3 Download
    v1.0.0.2 Download
    v1.0.0.0 Download
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 26-03-2011 alle 11:51 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ma bisogna pagare per registrarsi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ma che dici mai?! E' un sito di hosting! Vediamo se ci stà lo zip qui sul forum come allegato!
    Ultima modifica di Dargor; 06-04-2010 alle 08:11 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ottimo! molto utile rep+

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Nuova versione del programma che adesso permette di salvare i risultati. Viene creato un file di testo "Plicometrie.txt" dove vengono scritte tutte le info, è una specie di LOG con data e ora per ogni misurazione. Ricordo a tutti che il programma è semplice e non mi sono dilettato molto nei controlli di sicurezza, se pigiate 2 volte il tasto salva, lui salva 2 volte.

    Versione 1.0.0.2 - 16 Aprile 2010
    http://www.multiupload.com/H283JM4AFW

    L'interfaccia è orrenda xkè è fatta con SDK vecchissimo, ma almeno gira anche sotto linux con wine. A tal proposito mi sto cimentando nella programmazione con Qt C++, uno dei più moderni SDK e la grafica è ai livelli dei moderni sistemi operativi, ma prima voglio impararlo bene.
    Ultima modifica di Dargor; 16-04-2010 alle 11:42 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ottimo! grazie mille 1000! scarico subito! rep

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    dargon ho appena verificato: 4-5 giorni fa ho fatto l'esame del bodycomp ed è uscito 10,09%, con il tuo programma è venuto 10,30%

    direi che va benissimo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Versione 1.0.0.3 - 19 Giugno 2010
    http://www.megaupload.com/?d=I4TO7HLD
    http://rapidshare.com/files/40080809...r_v1.0.0.3.exe

    Ill peso corporeo accettava solo numeri interi, adesso si può usare il punto come separatore decimale
    Ultima modifica di Dargor; 19-06-2010 alle 11:28 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Non ho provato il programma, ma volevo chiederti, se uno si misura più volte nello stesso posto a seduta per usare come dato la media delle misurazioni (es. misura petto, addome e coscia in fila per tre volte), potresti implementare la funzione? Cosi uno mette misurazione 1, 2, 3 e poi il programma fa la media e usa quella come valore?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Tread cascato nel dimenticatoio...mi vergogno di me stesso...ok appena ho tempo miglioro e rilascio la 1004!

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Tread cascato nel dimenticatoio...mi vergogno di me stesso...ok appena ho tempo miglioro e rilascio la 1004!
    ho provato a scaricare il file ma non riesco proprio a fare partire il programma (ho un imac della apple)...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    appena scaricato!!! interessante...ma è affidabile? che plicometro usate?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    E' affidabile con un plicometro ammodo, tutto stà nel fatto se tu prendi o no le misure correttamente. Col tempo aggiungo delle immagini per individuare bene i punti. Poi implementerò (se trovo le formule) il metodo DURNIN-WOMERSLEY così assieme all'attuale JACKSON-POLLOCK li avremo tutti e 2.

    In output se c'entra anche i risultati considerando l'errore in base alla tipologia di calibro (variazione della pressione di lettura).

    Più avanti (mesi-anni-millenni), ma non è detto che i tempi siano brevi, tramite le librerie grafiche Qt vedrò se riesco a fare una finestrella coi grafici presi in ogni data salvati nel file plicometrie.txt, anche se forse è più semplice inserirli in un database già esistente (tipo access o OOo.org BASE) e utilizzare appunto BASE o Access (o anche CALC o excel) per giostrarli.
    Ultima modifica di Dargor; 14-02-2011 alle 04:22 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Allora, finalmente ho trovato il tempo per andare avanti col progetto, sto per rilasciare la versione 2.0 che avrà questa nuova interfaccia grafica:


    Ho inserito anche tutte le immagini di dove prendere le plicometrie, finestra apribile da HELP->Punti di misurazione e anche una finestra a comparsa About che fà spam al nostro sito. Ho aggiunto altri 2 metodi di misurazione: Jackson Pollock 2 e DURNIN-WOMERSLEY. C'è un 4° radiobutton sotto il pulsante CALCOLA ma non è cliccabile. Se ci passate sopra col mouse compare un commento su tutti e 4! Accanto al pulsante CALCOLA c'è una scroll numerica dove si imposta il numero di cifre decimali del risultato, il risultato verrà approssimato (per eccesso o per difetto) al numero scelto, funge anche con la rotella del mouse!

    L'avrei rilasciata oggi ma il "CASO" vuole che mi sia accorto di un problema molto grave: la funziona SALVA!
    Programmando su linux non ci avevo mai fatto caso xkè il file "plicometrie.txt" veniva salvato correttamente, invece compilandolo su winzoz mi è saltato fuori il problema che il testo và a capo ma compare un quadratino a fine riga, e questo è un BEN NOTO problema tra i sistemi UNIX e WINZOZ che gestiscono diversamente i file TXT (winzoz in ASCII, unix in unicode o UTF8). Perciò devo trovare il modo di forzare la scrittura del file in formato ASCII sotto winzoz.
    Ultima modifica di Dargor; 24-03-2011 alle 04:45 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    in questo mio momento insonne ti faccio i cimplimenti
    fai una versione anche per mac prossimamente dai!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Stima body fat
    Di pigall nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2018, 10:32 AM
  2. Calcolare % body fat con misure.
    Di Utonto nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-2014, 10:38 PM
  3. hp e body fat
    Di stefab nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2013, 07:14 PM
  4. iWilks - iPhone wilks calculator
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home